Ma la dance????

Aperto da deejaymark, Novembre 30, 2006, 12:20:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

alludevo alla progressive e alla techno...
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

DeeJay Froggy

Citazione di: daniele.girlanda il Agosto 04, 2007, 21:08:05 PM
Lo stile Bubblegum anche
Ho visto il sito che hai linkato (inutile dire che è diventato il mio preferito!  :) Io vivo di questa musica meravigliosa!), che bello aver trovato anche la pagina di Tempo feat. Manola... la loro canzone "Everybody Get Up" è la mia preferita in assoluto, quanti bellissimi ricordi!!!
Ad ogni modo piuttosto che bubblegum io la chiamerei eurodance, è lo stile che prosegue!

GirlaSS

L'eurodance classica è Corona, Gala, DJ Bobo...

L' eurotrance é Kim Lukas, Eiffel65... (anche se secondo me è semplicemente una nuovo concetto di eurodance...)

Mentre italodance lo era gg d'ag, lo sono Prezioso, Molella, secondo me anche Gabri Ponte...

Il bubblegum, che io preferisco definire Bubblegumstyle è un genere trasversale che contiene artisti europop (A*teens, Lolly, Passion Fruit), artisti eurodance (ATC, Venaboys, e come italiani Joga, Jenny Rom...) e poi artisti titpicamente Bubblegum (Aqua, Bambee, Daze...). CE DIETRO TUTTO UN MONDO...


Cmq secondo me la progressive e la techno non spingono alla droga sono melodiche...

Mentre l'house e l'hardcore che andava prima dell'house come musica di tendenza (gabber)... DECISAMENTE!

crono 80

la progressive acida è melodica??? la techno d fine 90 melodica???

nn direi proprio  ^_^
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

GirlaSS

a ok forse mi confondo con l' alternativa, e con la techno tipo la seconda parte del ''The parti Album'' dei vengaboys... bhe quella roba che intendi te è un'altra questione... la techno non si è diffusa sul territorio per questioni tecniche... che sono troppo lunghe da spiegare... mentre la progressiva, bhe lo sentita a discoradio ai tempi ma adesso non me la ricordo... mi documentero... poi ne riparliamo...

Ascolta ma come si fa a cambiare lo Username io sono riuscito solo cambiare il nome che visualizzano gli altri utenti nel forum??

crono 80

mmm...ma credo ke cmq hai variato tutto no??...al limite manda un pvt a Nico o a ROby  ;)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Shaka di Virgo

Adesso siamo ad un punto in cui va la musica minimal, suonata sia da dj house che da dj techno... e pure qualche ex trancer... comunque la situazione è in evoluzione, sta tornando la melodia piano piano...

♣Tommy♣

Citazione di: GirlaSS il Agosto 05, 2007, 22:45:17 PM
L' eurotrance é Kim Lukas, Eiffel65... (anche se secondo me è semplicemente una nuovo concetto di eurodance...)
io penso che la kim lucas e eiffel non abbiano proprio niente a che fare con la trance, o con qualunque parola che comprenda il termine "trance"  ;D

Citazione di: Shaka di Virgo il Settembre 03, 2007, 22:26:06 PM
omunque la situazione è in evoluzione, sta tornando la melodia piano piano...
speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo  >:(

♣Tommy♣

il più sarà vedere se questi revival rimepiranno le sale e svuoteranno quelle che propongono musica attuale.. allora si che sarebbe qualcosa di nuovo

m@uro

Citazione di: Tommy-tommO il Settembre 06, 2007, 16:07:46 PM
io penso che la kim lucas e eiffel non abbiano proprio niente a che fare con la trance, o con qualunque parola che comprenda il termine "trance"  ;D

esatto. :asd:
Eurotrance = Fragma, Lasgo, Milk Inc, Ian Van Dahl,Kate Ryan,Sylver, Mario Lopez, Dj Shog, ecc ecc ecc


andryinter

Citazione di: m@uVo il Settembre 06, 2007, 16:16:28 PM
esatto. :asd:
Eurotrance = Fragma, Lasgo, Milk Inc, Ian Van Dahl,Kate Ryan,Sylver, Mario Lopez, Dj Shog, ecc ecc ecc

Semplicemente il meglio...  :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

gigidag79

Io penso che oramai la dance sia sul viale del tramonto completo....e lo dico x' nn c'è inventiva....nn c'è fantasia....ma lo si sente anche nelle produzioni attuali che si ballano in disco...tutte canzoni riprese e modificate...magari con la sola aggiunta di un basso potente....Negli anni '90 le canzoni da disco erano canzoni cantate, con synth strepitosi....Ora sembrano tutte uguali....una noia mortale...infatti io in disco nn ci vado manco +.....
Chissà se almeno i nostri anni'90 diventeranno revival.... :r0x:

DjMonak


DeeJay Froggy

Andate al Cubo di Cuneo a sentirvi Marco Skarica se volete ballare sana maranza!!!

Giuffrey

il periodo migliore del nuovo millenio cmq secondo è stato l'Autunno 2004

Stellar Project, Eric Prydz, Magnolia, Marly, Shaepshifters, T&F ... bei dischi

dall'Inverno 2000-01 la fine, come suoni, la differenza fu netta, anche se cmq il biennio 2001 e 2002 fu pieno di bei dischi ma dalle sonorità già molto più "quadrate"

gli anni 2003 e 2005 i peggiori, in particolare il 2005 a metà anno sembrava di esser finiti in un incubo, poi la ripresa nel 2006 per fortuna, pure questo 2007 non male ma cmq ci si accontenta
| Gιυƒƒяεγ |