Jam & Spoon - Follow Me

Aperto da Dj80, Gennaio 02, 2008, 12:46:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dj80

Tutti conoscete Right In The Night,vero tormentone eurodance del 1994 ma in pochi conoscono Follow Me.
Questo brano era la B-Side della prima stampa del singolo Right In The Night uscita nel 1993 in Germania. Right In The Night ebbe un gran successo commerciale e fu ristampato nel 1994,questa volta anche in Italia, ma senza più questa traccia.
Eppure Follow Me è un bellissimo brano con una melodia sognante, un vero e proprio viaggio mentale che dura più di 10 minuti. La particolarità sta nel fatto che nei primi 3 minuti e mezzo il brano ha un sound tranceggiante lento in cui si sente all'inizio la melodia dell'intro di right in the night per poi evolversi in una favolosa pausa da sogno che dura circa 2 minuti e poi ripartire con un sound hard trance in cui i bpm accellerano!!!!!! Un brano da pauraaaaaaaa  :o, lo posto qui in techno perchè non è dance come right in the night ma come ho già scritto è una via di mezzo tra trance e hard trance. Fatemi sapere cosa ne pensate o se lo conoscevate già all'epoca!!!  :cuffie:

maxdance

Beh, Jam & Spoon non sono conosciuti solo per "Right In The Night", per le chitarrine e le produzioni eurodance......anzi le loro prime produzioni sono delle vere e proprie antologie della trance e della techno d'inizio decennio....basti pensare a "Stella" oppure ai remix di "Go" di Moby e di "Age Of Love"

Dj80

Citazione di: maxdance il Gennaio 02, 2008, 12:52:51 PM
Beh, Jam & Spoon non sono conosciuti solo per "Right In The Night", per le chitarrine e le produzioni eurodance......anzi le loro prime produzioni sono delle vere e proprie antologie della trance e della techno d'inizio decennio....basti pensare a "Stella" oppure ai remix di "Go" di Moby e di "Age Of Love"

Infatti! ma dischi old skool trance come il remix di age of love e stella sono storici,anche il remix old skool Techno di moby,invece questa traccia è passata in sordina a causa del successo commerciale di right in the night,però è stupenda!!
Tu l'hai ascoltata?che ne pensi? pensa che non molti mesi fa sono uscite delle ristampe dei loro classici trance di inizio anni 90 tra cui proprio follow me,stella,odyssey to anyoona e my first fantastic f.f.

maxdance

Hai ragione, non ti ho detto la mia opinione su "Follow Me".......è la stessa di "Stella" o "Age Of Love".....io adoravo ed adoro quel tipo di sound.

Io sono cresciuto a pane, acqua e old school techno-trance  ;)

Dj80

#4
Citazione di: maxdance il Gennaio 02, 2008, 13:03:44 PM
Hai ragione, non ti ho detto la mia opinione su "Follow Me".......è la stessa di "Stella" o "Age Of Love".....io adoravo ed adoro quel tipo di sound.

Io sono cresciuto a pane, acqua e old school techno-trance  ;)

:clap: mitikoooooooo  :thumbsup: :rox2: sei come me,io ho iniziato ad ascoltare old skool tekno a 11 anni,nel 1991  :P

♣Tommy♣

molto bella questa canzone!!!
d'accordissimo su quanto avete gia detto .up:

Emperor Absolutus

I Jam & Spoon hanno fatto un pezzo techno pensa te  :o
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

crono 80

#7
W le chitarrine e i sint delle dance invece a mio modesto avvisto!

Qsto pezzo ipnotico e d'atmosfera forse...ma nn chissà che viaggio scnd me...nulla d particolare.

sul remix d loving U, beh preferisco la versione originale  ::)

Qsta techno early 90 proprio nn la reggo...in una parola: noiosa e monotona.

la club music dei primi 90s dalla house alla techno la ricordo cn distacco...io iniziai ad innamorarmi dell'elettronica cn i Da Blitz nn cn Antico e compagnia bella  :P 


Xme mooolte delle prime techno (NON TUTTE SPECIFICO, ma la maggioranza) sn troppo underground non tanto nei suoni acid ma PURTROPPO nell'ossessività e nei campionamenti troooppo contaminati dalla house. poi ...va a gusti.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

♣Tommy♣

#8
Citazione di: Emperor Absolutus il Gennaio 02, 2008, 22:58:46 PM
I Jam & Spoon hanno fatto un pezzo techno pensa te  :o
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o



edito: right in the night è un bel pezzo, ma su questo genere (techno e trance inizi 90) abbiamo gusti diversi crono, a me piace molto ma..
il mondo è bello xchè è vario! :D :P :dj:

Dj80

#9
Citazione di: crono 80 il Gennaio 02, 2008, 23:07:07 PM
W le chitarrine e i sint delle dance invece a mio modesto avvisto!

Qsto pezzo ipnotico e d'atmosfera forse...ma nn chissà che viaggio scnd me...nulla d particolare.

sul remix d loving U, beh preferisco la versione originale  ::)

Qsta techno early 90 proprio nn la reggo...in una parola: noiosa e monotona.

la club music dei primi 90s dalla house alla techno la ricordo cn distacco...io iniziai ad innamorarmi dell'elettronica cn i Da Blitz nn cn Antico e compagnia bella  :P 


Xme mooolte delle prime techno (NON TUTTE SPECIFICO, ma la maggioranza) sn troppo underground non tanto nei suoni acid ma PURTROPPO nell'ossessività e nei campionamenti troooppo contaminati dalla house. poi ...va a gusti.

Ok si è capito che ami la dance ma correggi 'io iniziai ad innamorarmi dell'elettronica cn i Da Blitz' con 'io iniziai ad innamorarmi della dance commerciale'  :P

crono 80

beh in quel frangente fu cosi....in effetti, ma poi m prese ogni sonorità nn sl qlle dance commerciali, e costruii i miei gusti su tt l'elettronica nn sl sulle commerciali (io sn un estimatore della progressive/techno della progressive/trance, oggi dell'h.s. e della dance certo  8)).

Sl una cosa: sembra quasi spregiativo dire "commerciale" ...sinonimo di mediocrità e bassezza d profilo nelle produzioni....in effetti il termine sta  a significare ANCHE quello, ma nn solo...comunque ricordiamoci che cme tecnica le c.d. "commerciali-dance" nn han nulla da invidiare alle prime techno...che davvero, molte,  erano solo rumore e groove ripetuti all'infinito. Almeno nella dance c'è uno straccio d melody, e sopratutto c sn le vocalità :-*!
Poi cmq, cme già dissi, scnd me, inutile vedere un genere come "commerciale" come indicativo di "squallido" ...perchè questo m pareva di ricavare come provocazione delle parole di Dj80  ;D   ... infatti dalla house, alla minimal, alla dance, al pop elettronico, alla techno, alla gabber, al POP e musica leggera...è tutta CANZONETTA easy! qualitativamente scnd me nn c sn chissà ke abissi tra i diversi generi.
Fossimo metallari potremmo anche riparlarne...xkè molte canzoni metal e rock sn d quanto piu' s avvicina alla Musica cn la M maiuscola e nn alla canzonetta.

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Dj80

#11
crono un po' di provocazione c'era,dovevo punirti perchè hai detto che follow me non fa viaggiare  :sisi: La traccia non ha nulla a che vedere con l'old skool tekno houseggiante tipo 'Antico',la lunga pausa centrale è qualcosa di mistico con cui puoi viaggiare chiudendo gli occhi :progo: Cmq sui da blitz skerzo perchè ho tutti i vinili comprati alla loro uscita (tranne love & devotion che era bruttina)  :cuore1:

crono 80

riascoltero' cn attenzione... allora Dj80  ;D
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Dj Luca Effe

Follow me.....  :o
che pezzo!!! da brivido!!  :thumbsup:
Old Vinil Disk Jockey