5 GENNAIO 2008 - LIVE IN DIRETTA DA MODENA PUNTATA DI INAUGURAZIONE DI RADIOBYTE

Aperto da Emperor Absolutus, Gennaio 05, 2008, 14:53:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabbry(T)he RadioMan

auhauahauh

son contento che vi piacciano...

tra pochi giorni arrivano anche quelli della diretta...
Radio Byte Network[/b]

Emperor Absolutus

Un'altra giornata davvero piena e intensa, un'esperienza che si aggiunge agli annali della nostra storia, della storia che noi scriviamo giorno per giorno. E' l'inaugurazione della nostra nuova radio!!! Sì, lo so fin da principio, che non sarebbe stato uno scherzo, sarebbe stata una levataccia... ma sarebbe anche stato un giorno speciale, da vivere intensamente fino in fondo.
E' con questo spirito che mi alzo alle 5 del mattino di sabato 5 gennaio 2008. Perché alle 5 del mattino... perché sono diverse le cosette da fare. Bisogna fare colazione e doccia, poi a ritirare i soldi in banca, poi andare a fare i biglietti del treno con il rischio che a quest'ora del mattino la biglietteria non sia aperta poi ancora di sabato...
E senza veramente perdere tempo, svolgo piano piano ognuna di queste attività. Alla fine mi porto il borsone, con dentro oltre all'hard disk esterno per i dati, anche la famosa AUDIOLA per novantare in treno.
Tutta regolare la prima parte del viaggio, arrivo a Torino Porta Nuova dove mi faccio scorpacciata di pizza e croissant, poi mi vado a cercare il posto assegnatomi nell'EuroStar... ormai diventato il tipo di treno ufficiale di danceanni90.com ahahahah.
"Effettua fermate nelle stazioni di Barletta, Lecce"... in questi momenti mi viene un pensierino di tirare dritto una volta arrivato a Modena per qualche motivo... ahahahah.. ma oggi non è proprio possibile!
Noto anche che il vagone che mi è stato assegnato è pieno di gnocche, vorrei tanto novantarle... ma sia loro, che io, in questo frangente, vogliamo dormire... abbiamo fatto tutti la levataccia!! Quindi non tiro fuori neanche lo stereo, mi godo il viaggio tra Torino e Piacenza notando la neve al suolo che si fa via via sempre più consistente, raggiungendo il picco in corrispondenza di Tortona e Alessandria, come infatti avevano annunciato... Tristemente invece ora sta cadendo solo pioggia.
Tra sogno e realtà immerso nella favola del paesaggio bianco, con la supercolazione in stomaco mi avvicino sempre di più a Piacenza... solamente negli ultimi frangenti mi accorgo che il treno ha maturato un certo ritardo, mi auguro che non sia troppo perché altrimenti perdo la coincidenza...
Invece purtroppo... il danno è fatto... mi messaggio con Fabbry un po' preoccupato, e quando arrivo alla stazione di Piacenza e scendo dal treno, mi vedo la mia coincidenza partirmi in faccia... meno male che sull'altro binario c'è già un altro treno che ferma a Modena, chiaramente così ho pagato di più il biglietto, ma a sto punto l'importante è arrivarci... E così, tra le indicazioni della controllora gnocca e piercingata, arrivo a Modena, dove c'è il mitico Gamma che mi aspetta. Con la sua mitica macchinina arriviamo allo studio di Gamma e Fabbry... momenti epici ragazzi, non so come spiegarvelo. Fin dall'entrata, si avverte subito la sensazione di un ambiente familiare e accogliente, un lavoro fatto veramente alla grande. Appoggio tutto all'entrata, poi esploro la prima saletta di controllo, dove ci sono i pc supermoderni di Gamma e Fabbry, il pc del server, il bagno (cosa fondamentale), i divanetti che testo subito essere comodi... E poi... il design molto ben curato, insomma tutto rende. Ma non sono ancora arrivato al fulcro diciamo... ci arrivo subito, quando Gamma mi mostra la saletta di registrazione, dove c'è una collezione di vinili bella, l'attrezzatura di mixaggio, il pc di trasmissione, il microfono... insomma, non manca proprio niente... quello che manca sono tutti i nostri amici, che comunque stanno arrivando, mi giunge notizia... Telefoniamo a Fabbry con il cellulare da pura vivavociazione sgcstudica. Dopo un po' arriva Fabbry, e arrivano tutti gli altri, ovvero ClaudeeJay, Dj Monak, Francesco86. Jickly sarebbe arrivato nel pomeriggio. Dopo aver parlato un po', e dopo aver sentito un preludio e un insegnamento di tecnica di mixaggio da parte di Dj Monak (io ero l'unico oltre a Clau che non aveva ancora visto lo studio) ci avviamo a pranzo. Il ristorante dove abbiamo intenzione di andare, dove si può gustare il cibo caratteristico di Modena (come si chiamava già), ovviamente è CHIUSO !!!! Allora andiamo... niente popo di meno... che al ristorante dove lavora DJ PANDA!!! Appena abbiamo udito io e Clau in macchina abbiamo fatto un salto... ma ancora più salti li abbiamo fatti con il fantastico subwoofer di Claudio...
Comunque passiamo il pranzo serenamente tra noi, in cui parliamo della musica, delle leggi che sono state fatte per tutelarla, dei nostri progetti, dei nostri mixaggi, di noi... e ad un certo punto propongo l'idea balzana di fare un film tra di noi!! Veramente allucinati gli sguardi che mi fissano in quei frangenti... ahahahaha. (In effetti, solo una mente malata può avere certe idee).
Alla fine rinuncio addirittura al dolce, dopo essermi accontentato di una misera pizza e di un misero piatto di gnocchi, per poter arrivare in tempo per la diretta.
E in effetti così è, arriviamo puntuali in studio un po' prima delle 15, dove dopo un po' arriva anche Jickly, che mi fa piacere davvero rivedere. Da pura parmazione tortellovicinica.
Dopo alcune veloci spiegazioni su come funziona, iniziamo alle 15 la super diretta, con i dischi più belli degli anni 90, e subito si definiscono chiaramente i ruoli ahaha... Dj Fabbry al timone a governare la diretta dal suo pc di studio, Emperor Absolutus official spammer sul suo account msn che per l'occasione si trasforma in RADIOBYTE account (comunque adesso ne creiamo uno da utilizzare per la radio...), Dj Monak official Dj in the mixing studio, tutti gli altri special Guests!!
Veramente in modo esilarante passiamo i nostri momenti... sempre più Rox, sempre più tonici... scattiamo tante foto tra di noi... io mi arancio e mi theo tutto, da pura bicchierazione multibottiglica. La nostra diretta procede con moltissimi ascolti fino alla fine, passando anche per gli splendidi mix di Dj Monak, (soprattutto il terzo pauraaa), il suo divertente monologo satirico...
Verso le 18, chiudiamo la diretta, scattiamo le ultime foto e mi viene fornito tutto il materiale registrato sul mio hard disc, comprese le foto... che spettacolo ragazzi...
Verso le 18,30 arriva un momento clou... è il grande Monak, che ci stupisce tutti suonando alla tastiera pezzi storici della dream / progressive... da Robert  Miles a Gigi D'Agostino... un'emozione unica... ho acceso proprio di riflesso la digitale per riprendere tutto, trovate il video qui sotto, e non vi consiglio davvero di perdervelo...
Verso le 19 e qualcosa, arriva il momento dei saluti... Purtroppo io avendo i treni ho degli orari da rispettare, e metto il fuoco dietro al sedere a Fabbry che mi ripete di stare tranquillo che il treno non lo perdo... ahahahaah.
E responsabile di accompagnarmi alla stazione di Modena è di nuovo il caro Gamma... una persona con cui finora ho parlato poco, ma che spero vivamente di conoscere di più come amico in futuro...
Parliamo del più e del meno, e gentilmente aspetta il treno con me, non mi lascia solo fino a che non arriva, anche se è in ritardo, proprio come fa un vero amico.
Per il viaggio di ritorno non ci sono problemi... a mezzanotte meno qualcosa arrivo a Chivasso, dove mio padre si è offerto gentilmente di venirmi a prendere per non dover farmi andare a Torino e poi tornare indietro...
Grazie ragazzi di questa esperienza magnifica... Grazie della vostra compagnia, della vostra allegria, della vostra energia, della vostra voglia di novantazione. Grazie Radio Byte Network di avere iniziato ad esistere!!!!
Vorrei solo aggiungere ancora la mia enorme contentezza, per aver visto finalmente una persona che io ho sempre considerato amica, nonostante i momenti di contrasto successi in passato tra di noi, questa persona è ClauDeeJay... questo è stato per me una della cose che hanno reso veramente unica questa giornata.



Gruppetto super rox aggruppato intorno al super impianto della sala registrazioni SGC STUDIO



Dj Fabbry T con Dj Monak



Dj Monak, ClauDeeJay, Francesco86 e GammaDj



Emperor Absolutus e ClaudeeJay, un ricordo per me bellissimo



Il livello di roxxaggio dentro la macchina di Claudio è talmente alto che non permette la corretta messa a fuoco



Jickly con Gamma Dj ...



... adesso in atteggiamenti forse un po' troppo ambigui...

                                                                FILMATI

Devasto in macchina con Claudeej

Monak ci delizia al pianoforte (IMPERDIBILE ASSOLUTAMENTE... SCARICATELO TUTTI)

Monak on the mix
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Fabbry(T)he RadioMan

e ora siamo al completo anche il capo ha postato!!! ehehehe

grazie a te nico!!! e anche merito tuo se radio byte network esiste... :dj:
Radio Byte Network[/b]

☆Fè®

Braviiii...contentissima ke vi siate divertiti e siate stati bene ^^
:progo: :progo:

foxinho

non l'avevo mai letto questo topic...grandi ragazzi, i miei complimenti  :rox2:

Fabbry(T)he RadioMan

Radio Byte Network[/b]

DjMonak

Citazione di: Emperor Absolutus il Gennaio 13, 2008, 22:55:52 PM
Alla fine mi porto il borsone, con dentro oltre all'hard disk esterno per i dati, anche la famosa AUDIOLA per novantare in treno.
Ti raserò... l'AUDIOLA!  ;D

Citazione
Verso le 18,30 arriva un momento clou... è il grande Monak, che ci stupisce tutti suonando alla tastiera pezzi storici della dream / progressive... da Robert  Miles a Gigi D'Agostino... un'emozione unica... ho acceso proprio di riflesso la digitale per riprendere tutto, trovate il video qui sotto, e non vi consiglio davvero di perdervelo...
Eh eh... il piano è la mia passione! Appena io vedo una tastiera (anche se non sono più abituato a suonarla: tasti troppo piccoli e con una dinamica diversa dal pianoforte) DEVO metterci le mani sopra!  ;D

Grazie del resoconto, Nico... speriamo di replicare una giornata così ancora una volta!  ;)

DjMonak

Ah, comunque, mentre suonavo la tastiera, non avevo mica notato Fabbry che era in adorazione!!  ;D ;D ;D

Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: DjMonak il Gennaio 16, 2008, 15:18:33 PM
Ah, comunque, mentre suonavo la tastiera, non avevo mica notato Fabbry che era in adorazione!!  ;D ;D ;D

eh si eh.. ma di brutto anche!!! aiuaauah  :progo: :progo: :progo: :progo:
Radio Byte Network[/b]

☆Fè®

:progo: :progo:

R@ve M@ster Dj

Citazione di: DjMonak il Gennaio 16, 2008, 15:18:33 PM
Ah, comunque, mentre suonavo la tastiera, non avevo mica notato Fabbry che era in adorazione!!  ;D ;D ;D

Adorazione? Oh cavolo! E io che pensavo che stesse arieggiando quella zona perchè avevi scureggiato!  :|
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

DjMonak

Citazione di: R@ve M@ster Dj il Gennaio 16, 2008, 16:29:47 PM
Adorazione? Oh cavolo! E io che pensavo che stesse arieggiando quella zona perchè avevi scureggiato!  :|
In effetti i gas tendono ad andare verso l'alto e lui si è abbassato...  :uhm:

R@ve M@ster Dj

Citazione di: DjMonak il Gennaio 16, 2008, 16:31:27 PM
In effetti i gas tendono ad andare verso l'alto e lui si è abbassato...  :uhm:

ma più che altro è il gesto a mò di ventilazione delle braccia che mi fa pensare...
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

R@ve M@ster Dj

PS: ma mi spiegate perchè in questa discussione non mi fa editare i miei messaggi??  :uhm:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Erikinho

Da piccolo incomincia a imparare piano e la melodia...
ora mi son dimenticato tutto...

Ennesima cosa mai finita... :muro: :muro:

Un gg me le fai senire le melodie x intere.... :dj: :dj:

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]