Più si va avanti con gli anni.....

Aperto da FabyM4DJ, Maggio 07, 2007, 13:25:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

eh eh Monak t s legge ke è un piacere...avvincenti i tuoi incontri ravvicinati del New-tipo d genitori (l'uomo ossigenato è già un cult  :asd:  assieme alle imprese impossibili del prof bastardo dentro Monak  :D )...peccato però ke, a parte l'ilarità stile "io speriamo ke me la cavo-la vendetta (ossia anke i genitori dicono la loro  :asd: ), qllo ke c racconti nn sia un film....purtroppo...

cmq W le mamme stile perù!  ;)

Qndi un elemento che è essenziale sn proprio il fattore "GENITORI" cme s è detto.

Poi all'inizio del mio post qnd alludevo ad altri spunti più generali..che coinvolgono diciamo il modo d'essere dell'uomo...beh...
  MIXX  e Jickly m hanno letto la mente.... :D

è proprio qsto il discorso...la CADUTA DEI VALORI, il relativismo della condizione umana, l'emancipazione sacrosanta dalle superstizioni ma che ha cme contraltare l'elusione d ogni "regola" anche morale....

insomma...se Dio è morto (almeno nel senso medievale del termine) purtroppo cn esso è morta anche la NOBILTA' dell'uomo...e qsto ke nn va!
I valori fondanti devono comunque esserci...ecco xkè scnd me, pur in un sacrosanto Stato laico e in un Europa laica, i valori d fondo devono x naturale inclinazione umana aderire al valore base del cristianesimo "la carità" assieme al rispetto e all'amore.

(L'Europa intera dovrebbe avere "le palle" d essere sì moderna ma tradizionale nei principi che hanno portato alla sua nascita....m fanno davvero pena qnd dicono ad esempio "nn esiste scontro d civiltà" ma come no cazzo! certe zone del mondo sn a livello del ns 1200 oscurantista e loro dicono nn c'è scontro d civiltà...mah...che deve succedere ancora?)

E' verissimo cmq si va da un'estremo all'altro...nel nostro occidente dai sentimetni si è passati alle passioni, alla materialità più terra-terra, senza maschere o veli...nn giudico...ma l'importante è cmq ke certi valori restino e sopratutto ke certe tendenze nn finiscano (cn la scusa d liberare l'uomo dalle illusioni) per portare l'umanità ad uno stato più primitivo, più ferino ....qsto significherebbe uccidere l'anima dell'uomo, la sua naturale curiosità, la sua immaginazione...e cn essa la sua intelligenza ke ha permesso a noi scimmie parlanti, seppur non dotate d zanne o occhi d falco, d domianre le forze della natura....negli ultimi anni addirittura le forze più invisibili e potenti che dettano le leggi del cosmo...

un'altro aspetto: LA SCUOLA DI OGGI! già da un po' è decaduta...ma oggi è proprio caduta in basso...ma xkè cazzo nn insegnano matematica seriamente!
xkè nn bocciano più! xkè i prof s fanno sfottere dagli studenti!
La matematica nn piace...bene: nn la si insegna più seriamente...almeno a livello d scuola dell'obbligo! Ma ke ideona! così gli studenti più pigri e amorfi s limitano a studicchiare le materie umanistiche per passare l'anno dove cmq si può fingere...in matematica invece nn s finge! o la s studia e c s impegna o nulla!!! nn c sn nuances ke t salvino!
Ecco allora ke una scuola accomodante nei programmi minsiteriali finisce proprio x favorire nn la crescita e la maturazione degli alunni...ma enfatizza la loro "furba svogliatezza"...ma cn la sola furbizia, senza delle basi e sopratutto senza aver mai "lavorato sodo" poi nn è ke s faccia tanta strada!
Forse la furbizia (miope in relatà) t porta a scegliere sempre la via più comoda e breve..la via in discesa...ma poi cosa capita qndo nella vita vera la strada sarà tutt'altro ke in discesa?




when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

DjMonak

Citazione di: crono 80 il Maggio 09, 2007, 00:19:23 AM
eh eh Monak t s legge ke è un piacere...avvincenti i tuoi incontri ravvicinati del New-tipo d genitori (l'uomo ossigenato è già un cult  :asd:  assieme alle imprese impossibili del prof bastardo dentro Monak  :D

:-[
Eh eh eh, su un altro forum (una cosa piccola, niente di che, fatto per amici), tengo una rubrica (la rubrica di Prof. Monak), in cui metto tutti i miei racconti scolastici. Magari, se volete, vi riporto qualcosa qua...  ;D

jickly

Citazione di: DjMonak il Maggio 09, 2007, 09:09:29 AM
:-[
Eh eh eh, su un altro forum (una cosa piccola, niente di che, fatto per amici), tengo una rubrica (la rubrica di Prof. Monak), in cui metto tutti i miei racconti scolastici. Magari, se volete, vi riporto qualcosa qua...  ;D

e me piace molto l'idea!!!  :)
sono proprio curioso!

Citazione di: crono 80 il Maggio 09, 2007, 00:19:23 AM
eh eh Monak t s legge ke è un piacere...avvincenti i tuoi incontri ravvicinati del New-tipo d genitori (l'uomo ossigenato è già un cult  :asd:  assieme alle imprese impossibili del prof bastardo dentro Monak  :D )...peccato però ke, a parte l'ilarità stile "io speriamo ke me la cavo-la vendetta (ossia anke i genitori dicono la loro  :asd: ), qllo ke c racconti nn sia un film....purtroppo...

cmq W le mamme stile perù!  ;)

Qndi un elemento che è essenziale sn proprio il fattore "GENITORI" cme s è detto.

Poi all'inizio del mio post qnd alludevo ad altri spunti più generali..che coinvolgono diciamo il modo d'essere dell'uomo...beh...
  MIXX  e Jickly m hanno letto la mente.... :D

è proprio qsto il discorso...la CADUTA DEI VALORI, il relativismo della condizione umana, l'emancipazione sacrosanta dalle superstizioni ma che ha cme contraltare l'elusione d ogni "regola" anche morale....

insomma...se Dio è morto (almeno nel senso medievale del termine) purtroppo cn esso è morta anche la NOBILTA' dell'uomo...e qsto ke nn va!
I valori fondanti devono comunque esserci...ecco xkè scnd me, pur in un sacrosanto Stato laico e in un Europa laica, i valori d fondo devono x naturale inclinazione umana aderire al valore base del cristianesimo "la carità" assieme al rispetto e all'amore.

(L'Europa intera dovrebbe avere "le palle" d essere sì moderna ma tradizionale nei principi che hanno portato alla sua nascita....m fanno davvero pena qnd dicono ad esempio "nn esiste scontro d civiltà" ma come no cazzo! certe zone del mondo sn a livello del ns 1200 oscurantista e loro dicono nn c'è scontro d civiltà...mah...che deve succedere ancora?)

E' verissimo cmq si va da un'estremo all'altro...nel nostro occidente dai sentimetni si è passati alle passioni, alla materialità più terra-terra, senza maschere o veli...nn giudico...ma l'importante è cmq ke certi valori restino e sopratutto ke certe tendenze nn finiscano (cn la scusa d liberare l'uomo dalle illusioni) per portare l'umanità ad uno stato più primitivo, più ferino ....qsto significherebbe uccidere l'anima dell'uomo, la sua naturale curiosità, la sua immaginazione...e cn essa la sua intelligenza ke ha permesso a noi scimmie parlanti, seppur non dotate d zanne o occhi d falco, d domianre le forze della natura....negli ultimi anni addirittura le forze più invisibili e potenti che dettano le leggi del cosmo...

un'altro aspetto: LA SCUOLA DI OGGI! già da un po' è decaduta...ma oggi è proprio caduta in basso...ma xkè cazzo nn insegnano matematica seriamente!
xkè nn bocciano più! xkè i prof s fanno sfottere dagli studenti!
La matematica nn piace...bene: nn la si insegna più seriamente...almeno a livello d scuola dell'obbligo! Ma ke ideona! così gli studenti più pigri e amorfi s limitano a studicchiare le materie umanistiche per passare l'anno dove cmq si può fingere...in matematica invece nn s finge! o la s studia e c s impegna o nulla!!! nn c sn nuances ke t salvino!
Ecco allora ke una scuola accomodante nei programmi minsiteriali finisce proprio x favorire nn la crescita e la maturazione degli alunni...ma enfatizza la loro "furba svogliatezza"...ma cn la sola furbizia, senza delle basi e sopratutto senza aver mai "lavorato sodo" poi nn è ke s faccia tanta strada!
Forse la furbizia (miope in relatà) t porta a scegliere sempre la via più comoda e breve..la via in discesa...ma poi cosa capita qndo nella vita vera la strada sarà tutt'altro ke in discesa?

beh... che dire?!? quoto tutto alla grande! però ora vorrei invitarvi a fare un confronto...
secondo voi, l'europa sta diventando un pò troppo simile all'america?
cioè... io vedo che ultimamente ci sono sempre più casi di persone che perdono completamente la testa! cose che prima io sentivo solo in america... ad esempio proprio l'altro ieri ho sentito che in america un ragazzo ha ucciso un suo amico dopo aver litigato per giocare alla playstation!   :ph34r:
ma tanti casi simili succedono sempre più dalle nostre parti e i protagonisti spesso sono dei giovani!
io inizio a pensare che la cultura europea si stia sempre più allineando a quella americana, o che comunque ne venga molto influenzata...

crono 80

eh Jickly da un certo punto d vista siamo destinati a venire come l'America nel senso ke la società evolve verso quel modello, anche se cmq nel vecchio continente c saranno sempre vincoli storico-culturali ke limiteranno il liberismo perfetto e qndi los tile d vita da "rotella del sistema" ke ti costringe  a migrare in ossequio alla consacrazione della elasticità della domanda di alvoro (infatti l'unico paese ke ha valori di PIL +vicini al reddito potenziale sn solo gli USA).
però la cultura diciamo del cosnumo, della mediocrità quella c'è già tutta anche qui da noi...siam talmete pieni d calorie procapite che ormai crepiamo otturati dalla ciccia e il primo organo a venirne lesionato m sa ke è il cervello :asd:

cmq lo stress, la vita sempre più avulsa dai ritmi biologici e naturali (forgiati in milioni d anni e costretti ad essere tali dall'ambiente) e qndi comportamenti estremi e ossessivi dilagano...poi i criminali c sn sempre stati ma oggi tra ke i valori sn messi sotto i piedi in favore dell'egoismo cinico più gretto (nn quello degli yuppie anni 80 ek cmq nella società avevano il ruolo d aumentare la competitività del paese ma quello d chi sa ke esistono i mali le ingiustizie nel mondo ma fa l'ignavo xcomodità e prigrizia....)ecco ke accade ke certe cose brutte accadano più facilmente.

ma è anke il "villaggio globale" ke è il mondo a portarci a sapere in diretta certi fattacci...oggi qndi hanno risonanza planetaria...è cero sn aumentati ma nn molto secondo me...l'umanità ha da sempre avuto le sue follie criminali...ma oggi cmq s sta andando alla deriva xkè esse sn sempre +ingiuste, +dettate dal mero egosimo e dalla amterialità (es, i fenomeni d violenza sui bambini così numerosi la dicono lunga su ke razza d mondo s vive).
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Rickee V

Non ho tempo di leggere tutte le risposte ora, ma non penso siano molto contente le TIPE della foto di sentirsi chiamare ZOCCOLE, anche se possono essere tali.

Sinceramente non piace neanche a me sia la moda "MASCHIO AFFEMMINATO HOUSE", e la trovo ridicolissima, e neanche tutte queste ragazzine svestite e sciacquette, però non mi sembra il caso di inserire foto. (non voglio fare alcun tipo di morale, solo un piccolo consiglio).

Un'altra cosa, come puoi vedere in foto (DISCO FAVOLA AVIGLIANA), anche io ho la maglia a stelline, la cintura d&g ecc..., allora dovrei fare parte di loro? Ognuno si veste come vuole, moda o non moda; non sono tutti così, anche se in parte posso darti ragione.

quando andavano di moda i TRUZZI zeppe e space trip allora? Erano ridicoli anche quelli immagino...
Sono mode che vanno a vengono, non facciamone un dramma...

Sulla musica e sui genitori ti quoto al 100%.   ;)


Rickee V

Chiaramente dovessi avere delle figlie che vanno in giro dai 13-18 anni così.
Le legherei alla sedia di casa! (sempre per essere fine e non violento)  :asd: :asd: :asd:
Sono 100% VALSESIANO ma testone da Meridionale!!!!!   Sicilia the best

DjMonak

Citazione di: Ricky90sDance il Maggio 11, 2007, 18:25:57 PM
anche io ho la maglia a stelline, la cintura d&g ecc..., allora dovrei fare parte di loro? Ognuno si veste come vuole, moda o non moda; non sono tutti così, anche se in parte posso darti ragione.
Lo so benissimo, infatti, se vogliamo, quella è la parte più "innocua" di tutto il discorso.

Citazione di: Ricky90sDance il Maggio 11, 2007, 18:25:57 PM
quando andavano di moda i TRUZZI zeppe e space trip allora? Erano ridicoli anche quelli immagino...
Sono mode che vanno a vengono, non facciamone un dramma...
Sì, infatti, se questo discorso fosse avvenuto dieci anni fa avrei detto:
- vestono con le buffalo o le tower  (ve le ricordate? mio cugina lavorava in un pronto soccorso e diceva che ricoverava un sacco di ragazzini con le caviglie slogate per via delle cadute provocate da quelle scarpe) :ph34r:
- hanno tutti il giubbetto dell'Essenza.

Certo che però, la felpa a stelline... cazzo, è proprio un pigiama!  :asd: :asd: :asd:

Rickee V

Va bhe quello che sia però mi piace...
Cmq appena riesco inserisco la foto delle buffalo e delle "zone" che avevo... (le ultime le ho ancora in camera nuovissime, ritrovate a Milano 3 mesi fa e le ho ricomprate a 10 € ultimo paio solo x il ricordo che avevano) (tra l'altro sono anche del mio numero).
Sono consapevole di essere un TRUZZONE  :asd:
Alla disco Favola, quando siamo andati  4 maggio, c'era un tipo con la space trip!!!!!!! GRANDISSIMO!

Mixx

"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti"

crono 80

beh si le mode sn mode quoto 90sDance e Monak qnd discono ke il problema nn s  pone x il modo d vestire! (ovvio si pone xil modo d non-vestirsi delel rgazzine d oggi però!) ....mica vogliamo fare terrorismo psicologico tipo bibbia nel passo in cui un profeta ammonisce: "vestiti in modo sobrio ke rifletta sanità mentale!" (sottointendendo ke ki trasgredisce anke solo nel modo d apparire è pazzo e pericoloso xla società! cazzo siamo nel 2007! il problema cme dicevo (xfortuna) nn s pone!

e cmq io da buon truzzo ero ben contento nel 97/8 d avere la giacchetta d plastica Absolut JOy e m facevo prestare spesso quella dell'Essenza del mio amico!!! (zeppe no xò nn m paicevano...mejo comode scarpe da ginnastica)  :r0x:

insomma massima libertà d vestirsi, ma dire ke occorre limitare lo "svestirsi" specie xle ragazzine di 14/5 anni m sembra una critica doverosa!
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

jickly

Citazione di: Ricky90sDance il Maggio 11, 2007, 18:29:26 PM
Chiaramente dovessi avere delle figlie che vanno in giro dai 13-18 anni così.
Le legherei alla sedia di casa! (sempre per essere fine e non violento)  :asd: :asd: :asd:
Sono 100% VALSESIANO ma testone da Meridionale!!!!!   Sicilia the best

era appunto questo il punto, non il fatto del come uno si veste (o si sveste) ma il fatto che i genitori se ne fregano altamente dei figli che a quel punto fanno quello che ne hanno voglia (senza rendersi conto che i loro comportamenti sono eccessivi e in alcuni casi completamente assurdi) e si credono chissà chi...

Malatodidance



In questo caso specifico il problema e' doppio essendoci anche un problema di CESSAGGINE. Concordo con tutto cio' che avete detto.

FabyM4DJ

Citazione di: jickly il Maggio 14, 2007, 21:55:12 PM
era appunto questo il punto, non il fatto del come uno si veste (o si sveste) ma il fatto che i genitori se ne fregano altamente dei figli che a quel punto fanno quello che ne hanno voglia (senza rendersi conto che i loro comportamenti sono eccessivi e in alcuni casi completamente assurdi) e si credono chissà chi...

è vero, adesso molti genitori non inculcano nel cervello dei figli i valori della famiglia.Tra la scuola, la tv, e le amicizie per forza non hanno ideali...

Erikinho

Concludo questo discorso prolisso con una chicca: la signora peruviana un giorno ci disse: "Mio figlio sa che in Perù non c'è futuro e che è qui in Italia per migliorarsi. Se si comporta male, ditemelo, che lo rispedisco in Perù dai nonni a meditare su quello che vuole fare."
Ebbene, un giorno quel ragazzino venne sospeso assieme ad altri due. Non venne a scuola per una settimana e quindi venne contattata la madre: "Certo che so dov'è mio figlio! E' in Perù! Io quando parlo, mica lo faccio a sproposito..."


Si truccano in una maniera che x sbaglio divento PEDOFILO! Mi è successo in Spagna quest'anno, con una di pelle liscia vellutata, due bellissime gambe, fisico aveva una terza....un vestito nero body bellissimo che costerà si e no 200€ e scarpe alla schiava....mannaggia che gusti...
me la sarei trombata xD...ma quando mi dice 11 anni....
:-[ :-[ >:( >:(
Son rimasto in silenzio x tutta la sera...

Allora vi dico semplicemnete e brevemente la mia vita:
avendo una famiglia di origini povera ma molto generosa in altre maniere (le vecchie maniere: polenta, farina, salame, ossocollo, salsicce ecc...Formaggio...invece dei soldi)
Mi han educato anche se ero muto....ma dicono che ero un angelo dai capelli lunghi :asd: :asd:

Bene mi hanno raccontato che una volta sola ho detto "VOGLIO!"
L'unico ceffone della mia vita...che son volato.... ;D ;D
Mi avevano anche spiegato un po' i motivi (pagavano 20.000.000 di lire all'anno per la mia istruzione + mutuo home) quindi non c'erano alternative. :ph34r: :ph34r:
Da quella volta dicevo: "Se potete quella macchinina la vorrei....dicevo vorrei ma non mi aspettavo nulla"
Le macchinine se Andrea Monak e qualk'un'altro si ricorda non costAvano neanche 1000 lire....
Le custodisco ancora in garage....quelle le bruciano dopo aver bruciato me! :asd: :asd:
Chiedevo solo macchinine, una bici mountambike (vinta quindi...gratis ce l'ho ancora e in ottime condizioni a parte il peso), il resto mi son arrangiato "rubicchiando o barattando"....

barattando è stato sempre nella nostra vita....in una maniera o nell'altra...
anche se ricevevamo di meno...non importa....almeno il gesto dell'altra persona...ci importa

I giovani d'oggi non fanno uno scambio neanche i genitori lo pretendono:
esempio
un sordo viene bocciato
i genitori separati la mamma lo coccola....il padre è libanese un corno lo frusterebbe
ecco che gli han detto niente notti in bianco con il tuo allenatore (cioè io) dopo calcio :birra: :D
xchè dormiva in classe e non me l'aveva mai detto mi diceva tutto ok...e vengo a sapere che lo han inculatro...
ed ecco che se vuole un viaggio in Libano deve diventare secchione....x ora le cose vanno bene

Speriamo ... le vecchie maniere risolvano la sua pigrizia....

Ecco siamo Pigri di tutto....
vogliamo tutto pronto...

alcune ragazze si meravigliano xchè mi arrangio con il mangiare lavastoviglie (stirare odio) ...ecc....
e mi chiedono di fare x loro in cambio di una sveltina... :lol: :lol:

"Vaffanculo!"

Non sono l'unico....pure il mio amico bravissimo a fare il pasticcio....stesso baratto...

a me basterebbe l'amicizia o andare in giro...ma x quello...non serve far da mangiare... ma per non fare loro da mangiare...xchè i genitori son via...
no no no  :(

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

crono 80

e si carissimo Dancecorto è vero! è vero si ne abbiamo parlato molto sul "messaggio" della musica...

oggi molte house e molti stili o sono legati a messaggi naif di demenza pura (che c vogliamo fare d'altra parte i programmi cult e i nuovi miti sono il grande fratello e buona domenica) oppure al sesso senza tanti giri di parole.

E' normale (e condannabile anche xkè appunto la cosa tocca generazioni sempre piu' giovani, bruciando la loro adolescenza e insidiando la loro immaturità dovuta alla giovane età) che in qsta società dell'IMMAGINE, dell'AVERE prima che dell'ESSERE, dell'APPARIRE A TUTTI I COSTI, è normale dicevo, che anche la musica (ormai fin troppo easy) punti spesso a messaggi espliciti di sesso ecc.

Nei 90s c'era molto ma molto di piu'! la MAGGIORANZA dei messaggi come dice bene Dancecorto erano ispirati ad una sorta di rivisitazione piu' consapevole e libera delle filosofie orientali delle Zen, del "tutto è uno", era indirizzata al fascino del mistero della natura al COSMO, al mistero della MENTE (specie  x alcune produzioni progressive/dream) e poi a valori POSITIVI, SOLARI, SENTIMENTALI che non s puo' dire non impregnassero le care buone vecchie canzonette pop/dance e dance ... eh si ke bei periodi d spensieratezza; scnd me cosi c s viveva meglio la prima gioventu'.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!