un argomento importante...l'omosessualità

Aperto da foxinho, Giugno 05, 2007, 21:45:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Malatodidance

Citazione di: Tommy il Giugno 06, 2007, 19:21:01 PM
i parlamentari hanno praticamente dei pax personali. ovvero hanno dei diritti in quanto parlamentari, molti dei quali corrispondono poi con quelli delle coppie di fatto (indipendentemente dal fatto che siano omosessuali o meno) e ce li hanno dal 94

I parlamentari ( la maggior parte ) ... una delle rovine del nostro Paese.  :'(

padi73

#17
Io sono favorevole al matrimonio tra gay.
Alla fine penso che uno debba essere libero di fare quello che vuole finchè non fa del male agli altri.
Sull'adozione per i gay invece sono un po' dubbioso, ma non perchè due uomini o due donne non potrebbero crescere un figlio, ma perchè quel figlio molto probabilmente subirà un sacco di umiliazioni e prese in giro dalla società ad iniziare dai compagni di classe per esempio.

Vash The stampede

#18
Allora...

Innanzitutto w la figa sempre e comunque...  :r0x:

Scherzi a parte dobbiamo ricordarci che PRIMA DI TUTTO siamo sì un paese di bigotti dove abbiamo ministri che dicono: "NO ALLE CASE CHIUSE" e poi li fotografano a mignotte.. (per giunta trans!)  :doh:
Detto questo credo che non si possano aggiungere altri commenti a livello "giuridico e civico" sull'argomento.

A livello personale devo essere onesto: credo che l'uomo sia fatto per stare con una donna e viceversa, perchè il senso della vita (e della sua prosecuzione) è questo!!  con questo non voglio dire che i gay siano innaturali o chissà cosa ma semplicemente che trovo l'attrazione per lo stesso sesso in alcuni elementi sia la classica eccezione che conferma la regola!!

anch'io come molti tempo fa un pochino discriminavo il mondo gay, pero' un giono mi è capitato come collega al lavoro una persona che già conoscevo e che è apertamente dichiarato omosessuale, io di natura sono una persona curiosa e piuttosto che metterlo su una croce ho voluto parlare con lui, confrontarmi, LI HO VOLUTI CAPIRE e la cosa mi è servita molto!!!!
lui ha cambiato la mia idea, fermo restando che non concepisco l'attrazione sessuale per lo stesso sesso, credo che ormai nel 21esimo secolo dobbiamo smetterla di dover imporre le nostre idee, credo che ogni uomo debba eseere LIBERO di esprimere sè stesso senza arrecare danno agli altri!

quindi se uno decide di amare un'altro uomo che faccia pure!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

marcos81

personalmente non ho nulla contro i gay insomma fatti loro
però non capisco perchè li si voglia far passare come una cosa naturale!! per quale motivo una coppia gay dovrebbe avere gli stessi diritti di una coppia Normale? perchè sono piu simpatici (sicuramente + di me)
a volte si va da un estremismo all'altro!

padi73

Citazione di: marcos81 il Luglio 17, 2008, 00:05:58 AM
personalmente non ho nulla contro i gay insomma fatti loro
però non capisco perchè li si voglia far passare come una cosa naturale!! per quale motivo una coppia gay dovrebbe avere gli stessi diritti di una coppia Normale? perchè sono piu simpatici (sicuramente + di me)
a volte si va da un estremismo all'altro!
Mettiamo l'esempio di due gay che convivono
A te sembra giusto che dopo una vita passata insieme e quando uno dei due muore arrivino i parenti del defunto che magari per tutta la vita se ne sono fregati e sbattano il compagno in mezzo a una strada?
Sinceramente a me non sembra giusto.
Quindi è anche giusto che pure loro abbiano dei diritti.

R@ve M@ster Dj

Citazione di: marcos81 il Luglio 17, 2008, 00:05:58 AM
per quale motivo una coppia gay dovrebbe avere gli stessi diritti di una coppia Normale?

???

Ma cioè... innanzitutto chi è che definisce il concetto di "normalità"? Solo perchè si è in maggioranza non è detto che sia "normale". E perchè un gay deve essere definito "anormale"?

Seconda cosa... i gay sono delle persone come chiunque altro e non vedo perchè non debbano avere gli stessi diritti di ogni qualsiasi altra persona!
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

crono 80

Citazione di: R@ve M@ster il Luglio 17, 2008, 01:06:54 AM
... i gay sono delle persone come chiunque altro e non vedo perchè non debbano avere gli stessi diritti di ogni qualsiasi altra persona!

m pare persino pleonastico ripetere certe ovvietà sacre e sante. forse Marcos81 voleva discutere sui diritti/privilegi da accordare alle coppie gay in quanto "coppie" .

la ns Costituzione Repubblicana pone enfasi d fatti al profilo sostanziale dell'uguaglianza. cio' significa trattare casi simili ma nn uguali in modi anche molto differenti.

sotto qsto p.to d vista le coppie gay devono d certo godere d tutele quali la reversibilità ecc ma d certo nn devono godere di altri privilegi (assegni ecc.) x il semplice motivo che cmq lo stato lo fanno andare avanti le coppie etero e x d piu legate stabilmente (xqsto tanta rilevanza ha il matrimonio x il ns stato laico...nn certo xkè condivide i crismi della chiesa) tese a crescere figli che sn quelli che pompano il PIL ... (cme già dicevo) e quindi permettono poi d accumulare ricchezza anche x lo Stato che potrà così utilizzare in seguito x le iniziative SOCIALI e ASSISTENZIALI rivolte ai piu' deboli della società.
Per qsto le tutele debbono essere differenti e diffrenziate.  m sa ke qsto voleva dire forse.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Dark_Night

Citazione di: R@ve M@ster il Luglio 17, 2008, 01:06:54 AM
???

Ma cioè... innanzitutto chi è che definisce il concetto di "normalità"?

io, se nel mondo fossero diventati tutti gay di colpo, chi porta avanti la specie umana?

detto tutto..
La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

padi73

Citazione di: Dark_Night il Luglio 17, 2008, 11:23:16 AM
io, se nel mondo fossero diventati tutti gay di colpo, chi porta avanti la specie umana?

detto tutto..
se nel mondo fossero diventati tutti sterili di colpo a causa chessò di una radiazione nucleare, chi porta avanti la specie umana?
come ho già detto anche prima non tutti nel mondo fanno figli e anche tra gli etero c'è chi non ne vuole

Dark_Night

ho capito padi, ma da qui a dire " chi definisce la normalità "
ma siamo seri perfavore, secondo voi chi è normale?
La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

crono 80

Citazione di: Dark_Night il Luglio 17, 2008, 11:23:16 AM
io, se nel mondo fossero diventati tutti gay di colpo, chi porta avanti la specie umana?

detto tutto..

:applausi:  :applausi:  :applausi:

ben detto. la normalità la si misura in base ai dati d fatto, la si misura in base alle dinamiche regolari della natura.
Cn qsto nn voglio dare valenza di valori al concetto d "normalità", x fortuna l'uomo sa andare oltre e relazionare la "normalità" anche ai valori civili dell'epoca in cui vive... cmq è proprio cme dici tu Dark Night:occorre pur partire da un punto fermo no? e chi se nn la natura stessa delle cose puo' darcelo! bravissimo t quoto in pieno!
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

R@ve M@ster Dj

Citazione di: Dark_Night il Luglio 17, 2008, 12:47:41 PM
ho capito padi, ma da qui a dire " chi definisce la normalità "
ma siamo seri perfavore, secondo voi chi è normale?

L'essere seri non si manifesta di certo nel dare dell'anormale ad una persona che ha semplicemente gusti diversi da un etero... perchè alla fine di quello si tratta... semplicemente di gusti! Non è una malattia come la si vuol far sembrare.
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

crono 80

scnd me qui s confonde la cosa.

anormale nn in senso assoluto o relativamenet a qlke valore (ad es. anormale rispetto alla dignità umana: questo mai tutti siam normali e uguali cme esseri umani! c mankerebe).

ma qui s parla d "anormalità" in seno alla natura, al corso biologico delle cose.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Dark_Night

per me un gay è una persona normale.

Per normale intendevo: la natura vuole che siamo così.. e loro ( dato di fatto ) sono contro la natura. Non per scelta, però è così.. ecco cosa intendo per non normalità ;)
anche perchè conosco gay che sono meglio di me
La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero