Gigi D'Agostino - Suono Libero (Album 2008)

Aperto da -Ritirato-, Novembre 08, 2007, 21:27:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

oscardj

il cd è gia uscito,io lo sto ascoltando,su ebay ho letto il 25 ke è oggi....


cd1 melodia pura :-*

oscardj

LUCA NOISE - magic of love (gigi d'agostino & luca noise sintesi mix)



bellissiiiiiiiiiiiimaaaaaaaaaaaaaaaaa

Joe

CI SIAMOOOO!!! :)

Acchiappato al volo il CD qualche minuto fa... ora in ascolto... estasi già per la prima "l'amour toujours"  :-*melodia paura :paura:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

Matteo Tanz

Citazione di: Joe il Luglio 25, 2008, 17:16:41 PM
tu l'hai già preso Matteo?
va benissimo in negozio.. è che mi scazza se nn ce l'hanno ancora  :adirato:

vado domani a vedere in negozio.

se non lo trovo lo prendo su ibs...

Matteo Tanz

ah volevo sapere se la tracklit è giusta, nel senso che sono 20 canzoni nel cd 1 e 20 nel cd 2, perchè ho visto du discogs che il cd 1 ne aveva 17 e il secondo 23 è vero?

Claudio

Citazione di: Matteo Tanz il Luglio 25, 2008, 20:02:29 PM
ah volevo sapere se la tracklit è giusta, nel senso che sono 20 canzoni nel cd 1 e 20 nel cd 2, perchè ho visto du discogs che il cd 1 ne aveva 17 e il secondo 23 è vero?
confermo..
..Maybe one day you will wake up
and you'll find your own way
you will see things that you've never seen
never seen in your life..



oscardj

secondo me è + bello il cd 1....ma già dai tempi dell 'amour toujour,mi è sempre piaciuto di +il cd1 (chanson for the heart) ci sono un sacco di melodie stupende,come inizia l amour toujour o la danza del sole, anche pioggia e sole,bell inizio(l avrei preferito non parlato però)senza parlare di casa dag o il trip del vagabondo o magic of love

del cd2 a parte narcotic,ke mi piace molto e secondo me andava più nel cd 1 che 2 anche se nella versione messa il cantato c è solo alla fine (mi piaceva già l originale dei liquido cmq),bella grattatore dag,non capisco alcune canzoni che durano 1min o 2 al max,solo da ascoltare se uno vuole suonarle se lo scordi

Matteo Tanz

mi è arrivato circa un'ora fa... appena messo nel lettore ho ascolato quel capolavoro di the riddle...  :-* e poi pioggia e sole in cui non riesco a trattenere le lacrime..  :'( e poi sono passato sul cd 2 con narcotic fantastica... per ora ho ascoltato solo queste, dopo ascolterò tutti e due i cd, non posso perdemi il cammino...

cmq gigi d'agostino è un mito...  :applausi: e poi ho letto il librircino con i suoi pensieri... non può che far riflettere...

oscardj

cmq nn riesco a capire perchè cambia il nome alle canzoni, bla bla bla rimane bla bla al max scrivi il nome del remix,come per l amour toujour another way ecc..e anche l ' uomo sapiente

Mixx

Citazione di: trancegenerator il Maggio 04, 2008, 17:03:40 PM
forse è la volta buona che gigi inizia a fare più canzoni melodiche... ;D
Non ha mai smesso, il fatto che non le pubblichi è un altro discorso  :D

Pezzo dolcissimoooooo...
"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti"

Mixx

Rinominare in "Mi sono capito", brano (stupendissimo) uscito nell'ultimo CD "Suono Libero"...
"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti"

Joe

Citazione di: Mixx il Agosto 05, 2008, 16:24:58 PM
Rinominare in "Mi sono capito", brano (stupendissimo) uscito nell'ultimo CD "Suono Libero"...


vero molto bello, purtroppo è l'unico pezzo decente del CD2 in questione :-\
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

Mixx

Voto 7.5. Non male, il primo CD è notevole davvero... il secondo perde qualcosa solo per la "cortezza" di alcuni brani...
"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti"

Joe

Il CD1 mi piace molto di più rispetto al CD2 perchè è più melodico. Invece, mi spiace dirlo, il CD2 (eccetto 'Mi sono Capito') è dura da ascoltare :-[ (per questo voto il finale per il CD2 è un 6 di stima).

Mi soffermo dunque sul CD1, ecco i miei VOTI:

01. L'amour toujours (Forte Forte): 7,5 Esemplare l'orchestra inziale con effetti molto melodici e dai suoni dolci, in pratica è la versione che Gigi suona nei suoi live. L'originale resta comunque inimitabile. Una pecca? Traccia un pò lunga che poi risulta pesante.

02. Casa Dag : 9,5 la Migliore del CD1, intro da pelle d'oca con il pianoforte e attacco al "main theme" da paura vera :paura: ; da ascoltare e ri-ascoltare fino alla nausea  :progo: da solo questo pezzo vale il prezzo del CD  :clap:

03. Another way (Angeli in festa): 7,5 Ottimi intro e arrangiamenti, più pestosa dell'originale ma cmq molto melodica.

04. La Passion (Angeli in festa): 7 a me sembra quasi uguale all'originale, preferisco la versione originale.

05. La Danza del sole: 8,5 premetto che non ho mai amato più di tanto Bla Bla Bla, invece questa versione la trovo stupenda.

06. The Riddle (get up): 6,5 la meno riuscita delle old songs rivisitate dal Maestro.

07. Inventi: 5 la Peggiore del CD1  :down:

08. A volte io mi perdo: 7,5 Dolcissima.

09. Io vorrei non vorrei ma se vuoi: 6,5.

10. Pioggia e sole: 9; sarebbe stato 10 pieno, peccato per l'intro parlata che la deturpa.

11. Sentirsi così: 8,5 sognante, da ascoltare ripetute volte prima di apprezzare realmente.

12. Il trip del vagabondo: 9 proprio da viaggio pestato :plane:

13. Magic of Love (Gigi D'Agostino & Luca Noise Sintesi Mix) : 7.

14. Indiano dag: 7 bello soprattutto il finale.

15. Walking: 7,5 fantastica da metà in poi (l'intro è lungo e un pò prevedibile).

16. Casa Dag (au-uon) : 8 preferisco la prima versione.

17. Magia: 8 peccato sia troppo corta.



I vostri VOTI?


Ps: l'Album del 1999 "L'Amour Toujours" per me rimane inarrivabile. E' l'ALBUM con la A maiuscola :sisi:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right