27 NOVEMBRE 2016 - COMPLEANNO FORUM DANCE ANNI 90 - 10 ANNI - MILANO

Aperto da Emperor Absolutus, Novembre 20, 2016, 19:01:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Emperor Absolutus



IL GIORNO 22 NOVEMBRE E' UN GIORNO SPECIALE

IL FORUM DANCEANNI90.COM COMPIE 10 ANNI DI VITA

Vorrei festeggiare l'evento insieme a tutti voi forumisti, vecchi e nuovi

Per questo ho organizzato una CENA

A CUI PARTECIPERA' LA MITICA NATHALIE DEI SOUNDLOVERS IN AMICIZIA INSIEME A NOI E ANCHE CRISTIANO DEL GRUPPO DEI 2 THOUSAND !! Altro super gruppo Dance del 2000

La cena si terrà al ristorante pizzeria LA MASSERIA praticamente sopra Piazzale Udine, a MILANO

DOMENICA 27 NOVEMBRE VERSO LE ORE 20

VI ASPETTIAMO NUMEROSI: CON ALMENO 30 INVITATI ABBIAMO LA POSSIBILITA' DI PRENDERE LA CONSOLLE E SUONARE LA NOSTRA AMATA MUSICA DANCE ANNI '90 !!!!

Fatemi sapere qua sul forum, su Facebook oppure per e-mail all'indirizzo emperor81@gmail.com !!!!

-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Emperor Absolutus

Lista presenti per ora (punto interrogativo per gli incerti)

Andy Life
Giovanna (Gianna83)
Danilo Dj Thunder
Paolo e sicuro 1, forse 3
Emperor Absolutus
The Big G
Nathalie dei Soundlovers con altri 2 o 3
Regina ?
Alpha Dj ?
Dj Marto con forse due
Valentina ?
Alex78 ?
Stefano Chiar.con altri 3 forse 5
Mauro Evvai ?
Antonella ?
Stefanchenko ?
Gianluca ?
Cristiano 2 Thousand ?
Cristiano Bo.?
Francesco86?
Slaytek Andrea ?
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Danielenientepiu

Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

stechiare

ciao io ci sono siamo in 6.. io, andrea, elisa, sara, Alessandro, Giusy, e forse un altro Alessandro ma e in forse dipende dal lavoro..
seratona

Emperor Absolutus

Grande Stefano !!!! Seratona sì non è una semplice cena ci sono delle sorprese che ora voi non immaginate :)
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Emperor Absolutus

#5
Lista partecipanti aggiornata:

Andy Life
Dj Remavalu
Giovanna
Danilo
Emperor Absolutus
The Big G
Triack78
Nathalie dei Soundlovers
Regina ?
Alpha Dj ?
Paolo Mar con uno forse 3
Dj Marto
Amico di Dj Marto
Valentina
Stefano Chiarentini
Balagna Andrea
Elisa Lanza
Alessandro Falchi
Giusy White
Altro amico di Stefano Chiarentini
Altro amico di Stefano Chiarentini
Mauro Evvai ?
Cristiano 2 Thousand
Amico di Cristiano dei 2 Thousand
Danielenientepiù
Cristiano Borsa ?
Gianluca da Borgaro ?


Fatemi sapere se ho dimenticato qualcuno !!
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Andy Life

Andy Life

Emperor Absolutus

-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Emperor Absolutus



Paolo e Andrea i 2 di Picche pronti ad animare la serata


Dj Marto con i due super artisti presenti Cristiano e Nathalie dei Soundlovers !!


Nathalie dei Soundlovers con Giusy White!!


Prima della cena, già in auge lo striscione simbolo del forum danceanni90


Emperor Absolutus con Vale4ever82 carissima amica da Asola


Emilia con i ragazzi amici di Dj Marto


Fuori dal locale in attesa che arrivino tutti


Finalmente seduti al tavolo in attesa della cena, Stefano, Emperor Absolutus e Giusy


Nathalie con i nuovi amici presenti alla cena!


Un simbolo!! Nathalie con Emperor Absolutus davanti allo striscione DANCEANNI90! Auguri 10 anni!


I ragazzi che da 10 anni anni sono presenti sul forum, Vale, Francesco86, Emperor e Dj Marto


Andy Life, Emperor, Danielenientepiù e Valentina


Dj Marto, Emperor e Dj Thunder


Andy Life ed Emperor Absolutus!


Danieltek ed Andy Life


Triack78, The Big G con la super artista ospite Nathalie dei Soundlovers!!


A distanza più ravvicinata, The Big G, Triack78 e Nathalie !!!!


Un Emperor Absolutus con lo sguardo un po' strabico con le amiche presenti


Emperor Absolutus con il gruppo di Stechiare!!


Emperor Absolutus, Andy Life Nathalie e il gruppo di Danieltek!!


Focus su The Big G e Cristiano dei 2 Thousand !!


Lo Speaker ufficiale Paolo Il Maestrino della serata sotto il segno del nostro striscione


Emperor Absolutus con un amico ritrovato, Dj Remavalu e consorte!!


L'altro ramo della nostra super tavolata


Paolo Il Maestrino disquisisce con Carlito


Jo, Emperor, Vale e Fra prima della Foxinho's call


Emperor Absolutus con la carissima amica Giovanna


Emperor Absolutus con Giusy White


Emperor Absolutus con Giusy e Giovanna


Andy Life, Jo, Giusy, Emperor Absolutus e Paolo


La coppia calabrese Dj Marto e Emilia


Dj Marto Emilia con Emperor Absolutus


The Big G, Emperor Absolutus e un felicissimo Triack78


Cristiano dei 2 Thousand con Emperor Absolutus!!


Nathalie canta solo per noi !!


Foto di gruppo, tutti sotto il segno della musica del cuore


Altra bellissima foto di gruppo


Altra super foto di gruppo

DOWNLOAD

FOTO
Scarica da qui il pacchetto completo delle foto in ottima qualità !!

FILMATI
Nathalie canta per noi !!

*      *      *

Mi sembra ieri, quando mettevo su la prima versione della Piattaforma del sito danceanni90. Mi sembra ieri che postavo i miei primi topic sul forum appena creato, principalmente topic di presentazione, su chi siamo, cosa facciamo, il motivo per cui abbiamo creato questo portale e forum. In realtà l'intento era chiaro: creare un luogo di riunione di tutti i movimenti che promuovevano questa musica che già c'erano, solo che non avevano un punto di riferimento. Non avevano un luogo comune dove poter affermarsi a livello nazionale. Allora, spinto da una passione che giorno dopo giorno diveniva sempre più forte, ho pensato di crearlo io questo punto di riferimento.
C'è da dire che già prima di fondare danceanni90, avevo già riunito un gruppo di amici, che insieme a me partecipavano alle feste di cui avevamo notizia, principalmente in Piemonte e Lombardia, in un primo momento. Vorrei ricordare la primissima serata a Pozzuolo Martesana il 25 marzo 2006, organizzata da me e RobyDj, che è stato amministratore insieme a me in passato. Una serata semplice, senza troppe pretese, ma di significato simbolico altissimo, perché ha avuto il merito di avviare tutto il movimento. Tra l'altro aveva visto la partecipazione anche di Luca Zeta, per cui già allora gli artisti hanno cominciato ad avvertire le nostre buone intenzioni. Ricordo con affetto anche il "flop" della serata a Cesano Maderno sempre nello stesso anno, in un posto del tutto abbandonato a sé stesso, con un impianto e una pulizia orrendi, ma aveva avuto il merito di riunirci una volta ancora, e di farci crescere, perché dalle sconfitte spesso si impara. Ricordo con estrema emozione la mia primissima serata "grossa" anni '90 con artisti ospiti, era il 1 giugno 2006 all'Odissea di Spresiano (Treviso) in cui per la prima volta avevo avuto il piacere di incontrare Corona, Ice Mc, Katrine dei Black Box, e altri grandissimi artisti come Viviana dei Da Blitz che però già in passato avevo incontrato. Ecco, si può dire, il forum anni '90 era nato da queste premesse.
Così, facendomi aiutare da un amico tecnicamente più esperto di me in quel momento, Claudio, che ringrazio ancora nonostante non venga più a trovarci, ho messo su la prima versione del sito, era il 22 novembre 2006. Devo dire che l'impatto era stato piacevolmente "sconvolgente", perché la cosa aveva subito destato l'attenzione di diverse personalità eminenti del genere musicale, non solo artisti, ma anche produttori, musicisti, oltre che naturalmente tanti appassionati. Ricordo che si erano iscritti subito Viviana dei Da Blitz, Nathalie dei Soundlovers, Neja, Regina, Cristiano dei 2 Thousand, Corona, e i mitici Datura che mi avevano contattato personalmente per e-mail congratulandosi. Poi sono diventati grandi amici, come dimenticare tutto questo. Abbiamo iniziato a collaborare con gruppi sparsi si può dire in tutta Italia, che con le loro serate o programmi radio contribuivano a diffondere il "messaggio" della Dance anni '90. Abbiamo conosciuto e vissuto serate che non esagero a definire epiche, come le 90 is Magic di Udine, le 90 Festival di Radio Company in Veneto (soprattutto quelle di Natale allo Station), le feste "Energia 90" al Palasport di Cividale, le serate "Tutti a 90" al Florida di Brescia e le serate "Pezzi da 90" al Number One di Brescia. Ma solo solo esempi, di serate magnifiche, a cui se ne aggiungono molte altre. Sul forum sono nate tantissimi amicizie, ma anche amori, ci sono coppie che ancora adesso stanno insieme e si sono conosciute sul nostro forum. Qui si sono riunite persone che hanno trovato un punto in comune, anche persone a cui la vita non sorrideva particolarmente, ma hanno trovato una nuova fonte di gioia. Insomma, io quando ho creato questo sito, non immaginavo l'importanza che avrebbe potuto assumere nel futuro. Tante, tante soddisfazioni.
Per diversi anni il forum è stato unico punto di riferimento per le persone amanti del genere. Poi è nato Facebook, il principale Social Network, che a poco a poco ha inglobato tutte le funzioni necessarie per condividere materiale audio video. Si è quasi subito affermato come punto di riferimento di incontro di tutte le persone, anche quelle del nostro forum che a poco a poco hanno cominciato ad usare sempre di più Facebook e sempre di meno il forum. Inoltre, c'è da dire che molte delle persone che prima avevano il forum  come punto di riferimento, hanno cominciato ad avere una loro vita privata o lavorativa più articolata, sempre meno spensierate, e a poco a poco si sono allontanate dalla compagnia principale. Ma nonostante questo, il forum è rimasto sempre vivo, eccome. Ha continuato ad essere popolato da persone veramente esperte e competenti, forse meno persone rispetto al passato, ma più scelte, più colte. Sono rimasti tutti coloro che avevo eletto "Grandi Saggi", primo fra tutti Dj Marto, ma anche Neverbackdown solo per citare alcuni esempi. C'è da dire inoltre che esattamente a Ottobre 2013 ho operato un completo restyling grafico del Portale e Forum, ho ammodernato completamente il design, e devo dire che la cosa aveva riscosso molto successo, anche se non ha contribuito granchè ad invogliare le persone a scrivere, dato che comunque c'era sempre in auge Facebook.
Dopo queste incredibili vicissitudini, come un battito d'ali, un lampo, ora ci ritroviamo già a  festeggiare i 10 anni dalla fondazione di questo sito. Ero già soddisfatto nel momento di averlo creato: figuratevi ora che abbiamo tagliato questo traguardo. Lo ammetto, a inizio mese anche se ero consapevole di questa importantissima data, ero un po' scoraggiato a organizzare un evento di festeggiamento per tutti i motivi che ho citato poco fa. Però un caro amico, e voglio dire subito il nome, THE BIG G, Gilberto, forse più che caro il migliore amico, pur non essendo tra coloro che hanno assistito alla nascita e alla crescita di questo forum, mi ha fortemente incoraggiato ad organizzare il ritrovo di festeggiamento. Forse perché, pur non avendo vissuto tutto quello che noi abbiamo vissuto, gli è bastato partecipare a una grandiosa e inimitabile serata come la 90 Is Magic per capire a fondo il significato di tutto questo. Allora, spinto dal desiderio di incontrare nuovamente delle persone che lo hanno positivamente segnato come Nathalie dei Soundlovers, me, Cristiano dei 2 Thousand, ma anche altri amici già conosciuti, mi ha convinto ad organizzare questo ritrovo. Devo dire che tutto questo ha ottenuto fin da subito un successo clamoroso, quasi insperato, inaspettato. Mi sono stupito perché diverse persone che pensavo non essere più molto interessate, hanno invece accolto come manna questo ritrovo. Forse perché come me si sono rese conto che il tempo ha un po' raffreddato i nostri rapporti, e hanno sentito il bisogno di riaccendere in noi la voglia di vederci.
Così, dopo aver finito la recensione della "90 Is Magic" a inizio mese di novembre, ho avviato i preparativi per organizzare la serata, innanzitutto c'era da scegliere il luogo e la data. In questo, devo dire, mi è stato molto vicino il mio collega di lavoro Paolo, come Triack78 ormai è diventato un amico più che un collega. Non solo mi ha consigliato degli ottimi posti per organizzare il ritrovo, ma mi ha anche dato piena disponibilità di tutto il suo gruppo musicale per animare la serata. Anzi, ora devo dire che se la serata è riuscita veramente perfetta in gran parte è merito suo e delle sue istruzioni. Ho dovuto fare ben poco io, perché ha fatto quasi tutto lui. Ha realizzato una splendida locandina, mostrandomi anche le sue doti di grafico oltre quelle di consulente che ogni giorno adopera in ufficio. Tra l'altro questa locandina ha subito almeno due o tre modifiche, che lui con pazienza ha effettuato. Tutto questo perché inizialmente mi aveva confermato la sua partecipazione alla cena solamente la magnifica Nathalie dei Soundlovers, ma poi si è aggiunto anche un altro sorprendente artista che è Cristiano, "Christian" dei 2 Thousand.
Già, a proposito, come dimenticare quanto Nathalie ci sia stata vicina in queste settimane di organizzazione. Una volta saputa la data, ha subito manifestato la sua intenzione ad essere dei nostri. Non solo un'artista straordinaria ma anche un'amica veramente vicina a noi. Mi ha dato una mano nella scelta del posto, consultandosi anche con il marito, e io ho cercato di venirle incontro il più possibile per non farle fare troppa strada. Alla fine ha voluto essere dei nostri nonostante le condizioni fisiche non proprio perfette. Quindi un ringraziamento che va fatto con il cuore a questa artista.
Voglio spendere due parole anche per Cristiano dei 2 Thousand, perché non lo abbiamo mai visto sul palco ad esibirsi come gli altri artisti, ma da quando è nato il forum è presente. Non si è mai dato tante arie, ci ha sempre fatto sentire di essere uno di noi, e anche in questa occasione, non voleva neanche che gli offrissi la cena. Ma per me, lui è un artista e va trattato come tale.
Dopo una breve rassegna abbiamo optato per questo ristorante "La Masseria" vicino a Lambrate a Milano, per diversi motivi. Innanzitutto perché è spazioso, ha diverse sale, in alcune di queste si può montare una consolle. Poi Milano è decisamente la città che raccoglie la maggior parte delle persone che hanno contribuito a rendere grande il forum. Sarebbe stato scomodo per tanti organizzarla in un'altra città.
In sole due settimane.. abbiamo raccolto tantissime adesioni !! Sia da amici nuovi e curiosi, sia da persone affezionate da anni al forum. Veramente un successo oltre ogni più rosea previsione. Certo, ci sono state anche persone che sarebbero venute molto volentieri e alla fine non sono riuscite, come Alex78, Antonella Jk. In particolare sento di mandare un saluto ad Alex78, perché non è venuto per motivi familiari, e ci teneva a partecipare.
Ma veniamo ora più da vicino con il racconto entusiasmante di questa esperienza e con i protagonisti che l'hanno resa tale. Ci sono diverse persone che come me hanno dovuto macinare parecchi chilometri per essere presenti a questo evento.
Domenica 27 novembre io personalmente parto di casa verso le 16,30, dopo aver guardato quasi interamente una prestazione della mia Juventus veramente deludente e vergognosa. Poi, anche un po' schifato, dimentico questo pensiero calcistico e penso che ci sono parecchi amici che mi stanno aspettando, quindi prendo in mano lo striscione, i vestiti per cambiarmi, e si parte. Le condizioni del traffico sono abbastanza scorrevoli, non fa freddo, e come da previsioni verso le 18,30 arrivo davanti al locale, devo dire che il navigatore è stato molto preciso !!  Ricorderò sempre la scena di apertura: davanti al locale trovo Paolo il maestrino che sta telefonando, e si becca me dall'altra parte della strada che tento di fare il parcheggio in uno spazio ristretto e impossibile, quando pochi metri più avanti c'è il parcheggio del supermercato. Subito dopo faccio la conoscenza con il proprietario del locale e i camerieri, e mi fanno vedere la sala che ci hanno assegnato, con il tavolo già predisposto. Una bella saletta rustica, certo, a prima vista è un po' spoglia ed essenziale, ma ci pensiamo noi ora a prepararla come si deve !! Innanzitutto mi accerto che accendano i riscaldamenti, altrimenti non avrei mai potuto resistere con la camicetta che mi sono portato. Poi guardo attentamente le pareti per capire in quale punto possiamo attaccare lo striscione, anche se a prima vista sembra un'impresa impossibile perché non vedo da nessuna parte i chiodi. Per fortuna, trovo poi la collaborazione di uno dello staff del ristorante che non solo mi procura i chiodi ma mi dà una mano anche a piantarli, di questo lo ringrazierò sempre. Solo grazie a lui, in pochi minuti lo striscione è su !! Adesso posso finalmente dare il tocco finale alla preparazione indossando la mia uniforme di Emperor Absolutus !!
Solo adesso mi sento veramente pronto per accogliere tutti quanti !!
Ed infatti non tarderanno ad arrivare.. mentre vado un attimo di nuovo in macchina a prendere la chiavetta dove sono contenuti tutti i nostri megamix e brani Dance '90 per la serata, sono circa le 19,30, una magnifica sorpresa: proprio vicino a dove ho parcheggiato io mi viene incontro la stupenda VALE4EVER !! Che anche nel buio mi riconosce subito. E con lei Danielenientepiù.. incredibile, gli amici che vengono da più lontano sono quelli che arrivano per primi alla festa. E quanti chilometri si è macinato Daniele, che gentilmente si è offerto di andare a prendere Vale. Con Vale un'amicizia che va ben oltre la musica Dance anni '90, perché c'è proprio affetto ed ammirazione reciproca. La sua vita è stata un percorso abbastanza tortuoso, per fortuna ora sta attraversando momenti più tranquilli. Ed erano diverse occasioni che ci dovevamo vedere, perché avrebbe dovuto venire a Torino a fare un corso, ma poi non siamo riusciti a combinare. Erano ormai diversi anni.. Era proprio il caso di sfatare questo tabù !! Mentre invece con Daniele.. che dire.. mi ha veramente sorpreso positivamente, perché fin da subito ha compreso appieno l'importanza simbolica di questo raduno. Una festa di compleanno, il compleanno di una struttura che lui ha contribuito tantissimo a valorizzare, in cui si è reso protagonista, ma soprattutto da cui sente che è nato tutto quello che poi ha gloriosamente portato avanti, il suo stupendo progetto "90 Wonderland" in Veneto. Sì, perché sicuramente questo raduno non sarà una festa da migliaia di persone, ma è un qualcosa di nostro, di alto valore simbolico e personale, per i veri protagonisti e non per la massa. Prima di entrare al ristorante, non perdo occasione di mostrare, anche se solo visivamente, le componenti dell'impianto stereo della macchina. Purtroppo è dura in questa sede fare una dimostrazione sonora, non perché non ci farebbe piacere, ma perché abbiamo la questura a due passi !! E grazie a Paolo che me l'ha fatto notare altrimenti magari a quest'ora ero pluri multato, altro che pluri premiato!!
Nel frattempo, sono arrivati gli altri membri dello staff di intrattenimento !! C'è Andrea, l'altro membro dei 2 di picche insieme a Paolo il Maestrino, che volevo conoscere anche perché ha ascoltato diverse volte il mio programma radio e mi ha fatto diverse volte i complimenti. Poi c'è Carlito the showman, un personaggio che si rivelerà veramente esaltante, uno dei veri protagonisti con la sua allegria. Tra l'altro, per una band così legata al rock, non deve essere stato facile adattarsi ad un contesto musicale così diverso dalle loro origini.
A poco a poco, quindi, arrivano tutti gli ospiti. Uno dei primi ad arrivare è stato il principale Grande Saggio del forum, veramente il principale, un Dj con un bagaglio tecnico e conoscitivo veramente impressionante: è Dj Marto Aida con amici e la sua fidanzata Emilia !! Avevo già avuto il piacere di conoscere Emilia perché ci eravamo trovati noi tre a Milano in passato, però quello che mi fa veramente piacere è la presenza di uno dei punti cardine del forum, e a differenza di molti che lo erano e se ne sono andati, lui tuttoggi continua a scrivere e renderci partecipe della sua sapienza. Di origine calabrese, estroso, ironico, sempre con la battuta pronta, con una collezione di vinili da fare invidia ai migliori collezionisti. Purtroppo aveva un disco da far autografare da Nathalie ma è rimasto in Calabria.
E accogliamola degnamente Nathalie, che con Danieltek (produttore di molti famosi pezzi Dance) fa il suo ingresso trionfale nella sala. Anche se l'ho vista solamente poche settimane prima alla 90 Is Magic, è sempre un piacere, soprattutto perché abbiamo freschi freschi quei ricordi. Ancora una volta si conferma un'amica del forum, e non certo un'artista distaccata. Una persona sempre pronta a regalarti un sorriso, ma soprattutto un'emozione, e come vedrete di emozioni ce ne regalerà tante durante la serata. Una grande grande carica.
E in un momento in cui esco fuori, incontro finalmente Cristiano dei 2 Thousand. Lui e il suo amico sono venuti da Viareggio e sono stati tra i primi ad arrivare !! Quindi tutto questo avvalora la tesi di prima che gli amici più lontani sono i primi ad arrivare. Sapete, mi ha stupito anche lui, non immaginavo questa sua volontà di partecipare a questa serata del compleanno, dopo che già aveva fatto parecchi chilometri per venire alla 90 Is Magic a Udine. Credo che anche lui, in qualità di V. I. P. presente sul forum dagli albori, abbia avvertito l'importanza di questa serata.
Via via arrivano poi tutti gli altri invitati, come il gruppo numeroso di Stefano, da Cavaglià, dei veri piemontesi, dei super appassionati. Nel suo numeroso gruppo ho modo di conoscere anche la bella e simpatica Giusy White, che anche se non ha ancora l'iscrizione al forum, si è dimostrata veramente amante della Dance, quindi per me è come se ce l'avesse sempre avuta. Anche perché prima della serata ho avuto modo di scambiare due parole da Facebook, una persona davvero di compagnia e interessante. E che dire invece di Stefano.. tutte le volte che c'è una serata in zona Piemonte o Lombardia, soprattutto una serata in cui sono presenti le sue amate artiste (tra cui Nathalie), lui è sempre in prima linea !!
Dopo di loro, arriva un altro personaggio "decennale" pure lui, ovvero che ci ha tenuto compagnia fin dal principio. Abbiamo condiviso con lui di tutto, dalla 90 Is Magic, alla 90 Festival, alle super serate di Brescia, le esperienze con diverse radio. Erano diversi anni veramente che non lo rivedevo, ed era proprio il momento di spezzare questo silenzio. Sto parlando di Francesco86!! Neanche lui fisicamente al top, infatti prima mi aveva mandato dei messaggi dicendo che non era sicuro di venire. Per me, era già stata una bellissima sorpresa il fatto che mi avesse mandato dei messaggi, perché non ero neanche sicuro che avesse notato e considerato la presenza dell'evento. Ma in quest'occasione ho ritrovato parecchi amici e lui è senz'altro uno di loro.
Dopo di lui, un'altra grandissima presenza fa la sua comparsa. Io non mi ricordo precisamente in che anno si è iscritto al forum, ce lo dovrebbe dire lui dato che in queste cose è precisissimo. Direttamente da Savona, quindi anche lui si è fatto un bel viaggetto, arriva Andy Life !! Devo dire che insieme a The Big G è stato colui che più mi ha invogliato ad organizzare questa serata. Anzi, si può dire che è stato lui di propormi di fare un raduno per i primi 10 anni del forum, e a ricordarsi che questo era l'anno del decimo compleanno. Lui prima di me, pensate. Tra l'altro, come sempre attento ai particolari, mi ha fatto avere come promesso tempo fa una copia del suo nuovo bel singolo "Diecimila giorni", di cui penso che presto vedremo il video. Mi spiace che quest'estate non siamo riusciti a fare il solito ritrovo al mare, ma vedremo di rifarci nelle prossime stagioni.
Un caso del destino ha voluto che arrivassero insieme, proprio loro, i due miei compagni di viaggio pionieri della 90 IS MAGIC. Per primo arriva Gilberto The Big G. Certo, in qualità dell'amico che più mi ha incoraggiato a farla, sarebbe stato veramente un controsenso se non fosse venuto. Ed infatti, puntualissimo, eccolo qua. Davvero ogni volta che lo vedo mi sembra di rivedere per molti aspetti me, 15 anni fa. Un ragazzo dotato di una passione, educazione e voglia di fare fuori dal comune. Un amante come me delle cose semplici e genuine. Una persona che sempre è capace di starmi vicino, anche e soprattutto nei momenti difficili, proprio quelli in cui normalmente le altre persone comuni si allontanano. È bello che sia arrivato in un momento in cui ci sono già quasi tutti e non quando la sala era ancora spoglia e scarna.
E dopo pochi momenti.. Arriva anche il collega di lavoro più Rox come gusti musicali che si possa desiderare!! Triack78!! Davvero mi ha stupito. Solo qualche anno fa quando lo avevo conosciuto mi sembrava una persona tranquilla invece alle serate anni 90 è diventato uno dei principali mattatori.. Anche se solo il giorno prima aveva la festa di coscrizione non poteva perdersi un evento del genere. E allora benvenuto Stefano!!
Ormai siamo quasi al completo. Ma mancano ancora 4 persone veramente importanti. Primi fra tutti, e sono veramente felice di essere riuscito ad accoglierli proprio all'ingresso Giovanna e Danilo, Gianna83 sul nostro forum danceanni90. Certo, anche con Danilo abbiamo un bagaglio pieno di ricordi. Per definizione "Essere tardo novantico" per la sua predilezione per la fine anni '90 inizio 2000, ha partecipato con entusiasmo a tanti tanti nostri eventi. Anche alla radio. Insomma quasi si può dire che siamo cresciuti novanticamente insieme. E' stato protagonista al nostro primissimo evento nel marzo 2006 a Pozzuolo Martesana insieme a Dj Passa. Se ricordo bene, c'era anche nel mega flop della serata di Cesano Maderno, che ormai nei nostri cuori è censita affettuosamente e ufficialmente come la "peggior serata mai fatta".
Ma ancora più denso è il bagaglio di ricordi ed emozioni con Giovanna. Fin dal principio, fin dalle origini insieme a noi, con tantissimo affetto. Inoltre, solo ora mi rendo conto veramente che anche nei periodi in cui sembrava che la vita ci avesse un po' allontanati, non è mai stato così. Anche nei periodi di silenzio non ci ha mai mai dimenticati. Se non fosse stata presente questa sera il vuoto si sarebbe avvertito forte, invece per fortuna no, magicamente sono entrati lei e Danilo e in quel momento penso che tutto dentro il ristorante è divenuto più luminoso di prima.
Anche se ritardatari, anche se le persone momenti si mangiano pure i tovaglioli dalla fame, mi hanno fatto sapere della loro presenza, quindi era giusto aspettarli nei limiti del possibile: Umberto, in arte Dj Remavalu, con fidanzata. Anche lui una persona presentissima, fin dall'inizio. Tante le avventure passate insieme soprattutto nel corso dei primi anni di vita del forum. Da ricordare brevemente soprattutto la inimitabile 90 IS MAGIC del 30 aprile 2007, alla mega discoteca Scarpandibus di Codroipo, Udine. Insieme anche a Viviana dei Da Blitz. Io credo che sia impossibile replicare la potenza di una tale festa, assolutamente pazzesca. Poi ricordiamo la serata a Bologna dove abbiamo conosciuto Stefy Nrg. La serata per i 10 anni di carriera di Regina. Tanta tanta roba. La vita prosegue ma questi ricordi.. Come si fanno a cancellare?!
Guardate finalmente siamo super pronti per iniziare ufficialmente. Abbiamo dovuto avere un po' di pazienza ma siamo tutti qui ora. Innanzitutto devo complimentarmi con Andrea perché dalla consolle sta scegliendo veramente i pezzi migliori e più significativi. Da Alexia, Ice Mc, La Bouche, Eiffel 65. Veramente musica top.
Anche se non sono proprio un tipo molto aperto e con voglia di mostrarmi in pubblico, voglio ora regalare ai presenti un momento che mi sembra davvero doveroso, ovvero il momento dei ringraziamenti. Aspettavo solo che ci fossero tutti, per presentare al microfono la serata. In poche ma sentite parole, esprimo tutta la mia gioia per questo giorno, che dieci anni fa non avevamo mai pensato di poter vivere. Non rimango fermo immobile, ma naturalmente passo tra i tavoli, in modo che possa vedere tutti, e ringraziare personalmente per tutto quello che ci hanno dato in questi anni, perché il forum danceanni90 non è fatto solo da me, è fatto soprattutto da chi lo vive, lo frequenta, lo ammira. Ringrazio Paolo Il Maestrino che mi ha assistito anche in questa fase, facendomi poi notare alla fine della prima parte del mio discorso che mancava tutta la presentazione degli artisti e dei presenti. Insomma, la voce dell'inesperienza del parlare in pubblico (la mia) aiutata da una voce più esperta, quella di Paolo, che è già almeno da un'ora che intrattiene la serata. Ma sono contento così, perché questa è una serata importante, e non voglio commettere stupidi errori. In poche parole, ma sentite, provo ad esprimere tutta la mia emozione del momento, ma non è facile. L'emozione è un qualcosa di intimo e speciale e le parole non possono arrivare ad esprimerla, se non in piccola parte.
Dopodichè finalmente possiamo dedicarci alla cena, anche se il mangiare, almeno per quanto mi riguarda, almeno per una volta, non riveste certo tutta quell'importanza che riveste per me normalmente. Io sarei stato volentieri anche a dieta, infatti la mia mente è talmente dedita ai presenti che non penso minimamente al cibo finchè gli altri non me lo ricordano. Anzi, dopo che tutti hanno già ordinato, io sono proprio l'ultimo, e devo rincorrere il cameriere per ordinare. Però una nota dolente la devo esprimere: sono stato fortemente illuso vedendo nel menu dei dolci la parola "Millefoglie", poi quando era il momento di ordinarla era finita. Che gran disdetta, mi sarei mangiato le unghie se non le avessi tagliate prima di partire. Il mio dolce preferito, che mai avrei sperato di trovare sul menu. La furbizia avrebbe suggerito di farsene mettere prima una porzione da parte (una?? Se.. non ci crede nessuno).
E così, tra le squisite pizze e i prelibati primi e secondi (alcuni hanno ordinato anche la grigliata), trascorriamo piacevolmente il tempo, in cui io ho il piacere di parlare un po' con Dj Remavalu e con Giusy, così ho modo di fare conoscenza con lei. Ma mi alzo frequentemente perché voglio onorare tutti ma proprio tutti i presenti. Non mancano certo le occasioni per i ricordi e le battute di spirito con Francesco, Valentina, Giovanna, Danilo, Daniele, ma anche gli altri presenti, anche se con loro, la compagnia "veterana" del forum, è normale  che ci siano più ricordi e più argomenti di discussione. In particolare ricordiamo le serate a Brescia, dato che sono quelle che hanno visto radunare più persone del forum (i milanesi, ma anche Valentina e tutta la compagnia del bergamasco e bresciano).
Sono molti i momenti importanti e intensi durante la serata, e vorrei riviverli tutti con voi ora. Dopo che abbiamo finito di mangiare.. ci mettiamo in comunicazione con un'altra persona che anche se non è fisicamente presente insieme a noi, ha espresso più volte tutta la sua gioia per questo raduno. E' Foxinho, dall'America, precisamente da Minneapolis, ma in precedenza negli anni addietro è stato anche alle Bahamas per lavoro. La tecnologia del 2016, che non è proprio la stessa del 2006 quando è nato il forum, ha permesso di instaurare agevolmente una comunicazione con lui. Così, per non parlare nella confusione, usciamo tutti quanti insieme, naturalmente tutte le persone che hanno condiviso con lui le glorie nei vari anni del forum, perché anche se non può essere presente fisicamente con noi, riusciamo tutti a percepire distintamente la sua presenza. Certo, era ovvio, questa riunione foxinhica era solo per noi. Ci teneva veramente a sentirci tutti insieme, e così è stato. Ha provato a contattare me durante la cena, solo che ero troppo distratto dall'organizzazione della cena, per fortuna ci ha pensato Giovanna ad organizzare la call. Incredibile la sensazione di rivederlo dopo tutti questi anni, anche se solo su un piccolo schermo. Tra l'altro avevo perso un'ottima occasione di rivederlo esattamente un anno fa, quando si era organizzata la macchinata da Milano per la Energia 90 di Padova, e non ero andato. Certo, non avevo fatto una cosa bella. Ma questa sera siamo qui apposta per riunirci tutti.. è questo il vero significato della serata. Non ci interessa tanto ballare con la nostra musica, perché di feste ne abbiamo fatte tante e continuiamo a partecipare a quelle. Questa sera è fatta per parlare, è fatta per riunire un gruppo che gli anni non possono minimamente scalfire o cancellare. Questa sera non è dedicata solo alla musica, ma è dedicata soprattutto alle persone, a quello che siamo stati e continuiamo ad essere. Qualcosa di unico, a distanza di diversi anni, poter parlare tra di noi, anche con Foxinho che sebbene sia dall'altra parte del mondo è, in questo momento, così vicino in realtà. E' come se fosse lì con noi. Io ringrazio veramente soprattutto lui, ma anche Giovanna, Valentina, per avermi reso partecipe di questo momento e per avermi fatto sentire appieno l'importanza. Ci tengo a ribadire che in questa serata non sono solo io che vi ho comunicato dei messaggi di bene, ma siete anche voi che mi avete fatto capire molto. Forse non è stato solo un caso che qualche giorno prima lo avessi visto per caso su Facebook, proprio Andrea, Foxinho, che per lungo tempo ha avuto l'account di Facebook disabilitato e l'ha riattivato solo per pochi momenti. Ma sono stati pochi momenti preziosi, veramente preziosi, perché ci hanno permesso di ristabilire un contatto che mancava da anni.
Sapete, forse la videochiamata è stata interrotta un po' troppo bruscamente, perché ci fanno sapere che.. Nathalie sta cantando per noi tra i tavoli !! Meno male che gli altri se ne sono accorti e ci hanno chiamati !! Un momento che non era previsto, Nathalie era un'amica presente con noi alla cena, ma adesso invece.. vuole rendere omaggio al forum così !! Stupendo rientrare nella sala e vederla girare con il microfono in mano cantando le sue canzoni indimenticabili !! Ragazzi, concorderete con me che questo vale indefinitamente di più che un'esibizione davanti a centinaia e migliaia di persone.. questa è un'esibizione canora solo per noi, per dirci grazie di tutto !! Ma io sentivo in cuor mio che sarebbe arrivato questo momento, perché questa artista è troppo brava e non finisce di stupirci. Poi, oltre a cantare i suoi successi come "Surrender", "Mirando il mar", ha voluto onorare anche un'altra grande artista, purtroppo assente, ovvero Regina, cantando la sua celeberrima "Day by day". Grandissima veramente, non ci sono aggettivi sufficienti. Peccato che noi che eravamo fuori ci siamo persi parte di questa magia. In realtà però, era solo l'inizio della magia, perché questa esibizione canora di Nathalie era solo da apripista per il "dopo cena" in musica.
Dopo di lei infatti, anche Andy Life ci ha deliziato con il suo nuovo disco "Diecimila giorni", un disco uscito nel 2016 ma che esprime tutta la carica della Dance. Un disco cantato e prodotto con passione, già, la passione, la parolina magica, quella che al giorno d'oggi  troppo spesso manca, perché è tutto in mano all'esigenza di soldi. Principalmente è questa l'esigenza per cui viene prodotta musica attualmente, i soldi, non la passione. Sono sempre meno gli artisti che ci mettono veramente cuore. Andy Life è uno di loro. Pensate, ha finanziato personalmente tutto quanto, l'uscita del disco, l'uscita futura del video che stiamo aspettando con ansia. Per me questa, è vera passione.
Poi abbiamo il piacere di sentire anche la bravura vocale di Giusy, che interpreta direi alla perfezione i dischi dei La Bouche, che da quello che ho capito sono tra i suoi preferiti.
Addirittura c'è un momento anche per Triack78 che interpreta le note di Silvia Coleman. Insomma, io pensavo che alla serata fossero presenti solo Nathalie e Cristiano come artisti, invece qui stanno emergendo una marea di artisti. Siamo tutti artisti in fondo. Se non lo fossimo, io penso, non saremmo presenti a questa cena.
Anche se questa sera dobbiamo seguire gli orari da ristorante (ovvero non più tardi delle 23,30 o mezzanotte massimo), troviamo il modo e il tempo di ballare appassionatamente, dopo le nostre esibizioni canore. I dischi sono ancora impeccabili. Dopo un momento propriamente dedicato agli anni '90, c'è anche un piacevole momento dedicato alla Dance dopo il 2000 come Haiducii, Brothers. Sì, perché in effetti è vero: ci sono dischi usciti dopo il 2000 che ancora ricalcano appieno lo spirito degli anni '90, quindi sarebbe riduttivo farne solo una questione di date. E' molto più interessante, invece, concentrarsi sullo stile della musica.
Verso la fine, come mi aveva velocemente anticipato Paolo, abbiamo modo di gustarci anche una divertentissima esibizione imitatoria di Micheal Jackson di Carlito, veramente un personaggio. Io non ho mai assistito a un'esibizione così brillante. Perfettamente calato nella sua parte, complimenti vivissimi. Ha suscitato l'ammirazione e l'ilarità non solo nostra, ma anche di tutti i proprietari del ristorante e dei camerieri che si sono affacciati da sopra incuriositi. Avrei dovuto accorgermi che la sua improvvisa assenza dalla sala significava qualcosa. Ma mi ha "bruciato", mi ha colto in contrattempo, non mi sarei mai aspettato uno spettacolo del genere. Poi anche i vestiti.. azzeccatissimi !!
Prima della fine della serata, arriva anche il momento di regalare ai presenti copie della nostra compilation più potente, il "Novantescion Power Dance Megamix", il volume I. So benissimo che questa sera sono presenti persone che conoscono da vicino il forum per la prima volta. E' giusto che vengano introdotti nel migliore dei modi, per me è questo il migliore dei modi, senza tante parole, solo con tanta buona musica.
Dopo questa serata totalmente appagante, purtroppo arriva anche il momento per i saluti. Io personalmente ho preso ferie il lunedì, ma posso capire che gli altri non l'hanno fatto perché comunque hanno capito che la serata finisce in orari da cena e non da discoteca, ed infatti hanno pienamente ragione.
Giustamente, non ce ne andiamo ognuno in momenti diversi, ma ce ne andiamo tutti insieme. Questo permette a noi dell'organizzazione di essere più tranquilli con le ultime operazioni di chiusura, ma soprattutto mi permette di salutare tutti come si deve senza dimenticare nessuno, cosa che magari non sarebbe successo in una normale serata in discoteca, più confusionaria, più impersonale, dove tutti siamo quasi pedine sulla pista, in cui ognuno prende, consuma, e va. No. Questa serata è stata pensata apposta per evitare tutto questo, per far sentire ogni singola persona presente come protagonista e non come pedina.
Dopo aver salutato con affetto tutti, per me la strada è ancora lunga in quanto devo accompagnare a casa Gilberto a Lecco che altrimenti non avrebbe i mezzi per tornare. Ma lo faccio con piacere, perché non abbiamo mai modo di vederci, e bisogna sfruttare appieno queste occasioni. Tra l'altro, ho rischiato anche di perdere la chiavetta con tutta la musica durante il viaggio Milano – Lecco, per fortuna poi è saltata fuori nascosta sotto i sedili.. Sarebbe stato un vero peccato !! Anche se in realtà è saltata fuori solo quando ormai siamo giunti a destinazione, e se fosse saltata fuori prima ci avrebbe consentito di gustarci più la musica, ho modo lo stesso di far sentire a Gilberto The Big G le ultime novità musicali Dance più importanti, che per certi versi ricordano la nostra amata Dance anni '90.
Io personalmente arrivo a casa a Torino dopo le 5 del mattino e devo fermarmi un po' di volte a riposare lungo la strada, ma con quanta soddisfazione in corpo. Più ripenso ai momenti passati insieme, e più mi carico. La stanchezza passa davvero in un secondo piano.
Bene, io spero di non aver dimenticato di onorare nessuno in questo articolo, e di aver reso omaggio come si deve a tutti i presenti perché lo meritano. Per alcuni essere presenti a questo ritrovo ha comportato sacrificio, a me, come a Gilberto, a Cristiano, Daniele e Valentina soprattutto. Poi anche a Andy Life, che da Savona ha dovuto affrontare un viaggio non indifferente. Ma la cosa veramente nobile è il motivo che vi ha spinti a fare tutto questo. Il fatto che non vi siete mai dimenticati in realtà di quello che sono io, di quello che siete voi, di quello che è il forum. Anche se in questi anni ci siamo un po' dispersi, sono stato immensamente felice di constatare che tutto è sempre presente dentro di voi, era questo più che altro che volevo. Gli anni passano, la vita ci mette continuamente di fronte a delle prove, alcune positive e altre negative, alcune esaltanti, altre catastrofiche. Ma l'importante è che continuiamo ad affermarci e a confermarci per quello che veramente siamo. Che non perdiamo mai l'essenza del nostro essere e della nostra personalità. Che non ci facciamo corrompere da agenti materiali vari, ma consideriamo sempre quello che vogliamo realmente vivere, le nostre emozioni, quelle che vivono sempre e il tempo non scalfisce.
Quindi, per concludere, GRAZIE infinite a tutti, dagli artisti Nathalie e Cristiano a tutti i presenti. Ma grazie anche a quelli non fisicamente presenti, ma che ci hanno fatto sentire distintamente il loro affetto, come Foxinho, Alex78.
Sappiate che io farò di tutto per portare avanti questo progetto, finchè io sarò in vita esisterà sempre danceanni90.com, anche se un giorno vedrò che sarò l'unico a scrivere, esisterà sempre questo nostro manifesto, solamente perché è l'originale, l'intoccabile. Quello da cui tutto è nato. Quello per cui abbiamo fondato le nostre basi. Il nostro comune sigillo.
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

stechiare

Grazie per aver nominato anche noi.. e stata la prima volta che siamo venuti e ci siamo trovati benissimo davvero persone fantastiche tutte.. e bellissima cena e compagnia..

Emperor Absolutus

Infatti pensavo di fare una cosa del genere almeno una volta all'anno !! Almeno al compleanno !!
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Δj Μα®τо Aίδα

*Primo account registrato su questo forum con altro nick djmarto: 22 Novembre 2006 -

*** https://www.facebook.com/ziomartoaida ***
Zio_Μα®τо_Aίδα оN δίScоGs
https://www.discogs.com/it/user/ziomartoaida

Emperor Absolutus

Dopo la 90 IS MAGIC, impossibile non ripensare a questa stupenda serata !!
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --