1992 ,la canzone dell'aquila'.SAMPLE AUDIO[TROVATA]

Aperto da Yama, Maggio 02, 2011, 16:35:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Yama

Ascoltai questo brano nell'estate del 1992 alla radio in un mix notturno di Alessandro Nelson; il genere era chiaramente 'trance', esclusivamente strumentale e , a pensarci,ricorda molto 'Run4love' di Sensoria.
Dopo pochi giorni lo riascoltai, e da qui si capisce che doveva essere un lancio. Alla fine fu detto il titolo che non ricordo e il commento fu 'o la canzone/volo dell'aquila'.
Questo brano veniva passato anche nell'autunno di quell'anno da tutte le radio, e per una seconda e ultima volta, fu rinominato 'il volo dell'aquila'. Era molto dolce, e pareva veramente sottolineare il volo di un'aquila!A voi rammenta qualcosa?

AudiOSonic

#1
Non ricollego ad alcun brano questa descrizione, posso soltanto tentarne l'identificazione tramite un paio direi:



oppure



:uhm: ... chissà...

Aggiungerei anche Gat Decor - Passion, pezzo sensazionale:


Yama

AUDIOSONIC, vista la scarsita' delle informazioni, e' impossibile identificarla, tuttavia mi hai fatto conoscere dei bei brani, specie 1 e 3, veramente stupendi.
Comunque,poco fa sono riuscita a trovare un pezzetto di quel brano ,veramente mal registrato all'origine, e sono rimasta sorpresa perche' non credevo di averlo.E' lievemente velocizzato, ignoro il motivo, rispetto ai BPM originali, ma e' proprio quello.Lo sto caricando.Grazie

Yama


AudiOSonic

È Interfront - Strange, dovrebbe essere del 1990..  :o



.up: Bellissima !!

Yama

Mamma mia che emozione, e' questa!!!!!Bravooo!Io l'ascoltai nel 1992 e la chiamavano in quel modo..mah, a veder quella stella a 5 punte evoca ricordi piu' tristi, eh eh.Quanto e' bella, mille grazie.A dir la verita' mi par di immaginare veramente un'aquila che vola nel cielo e fa dei volteggi.... :magic:

AudiOSonic

Bellissima davvero...ne è stato fatto un rifacimento nel 1996 comunque  :)

Yama

Ho trovato il vinile on-line, a diversi prezzi.Questo lo voglio in vinile, non esiste al mondo.

AudiOSonic

Citazione di: Yama il Maggio 02, 2011, 22:41:19 PM
Ho trovato il vinile on-line, a diversi prezzi.Questo lo voglio in vinile, non esiste al mondo.

Certo, è da avere...  :cuffie:

Yama


AudiOSonic

Citazione di: audiosonic il Maggio 02, 2011, 22:24:26 PM
È Interfront - Strange, dovrebbe essere del 1990..

Ad ogni modo, la tua versione non sembra essere l'originale, sarà uno dei tanti rifacimenti, essendo del 1992 potrebbe essere una di queste due:

Intermental - Strange (The Remixes) at Discogs

S.U.N. (3) - Strange at Discogs

Se qualcuno ha i dischi ci faccia sapere quindi.

Vince D

Io conosco solo l'originale degli Interfront, mama che pezzo! (E ringrazio sempre Studio Più per avermela fatta conoscere: è grazie a questa radio, che programma lo spazio "pezzi da 90" dei Datura che sono risalito a questo forum, 3 anni fa!
Aggiungo, per pura completezza di info, anche un "mash-up" moderno, uscito nel 2008. L'han messa assieme a "The World Is Mine" di David Guetta. Yama, so che lo odi il d.j.francese milionario, però io questa versione l'ho trovata carina... :)
Vanshock vs Paul & Luke - The World Is Strange

Yama

AUDIOSONIC, anche io ieri ho visto il vinile su Discogs.Mi basta che sia la versione che sentii vent'anni fa, perche' e' a quella che son rimasta affezionata.Dovrei ordinarlo per sabato, quando ricarichero' il Postepay, eh eh...