Windows Vista

Aperto da francesco_rm, Settembre 14, 2007, 10:46:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

DjMonak

Citazione di: francesco_rm il Settembre 14, 2007, 19:10:52 PM
già... e che volevi dire allora? scusa il ritardo mentale...
Ehm... era satira...  :uhm:

francesco_rm

ah... boh! scusa ma di solito non colgo queste cose  :asd:

♣Tommy♣

a me interessa sapere un po' di + su tutte quelle storie sul fatto che vista blocca certi programmi se nn sono originali etc, e vari sistemi di controllo (la..leggenda? o verità? del sistema palladium)...
cmq x il solo fatto che il mac nn lo puoi "personalizzare" coi vari pezzi, e che costa, a parità di potenza, quasi il triplo di un pc normale, lo rende gia inferiore, stabilità o meno.

Emperor Absolutus

Si anche io aspetto che escano un po' di aggiornamenti prima di mettere Vista... XP rox
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

francesco_rm

#19
Citazione di: Tommy il Settembre 14, 2007, 22:29:39 PM
a me interessa sapere un po' di + su tutte quelle storie sul fatto che vista blocca certi programmi se nn sono originali etc, e vari sistemi di controllo (la..leggenda? o verità? del sistema palladium)...
cmq x il solo fatto che il mac nn lo puoi "personalizzare" coi vari pezzi, e che costa, a parità di potenza, quasi il triplo di un pc normale, lo rende gia inferiore, stabilità o meno.

Confermo che tutte quelle storie (in primis sto benedetto PALLADIUM)
sono tra le più grandi stronzate. E pensare che c'è gente che dice,
per sentito dire, "installare windows vista è come chiudersi in una gabbia e gettare le chiavi a bill"...
Non faccio commenti... Ma dico sempre: le chiacchiere stanno a zero.
Come non è vero che vista ti chiede di autorizzare l'esecuzione di ogni programma...
Non bisogna dire che Vista fa schifo solo perché appena lo si avvia per la prima volta
può chiedere cose strane all'utente... Può essere e deve rimanere un'impressione,
basta fare qualche settaggio per mettere le cose come vuole l'utente.
Per cui, prima di esprimere un giudizio, mettete le mani in pasta!
(Lo dico in generale, non esplicitamente a voi)

PS. Andrea (mi sembra che ti chiami così), ancora non ho capito la tua satira (dico sul serio) ma...
In fatto di formattazione & reinstallazione di sistemi operativi (a partire da win 98), di copia tra dischi
rigidi (con Norton Ghost), montaggio schede grafiche, memorie, smanettamento all'interno del
computer e via dicendo, ho una certa esperienza (ho avuto il primo fisso a novembre 1999)... ;D :P
Ovviamente, parlo di pc fissi... Dato che smanettare su un portatile non è proprio il caso... :)

crono 80

Citazione di: francesco_rm
PS. Andrea (mi sembra che ti chiami così), ancora non ho capito la tua satira (dico sul serio) ma...

hehehe trà farancesco, Andrea, il ns DJMonak, fa satira d costume, politica, società ed ha quindi sempre la battuta pronta ...qndi (so ke nn è qsto il caso!) nn avergliene xkè s skerza sempre qui  ;D...poi se vuoi capire davvero la sua satira fatti dare dei link divertentissimi e amari anche da lui stesso...vedrai ke t satirizzerai pian pinao anke te  :asd:    ;)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

francesco_rm

Per carità, so che Andrea è un grande e non ce l'ho assolutamente con lui ;D
E' solo che veramente non capivo bene, leggendo la battuta così di getto...

DjMonak

Citazione di: crono 80 il Settembre 15, 2007, 11:05:28 AM
hehehe trà farancesco, Andrea, il ns DJMonak, fa satira d costume, politica, società ed ha quindi sempre la battuta pronta ...qndi (so ke nn è qsto il caso!) nn avergliene xkè s skerza sempre qui  ;D...
E' vero.  ;D
Dato che ho recitato monologhi in pubblico, per me è un continuo allenamento: faccio battute sugli altri se mi danno l'appiglio giusto e stringo virtualmente la mano quando qualcuno riesce a ripagarmi con la stessa moneta della satira e della comicità...  ;D

foxinho

sono d'accordo con zizzy, non ho installato vista per i motivi che ha elencato lui e in + per il fatto che ogni volta che uso il pc di mia sorella m'innervosisco abbastanza...il gioco non vale la candela su tutta la linea, a meno che uno sia interessato solo alla veste grafica e abbia soldi per metterci un hardware di punta sotto il culo...posso valutare la cosa solamente all'uscita dei service pack, che andranno di pari passo con la discesa dei prezzi hardware per poterlo far girare come si deve...per ora uso xp ma l'idea del mac sta davvero diventando un tarlo... :asd: vedremo per il prossimo notebook

♣Tommy♣

ho letto che nel 2008 esce il service pack3  di xp che lo fa girare ancora meglio di vista.
inoltre porprio ieri ho trovato un programmino che mi mette le grafica (barra icone e tutto quanto) di vista su xp, senza rallentarlo minimamente.  .up:

padi73

visto che mi trovo tanto bene con XP non ho nessuna intenzione di passare a vista.

padi73

Citazione di: francesco_rm il Settembre 14, 2007, 11:11:59 AM
Non avevo voglia di formattare
e reinstallare XP, mi sarebbe costato tantissimo tempo anche
solo per la formattazione, viste le dimensioni del nuovo disco...
tantissimo tempo?  :-X
ma che formattazione fai?
io tra formattazione e installazione ci metto meno di un'ora (e tra l'altro manco devi stare attaccato fisso al computer)
la rottura più grossa poi è installare tutti i programmi quello si

francesco_rm

Infatti mi riferivo alla reinstallazione di tutti i programmi...
Ma anche la formattazione (con un file system FAT32 o NTFS che sia)
di un disco da 250 GB non costa poco in termini di tempo...

padi73

Citazione di: francesco_rm il Dicembre 08, 2007, 11:21:30 AM
Infatti mi riferivo alla reinstallazione di tutti i programmi...
Ma anche la formattazione (con un file system FAT32 o NTFS che sia)
di un disco da 250 GB non costa poco in termini di tempo...
con la formattazione rapida al massimo saranno 5 minuti di tempo

R@ve M@ster Dj

Citazione di: paditora il Dicembre 08, 2007, 12:17:38 PM
con la formattazione rapida al massimo saranno 5 minuti di tempo

:sbocc:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!