Cosa vi ricorda ?

Aperto da Emiliano RTRN, Novembre 01, 2009, 15:34:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Emiliano RTRN

Finalmente l'ho trovato sul tutubo, che cosa vi ricorda ??



Eh.. si è proprio così....
Molti non sanno che uno dei pezzi storici degli anni 90 è un sample da questo film, non solo la musica, ma anche le parole....

RTRN - Welcome... To The Past !

R@ve M@ster Dj

 :progo: :progo: :progo:

Dall'audio si capiva che fosse preso da un film... ma non ero mai riuscito a capire quale.
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Stylus Josh

Questo film lo vidi quando ero in prima media e mi ricordo che la prof ce lo presentò come "il film dal quale hanno preso una parte per fare una canzone dance".... :sticazzi: :asd:
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

Emiliano RTRN

#3
Girando un po sono riuscito anche a reperire il testo, in realtà è un pezzo del testo ebraico del Salmo 23 che le maestre ebree deportate nei campi di concentramento facevano cantare ai bambini.

"Gam Gam Gam Ki Elekh
Be Be Ge Tzalmavet
Lo Lo Lo Ira Ra'
Ki Atta' Imadi' (2 volte)
Shivtekha Umishantecha
Hema Hema Inaktamuni'"


La sua traduzione (occhio è una cosa veramente seria):

"Anche se andassi
Per le valli della morte
Non temerei male alcuno
Perché tu sei sempre con me.
Perchè tu sei il mio appoggio
Il posto più sicuro per me
Al tuo cospetto io mi sento tranquillo".

RTRN - Welcome... To The Past !

padi73

#4
Azz non sapevo che quella canzone fosse presa da un film.
Voglio vedermelo al più presto  :sisi:

R@ve M@ster Dj

Citazione di: Atmosfera Zero il Novembre 01, 2009, 21:04:11 PM
Girando un po sono riuscito anche a reperire il testo, in realtà è un pezzo del testo ebraico del Salmo 23 che le maestre ebree deportate nei campi di concentramento facevano cantare ai bambini.

"Gam Gam Gam Ki Elekh
Be Be Ge Tzalmavet
Lo Lo Lo Ira Ra'
Ki Atta' Imadi' (2 volte)
Shivtekha Umishantecha
Hema Hema Inaktamuni'"


La sua traduzione (occhio è una cosa veramente seria):

"Anche se andassi
Per le valli della morte
Non temerei male alcuno
Perché tu sei sempre con me.
Perchè tu sei il mio appoggio
Il posto più sicuro per me
Al tuo cospetto io mi sento tranquillo".


:progo: :progo: :progo:

E questo è il secondo dubbio che mi hai tolto... non riuscivo mai a trovare il testo, e pensavo fossero parole a caso dato che cmq dicve "ma io non riuscivo perchè non capivo le parole"
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

DjMonak

Sì, io lo sapevo: quel film l'ho visto anni fa...

vale4ever82

ricordo questo film bellissimo,ma molto drammatico..nn so se lo riguarderò ancora..

♣Tommy♣

Citazione di: Atmosfera Zero il Novembre 01, 2009, 21:04:11 PM
Girando un po sono riuscito anche a reperire il testo, in realtà è un pezzo del testo ebraico del Salmo 23 che le maestre ebree deportate nei campi di concentramento facevano cantare ai bambini.

"Gam Gam Gam Ki Elekh
Be Be Ge Tzalmavet
Lo Lo Lo Ira Ra'
Ki Atta' Imadi' (2 volte)
Shivtekha Umishantecha
Hema Hema Inaktamuni'"


La sua traduzione (occhio è una cosa veramente seria):

"Anche se andassi
Per le valli della morte
Non temerei male alcuno
Perché tu sei sempre con me.
Perchè tu sei il mio appoggio
Il posto più sicuro per me
Al tuo cospetto io mi sento tranquillo".

io so ifatti che hanno fatto causa al pezzo (la comunità ebraica mi pare).
sapevo che era presa da un film la voce, ma nn l'avevo mai visto, ma ero convinto che la voce fosse di una donna, non di un bambino  :o :o  :o

m@uro

Lo sapevo perché alle elementari ci hanno fatto vedere il film, molto triste peraltro... :(


padi73

#10
Me lo sono appena finito di vedere.
Bah non mi è piaciuto per niente.  :down:
Voto: 5
A 2/3 di film non vedevo l'ora che finisse perchè mi aveva già stufato (e dura solo un'ora e mezza).
Una cosa però mi ha colpito ed è la prima volta che la noto in un film che tratta questo argomento.
La storia di questo bambino che oltre ad esser trattato male dai soldati tedeschi è trattato male persino dai ragazzi ebrei che lo sfottono o gli fanno fare prove di coraggio nel campo di concentramento.

Vash The stampede

Vorrei anche ricordare che questa canzone era cantata dai bambini ebrei rinchiusi nei campi di concentramento(come si evinceva anche dal film se non sbaglio), infatti affonda le proprie radici nella cultura ebraica.

Io lo sapevo da tempo e infatti, anche un po' per rispetto non ho mai gradito lo sfruttamento "dance" che se ne è fatto.
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Tommy El Fighet

Anch'io lo sapevo! Il film è bello, ma troppo pesante. :-[