che tempo fa (aggiornamento meteo da dove viviamo)

Aperto da marieclaire75, Agosto 26, 2007, 14:10:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

percy

#1320
Citazione di: maginboo il Marzo 25, 2011, 14:14:15 PM
spero che tornino il freddo,la pioggia e la neve.si sta' meglio d'inverno,si sta' meglio quando fa' freddo
Caro magin ma allora sei tu per primo che non accetti il naturale scandirsi delle stagioni regolato da Madre Natura  ::)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

padi73

Citazione di: maginboo il Marzo 25, 2011, 14:14:15 PM
e' troppo caldo per essere marzo,se e' gia' cosi' adesso figuriamoci quest'estate,spero che tornino il freddo,la pioggia e la neve.si sta' meglio d'inverno,si sta' meglio quando fa' freddo
pure io adoro il freddo o cmq temperature primaverili o autunnali, infatti già sto pensando che tra meno di 3 mesi si inizierà a soffocare dal troppo caldo  :'(
l'ideale sarebbe avere temperature che si hanno a marzo/aprile tutto l'anno

maginboo

veramente ce' anche chi vorrebbe che fosse sempre caldo,che ci fossero 40 gradi anche a dicembre e che non piovesse mai e che non facesse mai freddo,vorrebbero che fosse sempre estate e mai inverno

percy

Citazione di: padi73 il Marzo 25, 2011, 14:41:56 PM
pure io adoro il freddo o cmq temperature primaverili o autunnali, infatti già sto pensando che tra meno di 3 mesi si inizierà a soffocare dal troppo caldo  :'(
l'ideale sarebbe avere temperature che si hanno a marzo/aprile tutto l'anno
Anch'io padi non sopporto l'afa estiva  :-X
20° tutto l'anno, ci sto  :D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Vince D

Sí, però anche oggi c'è il sole e se sta bene, razza di divagatori, zio orsetto knut. ._. E' morto uffa.

Vince D

Dopo esserci lasciati alle spalle queste polemiche di basso profilo sui primi giorni di questa primavera 2011, torniamo in topic. Poi sarei io quello che divaga sempre.

E che vi piaccia o meno, anche oggi c'è bel tempo e si viaggia sui venti gradi. A me sta più che bene così. ^^

Che possa essere un fine settimana scialloso. Ciao.

Vince D

L'ultima domenica di marzo duezerounouno vede, come da ampie previsioni, riapparire la nuvolosità. Ci aspettiamo pioggia nelle prossime ore, dapprima dal Nord e, successivamente, sulle regioni zentro-meridionali. ^^ Era da anni che sognavo di dire "regioni zentro-meridionali" con la z al posto della c.

E'risaputo che, se si è un po' metereopatici, ci si senta leggermente nervosi al cambiare delle condizioni atmosferiche. Ciò spiega anche i messaggi precedenti.

Vince D

C'è il sole, c'è il sole, c'è il sole, c'è il sole, c'è il sole, c'è il sole, c'è il sole, c'è il sole, c'è il sole, c'è il sole.

E nemmeno una nuvola.

Un aggiornamento un po' ripetitivo, ma chiaro, non c'è che dire. :/

Vince D

Sarà un caso che in questo martedì 5 aprile il cielo sia assolutamente terso, alle ore 9 un termometro elettronico segnasse già 18 gradi?!
(:uhm:) Dubbi su questo dato, perchè era esposto di fronte al sole a est. Minima reale, tirare giù di 3-5 gradi.
E ci sia una visibilità esagerata?

Massìh, è un caso.

"Oh, ma che c'è giornata c'è oggi???" :o (cit. radiofonica)

Una giornata splendida! ^^

Vince D

Stando ai dati dell'Università di Modena e Reggio Emilia, da diverso tempo non si verificava un inizio del mese di aprile con temperature così al di sopra della tipica media stagionale.
Effettivamente, stare giá in t-shirt, l'8 di aprile, desta qualche perplessità.
Al parco son tutti lì da 4 giorni, mezzi nudi, a giocare a pallone o a frisbee, studiare (la vedo dura quando c'è quest'atmosfera...), biciclettare, perdere tempo, portare a spasso il cagnonzo, prendere il sole, vagabondare, spettegolare, nordic-walkeggiare, correre. Non tutto insieme e non in quest'ordine, naturale. Nemmeno sulla spiaggia di Riccione o di Viareggio, a metà luglio, si assiste a tale movimento, forse. ^^
Mi desta anche qualche altro pensiero leggere, da un articolo del "Resto del Carlino" del 6 aprile 2011, che nei locali del Comune di Modena fossero ancora accesi i sistemi di riscaldamento. Mah..! L'aspetto positivo è che le alte temperature, la luce, etc. porterebbero a qualche risparmio in termini di consumi energetici. :uhm:

Viene inoltre espressa dall'Uni qualche preoccupazione sui mesi estivi a venire. Pare che si potrebbero registrare temperature desertiche, ma qui mi sembrano toni un po' allarmistici tanto per "fare notizia". In ogni caso, almeno per quanto riguarda il modenese, una temperatura massima sui 23 gradi, nello stesso periodo, ovvero inizio aprile, non si avvertiva dal 1961.

A quanto dicono, nei prossimi giorni "non vi saranno variazioni di rilievo." Anche questa rientra nelle espressioni metereologiche che sognavo di scrivere da tempo. ;D
Buon caldo 'fuori stagione' a tutti! :D ^_^

padi73

#1330
speriamo che quest'anno non avremo un'estate come quella del 2003  :-X
queste temperature le sopporto senza problemi il problema sarà quando arriverà anche l'afa.

Vince D

Stasera, sabato 9 aprile, di afa non ve n'è affatto ed è anche lievissimamente ventilato.
A pochi minuti dalle 23, il termometro davanti al Teatro Municipale e alla fontana post-moderna, coi getti colorati e variabili (restyling moderno recente di Reggio Emilia...) ._. segna +24.
Son seduto davanti alla fontana, come un vagabondo, con accanto a me la mia fidata "Osvybike" Holland blu comprata nel 2004, l'anno della scomparsa della musica dance. :D Soprannominata così da una mia ex compagna di classe delle medie, che mi chiama Osvy :asd: Accanto a me, anche tre immigrati di Lampedusa. ^^ Prima un tipo si è avvicinato e mi ha chiesto se avevo 0,20¬  ;D

Basta divagare! Situazione meteo. Ok. :-\
Cielo stellato e uno spicchio di luna splendente... :)
Appena verrà a piovere, pare a metà prossima settimana, giù lamentele, già immagino... ^^

Have a nice saturday night.

Vince D

Qui è nuvoloso, dopo tanti giorni di sole. Ma tira un venticello bello, bello. ^^ Quando è così, in zone limitrofe all'Emilia starà piovendo, forse, e qui arriva solo il riflusso dello spostamento d'aria.

percy

#1333
Citazione di: Il Vince (DAV-) il Aprile 12, 2011, 17:53:16 PM
Qui è nuvoloso, dopo tanti giorni di sole. Ma tira un venticello bello, bello. ^^ Quando è così, in zone limitrofe all'Emilia starà piovendo, forse, e qui arriva solo il riflusso dello spostamento d'aria.


Anche qui, le previsioni infatti dicono che in serata pioverà! Ma è bellissimo questo tempo così,concordo, un po' cupo ma easy con quest'arietta piacevole .up:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Vince D

Mama, ma è troppo curioso 'sto cielo. *_________*

Appennino a sud, sereno. Sole a ovest, luminoso, giallo, luce, in tramonto. Grigiore e nuvoloni verso nord e nel mezzo si fondono e sfumano grigiore e azzurro. 
E poi spira 'sta brezzolina *___* (faccine da 15enni senzibili)

Ma i tg han sempre da ridire, anche sul tempo. :-\