Windows Vista

Aperto da francesco_rm, Settembre 14, 2007, 10:46:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

Citazione di: R@ve M@ster Dj il Dicembre 08, 2007, 12:41:13 PM
:sbocc:
la formattazione completa credo che si debba fare solo quando l'hard disk è nuovo
se io devo formattare faccio quella rapida
a che serve rifare quella completa?

francesco_rm

E infatti io non faccio mai la formattazione rapida...

R@ve M@ster Dj

Citazione di: paditora il Dicembre 08, 2007, 13:14:45 PM
la formattazione completa credo che si debba fare solo quando l'hard disk è nuovo
se io devo formattare faccio quella rapida
a che serve rifare quella completa?

La formattazione completa ricrea tutta la tabella di partizione e fa un controllo per la ricerca ricerca di eventuali cluster danneggiati.
La formattazione rapida cancella solo la TOC (Table of Content, l'indice che specifica dove si trovano i files) così i dati rimangono intatti anche se nascosti.

Fondamentalmente l'effetto che si ottiene è lo stesso... in realtà nella formattazione normale i dati vecchi vengono distrutti fisicamente mentre nella formattazione rapida sono ancora lì (finchè non vengono riscritti i loro cluster ovviamente). Quindi è possibile recuperarli con un programma che ricrei la TOC

Inoltre se hai qualche cluster danneggiato con la normale salta fuori, con la rapida no.

Al mio segnale, scatenate l'inferno!

☆Fè®

Citazione di: R@ve M@ster Dj il Dicembre 08, 2007, 13:58:57 PM
La formattazione completa ricrea tutta la tabella di partizione e fa un controllo per la ricerca ricerca di eventuali cluster danneggiati.
La formattazione rapida cancella solo la TOC (Table of Content, l'indice che specifica dove si trovano i files) così i dati rimangono intatti anche se nascosti.
Fondamentalmente l'effetto che si ottiene è lo stesso... in realtà nella formattazione normale i dati vecchi vengono distrutti fisicamente mentre nella formattazione rapida sono ancora lì (finchè non vengono riscritti i loro cluster ovviamente). Quindi è possibile recuperarli con un programma che ricrei la TOC
Inoltre se hai qualche cluster danneggiato con la normale salta fuori, con la rapida no.

inteLLLLLigentone lui ghghggh  :lol:
:progo: :progo:

R@ve M@ster Dj

Al mio segnale, scatenate l'inferno!

DjMonak


Fabbry(T)he RadioMan

ragazzi date una mano al povero gamma che ha un hd pieno di dati che da un giorno all'altro gli è andato in RAW.. abbiamo provato vari programmi ma niente.. sti dati non si recuperano..
Radio Byte Network[/b]