il mio punto di vista...

Aperto da dj mere, Settembre 06, 2008, 17:49:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dj mere

Ciao a tutti! Io sono nuovo del forum, ma penso di potervi dare testimonianza di come la dance anni 90 tiri ancora molto.
Dunque, io sono nato nei primi anni 90, e teoricamente rientro nella fascia di quelli che amano la house ma non è cosi. E' vero la house va molto in questi ultimi anni, ma, quest' estate mi sono accorto di come questo genere stia perdendo popolarità. Infatti molti miei amici apprezzano sempre di più la dance anni 90 (in modo particolare quella del periodo 97-2002), la dance è tornata a farsi sentire in spaiggia, in radio (su una nota stazionedella mia zona ho sentito npiù volte"Crime of Passion" e "blue" ) e il dj  del posto in cui sono andato in vaca suonava spesso dance anni 90...Sta ornando la dance? forse si...il periodo d'oro di quei cretini di Diabolika si sta avviando alla conclusione, albertino è tornato con DJ Time...le serate anni 90 riscuotono successo....
DANCE ANNI 90 RULEZ!
Ciao

vale4ever82

ma!  ::) speriamo davvero che sia cm dici te..

Mr_DANCE

Peccato ke però parli di dischi stra vekki se vogliamo ke la dance ritorni bisogna produrre pezzi di qualità non merde come le song ke fanno tanti dj ragazzini ciauz

Barrux

Questo è vero,però in relazione agli anni che sono trascorsi sono cambiate molte cose,anche producendo dischi di qualità sicuramente non possono essere uguali a quelli che ormai arrivano a sfiorare anche i 20 anni.
Una cosa che notavo,ormai il revival 70-80 sta sparendo per lasciare posto al revival 90,per questo sembra ci sia un ritorno,in realtà si tratta solo della cosiddetta "sala happymusic" con i nostri dischi preferiti degli anni 90.
Purtroppo i tempi corrono...
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

angelbeats

benvenuto.
a me sembra che, ascoltando il deejay time, si possa quasi dire 2008 = 1988 (quindi in teoria il 2014 dovrebbe essere un grande anno :asd: ), anche se ovviamente non è la stessa cosa, però forse ci sarà un percorso simile... ::)
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

Alan_1978

Citazione di: dj mere il Settembre 06, 2008, 17:49:51 PM
Infatti molti miei amici apprezzano sempre di più la dance anni 90 (in modo particolare quella del periodo 97-2002), la dance è tornata a farsi sentire in spaiggia, in radio (su una nota stazionedella mia zona ho sentito npiù volte"Crime of Passion" e "blue" ) e il dj  del posto in cui sono andato in vaca suonava spesso dance anni 90...Sta ornando la dance? forse si...il periodo d'oro di quei cretini di Diabolika si sta avviando alla conclusione, albertino è tornato con DJ Time...le serate anni 90 riscuotono successo....
DANCE ANNI 90 RULEZ!
Ciao

se ti posso dire la mia,io non credo assolutamente ke la vecchia Italodance tornerà,come non è + tornata l'Eurodance,come non è + tornata la Progressive,come non è + tornata l'Italodisco etc... :nono:
xke ormai è noto ke la musica si evolve e si modifica nel corso degli anni,e purtroppo non siamo noi ascoltatori a decidere in ke forma...

padi73

#6
Citazione di: dj mere il Settembre 06, 2008, 17:49:51 PM
Ciao a tutti! Io sono nuovo del forum, ma penso di potervi dare testimonianza di come la dance anni 90 tiri ancora molto.
Dunque, io sono nato nei primi anni 90, e teoricamente rientro nella fascia di quelli che amano la house ma non è cosi. E' vero la house va molto in questi ultimi anni, ma, quest' estate mi sono accorto di come questo genere stia perdendo popolarità. Infatti molti miei amici apprezzano sempre di più la dance anni 90 (in modo particolare quella del periodo 97-2002), la dance è tornata a farsi sentire in spaiggia, in radio (su una nota stazionedella mia zona ho sentito npiù volte"Crime of Passion" e "blue" ) e il dj  del posto in cui sono andato in vaca suonava spesso dance anni 90...Sta ornando la dance? forse si...il periodo d'oro di quei cretini di Diabolika si sta avviando alla conclusione, albertino è tornato con DJ Time...le serate anni 90 riscuotono successo....
DANCE ANNI 90 RULEZ!
Ciao
Bè è così anche nelle discoteche della zona novarese dove solitamente hanno almeno due sale (sala revival e sala house) la terza sala (le discoteche che la hanno) di solito è dedicata al latino americano.
Però mettono sempre i soliti pezzi suonati e strasuonati o quelli che conoscono tutti.
Già le canzoni meno conosciute degli anni 90 difficilmente le si sentono se non negli eventi degli anni90.
Quindi non direi che è un ritorno alla dance90.

crono 80

benvenuto!

quoto cmq Barrux e Trancegenerator, la vecchia dance tornerà a livello di revival (ormai sn passati 20 anni e quindi è un po' cme le automobili che diventano d'epoca e nn sn piu soggette a bollo, cosi x la musica da disco dp un tot d anni  che era uscita dalla porta la s vede rientrare dalla finestra appunto sotto forma di revival).

Che cmq nell'aria c sia cambiamento... beh staremo a vedere. I cicli della musica s susseguono e s rincorrono nel tempo.

Ora cme ora c'è il boom della minimal, dp che (a mio avviso ovvio) c siam dovuti sorbire dell'house terribile (lenta, retro', monotona ), e... se si guarda ai dati storici, si intuisce che presto o tardi una svolta c sarà e si alternerà a qsto periodo minimal (l'elettro diventerà probabilmente di nicchia e s trasformerà) un ritorno sicuro della melodia (anche supportato dal revival 90 speriamo).


ma in che forma qsto avverà nn possiamo dirlo.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

Citazione di: Barrux il Settembre 06, 2008, 21:36:04 PM
Questo è vero,però in relazione agli anni che sono trascorsi sono cambiate molte cose,anche producendo dischi di qualità sicuramente non possono essere uguali a quelli che ormai arrivano a sfiorare anche i 20 anni.
Una cosa che notavo,ormai il revival 70-80 sta sparendo per lasciare posto al revival 90,per questo sembra ci sia un ritorno,in realtà si tratta solo della cosiddetta "sala happymusic" con i nostri dischi preferiti degli anni 90.
Purtroppo i tempi corrono...
essì è così.

Barrux

Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Alan_1978

Citazione di: crono 80 il Settembre 08, 2008, 13:17:38 PM
benvenuto!


Ora cme ora c'è il boom della minimal, dp che (a mio avviso ovvio) c siam dovuti sorbire dell'house terribile (lenta, retro', monotona ), e... se si guarda ai dati storici, si intuisce che presto o tardi una svolta c sarà e si alternerà a qsto periodo minimal (l'elettro diventerà probabilmente di nicchia e s trasformerà) un ritorno sicuro della melodia (anche supportato dal revival 90 speriamo).


ma in che forma qsto avverà nn possiamo dirlo.

Come ho già scritto in altri topic,credo ke da quest'inverno si avrà la piena commercializzazione della progressive house,e questo sicuramente è un dato + ke positivo,poichè,dal mio punto di vista,è il genere + melodico tra tutti i "filoni" della house music... :birra:

Barrux

Tanto comunque vadano le cose,dal punto di vista musicale,credo proprio che indietro non si torni...purtroppo...
:-[
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!