riflettete

Aperto da (da)vid(son)77, Gennaio 31, 2009, 18:56:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

(da)vid(son)77

vi posto il link con un video da mozzare il fiato ,io ho 31 anni ma mi ha fatto piangere a leggere le parole

:|

:'(

http://www.facebook.com/video/video.php?v=39780433421&ref=nf

foxinho

Secondo me è proprio la testa che non va. Ho visto delle comitive di spagnoli o portoghesi, nessuno toccava niente quando doveva guidare, e tra una serie di patentati si faceva a turno, quindi guidi solo una volta al mese e se proprio devi ti sfasci quattro volte su 5. diciamo che la responsabilità che ho riscontrato in loro non la riscontro tra molta gente delle nostre parti. Personalmente, ho provato qualche volta questa orrenda esperienza e spero che non succeda +...basta una volta e sei fottuto (a me è successo 4 o 5 volte).

crono 80

davvero toccante il video  e la storia di questo ragazzo che ha dovuto morire per colpa della sconsiderata ebrezza di un altro.

al di là della tristezza, il video nn fa riflettere piu' d tanto, xkè cmq uno a qste cose c riflette sempre. x strada nn s è mai da soli, MAI. e questo è noto a tutti, con o senza video.


io bevo e bevo d brutto anche quando capita, ma o m faccio portare da altri, o cmq quando sono su strada nn faccio mai il pazzo da ubriaco anche xkè, xsonalmente, quando salgo in auto e giro la chiave, la mente si concentra sempre su quello che sto facendo. Si chiude un mondo e se ne apre un altro. Un mondo dove il mio "sballo" nn è senza possibili ripercussioni verso gli altri, un mondo fatto di asfalto e lamiere in cui un mio errore puo' costare molto o tutto ad un altro che non ne sa di nulla. Penso sempre che se dovesse capitare qlcosa x causa mia e dovesse morire un'altra persona, m ammazzerei (ma qsto nn giustifica nulla, c mancherebbe, anzi un delinquente di meno in quel caso e sn il primo a dirlo), solo che quando guido e ho bevuto tengo sempre il controllo anche x qsta consapevolezza - che gia' uno la dovrebbe conoscere e aver capita  dall'epoca dei motorini. Per questo qnd sn "allegro" guido cmq sempre piano e prudente.


xquel che m riguarda m so quindi controllare molto se bevo e guido e incidenti in tal senso nn ne ho mai fatti.
(ovvio nn dico se m tiro proprio da essere spaccato)


xo' è un messaggio cmq giusto: se guidi, nn bere. .... specie se sai d nn poter controllare la situazione e hai il pedale pesante (che guasta cmq anche da "sani").




when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Tommy El Fighet

Ah sì... avevo già letto il testo del video. Il problema è che quelli che guidano in stato di ebbrezza sanno che possono ammazzare qualcuno, quindi non so quanto un tale messaggio possa toccarli. In compenso ribadisco di essere a favore della condanna di omicidio volontario e non colposo per chi ammazza qualcuno guidando ubriaco... per il resto quando i giovani la finiranno di autodistruggersi sarà sempre ora.

crono 80

Citazione di: Il Gattomatto Astratto il Gennaio 31, 2009, 21:24:24 PM
In compenso ribadisco di essere a favore della condanna di omicidio volontario e non colposo per chi ammazza

a ma questo sicuro, qsti sn provvedimenti che dovrebbero prendere prima possibile anzichè stare a riempirci le orecchie cn tutte ste puttanate delle intercettazioni telefoniche e delle riforme (fasulle) della giustizia.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!