X NON DIMENTICARE:DJ RICCI

Aperto da FabyM4DJ, Luglio 07, 2007, 03:45:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

FabyM4DJ

Anche se il tempo passa, non si cancellano i ricordi, tanti troppi...la prima volta che sentii parlare di te era il 1993,in questo video   sono scoppiato in lacrime quando a 00:55 Ciro presenta Dj Ricci, quando parla della curva dello stadio di Bologna...ho rivisto in me dei velocissimi flash back di qunado il pomeriggio del 1995/1996 vedevo Match Music(condotto da Isa B. e in regia Pollettini Davide) e lo spazio di Ricci che pubblicizzava le sue "Chicche" musicaliinsieme a Ricky Forni e quando il cameraman ti inquadrava,tu mettevi le mani in posizione di preghiera, con quei capelli...porca miseria, ho chiuso gli occhi e ho risentito l'aria che respiravo 12-13 anni fà..che roba, e poi  i tempi di Video Music,quando ancora nn si chiamava Tmc2..

Grazie per tutto quello che hai fatto, per tutta la passione, la voglia e la creatività che hai messo nel tirar sù un genere che ha fatto innamorare, incontrare, unire, migliaia di italiani...gente che adesso è sposata, gente con i figli, che ha cambiato totalmente vita rispetto a 15 anni fà(tanti ascoltano tutt'altra musica,hanno proprio cambiato vita), ma che si portano dietro, ogni giorno dei ricordi vivi di te, di quello che sono stati gli anni '90.Non era una normale musica, era un movimento, una passione, uno stile di vita, si viveva 24 ore su 24, era una cosa che ti entrava dentro di te, la vivevi, un idealo puro, la musica..

Riccardo,Sempre nei nostri cuori, grazie,grazie,grazie e ancora grazie per tutte le emozioni che mi hai trasmesso con la tua musica e tutt'ora mi trasmette e mi trasmetterà

-Ritirato-

Non dimenticheremo mai DJ Ricci.
E' stato fondamentale per la storia della musica techno in Italia e nel mondo.

Quegli anni saranno irripetibili.

DJ Ricci nei nostri cuori roxa ancora !

FabyM4DJ

Sabato 14-7-07 Cocoricò - Riccione

Memorial Ricci dj

Piramide:
PCP (Mark Acardipane)
Ricci jr
Saccoman

crono 80

Ricci un mito cos' dicono pure i DATURA  :progo: e detto da loro ke miti lo sono x forza è veritiero.

Davvero lascia amarezza sapere ke qsto ragazzotto un po' timido ma in fondo pieno d'energia e che ha dato molto alla musica club e all'atmosfera unica e quasi celestiale delle notti "folli" d migliaia d giovani italiani nei periodi d'oro dei 90s, notti ke c darannos sempre nsotalgia e ke saranno idneklbili nella memoria collettiva d noi generazioni roxanti, ora non c'è più.  M spiace molto.

E sicuramente sarà sempre ricordato a dovere nei cuori degli amanti della vera discoteca, vista cme momento magico d spensieratezza e divertimento, vista come tempio della musica e della danza e non come feticcio d staatus simbol o d party trandy. La tendenza un tempoa veva significati più profondi e cmq recodniti e soggettivi x ogniuno...;oggi invece essa è + solo omologazione e fighetteria.

Grande Ricci...x sempre, sei e sarai sempre parte di un pezzo d  storia della musica elettronica !
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

FabyM4DJ

Ragazzi, stiamo parlando di una grossa figura degli anni '90, faceva parte di progretti nei Datura, Moratto, era il resident del Cocorico

maxdance

Un grandissimo Riccardo Testoni.

FabyM4DJ

#6
Chi vuole, c'è un blog dedicato al Dj Ricci, lasciate un pensiero a questo grande Dj  ;)



FabyM4DJ

2 giorni all'evento della riviera, il memorabilia dedicato al Dj Ricci