BUFFALO,VINILE E TANTO COLORE!

Aperto da vale4ever82, Giugno 26, 2008, 13:49:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

vale4ever82

anche gli anni 90,cm tutti gli altri decenni,ha avuto una sua moda:in discoteca andava molto l'eccentrico,l'abbigliamento così detto d 'tendenza',buffalo altissime,maglie e tutine in lycra coloratissime,pantaloni in vinile dai colori più assurdi:blu elettrico,argento,nero metallizzato,etc..e nn dimentichiamoci che nel 95-96 tutti abbiamo portato il boa,sia uomini che donne.

e oggi guardando quel tipo d abbigliamento(che magari abbiamo inscatolato...)cm lo vediamo?vorremmo magari vestirci ancora così ma abbiamo vergogna d farlo,oppure siamo contenti che quella moda sia finita?

qual'è stato quell'articolo che avete stramesso e che un po' v manca o che tenete cm ricordo d quegli anni?

io ho ancora un'ecopelliccia viola cn tutte le sfumature chiare,oppure delle scarpe arancioni cn la gomma alta bianca..qualche tutina d lycra:quanti ricordi!

Mirage

#1
In quanto donna e  in quanto "old" nn posso esimermi dal risponderti, anche se forse di topic sul genere già ce ne sono. 
Quando ho letto "tutine in lycra" mi è balzato alla mente un ragazzo della mia compagnia che aveva un compLeto a quadroni bianchi e neri in lycra aderentissimo e orribilissimo... che assurdità ! ho anche la foto... ogni volta che la guardo scoppio a ridere !!!!!!!!!!
Per conto mio... ho fatto un periodo nel 1991 a mettere i pantaloni da ciclista per andare a ballare la domenica pomeriggio !!!!!!!! auhauahuahuah che coraggio ! cmq nn ero la sola, si usavano moltissimo, io li avevo neri (anzi, li ho ancora) mentre le mie amiche li avevano colorati.
Poi si usavamo moltissimo i body... io ne avevo di tutti i tipi... anche quelli devo averli ancora in giro..
Altra moda, che e' tornata, sono le all star... ne avevo di tre colori diversi e con quelle ci ho fatto veramente la guerra..... troppo comode ma anche troppo puzzone quando le tiravo via ! hihihihihi
Di quegli anni ho tenuto i flyer del Mirage e di altre discoteche che frequentavo.. un giorno vorrei aprire un topic e postarli... vediamo se ce la farò.
ho tenuto anche un diario dove annotavo quello che facevamo la domenica pomeriggio, degli amori, di chi si lasciava, di chi conoscevamo... sarà una stupidata ma a rileggere certe cose dopo 17 anni mi piange il cuore !

crono 80

io x fortuna ho subito la tendenza discotecara dal 96 in poi... prima eravamo ragazzini in jeans e maglietta bianca ke a piedi e in bici andavano al massimo alle giostre del paese XD  e d inverno c'era la moda del chiodo e degli anfibi.

la moda dei primi 90 (influenzata dai colori e dagli esuberi anni 80) proprio nn m piaceva.

invece del 96 in poi ricordo le scarpe da ginnastica, le felpe, i giubbottini d plastica (ne ho ancora uno della AbJ) che sapevano d futuristico e cme stile a me piacevano pure.

x il resto c'erano zepponi, bufalo e altre cose ma mai piaciute.  cmq si ogni epoca ha il suo stile ed è giusto che sia così e ricordare cn una lacrimuccia quello che è stato.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

DjMonak

Premetto che io non ho mai seguito la moda e mi sono sempre vestito in maniera molto classica  ;D, ad ogni modo ho anch'io ricordi legati all'abbigliamento di quel periodo, un po' perchè alcuni miei compagni di classe si vestivano nel modo descritto da Vale4ever e un po' per via di mio fratello, che aveva di tutto: dalle buffalo, al giubbotto dell'"Essenza", a pantaloni attillati che parevano di plastica ('na schifezza!  ;D).
Ho un ricordo traumatico legato alle scarpe "Buffalo": al Liceo stavo con una ragazza più alta di me (lo so, non che ci voglia molto ad essere più alti di me  ::)) e costei, oltretutto, calzava pure questo tipo di scarpe: drammatico il momento in cui le volevo dare un bacio!  ;D

padi73

#4
Mai seguito le mode e le tendenze.
Mi sono sempre vestito come cavolo mi pareva.  8)
Anzi il mio modo di vestire è rimasto più o meno lo stesso che avevo negli anni 90 :D

Abbigliamento del padi:
Jeans, maglietta o camicia e un paio di scarpe da ginnastica.

Joe

Citazione di: crono 80 il Giugno 26, 2008, 14:53:11 PM
scarpe da ginnastica, le felpe, i giubbottini d plastica (ne ho ancora uno della AbJ) che sapevano d futuristico e cme stile a me piacevano pure.

:applausi:  vero vero futuristici e progressivi  :sisi:

io ricordo i jeans blu-azzurri, ora sarebbero inguardabili (e improponibili) ma all'epoca spopolavano, poi avevo un paio di magliettine attillate fosforescenti dell'Energie che si portavano "only" in Discoteca  .up:  ... che tempi  :paura:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

Mirage

e che dire, che nel 1996-1997 si andava in giro in tuta !!!!!!!!! wow, ne ho ancora una blu lucida che metto per casa dell'Adidas ! indistruttibile !!!!!!!!!!!!  :progo:


cmq padi neppure io seguivo troppo le mode.. un pò per le finanze e un pò perchè molte cose erano assurde...

vale4ever82

Citazione di: Mirage il Giugno 26, 2008, 14:40:50 PM
ho tenuto anche un diario dove annotavo quello che facevamo la domenica pomeriggio, degli amori, di chi si lasciava, di chi conoscevamo... sarà una stupidata ma a rileggere certe cose dopo 17 anni mi piange il cuore !
nn penso sia una stupidata,anzi può essere utile per quando si vuole fare un tuffo nel passato:i ricordi a volte si confondono o si dimenticano..

già è vero che c'erano le magliette dell'energie e poi l'essenza!in effetti era davvero futuristico cm abbigliamento,però sicuramente + comodo d quello che c'è ora...

Joe

le maglie dell'Adidas della tuta in effetti facevano tendenza. Ne avrò 10 e le metto tuttora in ambienti "alternativi", sono una più bella dell'altra. Ho sempre voluto quella verdina lucida ma non l'ho mai trovata.

Mirage, tra l'altro ne ho una simile alla tua rossa che indossasti a una serata Anni 90, bella lì zia!  :brind:

le zeppone invece non mi sono mai piaciute; ora qualcuno le ripropone, stile Hogan... ma quanto le odio!?!?! <_<
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

Mirage

Citazione di: Joe il Giugno 26, 2008, 16:16:51 PM
Mirage, tra l'altro ne ho una simile alla tua rossa che indossasti a una serata Anni 90, bella lì zia!  :brind:

eheh... io adoro le cose dell'Adidas! se ci sarà mai occasione di incontrarci sta tranquillo che metto quella felpa tamarra !   e poi giù di progressive !!!!!!!!!!!  :r0x:

vale4ever82

Citazione di: Joe il Giugno 26, 2008, 16:16:51 PM
le zeppone invece non mi sono mai piaciute; ora qualcuno le ripropone, stile Hogan... ma quanto le odio!?!?! <_<
davvero le stanno riproponendo???  ???

DjMonak

Citazione di: vale4ever82 il Giugno 26, 2008, 17:23:26 PM
davvero le stanno riproponendo???  ???
Non mi stupirei. Pensa che quando erano tornate di moda negli anni '90, il commento di mia madre fu:
"Sono tornate di moda, le scarpe con la zeppa alta si usavano anche ai miei tempi!".
;D

61 Miles

#12
anch'io ho ricordi legati al modo di vestirsi in quel periodo... ecco le regole che deve seguire il buon tamarro D.O.C., jeans aderenti bianchi, buffalo, occhialini da sole, maglietta attillata, fischiettare Natale di Gigi D'Ag o accendere lo stereo a palla con How much is the fish degli Scooter

ah che belli i tempi in cui si andava in disco per fare a mazzate e non per impasticcarsi



angelbeats

in inghilterra gli indumenti colorati dei primi anni '90 sono già ritornati, tipo questi http://www.andreacrews.com/shop/upload/240207_190847_PEEL_tXQSxn.jpg
mi ricordano molto di quando andavo alle elementari ;D (ovviamente erano i ragazzi più grandi a vestirsi così ;D)
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

Joe

Citazione di: trancegenerator il Giugno 26, 2008, 18:16:49 PM
in inghilterra gli indumenti colorati dei primi anni '90 sono già ritornati, tipo questi

lo dico sempre... sono troppo dei grandi in UK  :fumo:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right