rikiesta di crono80 su vecchi retroscena

Aperto da Djmarto, Settembre 21, 2007, 15:11:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dj Luca Effe

Marto, un'ottima tecnica la tua, anche se nn ho mai apprewzzato il mixaggiocon campionatore.
La precisione è di pochi DJ, e soprattutto, come leggo sopra, a 1 su 200 potrà interessare. Adesso in disco, se ne sentono di cotte e di crude!! :sbocc:
Old Vinil Disk Jockey

FabyM4DJ

Marto cio' messo 10 minuti a leggere tutto, e ti dico che sei uno spettacolo (non solo te ma anche gli altri che stann orispondendo a questo topic...)è inutile dirlo e sottolinearlo...Il passato è storia,il futuro è già passato STOP.adesso è cambiato tutto, c'è stato un reset totale dal 2002......ti stimo/vi stimo tantissimo ragazzi, camminiamo tutti con lo stesso pensiero...come faccio a dimenticare i primi vinili che comprai (era l'ottobre del 1993) mi tremava la mano e ricordo che quando appoggiavo la puntina sul disco al negozio, strisciavo la puntina e facevo "grattare" il vinile, mi ci sudava la mano..mi intrippavo con le copertine...se nn era per mio cugino non avrei mai conosciuto questo mondo, semmai lo avrei conosciuto molto piu tardi, e dire che vivo questa musica dal 93 e aver iniziato a comprare dischi da quell'autunno del 93 m irende troppo felice, gli anni 90 li puo' capire solo chi li ha vissuti dentro, senza droga,alcool, ma con l'emozione pura di emozionarsi con un vinile oppure sentendo su deejay un disco nuovo nuovo che fargetta lo passava su vinile e si sentiva la puntina sporca che faceva l'effetto frusciante del disco....oppure qualche  mix sbajato in diretta nazionale secondo me era uno spettacol operchè faceva il programma ancora piu "naturale" oppure la mitica puntina che salta.......adesso sol odigitale tutto precisino...nn mi paice..abbiam operso totalmente l'ebrezza, la passione, tutto quell oche ci sta dietro al disco....(esempio:come adesso le pischellette che vann oa scopare a 13/14 anni.....poi quando arrivano a 20 anni vorrebbero tornare indietro....e ne ho sentite piu di una di queste storie...)a ragà, per tutti noi la musica era qualcosa che nn poteva mancare durante la giornata...posso dire a testa alta ed essere fiero di essermi emozionato e pianto molto volte grazie a questa musica....si provano emozioni che non puoi spiegare....

Dj Luca Effe

L'odore del vinile; tuttora quando suono un po' di '90, mi trovo tra le mani, un  ALADINO MAKE IT RIGHT NOW, oppure un  CULTURE BEAT ANYTHING, ragazzi, mi emozionano, quando suono quei dischi, li bacio quando li metto :-*
Come dice Fabio; ricordo il megamix di Molella e Fargetta nel 93/94, nei vuoti del disco, ossia quando nn c'erano bassi e cassa, il fruscio era amplificato (goduria!), per nn parlare di quando qualche volta saltava il disco (libidine!!).

Resto sempre d'accordo con tutti voi che la pensate così, e sul fatto che il DEEJAY, deve suonare VINILE.
ciao
Old Vinil Disk Jockey

DjMonak

Citazione di: Dj Luca Effe il Settembre 25, 2007, 07:55:57 AM
Resto sempre d'accordo con tutti voi che la pensate così, e sul fatto che il DEEJAY, deve suonare VINILE.
Quoto.
CDJ al massimo per dischi da pre-serata, solo per una questione di comodità!  :)