pensierino del giorno!

Aperto da marieclaire75, Luglio 09, 2007, 16:05:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DjMonak

Diciamo che detesto le feste in cui mi devo divertire per forza...  ::)

shya85

Io nn ho mai fatto cenoni di Capodanno, e quest'anno mi sono risparmiata anke quello coi soliti parenti a Natale.. personalmente questo periodo dell'anno mi mette più tristezza di altri, forse xkè ho nella testa i bei quadretti ke ti danno i film, ma nella realtà.. la falsità della gente poi mi fa vomitare, tutti buoni e cari quando fino al giorno prima magari sparlavano di te.. poi tutto 'sto amore.. bastaaa!! si ok parlo xkè sono sola :D
Xò concordo col Daniele sul fatto ke nn ci sia da festeggiare, specie se l'anno appena passato nn è andato come speravi.. e come Paolo Fox ti aveva illuso ke andasse.. maledetto :D
Ke dire, io spero ke passi in fretta anke 'sto sabato (ke nn so ancora dove né con ki passerò..) e ke le cose girino un po' bene anke x me :)
Ma, se nn sarà così, ricordatevi i Maya :D

angelbeats

Citazione di: shya85 il Dicembre 29, 2011, 22:35:47 PM
e come Paolo Fox ti aveva illuso ke andasse.. maledetto :D

Ma, se nn sarà così, ricordatevi i Maya :D


io faccio volentieri a meno di entrambi :asd:

"2012, nemmeno un temporale!" (cit.) ;D
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

Dj80

Citazione di: shya85 il Dicembre 29, 2011, 22:35:47 PM
si ok parlo xkè sono sola :D

Mi offro volontario per farti compagnia  ::)

padi73

#7249
Quest'anno un po' per pigrizia un po' perchè come Daniele mi sono rotto anche io di dover festeggiare per forza, pure io quasi sicuramente non farò un cavolo.
Quasi sicuramente domani sera starò a casa con una fetta di panettone, un po' di spumantino verso mezzanotte, dopodichè o un bel film o nanna.
Un mio amico mi ha proposto di andare con lui a festeggiare in discoteca, ma col cavolo che ci vado.
Musica che fa schifo e in più spendi il triplo rispetto ai normali sabati.

DjMonak

Citazione di: shya85 il Dicembre 29, 2011, 22:35:47 PM
ricordatevi i Maya :D
Mah... io non so se sia il caso di fidarsi così tanto di un'ape...  :uhm:

Spider Jerusalem


SteaPea80

Citazione di: shya85 il Dicembre 29, 2011, 22:35:47 PM
ho nella testa i bei quadretti ke ti danno i film, ma nella realtà.. la falsità della gente poi mi fa vomitare, tutti buoni e cari quando fino al giorno prima magari sparlavano di te.. poi tutto 'sto amore.. bastaaa!!
E nell'epoca in cui Facebook fa da cassa di risonanza e da volano a qualunque minchiata di passaggio, queste "mode" del momento sono ancora più odiose.

Muore Steve Jobs e tutti ad affrettarsi a scrivere le frasi di Steve Jobs, anche se fino al giorno prima non lo avevano mai sentito nominare. Poi via a comprarsi il costosissimo e perlopiù inutile gadgettino con la mela.
Muore Simoncelli e tutti a scrivere "ciao sic, ora insegna agli angeli ecc. ecc." anche se il motomondiale non lo avevano mai cagato nemmeno per sbaglio.
Adesso arrivano Natale e Capodanno e tutti impegnati nella gara agli auguri ipocriti, nella gara a scrivere il messaggio più toccante per collezionare più "mi piace", e poi da domani di nuovo i riferimenti senza nomi, gli stati minatori, le frecciatine velate, le invidie, le vendette, le paranoie (soprattutto, ma non solo, da parte di donne).

E poi ridiamo delle vecchiette nordcoreane che piangono al funerale del dittatore. Quelle almeno hanno la minaccia costante della repressione, noi invece ci sentiamo pure liberi pensatori pieni di valori.

Sempre più estraneo a quest'epoca di scimmiette ammaestrate.
L'unico pensiero che mi ispira la fine di ogni anno è ispirato al passato, in particolare in questo momento storico che se pensi al futuro ti sale solo l'angoscia: mi vien solo da pensare che, come ha scritto DanieleVa, la "nostra" età dell'oro è sempre più lontana, e quell'irrazionale ed onirico desiderio di riviverla è sempre più frustrato...

Vince D

Bisogna anche avere il coraggio di guardare avanti, tanto pessimismo non giova a nessuno!
In giro non ci sono soltanto scimmiette ammaestrate, ci sono anche persone che sanno ancora ragionare con la propria testa. :)

shya85

Io alla fine ho accettato l'invito ke mi è stato fatto giusto venerdì sera da alcuni amici ke nn vedevo da un po'.. una pizza in compagnia in un locale con musica anni '80 dopo cena.. la mia reazione:  :down: so ke probabilmente la maggior parte degli amanti anni '90 ama anke gli anni '80, ma a me nn piacciono, nn mi trasmettono niente, niente dell'adrenalina ke mi sale appena sento qualche nota della nostra cara dance.. xò l'alternativa era di imbucarmi in qualche disco in mezzo a sconosciuti o in piazza in mezzo ad altrettanti sconosciuti, e così ho pensato di fare uno sforzo e andarci.. bella la compagnia, bello il locale, ma male organizzato. Nn mi rendevo neanche conto ke fosse l'ultimo, era solo un sabato più insignificante di altri :D molto meglio la disco, ma ero una contro sei, quindi nn avevo peso nelle decisioni :p
Voi ke avete combinato??
Ah, a proposito.. tanti auguriiiiiiiii a tutti!! :)

Spider Jerusalem

#7255
Citazione di: Il Vince (DAV-) il Gennaio 01, 2012, 11:49:30 AM
In giro non ci sono soltanto scimmiette ammaestrate.

E forse ce ne sono anche meno di quando ero adolescente...parlo sempre per mia esperienza personale.Sempre per esperienza personale posso dire che molti ventenni e tardoadolescenti di oggi sono molto piu' consapevoli rispetto a quanto accade intorno a loro di quanto si possa pensare.

percy

#7256
Citazione di: shya85 il Gennaio 01, 2012, 18:02:08 PM

Voi ke avete combinato??
Ah, a proposito.. tanti auguriiiiiiiii a tutti!! :)

Io sono andata a mangiare fuori, brindisi e poi a nanna, avevo un sonno assurdo ; la cosa più importante è seguire noi, in qualunque modo si decida di festeggiare o (non) festeggiare quella che è una tradizione , che forse è un po' modo - quel brindisi - per esorcizzare ombre e luci della nostra vita, perchè abbiamo sempre un po' bisogno di cicli che si chiudono e nuovi inizi, sebbene puramente simbolici, per proiettare speranze in nuovi propositi,progetti per il tempo che va avanti.. il discorso di steapea mi tocca e lo provo ma dall'altro lato mi rendo conto che la nostalgia nonostante rimanga un po' sempre sullo sfondo non deve pervadermi del tutto,sono ancora giovane anche se in un'altra età e in un altro tipo di società e cerco di trovarne il buono (anche se lo ammetto,spesso fatico!) anche ora... Auguri di buon 2012 a tutti !  :birra: :)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

padi73

#7257
Auguroni a tutti  :birra:

Io invece cena a casa (niente cenone o mega abbuffata ma una normale cena), e poi verso le 22.30 sono uscito per un giretto.
Un mio amico mi ha chiesto se volevo andare in discoteca con lui ma non c'avevo proprio voglia e così poco dopo mezzanotte ero di nuovo a casa.

DjMonak

Io ho fatto una cena con alcuni amici nella casa in montagna di uno di questi.
Niente di particolare, ma è stata la situazione che preferisco: senza spendere un capitale, ho trascorso una serata molto piacevole e divertente con delle persone simpatiche e di compagnia.
La cosa migliore.
Buon anno a tutti.

DjMonak

Don Verzè è morto. Arrest In Peace.  ::)