DIO cosa ne pensate?

Aperto da crono 80, Maggio 15, 2009, 14:16:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PBLMX

Citazione di: Larssoncascio il Maggio 16, 2009, 14:43:10 PM
boh...vabbè fai quel che vuoi....per me bestemmiare è una cosa da dodicenni nel senso che chi lo fa dimostra una maturità di tale età---....
anche io non rispetto berlusconi...ma se a qualcuno da fastidio che lo si pigli a parole(es.mafioso,ladroetc.) io smetto subito cercando di far valere le mie opinioni....cercando un confronto e non lo scontro...troppo facile ed infantile l'equazione ELETTORE BERLUSCONI=Coglione cosiccome l'equazione Chi puo' dar fastidio la bestemmia=Coglione bigotto...spero converrai almeno su questo ::)



Quoto.. alla fine credo ke la bestemmia sia uno sfogo della lingua, e a volte infatti capita anke a me in situazioni d sclero nervoso, poike son tutt'altro ke un santerello... Quello ke non capisco è la quasi forma d'esibizionismo, il metterlo inutilmente in  mostra , cm x dire "io bestemmio a vuoto, sentite un pò tutti quanto vado controcorrente" ..
E lo scriverlo a caratteri cubitali in un forum, è equivalente al collega d lavoro (ke è stato portato a esempio) ke bestemmia ogni 30 secondi x stronzate, tale quale nn cambia nulla!


L'equazione 
giramento d palle a causa d bestemmie a vuoto = coglione bigotto   è valida forse all'asilo dv c si fanno i dispetti ... :)
nel mondo reale secondo me tali tentativi d mettersi al centro dell'attenzione bambinescamente credendo d provocare "bigotti" dei quali xò a qnt vedo fin ora nemmeno l'ombra, son uno dei tanti sinonimi d sfiga, va compatita magari cn un po di pena...


Citazione di: Andrea.aka.WLB il Maggio 16, 2009, 15:10:07 PM

beh lo so che sarebbe un mondo migliore senza i cazzuti come me, ma purtroppo siamo al mondo per fare dispetto..


Eh qui abbiamo una concezione parecchio risibile dell'esser cazzuti, (la storia del dispetto poi  fa scompisciare)

meglio dire ke probabilmente non si sa nemmeno ke vuol dire il termine cazzuto, e il paragone regge quanto quello ke un bimbominkia-bullo sia equivalente a un "duro"..



Però l'importante è crederci ed esserne convinti, dopodikè anke gli asini possono aver le ali.. e cn questo chiudo x qnt m riguarda...


Stylus Josh

#46
Citazione di: P4BLOMiX il Maggio 16, 2009, 21:36:47 PM
Quoto.. alla fine credo ke la bestemmia sia uno sfogo della lingua, e a volte infatti capita anke a me in situazioni d sclero nervoso, poike son tutt'altro ke un santerello... Quello ke non capisco è la quasi forma d'esibizionismo, il metterlo inutilmente in  mostra , cm x dire "io bestemmio a vuoto, sentite un pò tutti quanto vado controcorrente" ..
E lo scriverlo a caratteri cubitali in un forum, è equivalente al collega d lavoro (ke è stato portato a esempio) ke bestemmia ogni 30 secondi x stronzate, tale quale nn cambia nulla!


L'equazione 
giramento d palle a causa d bestemmie a vuoto = coglione bigotto   è valida forse all'asilo dv c si fanno i dispetti ... :)
nel mondo reale secondo me tali tentativi d mettersi al centro dell'attenzione bambinescamente credendo d provocare "bigotti" dei quali xò a qnt vedo fin ora nemmeno l'ombra, son uno dei tanti sinonimi d sfiga, va compatita magari cn un po di pena...


Eh qui abbiamo una concezione parecchio risibile dell'esser cazzuti, (la storia del dispetto poi  fa scompisciare)

meglio dire ke probabilmente non si sa nemmeno ke vuol dire il termine cazzuto, e il paragone regge quanto quello ke un bimbominkia-bullo sia equivalente a un "duro"..



Però l'importante è crederci ed esserne convinti, dopodikè anke gli asini possono aver le ali.. e cn questo chiudo x qnt m riguarda...



:progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :applausi: :clap: .up: :thumbsup: :)

Detto questo direi che è stato detto tutto.... quindi, si ritorna all'argomento del topic, tanto ste stronzate lasciano il tempo che trovano... ed "abbiamo" fatto fin troppo il suo gioco.

Io esco che già s'è fatto tardi :D
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

crono 80

#47
Citazione di: The Joker il Maggio 16, 2009, 15:55:05 PM

Ma ti dirò, Andrea, secondo me la tua è stata una provocazione del caxxo, nel senso che non mi hai provocato assolutamente...

appunto, secondo me volere provocare dissimulando un comportamento per ottenere una data reazione uno lo fa se intellettualmente (quindi con argomenti davvero geniali e che vadano a fondo alla questione) lo sa fare!
Altrimenti la sua opera di dissacrazione, che mira a farlo sembrare un nuovo jim morrison X D, lo porta al contrario a farlo apparire come doppiamente insignificante (dal lato argomentativo ovvio).

consiglio: leggi, approfondisci, paragona nella tua mente le diverse ipotesi, studia moooolto a fondo tutte le nuances degli argomenti che tratti e dopo....forse, potrai fare il "figo" della situazione e il vero "cazzuto rompipalle"
...e il bello sta nel farlo passando sempre dalla parte della ragione, usando le eventuali armi degli avversari come pretesto affinchè esse divengano contraddittorie sulla base della loro stessa linea di pensiero, e quindi "spuntando" le eventuali stilettate dell'opinione corrente...
ma fino ad allora, continua col jump style e medita...medita ragazzo mio.

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

crono 80

e  adesso x l'appunto, torniamo in topic  ;)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Larssoncascio

Citazione di: crono 80 il Maggio 17, 2009, 14:12:30 PM
e  adesso x l'appunto, torniamo in topic  ;)

si...ma dove eravamo rimasti? :D

vabbe ritornando agli argomenti della prima 'pagina' si parlava di Lucifero e del fatto della superbia etc...
credo che Dio non sia stato crudele...anzi!lui ha dotato ognuno di noi del libero arbitrio....ognuno agisce secondo coscenza e questa libertà è un atto d'amore vero poichè una cosa è amare essendo obbligati(Dio ci avrebbe dovuto creare perfetti),una cosa è amare ....liberamente!perchè è forse questo il vero amore...quello disinteressato,puro,semplice,senza spiegazione!
E come il giapponese che ha inventato la moglie-robot...lei ti ama...ma solo perchè l'hai programmata per essere cosi!invece noi possiamo dire di no,sfuggire via e 'rimanere fedeli alla terra'.

Abramo:pensandoci non è completamente scandaloso....La legge di Dio lo pone(Dio) al di sopra di tutto...quindi anche dei propri figli e affetti vari...quindi Abramo seppur rattristato,in quanto ama Dio che gli ha donato quell'unico figlio in età ormai da 'pensione' non esita a porlo in sacrificio proprio per questo amore smisurato...cosiccome noi faremmo qualsiasi cosa per i nostri affetti piu' cari(magari i figli) cosi Abramo è disposto anche ad uccidere per amore verso Dio in un abbandono incondizionato...

punizioni di Dio che salva i 'savi' dannando i 'cattivi'....beh....qui non possiamo dire niente perche' nessuno sa bene il metro di giudizio...uno cerca di attuare le leggi,ci prova,ci riesce (in pochissimi casi)....ma fino alla fine nessuno sa che fine fara' nell' 'iperuranio'...alcuni addirittura ipotizzano che l'inferno sia vuoto!

per concludere volevo ricordare una 'discussione' di Odifreddi:
)una volta a Porta a Porta(chiedo venia...errore di gioventù!)disse che Gesù sulla croce,come scritto nel Vangelo di Marco,esclamò:Dio mio Dio mio...perche' mio hai abbandonato?
Odifreddi disse che quindi si evinceva che neanche Gesu' insomma fosse granchè convinto di cio' che predicava...la questione è interessante...poi sono riuscito a scoprire che le parole Dio mio Dio mio perche' etc...non sono nient'altro che le parole di un salmo(22) che si conclude addirittura con un ringraziamento verso Dio,poiche' ricompensera' il giusto e ascolterà la supplica dei suoi fedeli.

purtroppo ci vuole davvero tempo per studiare e approfondire temi così imponenti...e grazie all'universita' cio' è improponibile... :(

PS.vi potro' rispondere solo tra una settimana quando tornerò dalla 'serenissima' Palermo...
PS2. dopo un post del genere i prossimi saranno per un bel po' solo sulle 'risate di danceanni90'... :risatona:
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

crono 80

#50
Citazione di: Larssoncascio il Maggio 17, 2009, 22:25:19 PM

vabbe ritornando agli argomenti della prima 'pagina' si parlava di Lucifero e del fatto della superbia etc...
credo che Dio non sia stato crudele...anzi!lui ha dotato ognuno di noi del libero arbitrio....ognuno agisce secondo coscenza e questa libertà è un atto d'amore vero poichè una cosa è amare essendo obbligati(Dio ci avrebbe dovuto creare perfetti),una cosa è amare ....liberamente!perchè è forse questo il vero amore...quello disinteressato,puro,semplice,senza spiegazione!
E come il giapponese che ha inventato la moglie-robot...lei ti ama...ma solo perchè l'hai programmata per essere cosi!invece noi possiamo dire di no,sfuggire via e 'rimanere fedeli alla terra'.

Ok,,, ma allora mettiamola cosi: Dio si presume onnipotente e onniscente. Ci vede insomma al di là dell'uomo.
Noi come uomini finiti possiamo trovare una giustificazione comprensibile al male del mondo con la formula: Dio ci ha creati liberi, quindi con atto di amore incondizionato! Ci ha cioè permesso, in potenza di andare anche contro la SUA volontà.
In seconda istanza potremmo anche giustificare tutto il resto del male del mondo, quello che non dipende dall'azione libera dell'uomo contro l'uomo, quindi il caso della natura e la sua crudeltà (virus, nascite di bimbi deformi, terremoti, comete ecc ecc ec...) pensando che solo in un mondo precario e di dolore e dove il tempo scandisse il correre verso una fine (la morte) poteva avere senso  - per chi avesse avuto autentica e disinteressata "buona volontà" - fare il gioco di Dio e cioè perseguire la carità e capire il vero amore.

Ma viene pure da domandarsi: come mai Dio se è ONNIPOTENTE e SUPERIORE INFINITAMENTE all'uomo e alla sua mente, non ha creato un mondo in cui siano logicamente e fattualmente possibili anche contetti che per noi esseri limitati non possono essere nemmeno immaginabili? Ad esempio Egli avrebbe potuto creare un oggetto sia rosso che blu! noi nemmeno possiamo immaginarlo! Quindi avrebbe potuto creare un universo totalmente differente da questo, in cui la legge di non cotraddizione fosse violata logicamente e nel mondo concreto, ad esempio creando oggetti sia "rotondi" che "quadrati"!
bene... allora PERCHE' MAI, Egli, l'Onnipotente, non ha creato un cosmo a misura di uomo di eterna felicità o almeno in cui il male della natura (quindi quello che prescinde dal libero arbitrio dell'uomo) fosse scongiurato?
E perchè egli, seguendo lo stesso discorso, non ha creato esseri contemporaneamente LIBERI ma anche LIBERI DAL PECCATO E DAL FARE IL MALE? Libertà di fare tutto cosa è possibile in un mondo in cui SOLO il bene è possibile!

questo mi domando...e questo mi fa supporre che quindi il Dio della bibbia sia molto umano,anzi sia Lui stesso creatura dell'uomo (della psicologia umana) dato che manifesta i suoi stessi limiti di pensiero!

allora o DIO non è onnipotente o Egli è in parte dittatoriale! Inoltre punisce Lucifero per superbia, quando lui lo ha creato dotato appunto di libero arbitrio e di libera scelta e di scegliere tra tutto anche la superbia stessa!
Non poteva NON creare la categoria della superbia? (o tu , che mi pari platonista, l' eidos astratta dell'iperuranio che rappresenta la superbia)?
Allora il MALE nel mondo c'è e o lo ha creato Dio o Dio è anch'egli soggetto alla contingenza del male...quindi non ha creato tutto il cosmo...ma solo parte di esso, facendolo convivere con quello che già c'era e che conteneva il "male".


Citazione di: Larssoncascio il Maggio 17, 2009, 22:25:19 PM
Abramo:pensandoci non è completamente scandaloso....La legge di Dio lo pone(Dio) al di sopra di tutto...quindi anche dei propri figli e affetti vari...
Beh per me è scandalosissma! e dove va a finire il bene supremo che giustifica Dio a crearci imperfetti pur di poter scegliere con il libero arbitrio se poi lui stesso si dimentica di questo amore incondizionato e impone questi DILEMMI ai suoi figli? ? ?  Insomma un "Dio-Berlusconi" quasi che vorrebbe, se potesse, mettere a morte chi ruba galline e viene dall'est europa, ma che poi  fa le leggi per salvare i grandi ladroni dei mercati finanziari e se stesso!


Citazione di: Larssoncascio il Maggio 17, 2009, 22:25:19 PM
punizioni di Dio che salva i 'savi' dannando i 'cattivi'....beh....qui non possiamo dire niente
beh possiamo dire che cmq è un Dio VENDICATIVO oltre che giudice supremo ; ) almeno stando agli aneddoti bibblici.


Citazione di: Larssoncascio il Maggio 17, 2009, 22:25:19 PM
le parole Dio mio Dio mio perche' etc...non sono nient'altro che le parole di un salmo(22) che si conclude addirittura con un ringraziamento verso Dio,poiche' ricompensera' il giusto e ascolterà la supplica dei suoi fedeli.

Elia, Elia, lamma sabactani io sapevo significasse proprio "Mio Dio , mio Dio , perchè mi hai abbandonato?"

ma queste sono facezie, del resto Gesù è la parte "umana" di Dio e come tale ha le nostre debolezze...la prova del fuoco fu proprio che Dio dovette superare le debolezze umane ma NON già da Dio quale era ma da uomo!
Insomma sarebbe stato troppo comodo dire che ha creato la sofferenza per migliorarci e purgarci senza poi provarla sulla sua stessa pelle! Il messaggio del Nuovo Testamento in questo è un insegnamento NOBILISSIMO e eterno per l'uomo di ogni epoca in cui si legge, nemmeno troppo velatamente tra le righe, l'insegnamento della carità e dell'amore universali!

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Tommy El Fighet

Andrea, per me sei libero di pensarla come vuoi su chi fa le donazioni in chiesa e su quale animale associare a Dio, ma la bestemmia con cui sei intervenuto in questa discussione potevi anche tenertela per te. Se senti il bisogno di provocare quelli che tu chiami bigotti o (credere di) fare il figo, apriti un blog personale dove puoi mettere tutte le bestemmie che vuoi, ma farlo in un forum pubblico la considero una mancanza di rispetto delle idee altrui, oltre che una cosa fuori luogo e di pessimo gusto.
Scusate se sono ritornato su questo discorso, ma ho letto tardi.

Citazione di: DANCECORTO il Maggio 16, 2009, 12:13:19 PM
[2] Io sono il Signore, tuo Dio,

[3] non avrai altri dei all'infuori di me.

[4] Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra.

[5] Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai. Perché io, il Signore, sono il tuo Dio, un Dio geloso, che punisce la colpa dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione, per coloro che mi odiano,
[6] ma che dimostra il suo favore fino a mille generazioni, per quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti.

[7] Non pronunzierai invano il nome del Signore, tuo Dio, perché il Signore non lascerà impunito chi pronuncia il suo nome invano.

[8] Ricordati del giorno di sabato per santificarlo:
[9] sei giorni faticherai e farai ogni tuo lavoro;
[10] ma il settimo giorno è il sabato in onore del Signore, tuo Dio: tu non farai alcun lavoro, né tu, né tuo figlio, né tua figlia, né il tuo schiavo, né la tua schiava, né il tuo bestiame, né il forestiero che dimora presso di te.

[11] Perché in sei giorni il Signore ha fatto il cielo e la terra e il mare e quanto è in essi, ma si è riposato il giorno settimo. Perciò il Signore ha benedetto il giorno di sabato e lo ha dichiarato sacro.

[12] Onora tuo padre e tua madre, perché si prolunghino i tuoi giorni nel paese che ti dà il Signore, tuo Dio.

[13] Non uccidere.

[14] Non commettere adulterio.

[15] Non rubare.

[16] Non pronunciare falsa testimonianza contro il tuo prossimo.

[17] Non desiderare la casa del tuo prossimo.
Non desiderare la moglie del tuo prossimo, né il suo schiavo, né la sua schiava, né il suo bue, né il suo asino, né alcuna cosa che appartenga al tuo prossimo.   
Hahaha, i dieci comandamenti di Dancecorto. :D
Ma... e il numero [1]? :uhm:

Citazione di: The Joker il Maggio 16, 2009, 15:55:05 PM
Sesso prima del matrimonio?
Perchè dovrebbe schifarmi? :o  Uno dei pochi piaceri divertenti e giocosi della vita, perchè dovrei essere schifata???
Posso lasciarti il mio numero? :asd:

[Blood]

Citazione di: Il Gattolardo Astratto il Maggio 18, 2009, 02:26:34 AM
Posso lasciarti il mio numero? :asd:

AMuAhaUha sei arrivato troppo tardi, già fatto io looooool

Tommy El Fighet

Citazione di: Andrea.aka.WLB il Maggio 18, 2009, 07:00:04 AM
AMuAhaUha sei arrivato troppo tardi, già fatto io looooool
Accidenti, tutte le volte così. :'(
Vabbé, ripiegherò su Crono80.aka.Crona a 90. :risatona:

The Joker

Io continuo a dire che non esiste nessun Dio, come lo intende la Chiesa Cattolica, per il semplice fatto che è una nostra personificazione, di cui abbiamo bisogno, per renderlo 'più simile' ( e quindi comprensibile ) a noi stessi.
Esiste il libero arbitrio, benissimo, ed ognuno è responsabile per sè e di sè, fine.

Poi se uno vuole credere che esista un Dio umanizzato che si vendica, che giudica, e quant'altro...lo rispetto.
Ma se Dio è Padre Nostro, secondo voi, si comporterebbe così coi suoi figli????:o
Io non credo, ma potrei sbagliarmi, e un giorno soffrire atroci pene fra le fiamme dell'inferno  :P


Citazione di: Il Gattolardo Astratto il Maggio 18, 2009, 02:26:34 AM
Posso lasciarti il mio numero? :asd:

:ehno:!!! Niente numero!!!  :D
E per favore portiamo rispetto all'importanza del tema!!! Tzè  :P :P :P
:lol:
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

percy

se Dio c'è ci metta anche lui del suo  :r0x:

[scusate l'Ot  :D ]
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Larssoncascio

un bel respiro.........
ok cominciamo a scrivere :)

primo grande interrogativo....ma perchè le comete sono 'crudeltà della natura'?sono così belle! :D magari ti riferivi ai meteoriti ;)


parliamo del perchè di un cosmo imperfetto e del male della natura...
intanto un cosmo imperfetto è probabilmente un ulteriore prova di fede  all'uomo...
se fosse perfetto andremmo finire subito ad una prova teleologica dell'esistenza di Dio...fossimo anche noi immortali(anche dotati del male)in un mondo perfetto sicuramente non ci chiederemmo niente a proposito della nostra vita etc...
tra l'altro prima di Galilei la terra era considerata in mezzo al cosmo etc...tutto girava intorno a lei e questa era praticamente una prova dell'esistenza di DIo che pone l'uomo al centro di Tutto....ora l'uomo è al centro di un nulla esteriore(e sopratutto interiore) gettato in un 'punto' dello spazio-tempo.....dopo Galilei infatti poeti,filosofi,matematici si sconvolsero e la teologia fu in pratica ricostruita...una frase di Pascal racchiude bene questo sentimento:-Vedo quegli spaventosi spazi dell'universo che mi rinchiudono;e mi trovo confinato in un angolo di quest'immensa distesa,senza sapere perche' sono collato qui piuttosto che altrove'---
se il mondo fosse al centro dell'universo e perfetto senza alcun male...ma neanche Odifreddi non  potrebbe non credere! :asd:
e se nel mondo fosse possibile fare solo il bene...beh....dovrebbero ampliare il paradiso! :PDio lo avrebbe potuto creare...ma non è proprio dal male che si vede il vero amore?sono fermamente convinto che il dolore,l'esperienze traumatiche ci fortifichino...ci permettano di essere profondi e di poter apprezzare e CAPIRE il valore della solidarieta',dell'amicizia etc...ci permette di avere davanti davvero l'importanza di valori veri....altro che cazzate tipo razze e patrie varie...

l'uomo poteva essere creato anche libero dal peccato...
beh....uso un po' sant' agostino...Adamo poteva non peccare,noi non possiamo non peccare, i beati non possono peccare. quella dei beati non deve essere vista come una violazione di liberta' ma come una ricompensa...la piu' bella ed alta...quindi Dio ci avrebbe creato con in 'potenza' la possibilita' di non peccare piu' ma non in atto...perche' cosi' noi possiamo toccare con mano il male,farci la nostra idea,scegliere di seguirLo o meno...
noi abbiamo la liberta' di peccare...abbiamo in pratica nella nostra limitatezza di uomini tutte le liberta' dell'uomo e solo noi,sol seguire Dio,possiamo 'rinunciare' a questa liberta' per giungere alla Liberta'...quella dal peccato.

Abramo...beh...qui la faccenda è tosta...è stato richiesto ad Abramo una cosa francamente insopportabile per un padre...ma Abramo è spinto da fede,dalla consapevolezza che Dio gli ha dato quel figlio che non poteva avere,sa che quel che vuol Dio è il bene e non esita a farlo...lo stesso Dio ci ha dato l'atto piu' grande d'amore...ha dato suo Figlio Gesù affinche' fossero rimessi i nostri peccati....e lui non ha avuto dilemmi, era Dio certo...partiva un po' avvantaggiato( :P) ma era anche uomo.eppure ha accettato la sua croce nella fede di Dio Padre...quella stessa fede che,secondo me,anche Abramo aveva.

sul Dio vendicativo per ora ti rispondo con un testo che magari non c'entra granchè con la nostra discussione....pero' sono abbastanza stanco(sono appena tornato da Palermo...) e ti scrivo questa terzina dantesca che imparai a memoria tanto mi piacque!...parla Manfredi,re svevo di Sicilia, che Dante incontra nel purgatorio...
' orribil furon li peccati miei
ma la bontà infinita ha sì gran braccia
che prende cio' che si rivolge a lei'
piu' in la magari domani vedro' di rispondere un po' piu' appropiatamente...

ora invece 'cado in tentazione' buttandomi nel letto e .... :sleep: :sleep: :sleep: :sleep:

E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

crono 80

Citazione di: Larssoncascio il Maggio 22, 2009, 19:34:14 PM

primo grande interrogativo....ma perchè le comete sono 'crudeltà della natura'?sono così belle! :D magari ti riferivi ai meteoriti ;)
nn fare finta d nn capire  Larss  :asd:  ;D


Citazione di: Larssoncascio il Maggio 22, 2009, 19:34:14 PM

se il mondo fosse al centro dell'universo e perfetto senza alcun male...ma neanche Odifreddi non  potrebbe non credere! :asd:

Invece l'uomo in sè - e non solo Odifreddi, secondo me, piu' plausibilmente nemmeno avrebbe necessità di credere ad alcun che! : ) (ma lo dici bene anche tu qualche riga sopra ).



Citazione di: Larssoncascio il Maggio 22, 2009, 19:34:14 PM

e se nel mondo fosse possibile fare solo il bene...beh....dovrebbero ampliare il paradiso! :PDio lo avrebbe potuto creare...ma non è proprio dal male che si vede il vero amore?sono fermamente convinto che il dolore,l'esperienze traumatiche ci fortifichino...ci permettano di essere profondi e di poter apprezzare e CAPIRE il valore della solidarieta',dell'amicizia etc...ci permette di avere davanti davvero l'importanza di valori veri....altro che cazzate tipo razze e patrie varie...

l'uomo poteva essere creato anche libero dal peccato...
beh....uso un po' sant' agostino...Adamo poteva non peccare,noi non possiamo non peccare, i beati non possono peccare. quella dei beati non deve essere vista come una violazione di liberta' ma come una ricompensa...la piu' bella ed alta...quindi Dio ci avrebbe creato con in 'potenza' la possibilita' di non peccare piu' ma non in atto...perche' cosi' noi possiamo toccare con mano il male,farci la nostra idea,scegliere di seguirLo o meno...
noi abbiamo la liberta' di peccare...abbiamo in pratica nella nostra limitatezza di uomini tutte le liberta' dell'uomo e solo noi,sol seguire Dio,possiamo 'rinunciare' a questa liberta' per giungere alla Liberta'...quella dal peccato.

interessante ma cose già dette da me quali possibili e classiche spiegazioni del male del mondo : ) 
io sopra facevo un discorso diverso... mettendoci a monte della questione e analizzandola senza pre giudizi, cercando di intuire come un padre buono e d'amore (presunto ONNIPOTENTE e oltre ogni LOGICA limitata umana) avrebbe creato i suoi figli e il mondo!

cmq k, e buon meritato riposo Larss e ,,, sempre un piacere, davvero, discutere con te su queste pagine virtuali  :birra: :)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

[Blood]

Citazione di: DANCECORTO il Maggio 23, 2009, 04:27:36 AM
Rieccomi quì, sono le 4 di notte... :sleep:
E' quì che si scopre qual'è il prezzo di ogni cosa...
Ogni cosa che si dice ogni cosa che si fà, ha un prezzo, ha un costo...
Anche questa ultima mia affermazione che ho fatto qualche ora fà lo ha avuto...
Mi dispiace ma non posso continuare a rendere testimonianza della grandezza e della superiorità assoluta di Dio...
Da oggi Alo ti prego di perdonarmi, ma te lo chiedo per favore...
Parliamo d'altro che di Dio ...
Mi costa troppo...
almeno per ora evitiamo...
Non posso permetterlo, sarebbe ingiusto nei confronti di altre persone...
Si okay prendetemi pure per pazzo, ma la verità è questa...
Che ogni cosa che noi facciamo ha un prezzo da pagare...Almeno quì su questo pianeta funziona così...
non resta che chiudere definitivamente tutto questo e rimanere con quel poco che ho,  e tenermelo a denti stretti,
altrimenti si rischierebbe di perdere anche quello... Anche quel poco...
Buonanotte... La mia testimonianza sono costretto a fermarla quì ancora prima di averla iniziata :'(
Eppure le prove c'erano e cel'avevo ed erano chiare e coincise, tante persone in questo forum si sarebbero anche convertite... Ma tutto ciò mi è stato impedito... e non posso dire neanche da cosa...
La vita è ingiusta... :'(
accidenti è proprio il caso di dirlo:
DANNAZIONE!!! :doh:


Io anvrò anche bisogno ogni tanto di andare in chiesa, ma tu hai veramente bisogno di una visita psichiatrica, ed anche al più presto!!!

Vacci finchè sei in tempo e goditi un pò di più la vita, che sparare certe robe

(troppo bravo sono stato, qui le imprecazioni era da Special, Limited e perchè no Numbered Edition)

padi73

Citazione di: DANCECORTO il Maggio 23, 2009, 04:27:36 AM
Rieccomi quì, sono le 4 di notte... :sleep:
E' quì che si scopre qual'è il prezzo di ogni cosa...
Ogni cosa che si dice ogni cosa che si fà, ha un prezzo, ha un costo...
Anche questa ultima mia affermazione che ho fatto qualche ora fà lo ha avuto...
Azzzz ma è successo qualcosa di grave che scrivi queste cose?