...e gli anni '80??

Aperto da Systematic, Giugno 11, 2007, 14:59:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Systematic

Qui siamo tutti appassionati di dance anni '90, è ovvio...ma cosa ne pensate del decennio che ha preceduto i '90? Dopo la dance '90 la musica electro-dance-pop degli '80 è la mia preferita, mi piace moltissimo!  :-*
http://www.youtube.com/user/alenight85/videos
Il mio canale Youtube...90s Dance Music HD

DjMonak

#1
Musicalmente sono nato negli anni '80, con la musica che ascoltavano i miei genitori.
Per fortuna a casa mia si è sempre sentita molto musica, la radio era sempre accesa ed avevo un sacco di musicassette.
Se devo dire qualche titolo che è collegato agli anni '80 (e quindi alla mia infanzia), allora mi vengono in mente alcuni titoli (dance, ma non solo):

Alphaville - Big in Japan
Gazebo - I like Chopin, Masterpiace, Lunatic
Buggles - Video killed the radio stars
Sandy Marton - People from Ibiza
P.Lion - Happy Children
Den Harrow - Future brain
Limahl - Neverending story
Scotch - Disco band
Spagna - Easy Lady / Call me
Billy Idol - Eyes without a face
Kim Carnes - Betty Davis Eyes
Carrara - Shine on dance
Aneka - Japanese Boy
Modern Talking - You're my heart, you're my soul
Madonna - Like a Virgin, l'album "True Blue" che conosco a memoria...
Visage - Fade to gray
Depeche Mode - Personal Jesus

Se ho fatto compilations anni '80? Manco da chiedere...  :r0x:

m@uro

Quotone! E anche in questo periodo l'Italia la faceva da padrone con l' Italo disco...


☆Fè®

ascolto meno ma ql poke m piacciono 1 sacco ^_^
:progo: :progo:

Systematic

Bellissime tutte le canzoni che hai elencato Monak!
http://www.youtube.com/user/alenight85/videos
Il mio canale Youtube...90s Dance Music HD

Dmdj

anke a me piaccion le canzoni ' 80 nonostante sia dell '87

soprattutto Den Harrow - Catch the fox
Buggles - Video kills the radio star
Baltimora - Tarzan boy
Michael Cretu - Gambit, Samurai
Rick Astley
Samantha Fox - Touch me

qst m vengon ora in mente

oltre a quelle citate da Dj Monak
Come Back!

boymoretto81

mitici gli anni 80 e r101 ne è la prova che sta avendo grande successo visto che è l'unica emittente nazionale tra quelle di rilievo a darne ampia programmazione nella propria playlist
THE BEST OF 90'S riascoltate i podcast delle ultime puntate e votate i sondaggi->www.myspace.com/bestof90s
IN DIRETTA SABATO E DOMENICA ALLE 14 E LUNEDì E MARTEDì ALLE 23 SU RADIO EMOTIONS->www.radioemotions.com

Systematic

Citazione di: boymoretto81 il Giugno 14, 2007, 22:31:27 PM
mitici gli anni 80 e r101 ne è la prova che sta avendo grande successo visto che è l'unica emittente nazionale tra quelle di rilievo a darne ampia programmazione nella propria playlist
Qui da me si prende una radio del milanese che si chiama "Otto FM" (fino all'anno scorso Rete 8 Network) che trasmette solamente musica anni '80!

Cmq mitica R101! La ascolto sempre  :)
http://www.youtube.com/user/alenight85/videos
Il mio canale Youtube...90s Dance Music HD

boymoretto81

si bhè di radio locali ce ne sono chew mettono anni 80 però a livello nazionale l'unica è 101
Ps a Milano c'è anche Dj Classic 96.1 e poi su studio più fanno 80 voglia di mix o gli untouchables
THE BEST OF 90'S riascoltate i podcast delle ultime puntate e votate i sondaggi->www.myspace.com/bestof90s
IN DIRETTA SABATO E DOMENICA ALLE 14 E LUNEDì E MARTEDì ALLE 23 SU RADIO EMOTIONS->www.radioemotions.com

Emperor Absolutus

Sono cieco o nessuno ha citato i mitici DEAD OR ALIVE con you spin me round?  :r0x:
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

-Ritirato-

anche per me, dopo la dance anni 90 e 2000, le canzoni anni 80 rimangono il mio secondo genere preferito.

Tra le tante amo:

Europe - The final countdown
Berlin - Take my breath away
Bananarama - Venus '86
Cindy Lauper - Girls just wanna have fun
Visage - Fade to grey
Pet Shop Boys - Domino dancing
Wham! - Last christmas
Alphaville - Forever young
A-Ha - Take on me

ecc...

ma che ne dite anche della mitica DOUBLE - THE CAPITAIN OF HER HEART ? ? ?
un progetto tutto italiano!

Systematic

#11
Citazione di: Emperor Absolutus il Giugno 14, 2007, 22:59:17 PM
Sono cieco o nessuno ha citato i mitici DEAD OR ALIVE con you spin me round?  :r0x:
Nico...da orgasmo, soprattutto l'inizio "Rockets! Rockets! Rockets!"

Altre due bombe degli anni '80: "Duel" e "P-Machinery" dei Propaganda...sono una cosa fantastica!! Di loro possiedo l'album in CD originale del 1985...una vera rarità... :-*
http://www.youtube.com/user/alenight85/videos
Il mio canale Youtube...90s Dance Music HD

boymoretto81

#12
Questo è il link di 1 sito bello bello dedicato agli anni 80 (tra l'altro si chiama quasi come il nostro :D)

Se andate su Eurohits ve le fa ascoltare tutte per un 30 secondi a traccia
THE BEST OF 90'S riascoltate i podcast delle ultime puntate e votate i sondaggi->www.myspace.com/bestof90s
IN DIRETTA SABATO E DOMENICA ALLE 14 E LUNEDì E MARTEDì ALLE 23 SU RADIO EMOTIONS->www.radioemotions.com

marieclaire75

come non posso intervenire in questa discussione!io sono una fan sfegatata degli anni 80!e sono anche iscritta al forum dance80 e in piu aggiungo un altro sito per chi ascolta come me la italodisco!www.spl80.com!!l'anno scorso a piacenza c'è stata una serata dedicata ai grandi della musica anni 80!non ho potuto perdermi l'emozione dal vivo di vedere valerie dore e riascoltare i suoi mitici pezzi.the night.get closer.king arthur.it's so easy!poi il mitico gazebo che ha interpretato i like chopin.masterpiece.lunatic e la dolce vita e poi p.lion con happy children!!!ragazzi una seratona!!!!

DjMonak

Citazione di: marieclaire75 il Giugno 23, 2007, 17:07:15 PM
come non posso intervenire in questa discussione!io sono una fan sfegatata degli anni 80!e sono anche iscritta al forum dance80 e in piu aggiungo un altro sito per chi ascolta come me la italodisco!www.spl80.com!!l'anno scorso a piacenza c'è stata una serata dedicata ai grandi della musica anni 80!non ho potuto perdermi l'emozione dal vivo di vedere valerie dore e riascoltare i suoi mitici pezzi.the night.get closer.king arthur.it's so easy!poi il mitico gazebo che ha interpretato i like chopin.masterpiece.lunatic e la dolce vita e poi p.lion con happy children!!!ragazzi una seratona!!!!
Azz... il meglio!  :r0x: