VIDEOGIOCHI DEL PASSATO

Aperto da DjMonak, Febbraio 27, 2007, 14:25:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DjMonak

Da piccolino, in sala giochi mi limitavo a guardare la gente che giocava: mi piaceva guardare uno che sapeva giocare bene. Anche perchè ero proprio impedito: appena inserita una moneta, il "GAME OVER" arrivava implacabile dopo 30 secondi... e restavo lì, deluso, a guardare il demo del gioco che segue una partita conclusasi a sfavore del videogiocatore, pigiando tasti a caso nella speranza che "si rimettesse in moto".
Di conseguenza, fino ad allora, non ho mai calcolato i videogiochi più di tanto, fatta eccezione per quando andavo a casa di un mio compagno di classe che aveva l'AMIGA 1200!  :r0x:
Ricordo l'estate della seconda media come caratterizzata da memorabili partitoni a Street Fighter II (il sottoscritto ha ancora una certa abilità pure adesso)   ;)
Poi quello stesso anno mi regalarono il Nintendo NES (ben 8 BIT).
Cito alcuni dei giochi che mi hanno divertito di più:
- Super Mario 1,2,3
- La saga di Megaman
- Zelda 2
- Blue Shadows (poco conosciuto, ma bellino)

Quelli che non sono mai riuscito a finire:
- Bubble Bobble
- NewZealand Story

E poi i bellissimi
- The Guardian Legend
- The Battle of Olympus
- Faxanadu


16 colori di palette grafica e per tutto il resto, si andava di fantasia!!  :r0x:
Ora, paradossalmente, che ho un computer "della Madonna", gioco ancora a questi giochi con gli emulatori!
... e voi?

crono 80

Citazione di: DjMonak il Febbraio 27, 2007, 14:25:38 PM
16 colori di palette grafica e per tutto il resto, si andava di fantasia!!  :r0x:
Ora, paradossalmente, che ho un computer "della Madonna", gioco ancora a questi giochi con gli emulatori!
... e voi?


eh eh...proprio vero Monak! ed è sempre bello cmq nn lasciarsi uccidere dalla nostalgia ma viverla fino in fondo e confortarsi nei ricordi! molti qui hanno vissuto quei periodi ed è bello ricordarli, perchè è stata la ns adolescenza.....ank'io ho giocato cme un asino ad altered-beast su emulatore da un mio amico snobbando gli ultimi sparatutto 3d mega graficosi...ma sn stato felice così qlla serata! W i vecchi tempi...e qnd è poxibile, viva il loro ritorno!!!! :-*
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

R@ve M@ster Dj

Citazione di: DjMonak il Febbraio 27, 2007, 14:25:38 PM
Ora, paradossalmente, che ho un computer "della Madonna", gioco ancora a questi giochi con gli emulatori!
... e voi?

IDEM!!!

Il mio preferito era la saga The last ninja... ahh... quanti bei ricordi  :'(

Poi c'erano i capolavori della Cinemaware... tra i quali preferivo Wings  :r0x:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Dj_Remavalu

hahahahahha GRANDE RAGAZZI....


Io ho ancora un control NES funzionante

con super mario bros e le paperozze

purtroppo la pistola funziona solo con tubi catodici come monitor... non con gli lcd :P beh nn esistevano a quei tempi :D
siamo l'era del tubohahahahahahahahaa

supermario bros 3

poi ho comprato solo giochi per il gameboy e nn per il control NES....

ragazzi processore motorola!

una console che spaccava!

Quando si gioca a supermario li altro che emulatori.... si è nella STORIA :D

la data della console sopra è quella dell'86.... quindi è stata prodotta nell'anno in cui sono nato!

Vi rendete conto!!!! E' mia coetanea hahahahhahahha :D

SUPER MARIO ROXXXXXXX

DjMonak

Citazione di: Dj_Remavalu il Febbraio 28, 2007, 01:34:13 AM
la data della console sopra è quella dell'86.... quindi è stata prodotta nell'anno in cui sono nato!

Vi rendete conto!!!! E' mia coetanea hahahahhahahha :D
Sì, se non ricordo male arrivò in Italia nel'86, ma venne prodotta per la prima volta nell'85 in Giappone e venduta subito negli Stati Uniti. Il gioco con cui veniva fornita, era proprio Super Mario Bros con Duck Hunt.

foxinho

io avevo l'amiga 500 espanso poi a 500 plus per leggere molti + giochi, ne avevo davvero tanti, e me li copiavo con l'x-copy...:D
poi ho preso la play 1 modificata, prima di smettere quasi di giocare...

DjMonak

Citazione di: crono 80 il Marzo 12, 2007, 21:10:26 PM
lo so m sto arrampicando nei vetri, se sn off topic ditemelo ehehe
Ok, sei off-topic!   :asd:
Cmq, tutto molto bello, ma per la TV del passato c'era questo topic:
https://www.danceanni90.com/forum/index.php?topic=499.0
8)

crono 80

si si vero Monak! me ne sn accorto ank'io dopo! sorry! :D

rimedierò inserendo il link in qstione nel posto giusto!
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Josephine

io mi ricordo il pacman e da piccola vedevo come buoni quelli che si mangiavano tutto ora quando non sto bene mi metto sdraiata eimmagino i miei anticorpi dei pacman che mangiano via i virus (LO SO SONO MATTA ) ma a volte la mente aiuta  :asd:
Alla fine noi siamo come amiamo. E' l'amore che misura la nostra caratura.

-Ritirato-

a me rimarrà sempre in mente lo shock tecnologico del nintendo con l'avanzatissimo gioco della pistola spara anatre !

Glie lo regalarono a mio cugino quando fece la comunione nel '91 !!!


:r0x:

♣Tommy♣

l'arrivo della play, street fighter!! figata.
ha, x rimanere in tema musicale.
conoscete Loaded? un gioco della play sparatutto. troppo divertente..e  c'ha delle musiche che mi piacciono troppo ma nn riesco a trovare manco morto. ho i file xchè ho il cd, ma sono .bin  :-X :-\ >:( >:(
...se qualcuno mi può aiutare... ho i sample registrati ma la qualità è bassa bassa.

FabyM4DJ

Bubble Bobble???nn era Puzzle bubble??misbajo?

FabyM4DJ

street fighter è arrivato con la PS 1 oppure gia ce stava da prima??io me o ricordo alle macchinette in sala giochi, mi sembra che era il95...

≤uρΣr≤ouŋđ

io andavo matto per super mario.......
ma uno dei miei giochi preferiti da salagiochi era:  GOLDEN AXE

chi se lo ricorda?  si poteva usare il NANO VICHINGO, il GUERRIERO, o la DONNA  spero di essermi ricordato bene...

era stupendo  ;D

Tommy El Fighet

Adorabili i classici Super Mario Bros 1, 2 e 3! :-*
Ricordo che avevo anche una versione per il NES del videogioco Wonderboy, anche quello troppo forte... peccato solo che allora non si potevano salvare le partite, cosa invece possibile con il Game Boy che ho acquistato molto più avanti ma che poi ho dato via.
Tuttora comunque gioco ai vari Super Mario Bros più Super Mario Land 1, 2 e 3 e Super Mario World, e anche altri videogiochi emulati, compresi alcuni di quelli delle vecchie sale giochi. Esiste una legge che dice che i software che raggiungono i 5 anni diventano abandonware, quindi la casa software non avendo più profitti rinuncia a querelare.
Pensate che una volta i giochi da bar erano superiori a quelli da PC e consolle per il fatto che erano implementati senza l'esigenza di avere un sistema operativo di supporto, ma la scheda conteneva la ROM e veniva implementata dallo Z80.