Lento Violento

Aperto da -Ritirato-, Giugno 17, 2007, 16:07:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mixx

Citazione di: Dmdj il Settembre 22, 2007, 12:23:10 PM
invece m piace molto solo ke nn m sembra un genere da ballare

Vorrei consigliarti la prossima serata di Gigi al 24000 Baci di Latina... piazzati davanti alle casse e prova a stare fermo!  :D
"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti"

-Ritirato-

veramente, confermo, il lento violento in discoteca è da sballo !!!

A volte devo ammettere che quando Gigi passa dischi un po piu ricercati la serata comincia a diventare un po monotona dopo due orette...
ma se passa tutti i suoi brani più famosi contenuti nelle compilation "La musica che pesta" e "Lento violento ed altre storie",  ti diverti tantissimo ballando fino all'alba !!!!

Questa estate sono stato a 3 serate, come al solito mi sono divertito troppo specialmente a ferragosto !!!


♣Tommy♣

Citazione di: supersound il Settembre 22, 2007, 14:42:19 PM
lo pensavo anke io fidati.......ma quando facevo la coda per entrare in disco, si sentiva la cassona che ti rimbombava nell'anima,  una volta entrato in pista mi muovevo da solo a tempo.

cmq ormai il lentoviolento è già da qualke annetto che va avanti, e ogni giorno migliora sempre di + a quanto sento e vedo ;)
vero dei bassi anche....
quando sono andato l'anno scorso all'altromondo ti muovevi anche solo a star seduto sui divanetti che a momenti si spostavano per la cassa  :-[

gigidag79

Citazione di: maxdance il Giugno 18, 2007, 09:50:14 AM
A me non piace proprio..apprezzo il suo essere libero da schemi e mode musicalmente parlando.....ma il Gigi di fine-inizio millennio era tutta un'altra cosa

Come non essere d'accordo col mio amico....io cerco di ascoltarlo ma il "nuovo" Gigi....nn mi piace proprio....Però "PER ME" rimarrà sempre il migliore....L'AMOUR TOUJOURS 4EVER...

≤uρΣr≤ouŋđ

è vero che il miglior gigi d'agostino era nel periodo di FLY, ELETTRO MESSAGE, oppure + recentemente L'AMOUR TOUJOURS,    ma per piacere.....ascoltate qua e ditemi voi cosa ne pensate di sti 2 pezzettini di gigi del 2006/2007:

http://www.speedyshare.com/775323144.html

dicono che gigi è scaduto con il lento violento............se lo dice uno che ha amato o ama la techno (italiana) è veramente un farlocco che non ha mai capito niente di questo genere musicale anke negli anni '90.........In molte serate progressive a inizio serata andava di moda scaldare la gente con i dischi progressive e techno messi al minimo dei pitch, cioè la velocità + o - del lento violento, pressappoco questo genere si aggira sui 95/115 bpm  e fidatevi che PESTA DI BRUTTO e non solo, c sono delle song che fanno davvero sognare come la dream progressive, è l'uinico genere che + gli si avvicina eccpvene un piccolo assaggio:

http://www.speedyshare.com/822583928.html

Dmdj

io diko una cosa il lento violento è seguito da una cerkia d persone solo xkè è portato avanti da un certo Gigi D' Agostino

ke negli anni passati tra mediterranenan progressive e dance ha sfornato successoni e gran bei dischi cn serate da sogno

ora quel periodo d spendore d' agostiniano è tramontato e si è fatto largo cn qst nuova corrente lenta violenta nella quale alcune produzioni sn molto carine e ben fatte e inoltre cn dei testi validi e ke trasmetton emozioni

ma vorrei fare una domanda a tt voi

è il lentoviolento cm genere ke riscuote successo verso una ristretta cerkia d persone o è il GG DAG (con gran carisma e canzoni passate da sogno) ad esser seguito cm uno dei poki GRANDI rimasto in ambito dance??
a voi la risp
Come Back!

≤uρΣr≤ouŋđ

lo zio GIGI D'AGOSTINO ha  creato lui stesso questo genere, essendo lui già grande, ha portato questa musica in grande.......cmq ho sentito canzonni lente violente di altri artisti e mi sono piaciute parekkie, cmq gigi d'agostino ripeto...SE LE FA E SE LE CANTA........bella la ritmica belli i suoni, belli i vocal...    a me sto genere mi piace assaje!!!!

Mixx

Dmdj, tu pensi che più di 20.000 persone abbiano comprato il doppio cd "Lento Violento e altre storie" solo perché era un cd edito da Gigi D'Agostino?  :uhm:
Io non ci credo tanto...
Poi magari io sono un tantino di parte (anche se cerco di essere obiettivo) perché suo grandissimo fan (dal '94 a oggi)... ::)
Però vedo cosa succede alle sue serate... persone che organizzano pullman che attraversano l'Italia per assistere a una sua esibizione... questo non credo lo si faccia solo per poter vedere Gigi da vicino...

E' vero, Gigi è un personaggio carismatico. Ha stile, ma soprattutto (cosa che a me piace moltissimo) è una Grande Persona... non conosco altri DJ che predicano l'Amore... o che (di tasca sua) REGALA BOTTIGLIETTE DI ACQUA NATURALE A TUTTI durante una sua serata (io c'ero, 15 settembre @ Latina) per lanciare un Forte Messaggio contro l'abuso di alcool e droga.

Ma questo non influisce sulla mia capacità di giudizio (jujitsio :asd:)... ci sono canzoni che ha prodotto che proprio non mi piacciono... tipo La tarantella dell'orso, tipo Stay (insieme a Pandolfi)... ma il resto, se lo ballo è perché mi piace  8)

Ah, comunque volevo aggiungere che Gigi D'Agostino (nonostante il target musicale degli ultimi 2 cd) non ha smesso di comporre musica Dance... se ascoltaste il suo programma radiofonico e/o andaste alle sue serate ve ne accorgereste. ;) La sua dance non è morta!  :progo:
"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti"

≤uρΣr≤ouŋđ

VERISSIMO MIXX t sei espresso perfettamente!!!

ed è vero che organizza PULLMANATE DI GENTE anke dalla CALABRIA a BRESCIA, lo dico perchè quando sono andato a ballare a brescia sono saliti dei miei amici calabresi con un pullman organizzato da GIGI,

ed è anke vero che non ha snosso di produrre dance normale a velocità normale, una delle mie preferite è
PARADISE stupenda......

Mixx

Citazione di: supersound il Settembre 25, 2007, 16:51:08 PM
una delle mie preferite è PARADISE stupenda......
Il remix di Welcome to paradise?  :-* :-* :-*

Paradisiaca...
"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti"

alphadj

io ho consociuto gig nel 96 e l'ho sempre amato, m questo lento violento non lo sopporto, una volta ad una festa anni fa avevo un cd di gigi e ho messo qualxche pezzo ma ho dovuto velocizzare il tutto perche non c'e lafacevo ad ascoltarlo

Dmdj

la mia era solo una domanda x vedere cm la si pensava in genere

ank io amo gigi Dag

e soprattutto il suo passato

sul lento violento ripeto delle canzoni sn veramente belle cn dei bei testi e ke trasmettono emozioni ma in genere preferisco il "vekkio" gigi dag qst nn vuol dire ke nn apprezzi quello ke fa ora
Come Back!

≤uρΣr≤ouŋđ

MIX II   ho sbagliato titolo...intendevo dire WELCOME TO PARADISE  hai ragione....meravigliosa

-Ritirato-

il lento violento spigne na cifra !  :r0x:

ProgressiveWave

se a qlc interessano serate di Luca Noise,collaboratore di Gigi D'Agostino,ed è Torino...può chiedere a me... :)
Le Voyage nel cuore...