UNDERWORLD

Aperto da Larssoncascio, Gennaio 24, 2007, 22:02:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

♣Tommy♣

quoto lars per quanto riguarda la prima parte del suo discorso, per le ultime righe mi associo alla risata di dj80.
la trance esiste da quando è nata la musica elettronica penso

Bloom06 aka Italodancer

viva Trainspotting e viva tutto il progetto, insomma, non scordiamoci di quell'altro viaggione che era il pezzo Dark & long sempre nello stesso film, quando Ewan Mc Gregor / Mark Renton ha le allucinazioni a letto. e poi... vi ricordate Bruce Lee remixata da Micronauts alla fine del 1999 ?
:dj: :dj: :dj: :dj:

Emiliano RTRN

Parte dell grande successo mondiale secondo me Born S Lippy lo deve grazie anche all'inserimento nella colonna sonora di Trainspotting (grande film, diretto da un mitico Danny Boyle, e interpretato da un altrettanto mitico Ewan McGregor, al suo secondo lavoro insieme al regista dopo "Piccoli Omicidi Tra Amici, colonna sonora di Leftfield e Simon Boswell).
Se non fosse stata inserita in un film di successo come quello, rimaneva probabilmente uno dei tanti pezzi spettacolari incompresi, e di scarso successo.
Di loro, sempre parlando di colonne sonore, mi piaceva molto anche "Rez" inserita in Vanilla Sky.
Una curiosità riguardo a Vanilla Sky, ci sono 2 pezzi firmati da loro, uno è appunto "Rez", l'altro è la mitica "Doot Doot" uscita nel 1984, quando ancora non si chiamavano "Underworld" ma "Freur", erano sempre loro (se non la conoscete recuperatela, e ascoltate bene la voce del cantante).

RTRN - Welcome... To The Past !

Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: Atmosfera Zero il Marzo 18, 2008, 10:53:30 AM
Parte dell grande successo mondiale secondo me Born S Lippy lo deve grazie anche all'inserimento nella colonna sonora di Trainspotting

ma come tu toscano che mi cadi in questo modo.. ahahahhaah e il ciclone dove lo lasci.. auhauahuah in italia è diventato famoso soprattutto per questo film.. auhauahauahuah
Radio Byte Network[/b]

Emiliano RTRN

Ho lasciato fuori il ciclone, anche perchè nel dvd di cecchi gori il pezzo non c'è...  ??? è stato sostitito da un pezzo strumentale... similare !
Questione probabilmente di diritti d'autore !

RTRN - Welcome... To The Past !

Larssoncascio

Premesso che quello di cui dj80 ride e' una cosa scritta piu' di un anno fa' e sicuramente ne sapevo pochissimo di trance...proprio per questo ero andato su wikipedia a vedere se effettivamente si poteva considerare come trance(risposta affermativa)...detto cio' era scritto che la Trance per come la intendiamo oggi era nata con questa canzone o meglio con quei suoni che caratterizzano born slippy...
secondo me la trance era diverssissima prima del 1996 e dopo il 1996...e questo solco a dire di wikipedia e a dire anche mio lo ha inciso proprio born slippy...
detto questo la canzone (capolavoro) non l'ho sentita per la prima volta su Trainspotting pero' quando ho sentito l'inizio straordinario di questa canzone e le paroli(stupende)di Renton sulla societa'..ero di un'eforia pazzesca...ero praticamente emozionato...! :-*
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

angelbeats

larsson secondo me non è che ci sia stato un cambiamento netto improvviso nella trance nel 1996, è stata una cosa graduale che è durata per tutta la seconda metà degli anni '90 (e cmq la trance come la consociamo adesso l'ha inventata ferry corsten :P), al limite nel '96 c'è stata l'esplosione della dream e della progressive che hanno "sdoganato" anche la trance che prima era poco conosciuta.
io gli underworld li ho sempre classificati come "techno", anche se hanno delle indubbie influenze trance.

fra l'altro recentemente hanno fatto uscire un nuovo pezzo, sempre techno (anche se più "minimale") ma sempre con influenze trance ;D

BEAUTIFUL BURNOUT
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

♣Tommy♣

larson secondo me ti sbagli  :)
innanzitutto nn prendere sempre come oro colato quello che dice wikipedia, molte cose sono giuste, altre cose sembrano messi li cosi tanto per.
per esempio chi ha deciso che la trance è entrata nell'"era digitale" nel 2007? per le influenze elettro? ok, ma il nome l'ha deciso il primo che passa?  :-\
poi anche wikipedia è contagiata da certe classificazioni che io nn condivido, che diavolo è la darkpsytrance.
chiamatela goa e basta. solo perchè ha suoni + cupi questo nn ne fa un genere. tutti i pezzi con i violini sono violintrance?  :D
l'unica cosa + o - affidabile di wikipedia secondo me è la divisione in periodi in cui una sonorità ha prevalso sull'altra. ferry costern ha influenzato dal 99 in poi la trance che sta andando ancora adesso e che adesso si sta un po' elettrizzando, ma il cambiamento a metà '90s da sonorità + techno , goa c'è stato di certo nn grazie a born slippy, ma è avvenuto gradualmente e cmq un po' prima del 96. anche perchè born slippy essendo difficile da definire.. cos'ha introdotto di particolare?  :ciao:

foxinho


Joe

THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

Barrux

nonchè disco chiusura dei Datura al numberone...  eh caro Fox?!  ;D
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Spider Jerusalem

Forse uno dei gruppi piu' influenzali nell'ambito della musica elettronica degli anni 90.Li conobbi oltre a Born Slippy anche con Tin There,presente nel videogioco Wipeout 2097.Per me le loro canzoni migliori sono Jumbo e Cowgirl,ma ce ne sono moltissime altre meritevoli.

Matteo Tanz

Citazione di: Dmdj il Gennaio 25, 2007, 13:48:34 PM
La mia preferita è Born slippy trooooppooooo bella


QUOTONE!

percy

#43
Citazione di: ♣Tommy♣ il Marzo 18, 2008, 18:23:34 PM
larson secondo me ti sbagli  :)
innanzitutto nn prendere sempre come oro colato quello che dice wikipedia, molte cose sono giuste, altre cose sembrano messi li cosi tanto per.
Mmm ma appunto vorrei sapere se potete chiarirmi una cosa,a tal proposito : wikipedia in definitiva non è creata dagli utenti? Nel senso, che ogni utente e navigatore possa modificare o aggiungere info a una pagina già esistente è indubbio ma l'argomento stesso all'origine (in questo caso ad esempio "la trance") da chi è stato inserito? Non forse da un utente? E come tale soggetto a imprecisioni se non errori...


:thanks: per le delucidazioni  ;D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Dance Overdose

li adoro!!!!!!!!!!!!!!!! "born slippy" è un disco storico ke mi fa impazzire! ma la mia preferita degli underworld è "dark and long" (dark train mix)-----> la si sente in trainspotting durante la scena in cui renton è nel letto in crisi d'astinenza e ha le allucinazioni... MAGNIFICAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :dj: