DITEMI LA VOSTRA........................

Aperto da whigfield, Maggio 09, 2009, 18:57:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

whigfield

Lo sanno tutti che ci sono sempre state delle voci, in certi casi vere, del fatto che molti progetti dance anni 90 come Corona, JK, Whigfield, Fourteen 14, Playahitty ecc si sono avvalsi di una modella per le apparizioni pubbliche che faceva finta di cantare..mentre in realtà la voce era di una vocalist che restava spesso nell'ombra...

insomma il caso più emblematico è quello di Corona..secondo cui Olga sarebbe la modella, mentre Jenny B e Sandra Chambers le reali vocalist (almeno x la prima hit The Rhythm Of The Night) ....

MI CHIEDO:

MA SECONDO VOI PERCHè NON FAR COMPARIRE LA VERA VOCALIST MA USARE UNA MODELLA???

Insomma Sandra Chambers poi comparirà assieme ai Double You per Dancing with an angel....ed allora xkè nel progetto Corona non si è usata la modella??

non puo esser neanche un fatto estetico... avete visto i video di youtube dei Fourteen 14 dove c'è una tipa che canta in playback...mentre la voce reale è di Alexia... insomma all'epoca era molto carina e allora xkè non compariva lei??

SECONDO VOI??

Erikinho

 :D
dopo lo chiedo a Nico....a Udine davanti ad una gustosa pizza!  :sticazzi:

Questione di Veline & affini... :-\ già a quei tempi....

Credo le cose siano complicate a òlivello di organizzazione e personaggi....prometti ad una poi vedi la voce e son problemi e cerchi di accontentare tutti...

Sinceramente questa domanda va fatta a chi di dovere.... quelli dentro la dance 90 o dietro le quinte....

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

padi73

Si vede che mostrando la modella che canta in playback hanno guadagnato più soldi.
Tant'è infatti che the rhytm of the night di Corona è diventato un pezzo famosissimo che ancora oggi viene messo in discoteca mentre l'altro tranne nelle serate anni90 è andato nel dimenticatoio.

vale4ever82

secondo me perchè così si vedevano più persone cantare. se avessimo visto sempre la chambers avremmo detto:''ma che le canta tutte lei?''..insomma per avere più varietà d'immagine

whigfield

non credo sia questione di soldi.. visto ke nessun poteva preveder il successo di una canzone

e cma qnche baby baby, try me out, idon't wanna be a star... hann avuto un successo enorme..ma è ovvio che il primo singolo è quello che la rappresenta!

Dισиιsισ

Io concordo con Vale (anche se sono palesemante di parte): se la Chambers veniva chiamata a raffica da chiunque per la sua voce stupenda, ovviamente non poteva configurare realmente sempre lei, infatti negli anni 90 l'avremmo vista al massimo in coppia con Double You oppure cantare "bad boy", forse l'unico pezzo "a volto scoperto", ma per tutti gli altri progetti a cui prestava la voce (Corona,Jk,Jinny,Aladino........potrei continuare all'infinito) farla "apparire" sempre non credo che sarebbe stato molto "proficuo".

DAYDREAM

Citazione di: Dionisio79 il Maggio 09, 2009, 21:46:48 PM
tutti gli altri progetti a cui prestava la voce (Corona,Jk,Jinny,Aladino........potrei continuare all'infinito) farla "apparire" sempre non credo che sarebbe stato molto "proficuo".
la voce di aladino a me risulta essere stata della grande taleesa,ma della chambers no......
cmq aldila di tutto,me lo sono chiesto sempre anche io questa situazione molto strana:la modella che fa finta di cantare,ma poi la voce è di un altra persona.ricordo che corona,tutti la leghiamo alla splendida olga,brasiliana,ma in relta la voce non è sua.......per tutti gli altri che non conoscono la dance anni90(come noi che ad esempio frequentiamo forum o altro)bene  a fondo,credono che corona sia olga e  che ha quella voce,senza sapere invece che la vera voce si nasconde sotto un altro nome,e sotto un altra persona...

misteri della dance anni90
nella mia testa ce solo una musica:la dance anni'90!

Dισиιsισ

Citazione di: DAYDREAM il Maggio 10, 2009, 09:13:29 AM
la voce di aladino a me risulta essere stata della grande taleesa,ma della chambers no......


Non a me questi simili affronti!!!!!!   :adirato: :adirato: :adirato:

Questa è la Chambers.....




..... ovviamente il tono era scherzoso... (a scanso di equivoci)

DAYDREAM

Citazione di: Dionisio79 il Maggio 10, 2009, 11:59:13 AM
Non a me questi simili affronti!!!!!!   :adirato: :adirato: :adirato:

Questa è la Chambers.....




..... ovviamente il tono era scherzoso... (a scanso di equivoci)

non voglio affrontare nessuno,ma mi sa che ti sbagli(e alla grande anche :( :().le produzioni di aladino,sono state cantate quasi tutte da taleesa.la chambers era su altre produzioni.
tranqui sul tono scherzoso.

nella mia testa ce solo una musica:la dance anni'90!

Dισиιsισ

Citazione di: DAYDREAM il Maggio 10, 2009, 12:40:11 PM
non voglio affrontare nessuno,ma mi sa che ti sbagli(e alla grande anche :( :().le produzioni di aladino,sono state cantate quasi tutte da taleesa.la chambers era su altre produzioni.
tranqui sul tono scherzoso.



Eh no ti sbagli tu alla grande amico mio!!! Taleesa ha cantato per Aladino:
MAKE IT RIGHT NOW
BROTHERS IN THE SPACE
CALL MY NAME.

La canzone di cui ho messo il video risale alla fine del 1995, periodo nel quale Taleesa era ormai uscita come solista con diversi singoli e il Dj Aladino uscì con questa produzione cantata da Sandy Chambers; è lei al cento per cento!!!

Dισиιsισ

Oltre ad essere riconoscibilissima la sua voce, se non sei convinto c'è Discogs che lo conferma:

http://www.discogs.com/Aladino-Stay-With-Me/release/348780

DAYDREAM

ok,scusa.credevo che sul pezzo "stay with me" la voce era di taleesa.ho visto su discogs.com ed effettivamente la voce è della chambers...ma non credevo,mi ha spiazzato questa cosa  :o
nella mia testa ce solo una musica:la dance anni'90!

padi73

Citazione di: Dionisio79 il Maggio 10, 2009, 12:54:17 PM
Eh no ti sbagli tu alla grande amico mio!!! Taleesa ha cantato per Aladino:
MAKE IT RIGHT NOW
BROTHERS IN THE SPACE
CALL MY NAME.

La canzone di cui ho messo il video risale alla fine del 1995, periodo nel quale Taleesa era ormai uscita come solista con diversi singoli e il Dj Aladino uscì con questa produzione cantata da Sandy Chambers; è lei al cento per cento!!!
Che sono poi le più famose di Aladino.
Anche io infatti associo Aladino a Taleesa.

DAYDREAM

Citazione di: padi73 il Maggio 10, 2009, 13:24:32 PM
Che sono poi le più famose di Aladino.
Anche io infatti associo Aladino a Taleesa.

anche per me è la stessa cosa.stay with me non ebbe tanto successo,a differenza delle prime tre.
nella mia testa ce solo una musica:la dance anni'90!

whigfield

CHE ERRORI FATE????

Stay with m di Aladino è cantanta da Sandra Chambers!! Taleesa ne ha fatte tante altre per Aladino..ma non questa.. E POI LE DUE VOCI SONO PARECCHIO DIVERSE... IMPOSSIBILE CONFONDERSI!!!!!!!!!


Secondo ERRORE:.... Olga De Souza non ha cantato SOLO il primo singolo cioè The rhythm of the night.... ma gli altri singoli da Baby Baby in poi.. li canta lei.. Quindi il suo ruolo di Frontwoman o modella del progetto Corona è durato solo x quella canzone...poi le cantava lei... e ci sono tanti filmati live (o dove canta a cappella) su youtube a confermarlo..e cmq si nota un pò la presenza di una voce diversa tra il primo singolo e gli altri no??