Venerdi 6 Luglio 2007 - PEZZI DA 90 - Lignano - Ospiti DATURA, NEJA e USURA

Aperto da Emperor Absolutus, Giugno 25, 2007, 23:16:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

m@uro



Emperor Absolutus

Si ho visto ! Io l'ho già sentito, deve essere un nome noto...
Comunque domani sera non ho ancora trovato chi mi riporta alla stazione di LATISANA dopo la festa... se sono meno di 11 km, con l'allenamento di corsa che ho fatto posso raggiungere la stazione in un'oretta circa, ma altrimenti la vedo dura  :D :D
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

m@uro

Stefy De Cicco è il fondatore della fu (ahimè  :'( ) Radio Baccano, radio in Veneto e Friuli....Bellissima radio, peccato che non c'è più...Nostalgiaaaa


FabyM4DJ

allora Emperor, ce sei stato oppure te sei fatto n'à tisana a latisana (paese che me ricordo bene perchè ce stava un ingorgo de macchina,un caldo...)

Emperor Absolutus

Che serata fantastica... Gli artisti, che persone magnifiche... Ho fatto conoscenza con tutti, ho conosciuto Mixx e con sorpresa anche Psycho !!! Adesso non mi dilungo vado a riposare qualche ora ma tra oggi e domani aspettatevi foto e video, oltre che recensione di fatti ed emozioni, che può essere riassunto in una sola faccina :    :progo:
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Mixx

Sono ancora sconvolto... scriverò pensieri ed emozioni nei prossimi giorni...

Devo ancora riprendermi dal sorriso di Neja  :-*
"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti"

marieclaire75

Citazione di: Emperor Absolutus il Luglio 07, 2007, 14:11:06 PM
Che serata fantastica... Gli artisti, che persone magnifiche... Ho fatto conoscenza con tutti, ho conosciuto Mixx e con sorpresa anche Psycho !!! Adesso non mi dilungo vado a riposare qualche ora ma tra oggi e domani aspettatevi foto e video, oltre che recensione di fatti ed emozioni, che può essere riassunto in una sola faccina :    :progo:
sono in attesa capo!!

Emperor Absolutus

#22
Quando sembrava che l'avventura rocambolesca del viaggio del 1 giugno fosse destinata a rimanere registrata negli annali della novantazione come unica e irripetibile, in realtà non sapevo che solo un mese dopo mi sarei trovato di fronte a un episodio ancora più esaltante ed emozionante.
Ebbene sì, proprio così... sono veramente tanti gli ingredienti e i fatti che hanno reso questa giornata storica, e hanno fatto sì che venisse scritto un altro capitolo del nostro libro.
La situazione in partenza non è delle più agevoli per me, oggi è venerdì, ciò significa che sono impegnato con lo stage di programmazione java come tutti i giorni della settimana. Tra l'altro la giornata era iniziata in maniera molto brutta, con due incidenti successi nella tangenziale di Torino che avevano bloccato il traffico e mi avevano fatto arrivare in ritardo, ma soprattutto uno di questi era grave, con una macchina in fiamme... Da brivido...
La mattina mi aveva accompagnato a lavoro mio padre, ma al ritorno sarei dovuto andare con i mezzi pubblici alla stazione, con sempre in mano il mio striscione del nostro sito e lo zaino con tutte le cose (il mega impianto stereo audiola, magliette, profumo, gel, cd, biglietti, istruzioni orari treni, chiavi, pile di ricambio per l'impianto stereo, digitale).
Ci tenevo veramente a partecipare a questo evento, però. Il mio sesto senso che ormai ho maturato dopo circa un anno di esperienze del genere mi diceva che a questa non avrei dovuto mancare.
Ma d'altro canto, per non fare brutta figura con la ditta, non me la sono sentita di chiedere più di due ore di permesso, questo sapete cosa significa? Che alle 16 del pomeriggio mi ritrovo ancora vestito tutto punto in abito lavorativo, e senza neanche tornare a casa sarei dovuto fiondarmi subito in treno a Torino Porta Nuova, sul treno ad alta velocità che ho prenotato il giorno prima, unico modo possibile per poter arrivare in orari decenti a destinazione, senza dover tagliare troppe ore d'ufficio. E così è: alle 16 in punto dopo una veloce camminata dall'ufficio verso la fermata del tram, prendo il 4 e per fortuna in neanche mezz'ora arrivo alla stazione, riuscendo a prendere con calma l'EuroStar, dopo aver mandato un sms alla dolce Federica confidandole che sto accingendomi a fare l'impresa. Sul tram mando sms anche a Michele (Mixx) confermandogli che sto partendo e a SnakeDj che mi aveva parlato di una sua possibile presenza.
Che storia, però: sui maxischermi alla stazione leggo che questo treno è attivo solo dal 2 luglio, questo significa che sono tra i primi passeggeri a inaugurare la ferrovia ad alta velocità, quella che tanto fa penare noi automobilisti in autostrada, a causa dei ripetuti cantieri, restringimenti. Salgo sul treno e scorro un po' di vagoni: non c'è quasi nessuno, ma sono arrivato abbastanza presto, mi cambio la maglietta e mi metto quella del nostro forum.
Addirittura c'è il vagone del bar, dove scatto una foto... è veramente di classe questo treno! Mi accomodo in un posto qualsiasi completamente incurante di cercare quello che mi era stato riservato. Tra l'altro, ho già rischiato di dimenticarmi lo striscione sul vagone del bar... meno male che un ragazzo me l'ha fatto notare... anche se probabilmente tornando indietro l'avrei ritrovato, ma solo per farvi notare che basta un niente... e anche con una cosa così importante la mia mente a volte gioca brutti scherzi...
Mi sono ripromesso di fare la massima attenzione e di usare la testa in ogni momento... Appena il treno si popola con un po' di gente, attacco un po' di novantazione, ma nonostante la musica mi sembri gradita dagli altri, una signora mi chiede se posso abbassare con un volume che era già basso, così alla fine preferisco ascoltare con le cuffie al volume che voglio e mi scorrovono uno dopo l'altro i fantastici euro megamix tedeschi che ho in archivio ma non tutti li ho già sentiti.
Avevo immaginato bene comunque: il viaggio davvero procede sui binari della nuova ferrovia costruita apposta per l'alta velocità. Tuttavia, anche se l'EuroStar ha tutti i comfort, i sedili sono abbastanza stretti, e non è molto comodo quando è pieno di gente come adesso. Praticamente, complici anche i tavolini, ogni movimento viene bloccato... però d'altro canto ho pensato: esiste un altro treno più adatto come nome a un EURODANCER ?? L'EUROSTAR solo per il suo nome, è quello che si addice di più !! Veramente fantastica però la qualità sonora della nostra AUDIOLA con le cuffie della Panasonic... un viaggio all'insegna della pura ascoltazione e acculturazione !!
Davanti a me però si siede una signora nord africana che continua ad agitare la gambe e così frequentemente mi urta... dopo che mostro segni di leggera impazienza si calma... Ad un certo punto mi metto con gli occhi chiusi e in questo modo lei capisce che ogni volta che li apro di soprassalto vuol dire che mi ha urtato... ahahahah, poverina però... alla fine ha talmente paura di urtarmi che a volte vedo che anche se non mi ha neanche sfiorato, tira indietro repentinamente le gambe...
In questi frangenti rischio anche di brutto di perdere il cellulare, infatti mi cade dalle enormi tasche dei miei pantaloni "super tascati" stile anni '90, e non riesco a trovare dove è finito... quando sto per chiedere alla ragazza vicino di comporre il mio numero per rintracciarlo, lo vedo sotto il mio sedile, bello nascosto... che paura enorme però ragazzi... credevo me l'avessero rubato...
A tempi veramente di record arrivo alla stazione di Milano Centrale, dove mi aspettava il secondo EuroStar... incredibile però, in due giorni mi aspettano ben 4 viaggi sugli EuroStar... un autentico record !! Sono forse un po' gasato pensandoci... Prima di salire sul secondo treno alla stazione di Milano, ho pensato "dai che ora finalmente con tutte le belle donzelle che ci saranno si novanta di brutto !!!" Veramente c'è tempo più di mezz'ora prima che parta, mi prendo qualcosa da mangiare.
Timbro il biglietto, salgo su, e stavolta, prevedendo che il treno potesse essere abbastanza pieno, vado dritto al posto che mi è stato prenotato, almeno al vagone. Mi siedo e finisco di mangiarmi il cannolo alla crema... Tempo 4 minuti, una baraonda incredibile popola il treno, vicino a me si siede un ragazzo chiaramente rockettaro pesante, poi due uomini, anche i sedili a fianco si occupano tutti, uno comincia ad attaccare il suo portatile, l'altro carica il cellulare, l'altro si mette con l'ipod a guardarsi il film, un altro con il lettore mp3... e io schiacciato come una sardina in questi posti che ripeto, saranno pure lussuosi, ma sono STRETTI !! E dire che son pure dimagrito...
Pensate che dopo circa una mezz'oretta di viaggio faccio un disperato tentativo di tirare fuori l'audiola... bloccato tra la finestra e il tavolino, pressato dal ragazzo vicino, anche tirando su la aletta del tavolino non riesco a prendere niente dallo zaino... dovrei far scomodare qualcuno ma lascio perdere... mi riprometto che l'avrei fatto solo in caso di necessità. Intanto lo striscione è sempre vicino a me, prima sopra il tavolino, poi dato che è un po' ingombrante, lo metto in verticale sulla finestra. Telefono ai miei per tranquillizzarli che ce l'ho fatta a partire...
Totalmente bloccato, accaldato, senza respiro, mando un po' di sms in giro, ricordandomi che ci sono altre persone che potrebbero venire stasera e abitano vicine. Ci sarebbe il nostro Cristal, oppure una ragazza di nome Elisa bionda. Grazie a Dolce Bastarda e a Paditora che mi hanno aiutato a distanza! E scusate il rompimento in quei momenti!
Oh, spero di cuore che un po' di gente scenda dopo Brescia, ma non è così... tutti quelli vicino a me me li ritrovo fino a Venezia !!! 2 ore e mezza quasi passate in un blocco totale, dove ogni singolo movimento poteva urtare qualcuno !!!
Alle 21,30 arrivo a Venezia Mestre, con dieci minuti di ritardo, che potevano costare cari per prendere la prossima coincidenza... anche alcune signore sono preoccupate di perderla... Invece il tempo c'è per fortuna, e verso le 21,35 arriva l'annuncio dall'altoparlante "EURONIGHT PER BUDAPEST IN ARRIVO..." In un primo momento penso che non c'entri niente con me, ma poi per curiosità vado a vedere i cartelloni... è proprio lui!!! Ma pensate, stavolta mi stavo per imbarcare in un treno INTERNESCIONAL !!! E qui veramente comincia il bello...
Entro e subito noto che la gente è diversa, sono tutti slavi, ungheresi, di questi Paesi... pochi veramente gli italiani... In un primo momento ci rimango lì, ma poi penso "beh chissà quante belle ragazze da novantare su questo treno!!!" Così appena arriva mi accomodo subito nel primo posto che trovo, perché è tutto pieno... me ne frego nuovamente del posto che avevo prenotato. Dopo circa 10 minuti, quando mi ero convinto a tirare fuori l'AUDIOLA per fare sentire un po' di sana EuroDance (a sto punto mi son pentito di non aver portato quella slava di EuroDance!!), arrivano due ragazze, di cui una bellissima, che però mi costringono ad andarmene perché hanno prenotato quel posto. Così, mi uno dopo l'altro mi faccio i vagoni del treno, con il solito sistema ultraspammico di tenere lo zaino in mano in modo che tutti passando vedessero le scritte sulla mia maglietta... Sono convinto prima o poi di trovare posto, ne vedo infatti di posti liberi passando ma decido di andare ancora avanti per fare pubblicità (ma il panorama purtroppo diventa desolante adesso... molti barboni, poveri...). Ad un certo punto arrivo in un vagone visibilmente diverso dagli altri, infatti ci sono delle cuccette per dormire, ma solamente scritte straniere, forse in slavo. Ad un certo punto mi ferma un controllore slavo, che mi parla in inglese "what are you doing, where are you going" e cose così... ho dovuto spiegargli cosa stavo facendo, se avevo una meta... c'è una ragazza che mi traduce, abbastanza stralunata anche lei da tutte queste domande... cioè sembra che ho violato un battaglione e che stia subendo il processo del generale!! Gli dico "Ma se qui non si può stare, torno indietro..." ma lui continua con le domande... Alla fine "Do you have a destination?" e mi chiede di tirare fuori i biglietti... "number 65" legge sul mio biglietto, e mi fa segno con la mano di smammare... la ragazza mi dice scherzando "a sto punto controlla che mi vedi anche a me, a Latisana..." ironizzando sui metodi da generale di questo controllore... ma d'altronde, trovandosi di fronte a un tipo come me, certe domande sorgono spontanee...
Torno indietro ma invece di sedermi cerco un bagno... in quel momento arriva la telefonata dei grandissimi Fabbry T e Gamma Dj da Modena, propulsori del progetto 80VOGLIADI90 che mi chiedono come sta andando, a che punto sono... gli racconto tutto, del treno per Budapest, dei rischi che ho corso di dimenticarmi per strada lo striscione, delle ragazze slave che volevo novantare...
Ci facciamo un sacco di risate, alla fine mi ricordano di salutare Neja da parte loro, dato che la conoscono di persona e hanno in comune un produttore. Grandissimi ragazzi!!!
So che il treno non ci avrebbe messo molto ad arrivare stavolta, così vado a prepararmi in bagno, ma il fatto che non ci sia neanche l'acqua, mi costringe a cercarmene un altro. Alla fine vado in quello della prima classe, che è più pulito, ed oltre all'acqua c'è anche il sapone!!! "Veramente il posto che fa per me" penso... così mi metto gel e profumo senza esagerare, e mi metto a posto per la serata... dopodichè vado a cercarmi un posto da sedere per gli ultimi minuti di viaggio.
Alle 22,30 puntuali si arriva alla stazione di LATISANA. Lì c'è il nostro Mixx che subito mi riconosce e mi saluta. Mi confida che è solo perché i suoi amici non hanno molta voglia di muoversi e ballare... così parliamo un po' il tempo di raggiungere la macchina, ci conosciamo e parliamo del forum. Oltre alla passione della musica, scopro che abbiamo in comune anche il lavoro, dato che lui è programmatore, io invece sono aspirante...
Durante il viaggio verso la discoteca lo acculturo con qualche bel mixetto di produzione tedesca con il meglio della Eurodance più classica, ma nello stesso tempo sconosciuta!! Così vanno dischi come Dj Dado quelli del 1994 – 1995, X-fade, e produzioni squisitamente italiane. Mi racconta di come è nata questa sua passione e di come si rapportava con la musica negli anni in questione. Inoltre siamo praticamente coetanei... è gentile ed educato... insomma sono contento di averti conosciuto !
Puntualissimi, verso le 23 arriviamo al Mirò...
E attenzione, perché adesso il succedersi dei fatti si anima, si infiamma. Sì, perché fin dall'inizio della serata succedono delle cose che la rendono indimenticabile. Sentite un po'.
Con tanto di striscione e zaino da lasciare quest'ultimo nel guardaroba, facciamo il nostro ingresso. Immediatamente ci viene incontro e si presenta Nicola, il pr che ci ha ricordato di questo evento negli ultimi giorni e si è iscritto al nostro forum. Alla reception veniamo presentati come gli invitati di danceanni90.com che hanno lo striscione.
......... Sempre mentre siamo alla reception, ma proprio così come niente in un attimo, arrivano anche una ragazza e un ragazzo, a cui ci presentiamo... notando l'incredibile somiglianza, dico alla ragazza che assomiglia in modo impressionante a Neja, l'ospite della serata!!! Prima di dirlo a lei lo sussurro a Mixx che però non sa...
La ragazza si mette a ridere, e anche il ragazzo... "E' la sua cugina!!" ............... è lei... è la meravigliosa... la splendida... la ragazza che ci è venuta incontro, un un'ora in cui la discoteca è ancora totalmente vuota, è proprio la grandissima NEJA !!!!!!!!!! Oh ragazzi... che emozione... io non capisco più niente, e anche Mixx va totalmente nel pallone appena lo sente... Ancora adesso scrivendovi queste righe, provo un senso di magia... E' uno dei momenti in cui vorrei fermare il tempo, per avere il tempo di rendermi conto di quello che sta succedendo !!! Ma alla fine è un attimo... "Ma sei tu veramente??? Davvero???" sono le sole parole che mi escono... cioè ragazzi sono perso... Ma poi cosa ci faceva Neja lì invece di essere protetta da qualche guardia del corpo, nei camerini riservati?? Che storia... ragazzi... avrei avuto la pazienza di aspettare per stringerle la mano... ma invece è venuta lei ad accoglierci all'ingresso... così è infinitamente più bella la cosa... Già prima di entrare in sala ho stretto la mano alla bellissima Neja...
Confuso, lascio lo zaino nel guardaroba e faccio una serie di domande idiote un po' in pallone "ma non ci danno nessun bigliettino? Solo quello del guardaroba??" ahahaha.
Poi con Nicola il pr faccio il giro della discoteca, Mixx mi segue... dobbiamo trovare il posto giusto per appendere lo striscione... Neja rientra, la rivediamo in giro e poi nella consolle... (che caldo, ragazzi ...) mentre io ammiro la splendida sala all'aperto che hanno adibito in occasione del periodo estivo, al Mirò... ma vedeste che spettacolo incredibile !!! Le fontane, gli effetti di luce, le piscine, i tavoli... ma ragazzi che posto e che atmosfera da sogno... poi stava per farsi una festa Dance anni '90 in questo posto meraviglioso...
Ma stavolta sembra un po' dura scegliere il posto giusto per mettere lo striscione... non si possono mettere chiodi... alcuni posti sarebbero adatti ma non c'è abbastanza spazio... Alla fine siamo dell'idea di metterlo nella parte sopra il bar, dato che ospita un muro circolare, anche abbastanza visibile... nel ripostiglio andiamo a prendere i lacci e lo estendiamo per tutto lo spazio... che spettacolo !! l'effetto finale rende veramente !! E' visibile dappertutto... inoltre in questi momenti mi viene la bella idea che se ci fosse una cubista, una ragazza immagine che balla nella parte di sopra, lo guarderebbero continuamente tutti lo striscione !!! (...)
Dopodichè, in attesa che arrivi la gente, giriamo un po' per il locale io e Mixx, vado di persona a presentarmi a Stefy De Cicco che accompagna Neja ai tavoli, parliamo un po' dei nostri progetti. In questi frangenti arrivano anche i mitici U.s.u.r.a. , con la cantante Lisa che subito si ricorda di me (Gaiarine, Diamantik, 7 dicembre 2006). Questa è un'altra grande emozione anche per il nostro Mixx, soprattutto per lui che non li ha mai incontrati !!! Infatti quando gli rivelo chi sono ci rimane...
Ultimi, ma non certo per importanza, arrivano anche i Datura, Ciro e Stefano, che appena mi vede mi saluta con affetto. Gli faccio subito sapere che anche stavolta mi sono ricordato e ho portato la sorpresa che avevo in serbo per loro... Con loro arriva una bella ragazza bionda, che in un primo momento credevo fosse la moglie di Ciro o di Stefano, poi però ai tavoli ci presentiamo ed è un'amica di loro due... Tiziana, di nome, anche lei vive a Bologna... super appassionata anche lei, ce ne siamo accorti subito !!!
Da qui in avanti, arrivano momenti davvero indelebili... confermi Mixx??
Infatti noi ci siamo seduti in un tavolino per parlare, per raccontarci le nostre prime impressioni della serata. Mi accorgo che nel tavolo grande accanto ci sono gli U.s.u.r.a. ... Dopo un po' arrivano Stefano e Ciro dei Datura, arriva anche Neja, e Stefano ci invita a stare nel tavolo con loro... già questo rappresenta un grandissimo onore per noi... infatti a Mixx sembra già che sia andata via la facoltà della parola ahahah!! Un po' timidamente prendo posto vicino a Stefano, certo, non è facile prendere subito coscienza di stare in mezzo a tante stelle... anzi per niente facile...
Mixx mi segue in ogni mio movimento, ma poi.............. dall'altra parte del tavolo, Neja ci fa segno di non stare lì e di venire da lei, e così ci sediamo... pensate, avevo di fronte Neja, (!!!!!), Tiziana (detta in arte Titty), accanto a me Lisa la cantante degli U.s.u.r.a. !!! al mio fianco Michele... passiamo un'oretta, se non di più, al tavolo con tutti questi grandi artisti... chissà quante domande e pensieri frugano nella mente di Mixx, che però al momento è totalmente incapace di esternarli... ma anche solo di materializzarli direi... Come dice il testo di una famosa canzone di Neja, ci troviamo in stato di SHOCK !! Io forse mostro un po' più di destrezza nella conversazione... ma non è facile con vicino delle stelle così ragazzi, non vi dico che livelli di emozione !!! Allora... innanzitutto faccio i miei complimenti a Neja per tutti i suoi bellissimi dischi, e non vi dico che splendido il suo sorriso, nel sentirsi dire certe cose.
Parliamo dei testi di RESTLESS e di SHOCK, delle caratteristiche di questi dischi... parliamo di alcuni fatti degli anni '90 (ci confida di essere stata per due anni fidanzata di Geoffrey degli Eiffel 65), poi parliamo noi del nostro sito, della nostra passione, del perché lo facciamo e di quali sono i motivi che ci spingono a farlo. Rimane sbigottita quando gli diciamo che ho fatto tutta questa strada da Torino solo per questa festa... ma rimane piacevolmente sorpresa anche della nostra passione intensa e della nostra cultura musicale, infatti con lei e Tiziana parliamo dei dischi più belli, dei nostri stili preferiti, e anche Neja mi chiede se dovesse esserci un mio disco preferito a parte i suoi, e io le tiro fuori "beh si ... forse il mio disco preferito è quello di SCRAPPER – "LET THE MUSIC" colonna sonora di MIRACOLO ITALIANO del 1994 !!!" ahahahahaha... ma voi non ci crederete, ma davvero le ho detto questo... Tiziana però se la ricordava, lei forse no dalla faccia ehehehee. Si ma comunque ragazzi non sapete la gioia nel vedere quel suo sorriso splendido illuminarsi ogni volta che le parliamo. Veramente una persona eccezionale, che ci ha fatto sentire subito a nostro agio, non permettendo che ci sentissimo in disparte. Poi parlare a tu per tu con lei così per un'ora, ragazzi che storiaaaa..... Ovviamente anche con Lisa degli U.s.u.r.a. e con Stefano dei Datura c'era conversazione, ma con Neja abbiamo attaccato di più discorso, sarà anche per la sua gentilezza e socievolezza... rimane stupita della nostra cultura musicale ... a Lisa invece rinnovo i complimenti per il mio disco preferito "Drive me crazy" che ancora adesso mi fa impazzire e non mi stanco mai di sentirlo.
E così, mentre noi ci emozioniamo come non mai a parlare con Neja mentre mangiano qualcosa (!!!!) , la discoteca inizia a riempirsi. La giornata è molto bella, calda al punto giusto, e sicuramente molti avranno trascorso fuori o al mare il tempo prima di venire in discoteca, così la festa vera è destinata ad iniziare molto tardi, verso l'1,30. Un punto a sfavore per Mixx che deve rientrare a casa presto... ma resiste... tutti ci auguriamo che riesca almeno a stare fino a che i cantanti inizino ad esibirsi.
Verso l'1,30 le star hanno finito lo spuntino e si avviano nei loro camerini per prepararsi. Noi, con il cuore a mille per essere stati tutto questo tempo con queste celebrità, ci avviamo a ballare, e dati i bellissimi dischi che stanno già andando non ne vedo l'ora... mentre parlavo con Neja sentivo già che il clima si stava riscaldando, con dischi come CHASE – "Obsession", N-TRANCE "da ya think I'm sexy", addirittura ho sentito un disco degli ELASTIC BAND "running up that hill" che non mi aspettavo di sentire... questo Dj non lo conoscevo, ma dalla selezione musicale, mi sta piacendo sempre di più... arriva anche AQUA – "barbie girl"... veramente immancabile anche questa ...
Così finalmente si va a ballare, io Mixx e la bella Titty. In pista ci accoglie il successone di FREDDY MERCURY "living on my own" il remix del 1993, e immaginate, in che modo ci sentiamo... in realtà oggi sono piuttosto timidi e la pista ancora è poco affollata, ma dopo che ci mettiamo noi e dimostriamo a tutti cosa sia il vero spirito novantico, cambia tutto... la pista si riempie... coinvolti tutti o quasi dal nostro impeto... dall'impeto dei dischi più forti...
Veramente una selezione da paura, e tra l'altro anche il mixaggio è spettacolare: Stefy De Cicco, un uomo, un mito... l'avevo sentito nominare solo per nome, ma mi sta veramente stupendo in positivo per come miscela bene i dischi, la bravura con cui opera mix e tagli quando servono... non perde una battuta !!! FENOMENO. Si prosegue con una grandissima selezione di fine anni '90 con EIFFEL 65, KIM LUKAS, PARADISIO, REGINA, BLOODHOUND GANG, insomma, proprio tutti i dischi che io considero storici. In questi momenti però mi viene il dubbio che ci sarà poca Eurodance di metà anni 90... ma sono fiducioso che arriverà. Il nostro Mixx è visibilmente in ecstasy... pensa cosa succedeva se ti perdevi tutto questo vero Michele?? Penso che un po' avresti avuto il rimpianto...
Accompagno poi Titty a bere qualcosa, e poi si ricomincia alla grande... intanto arriva anche l'annuncio dell'imminente arrivo degli artisti... stavolta davvero imminente...
Ed infatti, le luci si concentrano sul palco... la pista si ferma, l'atmosfera si infiamma, l'aria si carica...da dietro, la sagoma di Stefano dei Datura, poi ancora quella di Ciro, nel buio dei backstage... subito dopo l'annuncio fulmine, e l'entrata trionfale sul palco... Come un lampo che squarcia il cielo sale Stefano, poi Ciro... e dato che dopo il lampo viene il tuono, come un fragore devastano l'atmosfera con il loro fantastico sound... tutte le più storiche proprio... ETERNITY, THE 7TH HALLUCINATION, FADE TO GREY e ANGELI DOMINI ... nonché le mie preferite !!!!!! da impazzire... anche Titty e Mikele sono accanto a me che stanno godendo come pazzi...
Attimi di vera energia, follia!!! Una volta passato l'ultimo disco, l'annuncio lo dà già Stefano: è il momento di Neja... colei che tutti aspettavamo... colei che non avevo mai visto dal vivo... veramente ha ragione Stefy quando al microfono ha detto bianchissima e bellissima... bellissima veramente... con un portamento e un'eleganza senza eguali, fa il suo ingresso sul palco, saluta un po' di persone compresi... NOI !!! Pensate che bello, ci ha appena conosciuti, eppure siamo già nei suoi pensieri !! "UN SALUTO AL SITO DANCEANNI90.COM GRAZIE DI ESSERE QUI"... parole che come una freccia di Cupido mi penetrano subito nel cuore... soprattutto il suo modo di averle dette, il suo sorriso semplice e sincero (guardatevi assolutamente il video, non perdetelo!!!).
Si comincia forse con la mia preferita sua: SHOCK, del 1998... semplice lei, disinvolta, ultra roxxante, con delle mosse davvero fantastiche, ci fa sentire uno dei più bei brani Dance che siano mai stati fatti... prima quella, poi subito dopo la grande RESTLESS... e poi ancora THE GAME del 2000... ragazzi non capisco più niente in questi momenti, non mi accorgo minimamente di quello che sta intorno a me... sono preso al 100% a riprendere e a vivere queste esaltanti emozioni... questi momenti non devono e non possono essere dimenticati...
Anche dopo le sue canzoni ricorda il nostro sito, bellissima cosa.. e anche il suo www.neja.it ... Ragazzi non mi aspettavo tutta questa considerazione, è davvero una dolcezza galattica...
Ma non è finita qui, perché dopo di lei, ed è lei stessa ad annunciarli, fanno il loro ingresso gli U.s.u.r.a. , che iniziano a deliziarci con OPEN YOUR MIND il loro successone del 1992, per poi ... farci gustare un altro momento che stavamo aspettando da troppo tempo. In realtà alcuni di noi l'avevano già vissuto al Mojito di Padova, quando era successa la stessa "coincidenza novantastrale", comunque sapete cosa vuol dire ritrovare insieme i Datura e gli U.s.u.r.a. ??? Vuol dire sentire, originale, dalla maestria degli interpreti, la splendida "INFINITY" !!! E così la storia si ripete... la storia, sì... la storia intesa come evoluzione del creato... Alla bellissima voce di Lisa il compito di cantare le splendide parti vocali... agli altri membri del gruppo e a Stefano e Ciro invece la parte musicale, con il fantastico gioco di tastiere e di cassa che rendono il disco unico. Stefano e Ciro scatenatissimi, soprattutto Stefano, è impossibile non lasciarsi prendere e trasportare da una simile furia... alla fine Lisa lo ammette in pubblico: "SONO PAZZI!! SONO P A Z Z I !!!" veramente spettacolari questi momenti ragazzi... se solo provo a pensarci, mi vengono ancora i brividi... purtroppo però, Mixx non ha potuto seguire gli U.s.u.r.a. perché sono arrivati sul palco troppo tardi... mi saluta nel mentre tra Neja e il momento in cui salgono loro sul palco... mi dispiace troppo che sia costretto a rientrare presto a causa degli impegni del giorno dopo, e che si perda proprio un momento come questo... ma spero di cuore, amico, che potrai viverlo lo stesso intensamente guardando il nostro filmato...
Ma attenzione perché le sorprese non sono ancora finite !! Dopo gli U.s.u.r.a. , gli artisti si accomodano nelle sedie per firmare autografi, fare qualche foto... ovviamente, è mia intenzione raggiungerli subito, per non rischiare che se ne vadano via, come è successo l'altra volta con la grande Simone Jay, con cui purtroppo non avevo avuto neanche modo di scambiare due parole.
Stavolta i buttafuori ci sono, eccome, ma sembrano un pochino più permissivi del 1 giugno.
Ma mentre mi dirigo verso di loro, un ragazzo mi ferma: "Emperor?" mi chiede. "Si?" "Ciao, sono Psycho!!" ... ma che bella sorpresa !! Io non sapevo che ci fosse anche lui... non avevo ricevuto suoi messaggi di una sua possibile presenza... Ma adesso sto andando a vedere la scheda della sua iscrizione... di Brescia?? E' lo stesso Psycho di Brescia??? Davvero fino a qua sei venuto?? Ma dai... incredibile... complimenti, ma perché non mi avevi avvisato che c'eri !!!
Comunque lo invito subito a venire con noi al tavolo degli ospiti, ma dopo un po' lo perdo di vista... non capisco come mai... andiamo io Titty a fare qualche foto, presto ci raggiunge qualche fan, grazie ai Datura , U.s.u.r.a. e alla splendida Neja per le foto ricordo... per la disponibilità... FANTASTICI MITICI. La foto con Neja... un attimo di storia... un attimo di paradiso... un attimo di favola in mezzo a un mondo tanto difficile...
Dopo cerco di rintracciare di nuovo Psycho, riguardo la foto che abbiamo appena fatto per ricordarmi bene la sua faccia in mezzo alla gente... ma purtroppo non lo ritrovo... ma come mai, mi chiedo? Possibile che se n'è già andato via? Non penso proprio... Comunque mi avrebbe fatto piacere parlare un po' con te !!!
Si presentano due fan e appassionate a scattare la foto con Stefano dei Datura... mi son fatto dire da loro anche i loro nomi ma purtroppo li ho dimenticati, se potete magari farci sapere se passate di qua! Comunque le trovate nelle foto... Ci presentiamo, parliamo del sito, "meno male che c'è ancora qualcuno che ci capisce di musica!" ci dicono.
Si presenta anche un ragazzo interessato invece a fare la foto con Neja ... è Fabio, maresciallo degli alpini, che prima si fa riprendere in una foto normale con lei, poi la prende in braccio ahahahaah. Chissà Neja che paura !!!
Proprio non ritrovo più Psycho... ho perso di vista anche Titty, ma devo ora consegnare il regalo ai Datura prima che vadano via... così prima la vado a prendere nello zaino, poi li disturbo un attimo nel camerino per consegnare loro una copia della nostra NOVANTESCION EUROMIX 3, il megamix per i veri intenditori di eurodance middle 90s, con tutte le chicche più spettacolari.
Li saluto affettuosamente... è il momento per loro di andare, dato che hanno davanti senza dormire il viaggio di ritorno verso Bologna. Titty invece si è offerta di rimanere, e di combinare per darmi un passaggio alla stazione di Latisana al ritorno... che caraaaa.
Finalmente la selezione musicale del Dj si immerge anche nelle magiche atmosfere della metà degli anni 90... e passano un disco più bello dell'altro, da THINK ABOUT THE WAY, a MR VAIN, GAM GAM, THE MUSIC I LIKE, BE MY LOVER... e ovviamente CORONA...
Invito la Titty a salire sul palco con me... la nostra performance individuale non poteva mancare eheheheeh... niente da fare, una bravissima ballerina, non posso neanche lontanamente pensare di competere ahahahaha. Scatenata, scatenatissima, nel filmato la potete vedere con ANOTHER WAY di Gigi D'Agostino... poi si avvicina conturbante alla nostra digitale... stile pantera...
Ovviamente attira subito l'attenzione di alcuni maschietti, che le parlano... Per qualche attimo la perdo, mentre io scendo dal cubo e mi immergo nella folla per vivere gli ultimi fantastici dischi della serata... in particolare, quando arriva SEXO SEXO di Carolina Marquez, mi ritrovo da solo con tutti, allora mi lascio andare a fare dei versi a sfondo sessuale, insomma vivo la canzone pienamente... mi guardano tutti e tutte che vergogna !!! Però sono molto divertiti... Pure questa bella scenata ci voleva!!! Ma mi sa che quando Mixx e gli altri la leggeranno, si stupiranno perché mi sa che se la sono persi tutti questa... ahahaha.
Quando sembra che la serata sia ormai finita, anche perché sono passate le 4, continuano a bombardare disconi come PLAYAHITTY, GAM GAM, ROBERT MILES, LA PASSION... in questi momenti torna Tizi che mi dice che tra poco sarebbe arrivato il taxista per riaccompagnarmi a Latisana... "Ti ringrazio, ma ti pare che me ne posso andare se continuano a suonare dischi così??" Ragazzi, ho fatto impazzire proprio tutti in questi frangenti... si va o non si va? Questo è il problema!!! Ma so anche se non mi faccio portare dal taxista, poi rischio seriamente di perdere il treno per tornare... così accetto. Parlando con Nicola il pr, mi dice che comunque la serata sta volgendo al termine, allora dato che il taxista sarebbe stato lì in 10 minuti, comincio a farmi aiutare a togliere lo striscione, e poi vado a recuperare il mio zaino...
Il taxista ci sta già aspettando fuori... così con tanto di zaino e striscione, io e Titty saliamo su... e via verso la stazione!
E fu così, che anche stavolta andai a Lignano Sabbiadoro senza neanche vedere né la spiaggia, né il mare... questa è un'annotazione che va fatta, parentesi aperta e chiusa !!!
In macchina ringrazio Titty per la sua gentilezza e disponibilità, per la splendida serata passata insieme... le tengo un po' la mano. Le faccio gli auguri, dato che martedì questo è anche il suo compleanno... e devo assolutamente ricordarmi di mandarglieli anche dopo per cell...
Arrivati a Latisana la abbraccio, bacino, e ci si lascia... mi aspetta circa un'ora e mezza di attesa alla stazione, ma con il cuore caldo di tutti questi ricordi, quindi passerà in fretta.
Stando attento a non addormentarmi, aspetto fin verso le 5,30... poi faccio un giro e mi accorgo che sta aprendo il bar della stazione, luogo giusto ideale per trascorrere il resto dell'attesa. Mi manda un messaggio Stefano per chiedermi se ero arrivato alla stazione...
Il treno arriva alle 6,14... e con mio grande stupore, è di nuovo un EuroNight preveniente... indovinate... da BUDAPEST !! C'è una signora che mi mette in guardia consigliandomi di prendere il prossimo, perché questo "è pieno di barboneria", citando sue storiche parole. Pensa che poi il fatto che abbiano passato la notte sia anche un'aggravante. Ma fa niente... ormai ho preso il biglietto per questo, e su questo salgo. In realtà mi sembra tutto tranquillo, anzi, non c'è quasi nessuno sveglio. Mi accomodo ovviamente al primo posto che trovo, con il mio striscione che presto devo spostare perché troppo ingombrante. Qua dopo aver resistito strenuamente per due ore, crollo in un bel sonno... ben presto, l'atmosfera circostante si tinge di colori più svariati, i suoni cominciano a confondersi, realtà e ricordi dei fatti bellissimi appena trascorsi cominciano a ... mixarsi. Insomma... dormo. A malapena riesco a percepire la successione delle stazioni... e ho rischiato seriamente di non scendere a Venezia Mestre, infatti mi sono svegliato di soprassalto proprio quando si è già fermata la coda per scendere alla stazione, e il treno è già sul binario!!! Meno male che in questo attimo di agitazione, non mi sono dimenticato lo striscione sul treno...
Dopo un'altra breve sosta (breve se non fosse stato per il bagno, ovviamente) a Mestre, con tanto di colazione con gli hamburger di McDonalds, prendo l'InterCity delle 8,04, dove ovviamente l'obiettivo principale è quello di DORMIRE. Oh ragazzi... io non pensavo veramente che anche di sabato mattina ci fosse tutta questa gente... trovare un posto è stato un miracolo!! Infatti salgo mi accomodo e mi metto a dormire, ma dopo un po', circa 20 minuti, arriva un uomo che ha prenotato il posto e ci dobbiamo spostare... dopo un'altra mezz'ora arriva una donna che ci costringe di nuovo a cambiare per la sua prenotazione... insomma, è un casino! Ad un certo punto sono obbligato proprio a cambiare scompartimento, dove trovo un posto, e da lì non mi muovo più fino al mio arrivo a Milano, dopo un'altra bella dormita. A Milano subito a bordo del regionale per Torino, a due piani, in cui per fortuna di posti ce ne sono. Altra bella dormita, stavolta però in compagnia del NOVANTESCION EUROMIX 3 nelle cuffie, dopo essere stato costretto a cambiare le pile dell'audiola...
Arrivo a Chivasso alle 12,45 con qualche minuto di ritardo... alle 12,50 arriva l'ultimo treno, il quarto del giorno, il settimo in due giorni, che mi riporta finalmente alla mia amata Settimo, in cui poso tutto e mando un sms a Titty che voleva sapere se era andato tutto bene il viaggio...
A casa mi chiedono se valeva la pena di fare tutto questo... prendo spunto da questa domanda, per dire che lo rifarei due volte, tre volte, quante volte sia necessario, per partecipare a un evento così.
Sì perché alla fine, dietro a tutto questo ci sta un amore e una passione incontrastati. 13 ore di viaggio in treno da solo, non sono stati così nefasti come sembra poi... ero in compagnia della mia musica, ero in compagnia di me stesso e dei miei pensieri, ho potuto riflettere su me stesso, sulla vita che sto vivendo. Al ritorno poi, ho potuto pensare e ripensare a ogni singolo momento e a riviverlo dentro ogni volta che volessi...
E' vero che non c'era tanta gente, ma... la serata per me è stata stupendissima. Alla domanda "Quali sono le cose che hanno reso questo giorno così speciale" ... beh, le risposte sono tante. Prima di tutto, la splendida e la dolcissima Neja, con la sua voce, il suo carisma, il suo sorriso. Prima che ci lasciassimo gliel'ho detto: è lei uno dei motivi principali per cui ho fatto questo viaggio. Poi il fatto di rivedere insieme gli U.s.u.r.a. e i Datura, e di poter immortalare finalmente il momento solenne di "INFINITY" che rappresenta davvero un qualcosa di storico per la musica.
Conoscere un dj esperto come Stefy De Cicco e gustarmi la sua selezione musicale, che si è rivelata ottima, forse ha privilegiato alla fine di più la Dance di fine anni '90, ma anche i dischi della metà del decennio tanto amata non sono mancati. Anche il mixaggio è stato da urlo, ed è soprattutto per questo che devo fargli i miei complimenti.
Insomma... ancora una volta il mio sesto senso non mi ha tradito, sentivo che dovevo andare, che ne valeva la pena.
E solo noi, con la forza del nostro sentimento, siamo riusciti a rendere questo giorno indimenticabile, noi con la voglia che ci pervade, la voglia di bella musica, la voglia di vita, siamo riusciti a cogliere in ogni momento la bellezza, a sentire la magia anche nei momenti più semplici, ma importanti. Noi abbiamo donato qualcosa di noi a questi artisti straordinari, mentre loro ci hanno donato qualcosa di loro che ci rimarrà impresso indelebilmente.
Noi e loro, tutti insieme, abbiamo scritto l'ennesimo capitolo della Storia.




Sopra: Il vagone bar dentro il nuovo EuroStar ad alta velocità Torino Milano



Sopra: Mixx ed Emperor Absolutus calati in atmosfera festa



Sopra: Emperor Absolutus con Tiziana, uno splendore conosciuto questa sera amica dei Datura



Sopra: Mixx con Tiziana ultra novantica



Sopra: Sorpresa !!! Psycho con Emperor Absolutus



Sopra: Una foto storica, Neja con Emperor Absolutus



Sopra: Tiziana con Neja !!!



Sopra: Stefano dei Datura con Emperor Absolutus dopo la loro esibizione (e si vede!!)



Sopra: Ciro dei Datura con Tiziana



Sopra: Stefano dei Datura con Titty affascinata dalle sue malefiche facce



Sopra: Stefano dei Datura con Tiziana in arte Titty



Sopra: Stefano dei Datura con due sue fan conosciute in serata



Sopra: Emperor Absolutus con i mitici U.s.u.r.a. !!!



Sopra: La volta di Tiziana con i grandi Usura



Sopra: Neja con Fabio, il maresciallo degli alpini conosciuto questa sera !!



Sopra: Neja sollevata dalla forza selvaggia di Fabio

                                                      DOWNLOAD

                                                      ESIBIZIONI

Scarica da qui il filmato INTEGRALE dell'esibizione dei DATURA

Scarica da qui il filmato INTEGRALE dell'esibizione della fantastica e bellissima NEJA

Scarica da qui il filmato INTEGRALE dell'esibizione degli USURA e poi a seguire "INFINITY" con i DATURA

                                             *   *   *   *   *   *   *   *   *

Scarica da qui il pacchetto completo delle foto in ottima qualità

Scarica da qui il pacchetto completo dei filmati in ottima qualità (e ve lo consiglio, sono momenti caldissimi, veramente spettacolari)
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

crono 80



Nico, sei un grande! mitici tutti, e nn finirò mai d ringraziarvi x qste serate e qste iniziative, anke xki nn è potuto esserci cmq qsti resoconti appassionati e dettagliati permettono d assaporare parte di quell'emozione e d quel divertimento unico di qsti eventi storici x ki ama la dance cme noi!

Cmq orami cn Stefano dei Datura  :r0x:    :progo: sn in empatia, cn la sua energia e simpatia e umiltà ...avrei voluto sicuramente rivederlo in live...la sua trascinante pazzia c fa sempre danzare alla grande....poi la mitica voce di Neja (che cmq roxxa in tutti i sensi.... ;D ) e il duetto solenne e storico d uno dei miei dischi preferiti d sempre: INFINITY...kissà ke emozione totale...spero un giorno d vederli assieme in qlke serata cme qsta stupenda i miti dei Datura con i miti degli USURA.

Concordo poi cn Nico...drive me crazy un pezzo epoca...energia pura e melodia ke spacca tutto!  :r0x:

Spero ank'io d vedere Neja e i grandi USURA   :progo: dal vivo, qsti ultimi sn un progetto ke cmq a mio avviso nn ne ha mai sbagliato uno d disco e ke s è evoluto cn uno stile mai banale e sempre attuale, sempre energico! grandiosi!!!

bella li ragazzi! grande ki  potuto exerci!   

ora m gusto i video di qsto evento unico ke sn disponibili... ;)  :birra:

sempre rooooooooooooooooooooooxanti!!!!  :r0x:


qsti eventi m fanno venire alla mente atmosfere uniche e riempire d energia il cuore,  xke ricordo cn emozione  i Datura alla mitica e indimenticabile serata d Avigliana .... serata da ..FAVOLA   :-*    grazie sempre al ns capo ke c aggiorna cn solerzia su qsti avvenimenti da brivido caldo!  ;)


when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

AREAIMPERO

BELLE FOTO MANCO SOLO IO IHIHIHIHI
magari al prossimo evento vengo purtroppo ero senza macchina x via di un incidente un bacio vedere le foto degli usura e nn avendoli mai visti ho i brividi visto che ho dei loro dischi vabbe un bacio a tutti ora si dorme domani si lavora finite le vacanze si ricomincia ciaoooooooooooooooooooo
SEMPRE LE VOYAGE

Ikeya

Citazione di: Emperor Absolutus il Luglio 07, 2007, 14:11:06 PM
Che serata fantastica... Gli artisti, che persone magnifiche... Ho fatto conoscenza con tutti, ho conosciuto Mixx e con sorpresa anche Psycho !!! Adesso non mi dilungo vado a riposare qualche ora ma tra oggi e domani aspettatevi foto e video, oltre che recensione di fatti ed emozioni, che può essere riassunto in una sola faccina :    :progo:

sono Psycle non Psycho  :uhm: :P

detto anche Ikeya  :r0x:

Emperor Absolutus

Ah eri tu?? Cavoli... ho provato a cercarti dopo ma non ti ho trovato... come mai? Eri andato via? Tu mi hai più visto?
Comunque ragazzi... sono passati già 3 giorni ma impossibile dimenticare il sorriso di Neja.
Indescrivibile la dolcezza dello sguardo che mi ha rivolto, quando le ho detto che lei è una delle ragioni principali per cui ho fatto questo viaggio quella sera.
Ci sono stati dei momenti che da soli, basterebbero a ripagarmi abbondantemente delle fatiche del viaggio...
Prima di tutto, quando lei è venuta ad accoglierci all'ingresso, all'inizio non avevo colto la sua presenza, ma mi sembrava un volto troppo familiare... ma era lei!!! Lei veramente !!!! Ci pensate... credevo di dover fare dei miracoli per riuscire anche solo a stringerle la mano, invece è venuta lei da noi...
Poi, quando ha visto che al tavolo eravamo un po' in disparte io e Mixx, ci ha invitati a sederci vicino a lei, e abbiamo parlato per tutto il tempo prima dell'inizio della festa... insieme anche a tutte le altre star... Ragazzi, che momenti commoventi questi, indimenticabili... La capacità e l'umiltà di questa artista che comunque ci ha fatto sentire tra di loro, ci ha fatto sentire considerati, ci ha fatto sentire quasi come fossimo noi le star, mentre invece è tutto il contrario... Lo stupore nel suo volto quando sfoggiavamo la nostra cultura di Dance anni 90... La dolcezza quando le facevamo i complimenti...
E poi, il momento della sua esibizione, quando per prima cosa, tra i saluti, ha salutato noi del sito DANCEANNI90.COM che ha conosciuto solamente la sera stessa... ma siamo subito entrati nel suo cuore... Mentre diceva le magiche parole "grazie di essere qui con noi"... l'accenno di un mezzo inchino... l'eleganza e la grazia di un movimento che solo a lei sono proprie...
In una sola frase....... GRAZIE NEJA SEI FANTASTICA
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Mixx

Quoto Nico su tutto ciò che ha detto di Neja  :-*

Ah, Nico.. la versione di Ride on the rhythm (Blackwood) che abbiamo sentito è il remix di Marascia  ;)
"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti"

GAMMAdj.Tak

Foto stupende... Come al solito avete lasciato il segno anche a questa serata :D
Purtroppo il mio dito mi ha impedito di esserci...
Non sapete che rabbia :(
Non vedo l'ora di vedere i video!!!
GAMMAdj


Fabbry(T)he RadioMan

bella nico...

son troppo dispiaciuto di non essere potuto venire.. anche perchè ci avrei tenuto a salutare la mitica Agnese... è un po che non la sento...
Radio Byte Network[/b]