the countach aquamarina

Aperto da marieclaire75, Agosto 09, 2007, 15:27:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marieclaire75

siamo proprio all'inizio, 1990.una canzone molto melodica e sussurrata da una dolce voce femminile!a quale genere possiamo classificarla?

maxdance

che disco che sei andata a ripescare Ale.....brava  ;)

Direi che lo potremmo classificare come house con influenze underground

-Ritirato-


pinodipino

Wow,
mi sono iscritto a questo forum saranno 10 minuti e voilà!
cercavo notizie su questa canzone da settimane ma finora picche, ma sembra che ci siamo perchè la descrizione calza a pennello! Spero sia quella giusta perchè ho una voglia matta di riascoltarla, infatti saranno passati almeno 15 anni dall'ultima volta!
Qualcuno mi può dare qualche dritta per comprarla? Tipo casa discografica, autore, ecc...
Ave :birra:

maxdance


alboran

Ma io questa non la conoscevo proprio, grazie  ;)

Prince Ital Joe

#6
"Acqua marina" la si trova completa nella compilation "Over the top 2", distribuita nel 1994 se non sbaglio. Si rifà come è noto, alla mitica canzone di Santana "Acqua marine" in tutto e per tutto, solo che accelera ovviamente i bpm ad un ritmo "Tribal" ed introduce la vocina femminile. Molto bella e raffinata.

BlueMountain

Meravigliosa canzone tuttora nel mio I-pod.Sulla riga di Sueno Latino.Bel periodo!
Pensavo che questa canzone nn fosse stata apprezzata invece.........!
.up: .up: .up:

Matteo Tanz

pazzesca... un viaggio incredibile...  :plane:
la base molto soft... e un voce femminile... che ti trasporta...
stupenda..

Vince D

Davvero molto particolare, quasi non sembra dance, i dischi usciti nei primissimi anni '90 sono così... L'ho riscoperto grazie al remix 2009 fatto da Max Moroldo vs L E S and Frankie Gada che trovo fatto molto bene.