Sabato 1 Dicembre - Dance anni 90 a Torino

Aperto da djnice, Novembre 29, 2007, 22:04:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

djnice

Salve a tutti mi presento sono DJ NICE un dj di Torino,e voglio farvi conoscere la mia serata ANNI 90,e' da quasi due anni che la faccio in un locale della provincia di torino,e il popolo 90's e' ormai folto!!Se volete vedere il locale andate su www.lacapanninadicorio.com,il mio sito e' underconstruction,visitate il mio space myspace.com/mrnicedj.
Sapete mica se si puo' avere una sorta di collaborazione per queste serate con danceanni90.com?

se volete info per la serata danceanni90 andate sul sito del locale.

w gli anni 90!!! :dj:

foxinho

ma r0x :r0x: il nostro admin è della provincia di torino, parlane con lui  :rox2:

Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: djnice il Novembre 29, 2007, 22:04:34 PM
Salve a tutti mi presento sono DJ NICE un dj di Torino,e voglio farvi conoscere la mia serata ANNI 90,e' da quasi due anni che la faccio in un locale della provincia di torino,e il popolo 90's e' ormai folto!!Se volete vedere il locale andate su www.lacapanninadicorio.com,il mio sito e' underconstruction,visitate il mio space myspace.com/mrnicedj.
Sapete mica se si puo' avere una sorta di collaborazione per queste serate con danceanni90.com?

se volete info per la serata danceanni90 andate sul sito del locale.

w gli anni 90!!! :dj:

ciao se vuoi si può pensare di portare dentro una serata 80 voglia di 90 anche con gli artisti volendo.. leggi un po.. www.80vogliadi90.com
Radio Byte Network[/b]

Emperor Absolutus

Mi dispiace per tutti quelli che andranno alla pizzata, ma io vado a questa festa!! E' vicinissima a me, è un locale che non ho mai visto ma sembra bello, una festa dance anni '90 con tutta la gnocca del canavese!! e cosa vuoi di più!! Ti aggiungo su msn, djnice, vorrei sapere info precise tipo se posso portare lo striscione
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Red

Wellllllaaaa!

Ciao a Tutti, io sono Red! stasera c sn pure io! sn il vocalist della situazione!!

C vediamo stasera!!

☆Fè®

:progo: :progo:

Mirage


Emperor Absolutus

#7
Ci sono momenti nella vita in cui hai sensazioni del tutto nuove, strane, in cui ti accorgi che non è sempre tutto scontato, momenti in cui ti puoi stupire di te stesso, momenti in cui hai voglia di evadere, di scappare, di trovare una via alternativa, una via che non sia quella già tracciata ma semplicemente ascoltare il tuo cuore, ascoltare i tuoi desideri e le tue sensazioni. Sono momenti in cui saresti pronto anche ad andare contro il parere di tutti, pur di sentirti vivo, sentirti umano. Momenti in cui ti rendi conto magari di stare facendo una gran cazzata, ma in cui ti senti orgoglioso di stare facendola, ti senti orgoglioso di non essere perfetto.
Questo può capitare a tutti, questo può capitare anche all'amministratore di un sito come il nostro.
Più o meno è con questo stato d'animo che alle 16 di sabato 1 dicembre 2007, mi vedo con Dj Nice a Ciriè, questo comune poco distante dalle prime montagne e anche dall'aeroporto di Caselle.
Pochi momenti, per consegnargli un regalo da parte del nostro forum, poi ancora il cofanetto dei cd originali super EuroDance da suonare la sera alla CAPANNINA, e lo striscione ovviamente da appendere orgogliosamente durante la festa, dato che mi ha dato disponibilità il pomeriggio via telefono per metterlo.
E' inutile, a nulla erano valsi anche gli ultimi tentativi di convincimento di Federica la mattina al telefono: sento che la mia vocazione oggi è qua, veramente l'ho sentito subito, fin da quando ho letto quell'annuncio di Dj Nice postato solamente il giorno prima nella sezione degli eventi, ho subito capito e sentito che sabato 1 dicembre sarebbe stato quello il posto in cui avrei dovuto andare. E francamente, ne ho avuto la conferma con il passare delle ore.
Sono le 21, quando ho finito di prepararmi con la mia camicia e cravatta super rox, ovviamente anche se le ho già indossate, è una nuova discoteca da conquistare dove non siamo mai stati, allora ci sta tutto come abbigliamento; soliti riti di gellata e profumeria, uno slancio capellare non eccessivamente tamarro, ma di sicura resa, portafogli, digitale, cellulare, chiavi. Proprio in questi momenti mi chiama Dj Nice, dicendomi che non è riuscito a piazzare lo striscione da nessuna parte perché troppo grosso... allora ci accordiamo che gli avrei caricato i nostri loghi grafici su chiavetta USB da proiettare sul maxischermo della discoteca, così avviso Marco che sarei passato a prenderlo con un quarto d'ora di ritardo, preparo il tutto, e si parte.
Verso le 21,15 sono davanti a casa del mio amico Marco, che finalmente dopo lunghi e penosi tentativi sono riuscito a convincere a venire a una festa Dance '90 in discoteca con me, lui che è appassionatissimo del genere, ma non ama molto la discoteca in generale. Sappiamo in realtà che i motivi principali per cui viene iniziano per F, finiscono per A e hanno quattro lettere in tutto... ma facciamo finta che anche la musica sia importante in questa serata? Io vorrei ovviamente attaccare già EuroDance in autoradio, ma lui giustamente mi fa presente che c'è la partita del Milan e Juve in corso, quindi ci si sintonizza in una stazione radio per la cronaca... e si viaggia così fino in Corso Francia a Torino, luogo ormai abituale di incontro con il grande Simon Dj.
Verso le 22,20 ci incontriamo con Simone. Sulle splendide note del suo nuovo megamix, ci avviamo verso l'entrata della tangenziale, con obiettivo l'uscita di Caselle, quando la imbocchiamo scopriamo che c'è ancora un bel po' di strada in realtà prima di arrivarci, ma non fa niente, tanto stiamo bene fra noi, grande Simo sei veramente un maestro di mixaggio i passaggi sono bellissimi!!
Superato il paese di Caselle però, inizio ad avvertire strani dolorini alla pancia... purtroppo la cosa è alquanto irresistibile e sono costretto ad entrare nel paese di Ciriè e trovare il primo bar, ristorante, hotel disponibile... qualsiasi cosa... quello che trovo è un hotel per altro anche lussuoso, chiedo al maggiordomo e mi imbarcameno nella miriade di porte e porticine prima di trovare quella che finalmente conduce dentro il tanto atteso bagno... no ragazzi voi non potete capire, sembrava un labirinto, altro che bagno e antibagno... qui ci stanno bagno, antibagno, antiantibagno, antiantiantibagno, e così per dieci volte almeno... Dopo essermela presa comoda torno in macchina. Marco inganna l'attesa con un giochino sul cellulare. Si procede finalmente alla volta di Corio, tanto ormai non manca molto. Dopo aver abbandonato la superstrada direttissima per Lanzo, facciamo finalmente le brevi salite che ci condurranno ai circa 700 metri di altitudine di questo paesino delle prealpi. Non abbiamo la minima idea di come trovare il locale, ma il paesino è piccolo, non deve essere un'impresa. Saliamo fino alla piazza del centro, poi chiediamo informazioni e ci sanno subito dire. Abbandoniamo così la macchina lì perché al centro del paese si può accedere solo a piedi, tra vie strettissime e suggestive, antiche, tra il freddo che comincia a farsi pungente anche a causa dell'altitudine, tra queste vie del borgo che ci riportano in un'atmosfera ormai perduta e incontaminata... pendenza rilevante, pavet sulle strade... silenzio quasi irreale...
Ad un certo punto due o tre ragazzi, un ingresso di un locale, un'insegna ben visibile fuori "LA CAPANNINA": siamo arrivati. Non è neanche mezzanotte... sicuramente non ci siamo persi niente della festa. Dopo una breve attesa, in cui devono chiamare la ragazza responsabile della prenotazione dei tavoli, Elisa (Marco??? Gli ormoni come stanno???) veniamo fatti entrare.
Di primo acchito si nota subito il movimento e il fermento che c'è in questo posto, anche se non si vede ancora niente entrando, solamente un ingresso spettacolare, in cui dalla desolazione dell'ambiente circostante, si passa subito alla luce e all'atmosfera blu incandescente, dalle stradine strettissime e completamente deserte, le case che sembrano disabitate e abbandonate da decenni, si passa a un'oasi e una tana di vita purissima, vivace.
Dopo aver mollato le giacche nel guardaroba veniamo condotti verso il tavolo riservato a noi: percorrendo il corridoio veniamo invasi da una fiumana di ragazzi, ragazze bellissime, che si avviano nel bagno vicino... poi scendendo giu il bancone del bar, illuminato di un colore intenso, e proprio accanto il nostro tavolo, che come tradizione ormai riporta la scritta sul biglietto "WWW.DANCEANNI90.COM". Tutti i divani che lo circondano sono già occupati da giacche, giacconi, anche il tavolo è già pieno di drink iniziati... a noi rimangono le tre sedie... ma chi se ne frega, ovviamente! Tanto non siamo venuti qua per sederci! Il primo impatto con questo locale è stato veramente spettacolare... rimaniamo tutti a bocca aperta, soprattutto io, dalla quantità incredibile di gente presente, la prima sensazione è davvero che tutti i ragazzi di tutti i paesi circostanti siano radunati qua... è spettacolare la cosa... veramente... non ci sono parole. Centinaia di persone... che ci sfilano attorno... e noi a guardare come allocchi...
Ovviamente la musica è già iniziata, anche se chiaramente si tratta di preserata in questi frangenti; vado subito in consolle a cercare Dj Nice (nel prosieguo chiamato anche Alessandro), lo trovo e lo saluto, e lui fa lo stesso ossequiosamente, ci scambiamo qualche raccomandazione per la serata, gli consegno la chiavetta dove ci sono i loghi grafici del nostro sito da mandare in onda sul maxischermo, mi spiega meglio che non è riuscito a piazzare lo striscione ma mi assicura che la volta prossima faremo del nostro meglio per piazzarlo in qualche modo... sarebbe veramente fantastico in un posto così meraviglioso. Saluto e stringo la mano anche a Paolo, lo speaker, conosciuto solo poche ore fa su msn...
Pista già superpiena, gente scatenata come fossimo nel pieno della serata, probabilmente molti inconsapevoli che il meglio deve ancora venire; siccome la musica non è ancora molto convincente per noi novantici, passiamo un po' di tempo nei divani, dove Marco comincia già ad essere rapito dalla bellezza sconvolgente di alcune ragazze... Sono io ad un certo punto che convinco sia Simone che Marco ad andare a ballare, tanto lo sappiamo, la nostra musica ben presto sarebbe arrivata, quando meno ce lo aspettiamo. Il logo del nostro sito intanto illumina il maxischermo e si proietta sui volti e sui petti dei ragazzi che ci ballano davanti...
E così balliamo, Simone però dopo un po' ritorna a sedersi... Dopo solamente dieci quindici minuti, verso mezzanotte, l'annuncio shock dello speaker Paolo che dice che da ora in poi la serata sarebbe stata solo con la musica Dance anni '90... devo essere sincero, all'inizio alcuni ragazzi hanno fischiato e protestato, un gruppo molto ristretto a dir la verità... ma quando è partita la musica, tutti a tacere, tutti a ballare come pazzi... scatenati al massimo... è stato un momento incredibile. Il primo disco nineties è The Tamperer & Maya con "Feel it"... la versione estesa, quella che contiene l'intro che ben si presta al momento clou della serata... E vai di campane, squillino le trombe, che la festa inizia!!
Ragazzi... non riesco a staccarmi più dalla pista... inizio a girare i primi filmati, mentre in un contesto di megamix stupendo, vanno CO.RO "because the night", FREDDIE MERCURY "living on my own remix 93", CORONA "the rhythm of the night"... grande Alessandro!! Veramente ci stai facendo sognare!!! Ma è solo l'inizio dell'emozione... per tutta la successiva ora si alternano grandi dischi come GEM "quiero volar", AFRIKA BAMBATAA "pupunanny", quindi entriamo proprio nello specifico... e poi ovviamente una bella scarica di dance fine anni '90, con Gigi D'Agostino, da molti considerato il maestro, di cui vengono riproposti proprio tutti i brani più famosi, in successione, poi ancora GALA "come into my life", ICE MC "Think about the way", insomma, un qualcosa di sconvolgente. E la gente, come impazzisce... ragazzi di età media 18 anni, che si scatenano come pazzi... veramente stiamo impazzendo anche noi. Marco scatenato nel ballo come da tanti anni non era... Simon Dj poi, non ne parliamo, ma lui non è una novità.
Solo in questi momenti capiamo perché la desolazione regna nelle vie circostanti: perché la luce e la vita sono tutte concentrate qua, in questa bomba di energia ultranovantica che non si accontenta di esplodere in un momento, ma lo fa in ogni momento. Abbiamo spudoratamente rapito l'energia da tutto l'ambiente intorno, per scatenarla in questa pista sotto le luci di un fulmine, abbiamo zittito la natura delle campagne montane per martellare tutto il fragore e la potenza un questo lasso di pavimento ultracassico scatenoritmico.
Dall'alto dei suoi 196 cm Marco vede tutto, infatti a tratti mi prende lui la digitale per filmare... Finito il primo giro di Dance, è la volta del pop anni '90, anche se le nostre speranze sono che presto ritorni la magica cassa... ne approfittiamo per prenderci una pausa, in cui Marco sbava sempre di più per la ragazza delle prenotazioni... una delle tante bellezze folgoranti di questa serata, in cui bisogna citare anche le due bionde cubiste che ci hanno deliziato per tutto il tempo...
Dopo una pausa bevuta, sentiamo dei ritmi di nuovo consoni a noi... è il discone di REDNEX "cotton eye joe"... capiamo che il momento nostro è di nuovo arrivato... il momento in cui dal riposo bisogna dare spazio allo sprigionamento dell'energia... il momento in cui solo noi possiamo mostrare come la follia possa accendere l'animo danzante, in una serata. Mi avvicino al dj, gli chiedo se adesso era di nuovo un momento di Dance prolungato... ovviamente risposta affermativa!!! E allora si ritorna a viaggiare, con la bellissima LADY VIOLET "beautiful world", artista che avevo richiesto io, anche se volevo sentire "inside to outside"... ma fa niente, bellissima lo stesso... poi ancora la grande PARADISIO "bailando", VENGABOYS "kiss"... miseria... mi sono rimasti impressi tutti i dischi di questa serata, tra poco veramente vi posto la tracklist completa. In questi frangenti mentre riprendo, dei ragazzi vogliono essere fotografati e li accontento... Abbiamo lasciato Marco da solo a riposare sui divanetti, ma lo sappiamo bene che il motivo è in realtà quello di provare ad abbordare qualche bella topolona... e sappiamo anche chi, in particolare... No no, io devo pensare al lavoro stasera... L'insegna del nostro sito è sempre ben presente sui maxischermi, stavolta ancora più visibile perché quella piccola e quindi non si stampa sul volto di tutti quelli presenti sul palco... E si continua a viaggiare irrefrenabilmente, con successi come ATB "till I come", fino ad arrivare quasi alla conclusione della serata, con la mitica ROBERT MILES "children"... un disco rilassante, melodico, che dolcemente ci culla e ci traghetta verso la conclusione di questo viaggio emozionante... Ragazzi che non hanno vissuto la magia all'epoca nel 1996 quando era uscito, e la vivono emozionati adesso...
Intanto recuperiamo anche Marco, che mi confida di essere riuscito a fermare la ragazza dei tavoli...
Passiamo gli ultimi momenti a riposarci e a parlare al nostro tavolo... Arrivano le 2,30, quando la musica si fa lenta e soft, i soliti momenti per gli innamorati, i soliti sbaciucchiamenti, mentre io e Marco ci facciamo scattare da Simone una foto insieme alle cubiste, che ci danno l'autorizzazione per pubblicarla sul sito... guardate che belle, pure loro.
Come predetto, la serata finisce presto in questo locale, alle 3 la gente se ne sta già andando quasi tutta via. Andiamo a salutare Alessandro, gli faccio i miei più sinceri complimenti e auguri, ritiro il cofanetto dei cd, lo striscione e la chiavetta. In questo momento arriva anche una telefonata di Paditora, che ci chiede come vanno le cose, e arrivano anche i saluti di Fabiola (:***). Ritiriamo anche i nostri giubbotti... ed è arrivato il momento di tornare a casa, anche perché la strada sarà lunga per accompagnare tutti a casa, ed è solamente un bene che abbiamo finito così presto.
Con la musica di Simon che a questo punto fa solo di sottofondo e non di salsa principale, ci avviamo verso casa, tra l'altro sto anche per imboccare la discesa sbagliata, che ci avrebbe fatto allungare a dismisura la strada, ma per fortuna mi correggo subito... da grandissimo esperto di Corio quale sono (davvero però, solo una decina di anni fa la facevo sempre in bici).
Verso le 4 siamo in Corso Francia, verso le 4,20 siamo davanti a casa di Simon, lo abbracciamo e lo salutiamo... io e Marco poi ci riavviamo in tangenziale, con una pausa quasi forzata all'autogrill (ancora problemi di intestino per me), ma così ne approfittiamo anche per fare colazione. Marco mi continua a fare capire che è rimasto shiokkato dalla quantità incredibile di gnocca nel locale... e come dargli torto! Anche Simon alla fine della serata me l'ha fatto notare... e tu, caro Marco, che non ci volevi mai venire alle nostre feste!
Verso le 5 siamo a casa tutti e due dato che abitiamo vicini...
Mi ripongo nel mio letto soddisfatto e appagato, come in quasi tutte queste feste a cui sono andato... unico mio groppo nella coscienza, è quello di aver sconvolto lo stato ormonale del mio amico Marco, e purtroppo stavolta per davvero, avendolo portato in mezzo a tutta questa manna di bionde (e more)... Un amico con cui ho condiviso tante cose, nella realtà, che mi è sempre stato vicino fin da quando andavamo al liceo, nonostante a volte siamo stati un po' distaccati ma per fatti esterni che non c'entrano nulla con la nostra amicizia. E poi sono stato contentissimo di rivedere Simon Dj, un ragazzo da conoscere, un ragazzo sincero e semplice, a volte un po' rozzo, a volte un po' chiuso e scontroso, ma dal cuore nobile. Siamo tutti ragazzi che hanno passato delle situazioni difficili recentemente... forse anche per questo siamo stati così tanto bene tra noi.
Mentre per quanto riguarda la serata, abbiamo dimostrato che anche in luoghi apparentemente isolati, abbandonati o dimenticati, può splendere il sole... abbiamo dato una ventata di energia ed allegria a queste campagne, altrimenti disturbate solo dal sibilo del vento.
Abbiamo scritto la storia in luoghi totalmente ignari di quello che sta succedendo, impreparati di fronte a tanta grandezza. Abbiamo ridato luce e speranza a volti giovani e inesperti, inconsapevoli di quanta emozione possa essere nascosta all'interno della musica.



Sopra: Marco ed Emperor Absolutus con le due cubiste super rox



Sopra: ragazzi scatenati con dietro il logo di danceanni90.com nel maxischermo



Sopra: uno dei pr sfodera il suo preponderante salsicciotto

SCARICA IL PACCHETTO DELLE FOTO

E ora veniamo alla parte veramente emozionante...

SCARICA IL PACCHETTO COMPLETO DEI FILMATI


Questi i filmati presenti all'interno del pacchetto:
delirio puro finalmente arriva anche LADY VIOLET !!!!
inizia il viaggio con Because the night !!!
momento magico con l'amour tojours
quiero volar un grande disco in una grande atmosfera
ragazze che ballano con dietro l'insegna del nostro sito scolpita nel petto
sul finire della serata, robert miles e si sogna tutta la notte con children
tra freddie mercury e corona, l'adrenalina saleeee
tutti pazzi con ALLA CONSOOOOLLE

Buon download... comunque ragazzi veramente devasto all'ennesima dell'ennesima potenza ieri sera... a febbraio la rifacciamo nello stesso locale, con più dance anni '90 anche e meno preamboli... conto in una nostra partecipazione numerosa.
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Mirage


Red

ahahahah, paura la recensione!

Signori, alla prossima vi voglio tutti!

Red

DjMonak

Dev' essere stata una bella serata... sono contento per te. Molto belle le cubiste!  ::)
Anche la nostra serata, comunque, è stata molto gradevole.  ;)

Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: DjMonak (Colpi di machete) il Dicembre 03, 2007, 08:55:39 AM
Dev' essere stata una bella serata... sono contento per te. Molto belle le cubiste!  ::)
Anche la nostra serata, comunque, è stata molto gradevole.  ;)

gia a colpi di machete.. auhauahuahuah

bella nico.. son contento che sia uscita fuori una bella serata..
Radio Byte Network[/b]

padi73


DjMonak

#13
Cmq, caro Nico... capisco la pubblicità al forum in un nuovo locale e sono contento che tu ti sia divertito, però saresti potuto venire con gli altri, dai!
Senza offesa, eh, ma se ti devo dire la verità, io e gli altri ci ricordiamo benissimo di quando al "90 is magic", tu hai detto di persona, a tutti i presenti, "voglio organizzare una cena per festeggiare il compleanno del forum".
Di conseguenza, quello che hai scritto il 30 Novembre "Innanzitutto non sono stato io a organizzarla questa cena, bensì proposta effettuata da Gamma, e prenotazione ristorante da parte di Francesco86"... beh, consentimi di dirlo che non sta molto in piedi e sembrava proprio che tu volessi, con questa affermazione, scaricare sugli altri il fatto che non saresti venuto.
Sinceramente, questa improvvisa marcia indietro, di punto in bianco, ha lasciato perplesse diverse persone, così come, consentimi di dirlo, c'erano tutta una serie di motivazioni che sembravano un po' delle "arrampicate sugli specchi".
Secondo me, c'è dell'altro... ma sono cose tue, per carità, si presenteranno altre occasioni.
Tuttavia, fare la festa del compleanno del forum senza l'amministratore dello stesso non aveva molto senso.
Senza offesa, ma ci tenevo a dirtelo: ad ogni modo, sarà per un'altra volta.

padi73

#14
Massì ormai è andata :)
Probabilmente anzi quasi sicuramente Nico vive molto più intensamente la dance anni '90 rispetto a noi.
A me della anni 90 più di tanto non me ne frega (si certo è bella ma non sto a morirci dietro), invece per lui è una vera e propria passione.