LA MUSICA DANCE ANNI '90

Discussioni di interesse e argomento generale => Discussioni Off - Topic => Discorsi di interesse generale => Discussione aperta da: [Blood] il Maggio 04, 2009, 23:28:02 PM

Titolo: Poste Italiane
Inserito da: [Blood] il Maggio 04, 2009, 23:28:02 PM
Mettiamo da parte la saga del divorzio Berlusconi e parliamo di qualcosa che riguarda tutti noi:

le nostre care POSTE ITALIANE

che per me è forma di nervoso, ma di altrettanto divertimento..

Racconto brevemente quello che mi è successo oggi qui a Crema.

Iniziamo col dire che l'ufficio, la sera rimane aperto fino alle 19:00 e dato che sono arrivato alle 18:55, ero in orario e trovando la porta aperta ho immaginato che si poteva entrare (e anche se non potevo, non mi frega un cazzo entravo lo stesso).

Dato che non sono stato comunque l'unico a entrare diciamo intorno a queste benedette 19, a un certo punto una scrofa delle PT, inizia a sclerare dicendo:

"vedete di chiudere la porta perchè la gente sta continuando a entrare e sono le sette"

una collega risponde "infatti, sennò stiamo accà fino a domani" (non so esperto di dialettica meridionale, chiedo l'aiuto al Prof. Monak)

ma non è finita qui, tagliando alcune parti precendenti, la scrofa in una piena crisi di calore e astinenza esclama: "ma dimmi te che gente, non fa un cazzo tutto il giorno e viene a spedire i pacchi alle sette, per farlo apposta"

NON FARE UN CAZZO??

ora dico, chi mi conosce sa come sono fatto, eccome se lo sa.. beh di certo non sono stato a farmi insultare come tutti quegli "stupidi" entrati insieme a me, non ci ho più visto e mi sono trasformato in CAPRONE ed ho URLATO:

"ehi io sono sveglio dalle 6:30 e mi sono fatto un culo così"

non contenta la scrofa, si è trasformata in nutria di fogna ed è andata nel retro a imprecare e io con quelli che non hanno le palle di dirlo in faccia ci vado a stra nozze, mi sono avvicinato al banco che mi serviva la penna e ho esclamato: "che d.. porco c'hai ancora da mugugnare??"

in quell'ufficio si sentiva solamente il Bip dei numeri che andava avanti, quindi arriva il mio turno,
tutte in silenzio, la nutria ritornata scrofa, ha lanciato un'occhiata alla collega e prima di dirigermi verso l'uscita, passo allo sportello della scrofa e gli dico: "se hai qualcosa da dire,dillo adesso e dimmelo in faccia, alza la voce come prima"

lei zitta e ha chinato la testa.



comunque nn è la prima volta che mi attacco o si attaccano qua a Crema..sono una cosa fuori dal normale e sopprattutto non capiscono un emerito cazzo!
Il top dei problemi sono al ritiro raccomandate..la gente la mattina bestemmia ma di brutto!

voi come vi trovate??

non ditemi che non avete mai avuto problemi..

raccontate anche voi qualche episodio :D


Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: DjMonak il Maggio 05, 2009, 08:26:25 AM
Citazione di: Andrea.aka.WLB il Maggio 04, 2009, 23:28:02 PM
Mettiamo da parte la saga del divorzio Berlusconi
No!  :o
Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: crono 80 il Maggio 05, 2009, 09:14:32 AM
 :drop: per fortuna mai avuti problemi grossi con le poste... cmq da quando son state privatizzate c'è stata una levitazione nei prezzi e nessun sostanziale miglioramento nel servizio secondo me...

d'altro canto se un ufficio aperto al pubblico chiude alla tal ora, è ovvio che uno nn puo' andare lì quando vuole altrimenti te credo che poi quelli sclerano X D

mentre l'insinuazione dell'impiegata sul fatto che la gente lo faccia apPOSTA (e che nn abbia un cazz da fare) o è una battuta o davvero hai fatto bene a mandarla a quel paese.
Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: [Blood] il Maggio 05, 2009, 19:08:12 PM
Citazione di: crono 80 il Maggio 05, 2009, 09:14:32 AM
mentre l'insinuazione dell'impiegata sul fatto che la gente lo faccia apPOSTA (e che nn abbia un cazz da fare) o è una battuta o davvero hai fatto bene a mandarla a quel paese.

non era una battuta.. ben per questo si è accesa la fiamma, tutta colpa della sua scintilla :D
Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: Vash The stampede il Maggio 05, 2009, 19:13:55 PM
Citazione di: Andrea.aka.WLB il Maggio 04, 2009, 23:28:02 PM
Mettiamo da parte la saga del divorzio Berlusconi e parliamo di qualcosa che riguarda tutti noi:


raccontate anche voi qualche episodio :D


Mammia mia che roba!!  :o

Io devo essere sincero: Qua a San donato Milanese (prov di MI) abbiamo un' ufficcio postale abbastanza grande ( sono 32sportelli divisi per i vari servizi) ma eccetto il fatto che su 32 ne avrò visti al massimo in vita mia aperti 10 (e vi posso assicurare che la mole di persone da gestire richiederebbero tutti quei sportelli...) non ho mai avuto grandi disguidi: a parte lo stress per le code infinite mi sono sempre imbattuto in impiegati gentili e ben disposti, ammetto che un paio di volte l'ho beccato chiuso alle 18:55 quando invece dovevano chiudere alle 19:00 (il vizietto non lo perderennamo mai!!) però mi è capitato una volta di arrivare tardi ma mi hanno permesso lo stesso di sbrigare quello che volevo ( un pò scocciati ma lo hano fatto)
Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: Fabbry(T)he RadioMan il Maggio 05, 2009, 21:21:42 PM
ahahahaha andre sei incredibile! :D :D :D

a me le poste hanno perso un sacco di roba... maledetti a loro.. auhauahauh
Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: SILLO il Maggio 05, 2009, 21:30:18 PM
bhe di solito sono i pensionati che rompono i cojoni nelle ore più affollate
...ma andateci in altri orari (....voi che potete)
:asd:
Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: Erikinho il Maggio 05, 2009, 21:43:00 PM
 :o

Cè una signorina di 45 anni o piu'...mettiamo esteticamente di 60 anni anche mentalmente...che si ostina a voler rimanere allo sportello in quanto non sa usare un pc.... fa tutto a mano ancora....che minchia serve per spostarla nel settore smistamento posta? tanto prenderebbe lo stesso un buon stipendio li mortacci!  :caffe:

Tutti con la mania dell'immagine di se stesso/a pur rischiando o facendo FIGURE DA CIRCO!  :piango:

Io se mi danno 5.000€ come negli USA son disposto anche a pulire i cessi, li rendrei splendidi, lucenti e profumati.
Ma obbligotariamente con music dance anni90 da accompagnamento...
(così erano in Florida ma al posto dello stereo avevi la Tv mentre cacavi...)

Hola
Erikinho  :rox2:
Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: percy il Maggio 05, 2009, 22:09:12 PM
Effettivamente anche qui da me alle poste non c'hanno voja di fare un'emerita mazza :D

A parte ogni volta che vado per spedire una raccomandata si muovono come dei bradipi assonnati bofonchiando qualcosa in terrònico tra loro prima di interfacciarsi col cliente ,sono tutti di giù XD (niente contro i meridionali,lo sono anch'io di origine  :D) della serie che se uno ha fretta loro sembra che stanno nel salotto di casa loro,ma comunque!

Una volta ricordo che dovevo mandare un pacco e di lì a 5 minuti di quando sono entrata l'ufficio chiudeva ma qualcuno nel frattempo si era accalcato dietro la porta con aria interrogativa. La tizia che stava per mandarmi il pacco faceva segno che stavano per chiudere,ma questi non se ne andavano,alchè con aria svojata  mi fa "Send mi apre lei per piacere  che questi so' così e poi mi chiude anche con la chiave" ,io un po' infastidita ci penso tre secondi e poi mi dico "okei" e vado ad aprire; senonchè dopo poco  un altro tizio vuole entrare e questa mi richiede "il favore". Vado a riaprire ,stavolta infastidita,ma giusto perchè sono educata  ::) però quando la cosa si ripropone una terza volta sbotto in un "Mi scusi ma l'altra sua collega che fa,mentre lei mi prepara l'invio del pacco,non può andarci lei ad aprire??" lei scocciata e forse anche un po scioccata per la rivolta della schiava che spezza le catene XD dice alla collega di andare ad aprire..l'altra prima che si alza passano almeno 30 secondi... mi sa che davvero li/le prendono con determinati requisiti a 'ste P.I.  :-\
Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: Danielenientepiu il Maggio 06, 2009, 11:59:13 AM
Andrè che ci provino, si chiama interruzione di servizio pubblico ed è passibile di denucnia a mio avviso, faglielo notare la prossima volta. Dille anche che l'ombra di Brunetta (che è ancora + piccola e malefica di lui) vigila sulla loro produttività...

O licenziale, tanto siamo noi che le paghiamo! Io farei la stessa scena che fanno loro richiamando l'attenzione del direttore sperando che non sia più ignorante delle sportelliste (come le volgiamo chiamare?!)

Allargandomi un pochettino: provate ad andare negli uffici informazioni. Secondo voi hanno le risposte alle vostre domande?
Sono andato a chiedere info in stazione dei treni; il tipo allo sportello ha risposto "ho da fare, guardi nei tabelloni"
oppure "esistono anche altri metodi per cercare informazioni, Internet per esempio" Allora che cazzo li paghiamo a fare sti qua?!

Io non ho niente contro gli statali se fanno il loro lavoro. Ma lo devono fare e siccome la gente non è più ignorante come una volta si devono dare una svegliata e rimboccarsi le maniche. Altrimenti ci darebbe la casa da pulire, sistemare il giardino ecc..

:jason: :jason: :jason:
Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: Emiliano RTRN il Maggio 06, 2009, 12:01:02 PM
Io si che ho un grosso problema con le poste !

CI LAVORO DA 14 ANNI !


:asd: :asd: :asd:
Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: alphadj il Maggio 06, 2009, 13:57:06 PM
io ci ho lavorato per un bel po alle poste emio padre ci lavora dal 1985  :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:
Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: padi73 il Maggio 06, 2009, 14:07:38 PM
Io invece 5-6 anni fa ho fatto il postino per un paio di mesi, che sclero :D
Indirizzi spesso sbagliati, cassette della posta senza nome, cortili con magari 7-8 case ed un unico numero civico.
Anche i cittadini spesso sono menefreghisti, cazzo ci vuole a mettere un nome su una cassetta postale.
Un mio amico invece che non aveva voglia di sclerare faceva prima, se non trovava l'indirizzo, la rispediva al mittente.
Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: Emiliano RTRN il Maggio 06, 2009, 14:27:36 PM
Quoto tutto padi, te l'hai fatto per 2 mesi, io lo sto facendo dal 1995... immaginati a che livelli è arrivata la mia pazienza nei casi che hai descritto ! :devil:
Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: Tommy El Fighet il Maggio 06, 2009, 14:53:24 PM
Citazione di: padi73 il Maggio 06, 2009, 14:07:38 PM
Io invece 5-6 anni fa ho fatto il postino per un paio di mesi, che sclero :D
Indirizzi spesso sbagliati, cassette della posta senza nome, cortili con magari 7-8 case ed un unico numero civico.
Anche i cittadini spesso sono menefreghisti, cazzo ci vuole a mettere un nome su una cassetta postale.
Un mio amico invece che non aveva voglia di sclerare faceva prima, se non trovava l'indirizzo, la rispediva al mittente.
Lol! A me è capitato di ricevere cartoline da amici che veniva da chiedersi fossero riuscite ad arrivarmi: indirizzo approssimativo e pure scritto sbagliato, altrimenti se non lo sapevano mettevano indicazioni stradali incasinate! Robe da mettere a dura prova pure i veggenti. :-[


Comunque esperienze simili a quella di Andrea fortunatamente non mi sono capitate, ma la maggior parte delle volte ho beccato gente che andava lenta come lumache e sbuffava un secondo sì e uno no, della serie... voglia di lavorare saltami addosso! :P
Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: padi73 il Maggio 06, 2009, 15:48:33 PM
Citazione di: Il Gattolardo Astratto il Maggio 06, 2009, 14:53:24 PM
Lol! A me è capitato di ricevere cartoline da amici che veniva da chiedersi fossero riuscite ad arrivarmi: indirizzo approssimativo e pure scritto sbagliato, altrimenti se non lo sapevano mettevano indicazioni stradali incasinate! Robe da mettere a dura prova pure i veggenti. :-[
E ma probabilmente il giro lo faceva il tuo solito postino fisso :D
Io praticamente in quei 2 mesi che ci ho lavorato sostituivo i postini fissi che andavano in ferie.
Logico un postino che fa la stessa zona per anni e anni impara tutti i nomi e cognomi a memoria :D
Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: Tommy El Fighet il Maggio 06, 2009, 16:29:33 PM
Citazione di: padi73 il Maggio 06, 2009, 15:48:33 PM
Logico un postino che fa la stessa zona per anni e anni impara tutti i nomi e cognomi a memoria :D
Allora mi devo preoccupare se ogni tanto mi dimentico cognomi di gente che conosco da anni. :-[
Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: Fabbry(T)he RadioMan il Maggio 06, 2009, 16:50:00 PM
Citazione di: padi73 il Maggio 06, 2009, 14:07:38 PM
Io invece 5-6 anni fa ho fatto il postino per un paio di mesi, che sclero :D
Indirizzi spesso sbagliati, cassette della posta senza nome, cortili con magari 7-8 case ed un unico numero civico.
Anche i cittadini spesso sono menefreghisti, cazzo ci vuole a mettere un nome su una cassetta postale.
Un mio amico invece che non aveva voglia di sclerare faceva prima, se non trovava l'indirizzo, la rispediva al mittente.

questo vale anche per me quando devo andare a casa della gente..
zio can a volte non c'è niente manco il numero civico.. è una roba allucinante...
Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: alphadj il Maggio 06, 2009, 16:53:57 PM
Citazione di: Atmosfera Zero il Maggio 06, 2009, 14:27:36 PM
Quoto tutto padi, te l'hai fatto per 2 mesi, io lo sto facendo dal 1995... immaginati a che livelli è arrivata la mia pazienza nei casi che hai descritto ! :devil:

io ho lavorato al centro smistamento di milano, li arrivano tutte le cose che vengono spedite. sono stato nel reparto estero. e misono capitate delel cose assurde, tipo uno dalla svizzera che scriveva postino pensaci tu, senza scrivere nientaltro neanche la città. un altro che mi ha scritto dalla cina citta milano provincia messina. ho alvorato al centro smistamento da novembre 2007 a gennaio 2008  e ho un sacco di cose da raccontare su chi spedisce le cose
Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: padi73 il Maggio 06, 2009, 18:16:19 PM
Citazione di: Fabbry(T)he RadioMan.aka.WLB il Maggio 06, 2009, 16:50:00 PM
zio can a volte non c'è niente manco il numero civico.. è una roba allucinante...
anche quello mi capitava infatti oppure che sulla busta c'era un numero civico e nella abitazione a quel numero c'era un altro nome.
il postino normalmente per le 14 dovrebbe finire il suo giro io fino alle 16 del pomeriggio ero in giro a sclerare  :-X
quello prima di me invece era più furbo, quando erano le 14 anche se non aveva consegnato tutto tornava in posta, lasciava li la posta avanzata e se ne tornava a casa, e quando rientrava il postino di ruolo dalle ferie trovava cumuli e cumuli di posta arretrata.
Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: girolm il Maggio 06, 2009, 18:24:12 PM
bhe .. se le cose non funzionano é perchè la privatizzazione non fa altro che peggiorare il servizio cercando di guadagnare tanto con meno spese..quindi qualcuno si riempie le tasche e i dipendenti si smazzano il lavoro di 4 persone...
ps qualcuno è rimasto indietro di dieci anni...ne treni ne poste sono più statali!
e poi mi piacerebbe sapere se brunetta controlla le presenze e l'impegno dei nostri deputati e senatori che ci costano  un fottio di soldi e non servono a un piffero!... quelli altro che smistamento , li metterei nelle discariche a dividere carta , vetro , plastica ecc........
Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: Tommy El Fighet il Maggio 06, 2009, 18:30:44 PM
Citazione di: alphadj il Maggio 06, 2009, 16:53:57 PM
uno dalla svizzera che scriveva postino pensaci tu
:lol: :lol: :lol:

In tal caso, rivolgersi a...

(http://estb.msn.com/i/C3/DE1E84EECDD2C1A8DB2B6122FFB4.jpg)
Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: alphadj il Maggio 06, 2009, 19:00:52 PM
Citazione di: girolm il Maggio 06, 2009, 18:24:12 PM
bhe .. se le cose non funzionano é perchè la privatizzazione non fa altro che peggiorare il servizio cercando di guadagnare tanto con meno spese..quindi qualcuno si riempie le tasche e i dipendenti si smazzano il lavoro di 4 persone...
ps qualcuno è rimasto indietro di dieci anni...ne treni ne poste sono più statali!
e poi mi piacerebbe sapere se brunetta controlla le presenze e l'impegno dei nostri deputati e senatori che ci costano  un fottio di soldi e non servono a un piffero!... quelli altro che smistamento , li metterei nelle discariche a dividere carta , vetro , plastica ecc........

quoto in opieno mio padre che e postino si lamenta semrpe adesso hanno voluto acocorpare le zone cioe meno postini e piu posta da portare. mio padre lavora a garbagnate provincia di milano. la mattina quando esce ha il motrino davanti carico davanti e dietro e poi in piu un altra borsa piena, e molta posta la la lascia in uffico, per norma di legge non potrebbe neanche uscire cosi pero e costretto. mio padre ha dei seri problemi alla schiena e dovrbeb essere trasferito in ufficio ma purtroppo continuano fargli portare la posta fregandosene di tutte le carte che rpesenta  degli ospedali.
Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: Emperor Absolutus il Maggio 06, 2009, 19:09:05 PM
Io invece le poste italiane... le ho fatte sclerareee!! Ma tutto per colpa miaaa!! Quando in un periodo continuavo a comprarmi pacchi con i cd di eurodance a manetta, arrivavano da tutte le parti del mondo e non vi dico che scene col postino che stressavo tutte le mattine!!! Una volta l'ho spaventato stava per cadere dal motorino e quasi si strozzava col casco   ::)
Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: padi73 il Maggio 06, 2009, 19:11:16 PM
Citazione di: Emperor Absolutus il Maggio 06, 2009, 19:09:05 PM
Io invece le poste italiane... le ho fatte sclerareee!! Ma tutto per colpa miaaa!! Quando in un periodo continuavo a comprarmi pacchi con i cd di eurodance a manetta, arrivavano da tutte le parti del mondo e non vi dico che scene col postino che stressavo tutte le mattine!!! Una volta l'ho spaventato stava per cadere dal motorino e quasi si strozzava col casco   ::)
Ma adesso i pacchi non li porta più il postino ma ci pensa credo SDA
Quindi rompevi le palle alla persona sbagliata :D
Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: Emiliano RTRN il Maggio 06, 2009, 19:33:27 PM
Per favore quando si parla di poste e postini si potrebbe fare a meno di fare battutine col MARITO di Costanzo ?
E' una vita che la gente ci fa ste battute, il prossimo lo uccido !  :jason:  :devil:
Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: [Blood] il Maggio 06, 2009, 19:51:54 PM
Citazione di: Atmosfera Zero il Maggio 06, 2009, 19:33:27 PM
Per favore quando si parla di poste e postini si potrebbe fare a meno di fare battutine col MARITO di Costanzo ?
E' una vita che la gente ci fa ste battute, il prossimo lo uccido !  :jason:  :devil:

i postini da Maria sono più fighi di voi..
postini di maria r0000x :P

io nn me la perdo mai la mia Maria, come Amici lo guardo sempre ,dai non sono male come programmi..ah poi la ruota della fortuna stra r0x Papi..

:bugia: :bugia: :bugia: :bugia: :bugia:

p.s. un buon postino deve far andare il piffero assai e accontentare le signore a casa sa sole :D
Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: The Joker il Maggio 06, 2009, 20:11:32 PM
Fra le mille cose che faccio, io mi occupo della contabilità di alcune società, per cui sono in Posta almeno 2 volte la settimana, e nei periodi di pagamenti e robe burocratiche varie, anche 3o 4, ma questo perchè prima di andare cerco di raccogliere più roba possibile da sbrigare per fare meno viaggi... Devo dire che su 12 sportelli, ce ne sono sempre aperti 3 o 4...MA PERCHè??????????????????
Con tutta la gente che c'è soprattutto nel periodo di pagamento delle pensioni!!!
Credendomi una donna ingegnosa e furba, :uhm:, ho iniziato ad andare nell'ora di pranzo o verso sera, per saltare le file...bene!!! C'è molta meno gente, e molto meno personaleeeeeeeeeee  >:( >:( >:(
Ma che logica del piffero!!!  :down:
Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: alphadj il Maggio 06, 2009, 20:33:56 PM
Citazione di: The Joker il Maggio 06, 2009, 20:11:32 PM
Fra le mille cose che faccio, io mi occupo della contabilità di alcune società, per cui sono in Posta almeno 2 volte la settimana, e nei periodi di pagamenti e robe burocratiche varie, anche 3o 4, ma questo perchè prima di andare cerco di raccogliere più roba possibile da sbrigare per fare meno viaggi... Devo dire che su 12 sportelli, ce ne sono sempre aperti 3 o 4...MA PERCHè??????????????????
Con tutta la gente che c'è soprattutto nel periodo di pagamento delle pensioni!!!
Credendomi una donna ingegnosa e furba, :uhm:, ho iniziato ad andare nell'ora di pranzo o verso sera, per saltare le file...bene!!! C'è molta meno gente, e molto meno personaleeeeeeeeeee  >:( >:( >:(
Ma che logica del piffero!!!  :down:


questoe tutto colpa dei capi che non assumono, cioe asumo ma solo per sostituire chi va in ferie cioe nei periodi di vacanze a natale e d'estate.
Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: alphadj il Maggio 06, 2009, 20:38:12 PM
anche io dovevo diventare un dipendete delle poste a tempo indereminato pero poi per colpa d iuna legge e sfumatio tutto. le 2 volte che ho lavorato alle poste mi e stato sbagliato il contratto, dovevo fare causa come hanno fatto molte eprsone e avevo il 99% delle possibilità di vincere la causa ed essere riammesso a lavorare a tempo indeterminato, purtroppo quest'0estate e stat fatta una legge apposita che diceva che chi vinceva la causa riceveva un indennizo ma non poteva essere riassunto. una sera al tg il presidente del consiglio disse che feceero questa legge sopratutto per le poste italiane perche erano stati sbagliati troppi contratti.
Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: [Blood] il Maggio 06, 2009, 21:06:56 PM
Citazione di: alphadj il Maggio 06, 2009, 20:38:12 PM
anche io dovevo diventare un dipendete delle poste a tempo indereminato pero poi per colpa d iuna legge e sfumatio tutto. le 2 volte che ho lavorato alle poste mi e stato sbagliato il contratto, dovevo fare causa come hanno fatto molte eprsone e avevo il 99% delle possibilità di vincere la causa ed essere riammesso a lavorare a tempo indeterminato, purtroppo quest'0estate e stat fatta una legge apposita che diceva che chi vinceva la causa riceveva un indennizo ma non poteva essere riassunto. una sera al tg il presidente del consiglio disse che feceero questa legge sopratutto per le poste italiane perche erano stati sbagliati troppi contratti.

ma chi sarà mai quel personaggio cosi brillante :D ? Forse Il Cavaliere ?

Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: padi73 il Maggio 06, 2009, 21:18:31 PM
Citazione di: alphadj il Maggio 06, 2009, 20:33:56 PM
questoe tutto colpa dei capi che non assumono, cioe asumo ma solo per sostituire chi va in ferie cioe nei periodi di vacanze a natale e d'estate.
eggià, un mio amico, quello che citavo prima, ci sta provando ha già fatto il sostituto per 2-3 volte, spero per lui che prima o poi lo assumono fisso, perchè lavorare 4 mesi l'anno non è che sia il massimo :D
Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: alphadj il Maggio 06, 2009, 21:21:07 PM
Citazione di: padi73 il Maggio 06, 2009, 21:18:31 PM
eggià, un mio amico, quello che citavo prima, ci sta provando ha già fatto il sostituto per 2-3 volte, spero per lui che prima o poi lo assumono fisso, perchè lavorare 4 mesi l'anno non è che sia il massimo :D

ormai devi solo aspettare di entrare nella graduatoria, eprche non si puo fare piu causa prima facevi causa e una volta vinta venivi assunto a tempo indeterminato. conosco un sacco di eprsone che sono entrati cosi
Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: Mirage il Maggio 06, 2009, 23:52:03 PM
quando penso alla posta mi viene in mente il motto "se la conosci la eviti"  :asd:
scherzi a parte, circa due mesi fa sono dovuta andarci per lavoro, al momento di uscire (è un locale piccolissimo con 2 impiegati) ho detto "arrivederci, buona giornata"... i due tizi mi hanno guardato così  :o :| e hanno esclamato "vogliamo che venga sempre lei a ritirare la posta!"   
il giorno dopo sono dovuta tornarci ed erano gentili e mi hanno servita subito. a volte con un po di gentilezza si ottengono risultati insperati...
Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: m@uro il Maggio 07, 2009, 19:16:48 PM
Citazione di: girolm il Maggio 06, 2009, 18:24:12 PM
bhe .. se le cose non funzionano é perchè la privatizzazione non fa altro che peggiorare il servizio cercando di guadagnare tanto con meno spese..quindi qualcuno si riempie le tasche e i dipendenti si smazzano il lavoro di 4 persone...
ps qualcuno è rimasto indietro di dieci anni...ne treni ne poste sono più statali!
e poi mi piacerebbe sapere se brunetta controlla le presenze e l'impegno dei nostri deputati e senatori che ci costano  un fottio di soldi e non servono a un piffero!... quelli altro che smistamento , li metterei nelle discariche a dividere carta , vetro , plastica ecc........

Si vabbè... non sono più statali pro-forma. Sono gestite come aziende private, ma l'azionariato principale è statale eh ;)

"Oggi Poste italiane S.p.A. è una società per azioni il cui capitale è posseduto per il 65% dal Ministero dell'Economia e delle Finanze (ex Tesoro) e per il restante 35% dalla CDP (Cassa Depositi e Prestiti, trasformata nel 2003 in SpA e partecipata anch'essa dal Tesoro per il 70% e dalle Fondazioni bancarie per il restante 30%). La società è posta sotto il controllo e la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico, già Ministero delle Comunicazioni, ha un organico di circa 150.000 impiegati (nel 1990 si contavano oltre 237.000 dipendenti) ed un utile netto di 843,6 milioni di euro (bilancio Gruppo Poste Italiane 2007)"

E anche il gruppo FS è tutto in mano al Tesoro...


Comunque non ho mai avuto grossi problemi, a parte qualche impiegata odiosa.... :D
Titolo: Re: Poste Italiane
Inserito da: sakaerad il Maggio 08, 2009, 13:59:38 PM
Anche nell'ufficio postale della mia città accadono degli x-files a proposito delle raccomandate da ritirare:
c'è l'ufficio pacchi e spedizioni, no? Ebbene, per ritirare la raccomandata bisogna fare la fila con i vecchietti bavosi che ritirano la pensione, con i ritardatari delle bollette enel/telecom e con qualsiasi altra necessità che l'essere umano abbia allo sportello denominato "prodotti postali".
Che ci volete fare? Altro che "succede solo da Mc Donalds", SUCCEDE SOLO A POSTE ITALIANE!!!