10.04.2010 - 90 Festival Limited Edition @ Sayonara Disco (Benevento)

Aperto da R@ve M@ster Dj, Febbraio 22, 2010, 19:23:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

giovanni79

Quoto quanto detto da 90festcrew anzi diro' di piu' la sicurezza nel locale era anche fin troppo fiscale (appena mettevi piede sullo spazio dove si esibivano gli artisti (ma questo anche prima che si esibivano) ti invitavano gentilmente a spostarci piu' in la,poi ho notato anche una particolare attenzione della sicurezza,ho guardato tanti piccoli particolari tutti positivi e come non tener conto della disposizione di un presidio sanitario con ambulanza attrezzata e medico presente,se questa non e' organizzazione!!
Anzi invito 90festcrew ad organizzare un altra serata del genere quando prima altrimenti saro' io a rimproverarti ;)

voltaire7

Citazione di: 90festcrew il Aprile 11, 2010, 22:05:43 PM
Occorre in ogni caso chiarire alcuni aspetti all'amico (fortunatemente unico) che non la pensa come il resto delle persone che hanno presenziato al 90 Fest di ieri sera.

"Beh, io purtroppo sono fuori dal coro, ieri iamo partiti con la solita euforia che ci accompagna nelle serate 90 ma, dopo un pò arrivati, ci siamo resi conto che, ahimè, stavolta qualcosa è andato storto.
Innanzitutto sono dispiaciuto di aver incontrato nessuno del forum (ringrazio ancora Ciro per la disponibilità nei miei confroti) ma era impossibile, secondo me (e le persone con me)"
PER FORTUNA ALMENO QUESTO DISGUIDO LO RISPARMI AGLI ORGANIZZATORI.

Assolutamente, ci mancherebbe altro!

Citazione di: 90festcrew il Aprile 11, 2010, 22:05:43 PM
"la serata non è stata organizzata bene, d'accordo con noi anche le guardie giurate e degli addetti ai lavori del Byblos;"
E' SEMPRE FACILE TROVARE CHI AL LAVORO RISULTA ALLERGICO.. IERI HANNO DIVUTO (COSA FORSE NON ABITUALE) LAVORARE DI CERTO UN PO' DI PIU SARA' STATO FORSE QUESTO IL PROBLEMA DI QUALCUNO DI LORO?

:) Non oso pensare questo ma se lo dite Voi!!!

Citazione di: 90festcrew il Aprile 11, 2010, 22:05:43 PM
"si è fatta entrare gente al di fuori di ogni norma di sicurezza, era impossibile ballare, anche quasi solo stare in piedi, ho temuto (ebbene sì) per la prima volta in discoteca per la mia incolumità, e la gente contonuava ad entrare nonostante non ci fosse spazio manco per i ragni."
OVVIAMENTE DISPIACE QUESTA TUA DISAMINA CHE FRANCAMENTE RESPINGIAMO IN QUANTO COME AVRAI AVUTO MODO DI VEDERE TANTISSIMA GENTE E' DOVUTA TORNARE INDIETRO. OVVIAMENTE QUESTO EVENTO HA UN ENORME RICHIAMO MA TUTTO SI E' SVOLTO SECONDO LE ASPETTATIVE. SI E' AMMESSO PUBBLICO FINO ALLA PORTATA POSSIBILE CHE E' STATA SEMPRE MONITORATA E PONDERATA. SE AVESSI CMQ, (DI CERTO CON UN PO' DI PAZIENZA) GIRATO NEL LOCALE AVRESTI VISTO CHE VI ERANO AREE MOLTO PIU' LIBERE E CON MENO ADDENSAMENTI (COME TI HANNO TESTIMONIATO ANCHE GLI AMICI DEL FORUM PRESENTI). PARLARE POI DI INCOLUMITA' IN UNA SERATA DOVE (FATTO RARO) NN SI SONO REGISTRATI NEPPURE INTERVENTI DEI SECURITY E DOVE LE MANI SI SONO USATE SOLO PER ABBRACCIARSI CI APPARE UN TANTINO UNA ESASPERAZIONE DELLA TUA SERATA PURTROPPO ANDATA MALE.

Ti dirò, credo ci sia stata una calca incredibile, al di là del festival che (MENO MALE!!!) richiama tanta gente, c'erano davvero tante persone in più, ossia ragazzi che magari frequentano regolarmente il Byblos che aggiunti a quelli richiamati dall'evento, ha creato, secondo me, un caos, ma logicamente è solo un mio punto di vista!

Citazione di: 90festcrew il Aprile 11, 2010, 22:05:43 PM
La gente fumava tranquillamente nei pressi del bar (con noi c'era una ragazza incinta che era lì proprio per evtare la calca) perchè non riusciva ad uscire fuori.
AVRAEI DI SICURO SCONSIGLIATO AD UNA RAGAZZA INCINTA QUESTA SERATA MA DI CERTO NON PER IL PERICOLO DI TROVARE QUALCHE INCIVILE CHE FUMAVA AL BAR. CERTE COSE PER QUANTO VUOI TENERLE SOTTO OCCHIO NON PUOI DI CERTO GARANTIRLE. ESISTE SEMPRE LA CIVILTA' MA NON PRETENDIAMO DI TROVARLA OVUNQUE ED IN CHIUNQUE.

La ragazza in questione ha saputo 3 giorni fa di essere incinta ed i biglietti li abbiamo prenotati da un pò, ma credo che sarebbe venuta lo stesso perchè altre volte, forse per il locale più grande, ci si poteva permettere di stare "da parte"; per la questione degli incivili beh, siamo d'accordo che la mamma degli imbecilli è sempre incinta? ;)

Citazione di: 90festcrew il Aprile 11, 2010, 22:05:43 PM
"Io ed un amico abiamo provato a stare in sala, ma la musica si sentiva male, malissimo, peggio, spesso mi coprivo le orecchie, il suono era distorto in stile treruote Piaggio,"
SEI SICURO DI ESSER STATO AL BYBLOS? RISPETTIAMO IL TUO PARERE CHE OVVIAMENTE GIREREMO ALLA DISCOTECA CHE INVESTE I PROPRI CAPITALE NELLA TECNOLOGIA CHE POI SI RITROVA MA FRANCEMENTE SEI LA PRIMA PERSONA CHE MUOVE QUESTA LAMENTELA.

Ebbene sì, su questo aspetto sono pronto ad andare davanti al notaio!!!
Scherzi a parte, al centro della sala il suono era distorto parecchio, si sentiva malissimo, troppo mal amplificata ed equalizzata la musica, credimi, spesso avevamo le mani sulle orecchie, in certi punti era da manicomio, dispiace dirlo ma sono sempre convinto che una critica costruttiva possa solo far bene per il futuro, non credi? ;)

Citazione di: 90festcrew il Aprile 11, 2010, 22:05:43 PM
"tutto ciò ha fatto sì che al momento dell'esibizione degli artisti non eravamo per niente presi, siamo andati via quando i Datura hanno messo Will Be One perchè, sempre nei pressi del bar, stavano capitando cose che è meglio non vedere."
NON SAPPIAMO A COSA TI RIFERISCI QUINDI APPARE DIFFICILE DARTI UNA RISPOSTA, PIU' CHE GARANTIRE IL GIUSTO NUMERO DI UOMINI DELLA SICUREZZA (COSA PUNTUALEMENTE FATTA) NON POTEVAMO. TRA L'ALTRO (COSA CHE MAI VEDO IN GENERALE NELLE VARIE SERATE E ONE-NIGHT IN DISCOTECA) ABBIAMO PROVVEDUTO A DISPORRE UN PRESIDIO SANITARIO CON AMBULANZA ATTREZZATA E MEDICO PRESENTE. MEGLIO DI COSI'.

Episodi come questo o il tizio che fumava, sono fuori contrllo, non posso che darti ragione, ma danno fastidio, soprattutto quando non si è più pischelli (ahimè) e sei con la moglie, credimi.

Citazione di: 90festcrew il Aprile 11, 2010, 22:05:43 PM
"Abbiamo cominciato a godere della buona musica in auto ascoltando appunto Radio Company!
Spero che di non essere il solo ad accorgersi di queste lacune organizzative,"
FRANCAMENTE PER FORTUNA LA TUA VOCE STONA NEL CORO DI CONSENSI MA APPREZZIAMO ANCHE QUELLO CHE TU HAI SCRITTO E LO RITENIAMO CMQ UNO SPUNTO PER EVENTUALI MIGLIORAMENTI.

Grazie a Voi per la disponibilità, avermi dato opportunità d parlare ed avere risposta fa di Voi fuori dal coro, di cuore: grazie!

Citazione di: 90festcrew il Aprile 11, 2010, 22:05:43 PM
"ma soprattutto spero che per la prossima volta si ritorni al vero gusto degli anni 90,"
IL VERO GUSTO DEGLI ANNI 90 E' 90 FESTIVAL. C'ERI!

Mbè dai, era per dire!!! (purtroppo la macchina del tempo non esiste e gli anni 90 li posso rivivere solo grazie a Voi!)
[/quote]
I will not go, prefere a feast of friend to the Giant family

ilaria81

Sinceramente a me la serata è piaciuta e a parte il disguido del cambio locale la serata mi sembra sia filata piuttosto liscia...e non avevo mai visto tanta gente della sicurezza in una discoteca...e non vedo l'ora di partecipare al prossimo evento 90 festival!!!!!!!!! :D

Ho appena finito di caricare i miei video...direi brevi ma efficaci :D
li trovate sulla mia pagina di youtube
http://www.youtube.com/user/ilariaaa81

:dj:

zerofollia

Condivido tutte le critiche postate da Voltaire7 e ne sono testimone. 

Nella vita bisogna essere più possibile oggettivi, altrimenti andiamo fuori, come dice un mio amico, il Cervello è una cosa delicata, tocca sta attenti.

Per cui Audio decente solo a centro pista, ma al di fuori di questo piccolo punto, è stato estremamente scadente, il suono rimbombava anche in maniera assurda.
Poi una cosa è importante, in Italia non deve sempre succedere qualcosa per far capire che le condizioni di sicurezza sono scarse.  Noi siamo il futuro, queste cose dovremmo cominciare a capirle.

Le persone di Buon Senso e assennate, possono comprendere la situazione senza spiacevoli eventi.

E' semplice, troppa gente per la capienza del locale e soprattutto anche mancanza d'aria.

S'aggirava poi qualche bullo di troppo che addirittura fumava anche liberamente. Questo è causa della Scarsa Civiltà di certe persone e dalla Scarsa Attenzione della Sicurezza/Gestione del Locale.

Quindi in condizioni un pò vicine alla "bestie" è chiaro poi che si gode meno dello Spettacolo e degli Artisti.

E' stato comunque un piacere esserci venuto, perchè la musica è stata bellissima, lo Stile di RAdioCompany è eccezionale, e lo spirito che si crea con noi di Danceanni90 è senz'altro cosa speciale.

Per quanto riguarda i 70 Euri, dico che si possono anche spendere per conoscere un artista, ma (mio carissimo Emiliano) c'è anche gente che non guadagna molto, che ha un mutuo da pagare e/o una famiglia, per cui è chiaro che 70 Neuri possono diventare una mazzata.

Faccio notare anche che con costi minori, potremmo vederci più spesso ;-).

Un abbraccio affettuoso a tutti.
Pier Paolo

R@ve M@ster Dj

#64
E nell'attesa della recensione di Over the beat... ecco alcune foto della serata:

Cyclone con i Datura



Cyclone e R@ve M@ster


Datura in fase di preparazione



Datura in fase di preparazione



Emilgreg con i Datura



Emilgreg con Mauro Tonello



Emilgreg con Silvia Coleman



Emilgreg, Mauro Tonello, Maurixxio e Ilaria81



Cyclone, Maurixxio, Zerofollia, Emilgreg, R@ve M@ster



Lo scatenato Cyclone in pista!!!



Ilaria81 sollevata dai pazzoidi Datura!!!



Ilaria81 tra i datura in versione seria... (più o meno...)



Ilaria81 tra le braccia di Mauro Tonello



Ilaria81 e R@ve M@ster



La situazione in pista alle 5 del mattino



Luca Bravi alla voce...ed Harry Morry al mixer



Maurixxio tra i Datura



Maurixxio con Silvia Coleman



Maurixxio, Ilaria81 e R@ve M@ster



I gemelli Mauro Tonello e Maurixxio :D



L'abbronzato Over the beat ;)



R@ve M@ster tra i Datura



R@ve M@ster e Ilaria81



R@ve M@ster e Silvia Coleman!!!



R@ve M@ster in posa chiaramente spontanea...



Silvia Coleman



Zerofollia tra i Datura



Zerofollia slinguacciato da Maurixxio



Zerofollia e Mauro Tonello



Zerofollia e Silvia Coleman



Zerofollia e Stefano dei Datura



Stay tuned per i video...
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

R@ve M@ster Dj

Ed ora i video integrali delle esibizioni  :r0x:



SILVIA COLEMAN PARTE 1 (con tanto di saluto iniziale di Mauro Tonello a danceanni90.com  :r0x: )



SILVIA COLEMAN PARTE 2



DOUBLE DEE



DATURA PARTE 1



DATURA PARTE 2




Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Maurixxio

Grande Ciro......le hai postate tutte...bisognava aprire un topic a parte!!! Ragazzi, quella sera ho rivissuto i miei 20 anni (ne ho 36). Non ho parole per descrivere la mia gioia a partecipare a una serata del genere. Magicamente Unica! Grazie di cuore. E guardando le foto e i video la rivivo in pieno. beh gemello con Mauro???? forse gemelli di cranio!!! Un abbraccio a tutti.

over the beat

grandissima serata e queste foto e video me la fanno ricordare come se stessi ancora li con tutti voi .... magici ragazzi

R@ve M@ster Dj

#68
Alcuni momenti in pista...



La consueta e mitica sigla di apertura della serata



In pista con Gigi D'Agostino - Elisir


Cyclone e Zerofollia scatenati sulle note di Bip bip



In pista con Gigi D'Agostino - L'amour toujours



In pista alle 5.00 con Luca Bravi the voice e Cyclone the dancer!!



Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Emperor Absolutus

Che belle foto... è troppo bello pensare che dovunque abbiamo una nostra rappresentativa
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

over the beat

bènico spero che abbiamo portato alta la bandiera di danceanni90 come tu speravi

over the beat

#71
                 
01 - primo piano di Over The Beat

                 
02 - EmilGreg con l'affascinante Silvia Coleman

                 
03 - Mauro Tonello ed Harry Morry... ALLA CONSOOLLE!!!

                 
04 - Cyclone e Rave Master

                 
09 - Ilaria81, l'inquietante Stefano (in senso positivo) e Ciro dei Datura!!!

                 
10 - Ilaria81 con Mauro Tonello

                 
11 - Ilaria con l'inseparabile amico Ciro Rave Master!!!

                 
12 - Scaldiamo i motori in pista

                 
16 - Primo piano di Rave Master

                 
17 - Rave Master con i Datura!!!!

                 
18 - Ciro e Silvia Coleman!!!

                 
19 - EmilGreg e Mauro Tonello!!!

                 
20 - CYCLONE , GIO 79 E RAVE MASTER

                 
21 - CYCLONE E LAURA ( SILVIA COLEMAN )

                 
22 - CYCLONE E OVER THE BEAT
     
                 
25 - GIO 79 E OVER THE BEAT APPENA INCONTRATI

                 
26 - GIO79 CON LA GRANDISSIMA SILVIA COLEMAN ( LAURA )

                 
27 - GIO79 E CYCLONE ALLA PARTENZA

                 
28 - IL GRANDE GIO79 CON I DATURA ( L'8THA ALLUCINATION)

                 
30 - EmilGreg con i Datura!!

*        *         *

ciao ragazzi finalmente ci siamo ecco pronta la recensione della serata 90 festival di benevento spero che i tempi di attesa non siano stati lunghi, e spero che vi divertiate nel leggere com'è andata questa pazza giornata buona lettura


Il detto vuole, che quando più persone o più elementi concorrono uniti nel volere la stessa cosa, tanto più facile è ottenerla.

L'UNIONE FA LA FORZA !!!

E come si fa ad ottenere una serata stupenda come quella passata sabato 10 aprile se non con l'unione di tutti i "pazzi" componenti del gruppo dance anni 90 ( ormai gia affetti da una tremenda malattia che ormai è incurabile la pazzomaniadancenovantica  ) che ormai uniti sprigionano una pura forza devastatrice.
Un'altra missione compiuta per noi che siamo uniti sotto un unica stella chiamata : DANCE 90 !!!
Volete davvero quello che desiderate?
Questa e la dimostrazione che si arriva in capo al mondo per  ottemperare a questa voglia di vivere meritatamente la nostra pura passione di dance.
C'è una forza misteriosa,un filo che ci unisce tutti ma non è solo quello che si cela dietro, ma anche la grande sintonia che si crea ogni volta tra noi, ogni volta che ci ritroviamo e sempre come se stessimo insieme ogni giorno,come se ci conoscessimo da sempre.
Ogni serata passata insieme con voi e come un momento che non vorremmo finisca mai e non è strano che ogni volta che si aggiunga un nuovo elemento del gruppo rimanga subito affascinato dalla nostra carica e unione! Così anche il più scettico in un attimo si ritrova gia facente parte di questa famiglia come se fosse lì con noi da sempre.

IL FILO DANCE CHE CI UNISCE.

Notizie cruente affollano giornali e TV. Il panico si diffonde insieme alle leggi speciali... Basta sentire la Forza che avanza nel cuore di ogni corpo, per sapere che questi eventi sono il preludio di una travolgente svolta che sta per cambiare il mondo. Per i razionalisti e gli scettici, la Forza è sogno o fantascienza. Non sanno che gli scienziati oggi sono in subbuglio perché assistono a manifestazioni della grande FORZA di cui non possono più ignorare l'esistenza.

Ma tutto questo non è preoccupante anzi e qualcosa di incredibile e molto adrenalinico, come adrenalinico e stato il risveglio di sabato mattina con la voglia che arrivasse subito la sera per andare alla nostra grande mega festa anni 90.
Infatti quella mattina  al mio risveglio gia iniziavo a catapultarmi in quella che sarebbe stata la grande missione  che ci aspettava la sera.
Dopo aver passato una settimana nell'organizzare tutto nei minimi dettagli, la tensione  era grande,sopratutto rivedere tutti sarebbe stato fantastico,
sapevo che tutto sarebbe stato bellissimo e magico perché il nostro gruppo e pura magia,
poi come sempre ero molto contento e ansioso di rincontrare i miei ormai amici di viaggio, il grande Cyclone che per niente al mondo rinuncia al richiamo dance che è dentro di lui e che tira fuori molto molto selvaggiamente quando si trova sulla pista da ballo,
e come non essere felice ogni volta che incontro il mio grande amico  Gio79 uno che riesce a travolgere tutti con la sua voglia di stare insieme e divertirsi,veramente un grande che considero uno dei miei amici da sempre.
Quindi ero sicuro che il viaggio verso Benevento non sarebbe stato affatto noioso con due compagni di viaggio così...e cosi e' stato!!
Gia il fermento si sentiva nei giorni passati tutti non vedevano l'ora  che arrivasse sabato anche per incontrare gli altri del gruppo ( una parte naturalmente ),mentre si seguivano gli aggiornamenti di ogni ora su novità o cambiamenti di programmi per la serata : ormai le uniche pagine aperte erano quella di facebook e del sito www.danceanni90.com cercando di rimanere aggiornati sul tutto per sapere se si sarebbe organizzata o meno la cena, aspettavamo in particolare notizie da Rave Master che solo la mattina successiva ci fece sapere che la cena era stata programmata,non dimentichiamo le telefonate divise tra cyclone che chiamava me,io che chiamavo Gio79,Gio 79 che chiamava me,io richiamavo Cyclone che avrebbe chiamato Gio79,un labirinto di chiamate e sms tutto per essere puntuali e precisi quella sera.
La tensione e la carica ormai già venerdì sera era alta,

" ci siamo ci siamo gli ultimi accordi e poi aspetterò il sabato pomeriggio per incontrare i miei grandi amici,ma improvvisamente arrivano notizie inaspettate da Gio79 che mi fanno un po' preoccupare e hanno rischiato di non farlo partecipare alla serata,
per fortuna la mattina successiva ho avuto notizie positive e rincuoranti,adesione confermata il trio e di nuovo al completo.

LA PARTENZA

Tutto pronto sono ormai le 18 e sto aspettando la telefonata dei miei due amici che stanno per venirmi a prendere, intanto carico la mia penna usb con alcuni pezzi da sentire in macchina, ovviamente durante il viaggio dobbiamo caricarci un po'.
Ecco che arriva così  la chiamata di Cyclone,sono arrivati e vado a recuperarli,dovevo far presto perché erano stati assaliti da un branco di pecore inselvaggite nel vederli arrivare,
per fortuna sono riusciti a uscirne illesi da tutto ed erano li ad aspettarmi.
Arrivato sul posto e dopo aver salutato i due grandi novantici gia belli carichi,li faccio salire a casa e li offro un caffè intanto colgo l'occasione per far vedere loro da dove registro  la classifica. Si stava facendo tardi era ora di partire.
Entrati in macchina si parte verso Benevento il tempo e tiranno e vogliamo arrivare puntuali.
Gia iniziano ad arrivare messaggi da altri del gruppo che purtroppo non verranno come Elisir che ci augura di divertirci alla grande.
Il viaggio e' stato tutto uno spettacolo dalle riprese, alla musica a palla dalla sosta al primo autogrill nella speranza come sempre ( perché ogni volta tentiamo la fortuna ) di vincere acquistando un gratta e vinci. Ed alle soste di emergenza, perché l'emozione e la tensione fanno brutti scherzi ( plin plin ).E anche in questa occasione il mitico motto di Gio79 durante il viaggio ci fece pensare al peggio " moriremo di fame ma andremo a ballare anche sta volta ".
Ma và Gio' che stai dicendo stavolta non sarà come a  Roma...o si?
Un viaggio che avrebbe segnato l'inizio di una splendida serata un viaggio filato liscio, talmente liscio che per noi la strada non e stata un problema e arrivare al ristorante per noi e stato un gioco da ragazzi ( ci credo bene alla fine la tecnologia dei nuovi navigatori e sempre sorprendente ).

IL CYCLONE CALCOLATORE NAVIGATOR  è un perfetto car navigator, facile da utilizzare, possiede un database precaricato della cartografia stradale di tutta l'Europa ed in particola della Campania con dettaglio fino alle vie ed ai numeri civici, per non parlare delle contrade e posti isolati. Permette il calcolo della rotta più efficace per passare presso più indirizzi senza compiere strada inutile, ricalcola immediatamente del percorso in caso di fuori rotta.
Funzione "one button home": questa funzione vi riporterà velocemente a casa ovunque voi siate.

Eravamo in buone mani e l'unica cosa da fare era seguire le sue indicazioni.
Dopo esserci sentiti con il gruppo dei romani ossia Zerofollia ( mitico PierPaolo ) EmilGreg ( il collezionista per eccellenza ) e ******( ***** e daje e daje e bombe e bombe  e per non citare alcune delle sue più famose affermazioni " Benevento in provincia della Campania") che dovevano essere lì per le sette ma erano ancora in viaggio,noi invece eravamo quasi giunti a destinazione.
Passata la rotonda di Padre Pio e passato il cimitero e imboccata una stradina  oscura, lì ci aspettava il resto del gruppo.( diciamo una zona molto molto centrale ).
Scesi dalla macchina siamo rimasti stupiti dal posto che si presentava hai nostri occhi un ristorante di quelli molto economici si direbbe (solo nel vederlo si pensava di dover pagare qualcosa ).
Da lontano seduti sul divano vediamo RaveMaster e Ilaria81 subito entriamo e Rave con un sorrisone ci viene incontro,ci salutiamo e ci accorgiamo che c'è qualcuno tra di loro uno sconosciuto, qualcuno che non avevamo mai visto.
Maurixxio il nuovo membro del gruppo che quella sera era " l'infiltrato " per eccellenza, ci presentiamo e ben presto entriamo in sintonia ( ne vorremmo molti di infiltrati simpatici e pazzi così ) scusate riapro un'altra parentesi ( pazzo nel senso buono ) scusate di nuovo apro l'ultima parentesi ( sarebbero anche ben accette infiltrate donne ) ho chiuso tutte le parentesi.
Eravamo solo noi per il momento mentre aspettavamo che ci raggiungessero gli altri del gruppo e anche gli artisti.
Si fece un po' tardi e ricevetti la chiamata dal grande Emperor Absolutus, che non venendo quella sera  di sicuro si mordeva le mani,
mentre parlavamo iniziarono ad arrivare anche lo staff di radio company con gli artisti e anche il mitico  Luca Bravi che per l'occasione a scelto un posto all'altezza della serata o per meglio dire all'altezza degli artisti e dello staff.
I Romani non arrivano ancora che sarà successo?
Ma niente paura li abbiamo appena chiamati nessun problema. Emiliano e uno che col suo navigatore sa dove andare, infatti tra rotonde di padre Pio e uscite per Pietrelcina ha pensato bene di arrivare a San Giovanni Rotondo, però poi si è accorto dell'errore ed è ritornato indietro (che pirla).
Finalmente dopo un po' ecco che arrivano...che piacere incontrarli di nuovo dopo l'esperienza all'Heaven di Roma,Pierpaolo ed Emiliano che piacere rivederli e che piacere conoscere per la prima volta Dance Corto (quello di Benevento in provincia della Campania).
Il gruppo e al completo ora, anche se ci chiediamo Voltaire che fine abbia fatto,prima di entrare al ristorante Gio' ha la brillante idea di chiamare una cameriera e non un cameriere ovviamente per chiedere quanto sarebbe costata una cena normale,non ci ha saputo rispondere ma dalla sua faccia capimmo piu' di mille parole,entriamo subito perché la fame si sta facendo sentire.
Tutto il gruppo e' nel ristorante anche se mancano molti che avremo voluto fossero lì ( sarà per la prossima volta ) sicuramente se ci fosse stato Luca o Andy si sarebbero divertiti moltissimo e per non parlare di Elisir ( però ti ho pensato ad un certo punto mentre ballavamo ).
Dopo essere entrati nel ristorante il cameriere inizia ad elencarci molti primi si parla di assaggi di due piatti e vedo nello sguardo di tutti un po' di terrore perché pensavamo al conto e lì inizio a ricordare il motto di Gio79 " moriremo di fame ma andremo a ballare " che si avveri anche stasera?
No no no non puo essere.
Ordinato il primo: un assaggio di due piatti che poi e risultato un mezzo piatto in due,quindi aspettiamo che ci servano,arriva il cameriere e ci porta il piatto,notiamo che l'assaggio era proprio un assaggio.
Oddio si muore di fame anche stasera che ci facciamo con 2 ravioli e 3 tortellini? meno male che il secondo ci ha fatto recuperare le forze, mamma mia ma Gio79 le azzecca tutte le situazioni avevamo rischiato di rimanere al digiuno,tra di noi si sussurava dopo aver terminato di mangiare (se cosi si puo' dire) di recarci presso un altro locale. Dopo aver finito di cenare iniziamo a fare le foto con gli artisti molto simpatici a parte qualcuno che diciamo era molto preoccupato per noi, e dispiaciuto per tutta la strada fatta per essere lì,infatti ci ha confortato quando ci ha detto " ma chi ve lo ha fatto fare a venire qua " che bello quando vieni apprezzato!
Per non parlare delle foto che ha evitato di farsi con noi perché, logicamente ci vedeva stanchi e non voleva che ci strapazzassimo troppo,
Mentre la stupenda Laura colei che ha cantato i successi di Silvia Coleman è stata presa d'assalto da tutti quanti noi ( talmente presa d'assalto che non ricordava se avrebbe cantato all right ) 
invece i Datura grandissimi e molto contenti di vederci,disponibili e al quanto fotogenici nelle loro versioni foto-horror-trash.
Ormai eravamo tutti carichi e pronti per la serata non vedevamo l'ora di arrivare al mitico Sayonara, ma circolava voce che l'evento non si sarebbe piu' fatto in quella discoteca ma era stato spostato al Byblos per motivi di sovranumero dei partecipanti.
Decidiamo di andare a prendere un caffè in un bar meno caro del ristorante,quindi ci avviamo in fila per 4 seguendo Maurixxio, ma curva dopo curva svolta dopo svolta ci accorgiamo che manca un pezzo della squadra, e chi poteva essere?
EmilGreg uno che si sa orientare molto, mamma mia ma dov'è finito?
Dopo altri giri di chiamate per vedere se avesse imboccato la strada per S.Giovanni Rotondo eccolo arrivare dalla parte opposta alla nostra,Emiliano ci devi spiegare come hai fatto addirittura a superarci.
Arrivata ormai mezzanotte l'unica cosa da fare era andare in discoteca,
bè ragazzi la fila era enorme  e non potete immaginare che risate sentire le nostre macchine con lo stereo a palla scatenandoci con i nostri brani, mentre aspettavamo la fila.
Ho scoperto anche che Ilaria81 non conosce Mato Grosso – Mistery sicuramente un sacrilegio non conoscere un disco pilastro della dance 90.
Dopo 15 minuti di fila entriamo nel parcheggio della discoteca e ci avviamo verso l'ingresso.
Ragazzi all'entrata non vi dico il caldo soffocante che c'era,vediamo subito la postazione di Radio Company e subito da bravo gruppo danceanni90 ci affrettiamo a raggiungerla.
Noi siamo sempre davanti a tutti in prima fila e facile trovarci anche tra 5 mila persone.
Eravamo tutti in fermento,l'entusiasmo cresce ancora di piu quando inizia la sigla che presenta l'apertura della 90 festival.
Scateniamoci ragazzi 3..2...1 evvai si iniziaaaaaaaaa.
Be da quel momento l'unico pensiero era la bella musica,uno dei momenti piu'emozionanti e da sballo e' stato quando hanno messo il brano di General Base – I See you per non parlare di quello dei 2 Unlimited – No Limit, che ci ha letteralmente fatto esplodere, tanto che EmilGreg urlava così tanto che non sentivo altro che la sua voce e come dimenticare il grande saluto che Mauro Tonello  ha fatto a tutto il nostro gruppo presenti e non di danceanni novanta.
E così inizia il primo artista: la stupenda Silvia Coleman che per la serata era rappresentata da Laura che ha cantato i tre dei pezzi più forti All Around World – All Right e Take My Breat Away ,
non potete immaginare le grida di EmilGrewg e ***** con il loro "poro popo poro " e per non parlare di tutto il Byblos andato in escandescenza.
Quando sei lì tra i tuoi amici a condividere questi momenti di pura novantazione vedi tutto quello che hai sempre desiderato, ti accorgi di quanto tutto questo ti appartenga e stare con chi come me  condivide la passione per questa musica non puo' che essere la cosa più bella.
Arriva anche la volta di Double Dee che sinceramente anche essendo molto carico lui non ha fatto molto scalpore a parte quando dalla sua performance usci' il brano Found Love(tralaltro ha cantato solo due brani),poverino non doveva stancarsi troppo,probabilmente aveva da fare altro dopo!
Ma il momento che tutti aspettavano era l'esibizione di Ciro e Stefano i grandissimi Datura .
Sapevamo che in quel momento il Byblos sarebbe esploso ma noi piu di tutti eravamo adrenalinici,
eccoli con la loro grande musica conquistare tutti noi,ma non solo, i loro brani storici ,la carrellata di musica che ci stava facendo affiorare i bei tempi passati( anche se qualcuno avrebbe desiderato ascoltare alcuni brani che purtroppo non hanno suonato),pazienza non si puo' pretendere tutto.
Mitici i Datura che in poco ci hanno portato su di giri.
Bellissima la combriccola di Radio Company con Luca Bravi e Mauro Tonello che sono stati con noi a ballare e a gridare in nome della musica anni90, e poi che dire del grande Herry Morry che con il suo tocco ci ha fatto ballare fino alle 5 di mattina,per non parlare di tutti noi instancabili a ballare sulle note dei nostri amati dischi dance sino all'ultimo minuto.
Come non ricordare questa serata per la sua bellezza e carica con brani di tutto il decennio dal 90 al 2000 con un mix di commerciale,italodance,progressive dalle song piu' conosciute a delle perle rare,che serata ragazzi' e come dimenticare le grandi performance del mitico Pierpaolo (neanche John Travolta nel film "La febbre del sabato sera") al centro della discoteca che ci regala sempre serate piene di ironia e simpatia,senza dimenticare le performance di Cyclone che piu' che un ballerino sembrava uno che aveva bevuto dei cocktail di troppo ma non e' cosi...i suoi balli gli escono cosi spontaneamente figuriamoci se dovesse bere veramente,non oso pensare...
Bastava guardaci e cantare a squarcia gola per essere  in sintonia,ecco a voi qualche notizia sul gruppone :

Ilaria81 stupenda rappresentante femminile del nostro gruppo
RaveMaster grande nella sua organizzazione e disponibilità
EmilGreg grandissimo cantante urlatore
ZeroFollia un maestro delle performance improvvisate oltre che grandissimo amico
Cyclone una bufera sulla pista e  calcolatore stradale (il navigatore gli fa una pippa)
Gio79 l'inventore del motto "moriremo di fame ma andremo a ballare"
Maurixxio il grande nuovo amico e membro di dance anni90 scatenato e con una cosa in comune " sposatooooooooooo "
e per finire
Over The Beat che sarei io. Scatenato come non mai per la grande serata passata con tutti quanti voi, mitici e grandissimi ragazzi compagni di queste nostre serate che ci regalano grandi emozioni.
Tutto questo e stato possibile grazie alla nostra voglia di divertirsi e alla nostra grande unione.

E finita la serata,
non ci resta che avviarci per il ritorno e salutare tutti calorosamente dandoci l'appuntamento speriamo a presto, ad una nuova, grande ed entusiasmante festa
danceanni90
( e' mi raccomando la prossima volta vi voglio numerosi ) con affetto


e colgo l'occasione per ringraziare ancge gio79 per l'ottimizzazione di questa recensione

Mirage

...complimenti a Franco e a Giò che hanno fatto una recensione in puro stile Emperor !  :clap:

cyclone

Ehi, ma avete scritto proprio tutto!!
Ma avevate i fogli degli APPUNTI NASCOSTI?? ???

Fantastica registrazione, è vero, nel puro stile Emperor!! Grande ragazzi, come avete fatto a ricordarvi tutto? Se io sono Navigator, voi siete i Registrator!! :D

E' stato come rivivere la serata!!!! Perfetta!! :rox2: :rox2: :rox2: :rox2:

over the beat

#74
bè quando rimane in mente tutto e perchè la cosa e veramente veramente hot