Ci sono anch'io

Aperto da mystr, Settembre 18, 2009, 03:47:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

mystr

Ciao a tutti, ho 35 anni, sono di Verona, ex frequentatore The Atrium, quella dove impazzava Walter Master J. , sempre in spolvero adesso a radio studio +.

Ho una discreta collezione di vinili '90 e molti di + di '80, e anche qualacosa '70. Nei '90 ho fatto dj a livello amatoriale, mi piace la musica (praticamente tutta)....... ciao a tutti !

Ah dimenticavo, prima volta in disco estate 1988, al Cellophane di Miramare di Rimini, ne avevo 14 e la canzone del momento era "Theme from S-Express"..

DjMonak

Citazione di: mystr il Settembre 18, 2009, 03:47:18 AM
al Cellophane di Miramare di Rimini, ne avevo 14 e la canzone del momento era "Theme from S-Express"..
:progo: :progo: :progo:

Il Cellophane è un locale che hanno chiuso un sacco di volte, ma è rimasto nella storia!
Benvenuto.  :sisi:

Mirage

Ciao mystr e benvenuto !


ah, che bei tempi quelli...  :'(

Emperor Absolutus

Benvenuto! Da notare che da quando controllo personalmente ogni singola nuova iscrizione e decido se approvarla o meno a seconda della veridicità o meno dei dati forniti, il forum si sta popolando di poche nuove persone, ma ottime! Persone che si iscrivono, poi hanno pazienza qualche ora per ricevere l'e mail di approvazione e poi ritornano per postare onestamente e pulitamente! Basta spammers! Basta bot!
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

maxdance

Ciao Mystr, sono un tuo coetaneo e ti dirò di più: sono diventato un appassionato di musica dance proprio grazie ad S-Express  :sisi:

Ho già letto qualche tuo post nella sezione techno e dance 1990-1992, si vede che sei un appassionato di dance e techno oldschool proprio come me, bene.

percy

Ciao Mystr,benvenutissimo!  :ita:  :r0x:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

booger


mystr

Beh ragazzi & ragazze che dire......sono commosso!  :abbraccio:  :thanks:

☆Fè®

:progo: :progo:

mystr

#9
Citazione di: maxdance il Settembre 18, 2009, 11:59:35 AM
Ciao Mystr, sono un tuo coetaneo e ti dirò di più: sono diventato un appassionato di musica dance proprio grazie ad S-Express  :sisi:

Ho già letto qualche tuo post nella sezione techno e dance 1990-1992, si vede che sei un appassionato di dance e techno oldschool proprio come me, bene.
In effetti è successa a me la stessa cosa, ovvero fino ad allora la dance era quella degli anni '80 (che mi piace tantissimo) ma da allora in poi c'e' stato il cambiamento, o per lo meno e' arrivato al grande pubblico. Oltre a quella, della proto-dance, mi ricordo 'pump up the volume'.. riguardo ai brani dei primissimi '90 beh... che posso dire: avendoli vissuti in prima persona il periodo a cui sono legato di piu' e' il 1991-92, ovvero quello della techno-trance propriamente detta... ,  ma mi piace un po' tutto.... purche' trasmetta emozioni. Invece ho perso passione verso il finire dei '90... ho anche smesso di comprare dischi nuovi. Per la dance degli anni 2000 non ne parliamo... solo qualche pezzo qua e la'.
Adesso pero' noto una certa inversione di tendenza (forse), da una parte grazie a quelli come noi che hanno tutto l'interesse a fare vivere il genere, ma dall'altra anche grazie a nuovi fenomeni importanti come Lady Gaga, che a mio avviso non e' da sottovalutare, per il contributo che puo' dare alla causa della dance: e' un successo mondiale, ha dato letteralmente una sferzata alla scena musicale americana -che muove sempre grandi numeri- e........... e' dance!!! infatti non credo di essere l'unico a pensare che la sua mega hit 'Poker Face' potrebbe essere tranquillamente una canzone eurodance del '96 o '97. La prima volta che l'ho sentita alla radio ho creduto che fosse o un pezzo europeo nuovo che si rifaceva a quelli del passato oppure una vecchia canzone che non avevo mai sentito.. Mi ricorda un misto tra Alex Party e Crystal Waters... c'ha un bel dire lei che si ispira ai Queen... pero' non mi risulta che loro abbiano mai fatto qualcosa di simile!!  ;)

percy

#10
Citazione di: mystr il Settembre 18, 2009, 14:26:17 PM
infatti non credo di essere l'unico a pensare che la sua mega hit 'Poker Face' potrebbe essere tranquillamente una canzone eurodance del '96 o '97. La prima volta che l'ho sentita alla radio ho creduto che fosse o un pezzo europeo nuovo che si rifaceva a quelli del passato oppure una vecchia canzone che non avevo mai sentito.. Mi ricorda un misto tra Alex Party e Crystal Waters... c'ha un bel dire lei che si ispira ai Queen... pero' non mi risulta che loro abbiano mai fatto qualcosa di simile!!  ;)
Anch'io la primissima volta che l'ho sentita ho pensato fosse un pezzo di ispirazione "retrò", l'inizio fa decisamente molto anni '80,che dire: una hit notevole per i tempi che corrono  .up:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

mystr

Citazione di: percy il Settembre 18, 2009, 14:45:13 PM
Anch'io la primissima volta che l'ho sentita ho pensato fosse un pezzo di ispirazione "retrò", l'inizio fa decisamente molto anni '80,che dire: una hit notevole per i tempi che corrono  .up:
Si soprattutto per gli americani che sono vittime inchidate dal business ad altri generi da una vita.. mi fanno una pena se penso che hanno vissuto solo di striscio l'epopea della dance anni '90.. l'idea che ho maturato e' che in realta' anche a loro piaccia la dance, e parecchio, specie alle nuove generazioni (del resto se sono terrestri non puo' non piacergli!  :D) infatti quando qualcosa e' trapelato anche di la' -tipo La bouche- ha fatto un successone.. anche Lady Gaga all'inizio la prendevano in giro.. Christina Aguilera ha detto "Lady chi?... non ho idea di chi si tratti.." salvo poi essere sotterrata dal successo di quest'ultima.. e' tutto business.. loro sono una roccaforte in tutti i sensi, non sono aperti e non vogliono aprirsi all'estero. I discografici di la' sono sicuramente preoccupati che qualcuno da fuori venga a interferire sulla loro piazza con qualcosa in cui loro non sono specializzati. Loro vogliono esportare, non importare... speriamo che Lady Gaga gli faccia da piede di porco e li scardini!  :lol:

DjMonak

Citazione di: mystr il Settembre 18, 2009, 14:26:17 PM
In effetti è successa a me la stessa cosa, ovvero fino ad allora la dance era quella degli anni '80 (che mi piace tantissimo) ma da allora in poi c'e' stato il cambiamento, o per lo meno e' arrivato al grande pubblico. Oltre a quella, della proto-dance, mi ricordo 'pump up the volume'.. riguardo ai brani dei primissimi '90 beh... che posso dire: avendoli vissuti in prima persona il periodo a cui sono legato di piu' e' il 1991-92, ovvero quello della techno-trance propriamente detta... ,
Andiamo d'accordo!  :sisi:

Citazione
Adesso pero' noto una certa inversione di tendenza (forse), da una parte grazie a quelli come noi che hanno tutto l'interesse a fare vivere il genere, ma dall'altra anche grazie a nuovi fenomeni importanti come Lady Gaga, che a mio avviso non e' da sottovalutare, per il contributo che puo' dare alla causa della dance: e' un successo mondiale, ha dato letteralmente una sferzata alla scena musicale americana -che muove sempre grandi numeri- e........... e' dance!!!
Se ti piace Lady Gaga, ascolta i remix fatti dallo staff di Radio Byte, la radio ufficiale del forum (del quale io sono uno dei migliori, che ve lo dico a fare  :sese:).


Citazione
c'ha un bel dire lei che si ispira ai Queen... pero' non mi risulta che loro abbiano mai fatto qualcosa di simile!!  ;)
Eh beh... il loro genere era un tantino diverso!  ;D

vale4ever82

benvenut-issimo mystr!!!
siamo più o meno nella stessa zona,il mio ragazzo è del '70 e frequentava il famoso atrium d villafranca dei tempi d'oro  ::) magari v siete visti ancora

:ciao:

mystr

Citazione di: vale4ever82 il Settembre 18, 2009, 16:00:14 PM
benvenut-issimo mystr!!!
siamo più o meno nella stessa zona,il mio ragazzo è del '70 e frequentava il famoso atrium d villafranca dei tempi d'oro  ::) magari v siete visti ancora

:ciao:

Ciao a te.....

hehe.... facciamo proseliti!  :dj: