insoddisfazione...

Aperto da ☆Fè®, Novembre 08, 2007, 14:45:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Larssoncascio

Il passaggio tra adolescenza e mondo dei grandi e' davvero traumatico....io lo devo ancora sperimantare perche' sono ancora al 5 anno ma gia' mi rendo conto di quanto mi manchera' l'ambito scolastico che mi ha rotto i gabbasisi per 12 anni della tua vita e proprio per questo non so come faro' senza...
e mi pare gia' brutto se andro 'all'universita' chiamare i miei coetanei 'COLLEGHI' come se fossero gia' grandi...che bello che e' invece poter chiamare in classe i miei coetanei 'Compagni'......una parola per me bellissima...sottolinea lo spirito della 'Compagnia'...con lo stare assieme e divertirsi anche in un contesto coem quello scolastico...

in definitiva penso che tra un anno anche io provero' le tue stesse emozioni di adesso...

che tristezza che gia' mi viene.... :'( :'(
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

-Ritirato-

Citazione di: Larssoncascio il Novembre 08, 2007, 21:23:37 PM


che tristezza che gia' mi viene.... :'( :'(

caro Larson, non ti angosciare gia da adesso... Goditi quest'anno fino in fondo !!!!!

Quanto odiavo la scuola, non vedevo l'ora di finire cosi "Spaccavo tutto"... sapessi quante me ne spaccano a me adesso... >:(

♣Tommy♣

tranquillo larrs che quelli che chiamano colleghi i propri compagni di università sono proprio pochi
:-[ :-[ :-[ :-[ anche se è vero, è cmq troppo formale..almeno tra quelli che conosco nn lo dice mai nessuno
del resto, dal punto d vista tecnico anche alle superiori i compagni sono sempre colleghi...
ok basta offtopic  :o


☆Fè®

Regà ma io c provo...cioè..nn x fare la vittima ma le xsn con le quali qua dentro ho parlato d più e ke magari sanno 1 po meglio la mia situazione sanno ke x ql ke m son passata in precedenza(ke nn è stato semplice,credetemi...)ho sempre reagito..giusta o sbagliata ke fosse la scelta d quel momento ma l ho presa e ho reagito...in tempi brevissimi anke...infatti tutte le xsn ke conosco m han sempre "invidiato" x la prontezza d animo ke ho..x la freddezza e lucidità ke ho sempre mantenuto e ke ha sempre caratterizzato il mio modo d fare...non x qst son sempre stata la xsn con la quale tutti s son sempre confidati(v parlo d amici ovviamente)..dai piu piccoli d me ai coetanei alle xsn anke molto piu grandi d me...
Stavolta è differente...m sento in questa trappola e nn ne esco..e sono molto insofferente..sono sempre stata determinata e qnd m son posta obiettivi vari li ho sempre portati a termine..zoppicando magari...o in maniera più ke fluida ma x lo meno terminavo le cose e il risultato anke se nn m piaceva e nn era dei migliori me lo facevo piacere uguale...ho sempre trovato il lato positivo d tutto...anke delle cose piu negative d qst mondo...stavolta con sta marea di situazioni ke ho in ballo nn m capacito delle cose e nn riesco a mettere ordine..devo fare troppe cose e alla fine nn ne faccio manco mezza..nn riesco a dare precedenza alle piu impo..nn so ql vojo fare..vivo in questo turbine ke alla confusione ke avevo ne aggiunge solo altra...bah...poi negli attimi d lucidità c riesco a sorridere e a fissarmi dei punti...subito dopo m ritorna il momento d depressione e m odio intensamente...xke m sento inutile e incapace d gestire la vita ke ho sempre gestito...

VAFFANCULO

(e forse x la prima volta non è rivolto a ness1 d voi ma a me stessa)
:progo: :progo:

R@ve M@ster Dj

Non devi odiarti. Assolutamente! Come dici stesso tu, la tua forza, la tua determinazione ti ha sempre tirato fuori dalle situazioni, hai reagito. E questo non è assolutamente poco. Dovresti essere fiera di te... FIERA! Altro che odiarti!


Sembrano parole scontate...banali quelle che ti dico... ma fidati che prima o poi passa tutto per il meglio, piano piano si aggiustano le cose... una alla volta... si aggiusteranno tutte. Probabilmente mentre leggi stai pensando "che palle...come è pesante questo...sempre le stesse cose mi dicono..ecc..." ... ma ascolta chi ha un pò più di esperienza di te e queste cose le ha già sperimentate e vissute sulla propria pelle.

Fede, tu hai un grande dono invidiabile da tutti che è quello di avere una enorme forza di volontà... sfruttalo! Non farti superare dai pensieri negativi... tira fuori gli artigli che hai e che sai usare alla grande.

;)

Al mio segnale, scatenate l'inferno!

GAMMAdj.Tak

Citazione di: Rastry Bamgeretto il Novembre 08, 2007, 21:54:56 PM
tira fuori gli artigli che hai e che sai usare alla grande.

;)

e pure gli attributi che ormai tutti abbiamo scoperto che hai :)

...tanto per sdrammatizzare un po' :D
GAMMAdj


Fabbry(T)he RadioMan

fede è un periodo di cacca lo so però devi cercare tra tutte le cose di partire da una e da li andare a eliminazione...
ne fai fuori una dietro l'altra.. devi raccogliere tutte le tue forze e far capire alla gente che ti circonda che questa è la tua vita e basta!
solo a quel punto ti sentirai davvero libera.. ma tu non hai nessuna colpa anzi.. non ho mai visto una persona con tanta forza d'animo come te.. quando ci siamo conosciuti ero quasi sbalordito dalla tua forza di reagire..
capisco che ora al contrario di all'ora non c'è una persona molto importante al tuo fianco.. però per quanto è brutto dirlo ora sei sola (anche se non è del tutto vero) e non sarà neanche l'ultima forse ma speriamo di no.. però devi cmq reagire!!!

sono sicuro che ce la farai.. perchè sei grande e forte!
Radio Byte Network[/b]

☆Fè®

Grazie a tutti cmq...x i consigli e x l appoggio...

un grazie in particolare va a

jickly

Tesorì anke se c conosciamo da poco apprezzo tantissimo ql ke hai fatto...ke stai facendo...e ke farai...
T sei offerto d darmi una mano anke nn conoscendomi...sei troppo splendido ed è giusto ke tutti lo sappiano...t voglio bene...

:progo: :progo:

jickly

Mi fischiavano le orecchie... Ora capisco xk!  :asd:
cmq fede se sei sola te direi k ki lo è veramente ti invidia tantissimo... Basta leggere qst topic x accorgersene!
FIGA hai fatto diventare serio pure gamma!  :ph34r:
qui hai tutti i consigli k ti servono... Devi solo seguirli! Poniti tanti piccoli obbiettivi giorno dopo giorno e vedrai k il tempo passerà più veloce e i tuoi problemi con lui!
Non importa se son cazzate o no! E non pensare neppure x un attimo di essere di peso a qualcuno xk qui hai tante mani k sono pronte a tirarti su e tutte di loro spontanea volontà!
Forza e coraggio!

ps: scusate ma devo dirlo... dopo stasera amo il mio cel (altro k adsl)! :r0x:

Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: jickly il Novembre 08, 2007, 22:48:03 PM
Mi fischiavano le orecchie... Ora capisco xk!  :asd:

FIGA hai fatto diventare serio pure gamma!  :ph34r:


ps: scusate ma devo dirlo... dopo stasera amo il mio cel (altro k adsl)! :r0x:

auhauahuahauhauah sei sempre il solito figa..
Radio Byte Network[/b]

jickly

Citazione di: Fabbry (T)he RadioMan il Novembre 08, 2007, 23:13:31 PM
auhauahuahauhauah sei sempre il solito figa..

l'ho scritto solo per te e gamma... sapevo che avreste apprezzato!  :asd:

percy

#26
..Mannaggia a me che riprendo tutti i topic vecchi di un anno  :D  (Ehm ciao Padi :drop:  ;D )

Beh comunque sicuramente non è per dare conforto alla Fex che avrà ormai senz'altro passato il periodaccio  !

Anche a me è capitato a 19 anni,quindi dopo la maturità di trovarmi in questa stessa situazione..ma forse la cosa è davvero fisiologica.
Voglio dire,io non vedevo l'ora di finire le superiori perchè la scuola l'ultimo anno soprattutto mi stava strettissima ,anche se non per l'ambiente e i compagni,con i quali mi divertivo moltissimo.
Passata l'estate(ovviamente la più bella e assaporata della mia vita!) mi sono ritrovata senza rendermene conto in questo stato di insoddisfazione..anche perchè mi ero iscritta all'università,ma ero da sola,nessuno dei miei compagni aveva scelto la mia facoltà e difatti poi con l'andare del tempo ho anche lasciato lì.. mi mancavano dei punti di riferimento non tanto a livello di persone,quanto di"tabelle di marcia da seguire" che la scuola(che tanto rompe) però giornalmente ti da',con questo obiettivo comune da condividere con gli altri compagni. Mi trovavo ora invece da sola a dover affrontare e gestire quello che è il mondo fuori da queste tabelle prestabilite. Quindi ho avuto un periodo davvero di confusione,di contrasto e insoddisfazione personale. Poi dopo aver lasciato l'univ.mi sono messa a lavorare entrando in un periodo diverso,più "adulto" ma con le sue soddisfazioni..e al solito,è tutta questione di abitudine!

Devo dire che spesso a 19 anni è anche difficile sapere con precisione cosa si vuole fare della proprio vita,da un punto di vista lavorativo o di studio..spesso e volentieri si fanno scelte con poca convinzione,giusto perchè qualcosa la si deve pur fare (anche se non vale per tutti) C'è a chi le idee chiare vengono successivamente,chi deve rodare un po'..

A parte tutto in ogni caso, ho questa idea della vita intesa un po' come una cosa ciclica o a capitoli..può cambiare davvero tanto da sembrare una raccolta di storie che sfumano e si susseguno l'una all'altra all'interno di un libro.

I periodi no,i periodi si,quelli di noia, quelli di entusiasmo..è tutto molto interessante e direi affascinante.. saper vivere questa vita è quasi un arte  ::)
Come aveva scritto Martina spesso l'insoddisfazione può essere un fattore positivo.. un voler tendere a nuovi stimoli.

Aggiungo che ho 26 anni e ,a parte aver fatto l'abitudine al mondo "adulto" da un punto di vista lavorativo, mi piace guardare le cose con la spensieratezza di qualche anno fa,anche se gli anni in più  danno un che di saggio ai filtri che giornalmente si frappongono tra noi e le cose della vita.. è inevitabile!

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

padi73

Citazione di: padi73 il Novembre 08, 2007, 20:24:40 PM
trasferisci a milano e trovati un lavoro li :)
oppure riprendi gli studi con l'università sempre a milano
così almeno ti lasci alle spalle anche quel brutto paese in cui proprio non ti trovi
azzzz ma alla fine ci ho azzeccato :D

maxdance

Sei ancora insoddisfatta Fex?  :uhm:

☆Fè®

ora stoddaddio...^________________________________________________^

:progo: :progo: