20.06.2009 90 Festival EIFFEL 65 MARVIN SANDY JOY SALINAS @ BENEVENTO

Aperto da R@ve M@ster Dj, Aprile 21, 2009, 22:40:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

percy

Quante fotooo ,bellissime!

E finalmente :

Citazione di: Emperor Absolutus il Giugno 28, 2009, 01:37:15 AM
   
Una delle foto più importanti, Dionisio79 dopo tanta attesa con la sua artista del cuore SANDY
:clap: :bravo:  :thumbsup:

Fortissima anche l'intervista di Dion alla Sandy  ::)

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Dισиιsισ

Grazie di cuore Nico! Rileggendo tutta la tua lunghissima e stupenda recensione ho rivissuto minuto per minuto quella fantastica serata piena di emozioni!!!
Per l'intervista a Sandy purtroppo sapevamo già che l'audio non sarebbe stato eccellente perchè eravamo comunque nella zona retrostante la pista!
Riassumo brevemente ciò che lei ha detto:
La sua carriera inizia come semplice corista dei primi pezzi di Double You ma dal 1993 in poi (quando inizia a cantare anche per Netzwerk) le chiamate per i vari pezzi dance le piovono a raffica e almeno le sue produzioni più importanti le conosciamo tutti. Si è trasferita a Milano e ha continuazto a cantare ininterrottamente; nel periodo più intenso, il 1995, ha detto che arrivava a registrare anche tre pezzi al giorno.
Cosa importante che non tutti sanno è che parallelamante alle produzioni dance ha continuato a fare la corista ma per nomi grossissimi della musica italiana come : Venditti, Giorgia, Laura Pausini e tanti altri.
Dopo gli anni 90 la sua carriera è proseguita con la Benassi Bros per la casa discografica Off-Limits con la quale continua ancora a produrre pezzi, il suo ultimissimo da solista è "This is me".
E' stata molto contenta e sorpresa (come si riesce a capire) che conoscevo questa sua ultima fatica!  :pesi:

:bye:


padi73

Ne accennavi qualcosa ieri.
Mamma mia Nico ogni volta che leggo una tua recensione tra me e me penso: "ma come caspita fa a ricordarsi tutto per filo e per segno, ma prende appunti durante le serate?"
Io se ricordo il nome della discoteca o i pezzi più famosi che vengono messi è già tanto :D

over the beat

Grazie Nico, oggi mi hai fatto rivivere tutta la giornata di sabato.
Grazie per quello che fai sempre per noi
Sono stato contento ed onorato di riabbracciarti.
UN VERO E GRANDE AMICO

marcos 90

Fantastica recensione complimenti Emperor :bravo:
THINK ABOUT THE WAY, CORONA, WHAT IS LOVE, MOLELLA,presentissimo anche Marcos, che in questi momenti si esalta ancora di più :r0x: :thanks: :thumbsup:
IO 2BROTHERS-U.S.U.R.A.-CORONA-C.M

voltaire7

Bellissima recensione, o meglio, diario di bordo da parte di Nico, dalle sue parole trasudano emozioni.

Anche per me ci vogliono giorni per riprendersi, ti capisco benissimo, le emozioni più sono forti e sentite più lasciano un lunga traccia dentro do noi (per fortuna).

Un ringraziamento particolare anche per le foto, sono contento di avere un ricordo della splendida serata, olgo l'occasione per salutare un pò tutti, in particolare Ciruzzo!

Unico rammarico, bello forte: non aver vissuto tutta la serata con voi del forum, certe volte entrano in gioco delle variabili (se penso alla serata di settembre mi vengono ancora i brividi) e non ti permettono di godere appieno del momento, e ne approfitto nel chidere scusa a tutti voi se qualcuno si fosse sentito offeso, credetemi, sono molto dispiaciuto.

Vi abbraccio forte, di cuore

Valerio Voltaire
I will not go, prefere a feast of friend to the Giant family

cyclone

Bellissima la recensione Nico,

la cosa che più mi ha fatto ridere è quando ho letto che eri stato male il giorno prima a causa del thè freddo (lo ignoravo  questo particolare). E pensare che la sera a cena avevo provato a versarti di nascosto un po' di vino nel bicchiere, al posto della Coca Cola che avevi ordinato!  :brind: :brind:

Ma senti, dimmi la verità, come fai a ricordarti tutti i particolari?   :confuso:

(prendi appunti mentre noi balliamo ,vero?)   :lol: :lol: :lol: :lol:

marblemad

Splendido resoconto che, grazie al notevole livello di dettaglio, ha portato chi legge a provare una parte di emozioni vissute dall'estensore.

Arrivato alla fine del testo c'e' pero' una sensazione che sento dentro di me e non e' certo positiva: un misto di tristezza e rabbia.

Certo l'evento e' stato un successo, eppure, ad un'analisi piu' approfondita, la domanda basilare che viene alla mente concerne l'essenza stessa di serate come quella raccontata.

In primo luogo considerare la dance, intesa nel suo complesso e non solo riferendosi alla musicalmente grandiosa epoca degli anni '90, come genere "revival": ma possibile che l'Italia che faceva ballare mezzo mondo si sia ridotta cosi'? E' davvero lo stesso paese? Pazzesco e scandaloso che nomi come quelli presenti alla serata non abbiano piu' modo di esprimere al massimo livello il loro talento in un paese dalla memoria tanto corta e dalla riconoscenza tanto scarsa.
Bortolotti che fa l'architetto: ma siamo finiti dentro Matrix?

La rabbia e' invece quella che sento nel vedere la rappresentazione fisica dei devastanti esiti delle ragioni di profitto di cui tante volte ho discusso e che, comunque, mi indignano sempre. La dance, anzi l'elettronica in generale, diventata genere minoritario, difficile da sentire a livello mainstream nel nostro paese, ancor di piu' da acquistare, per non parlare poi della produzione ridotta ai minimi termini.

Il successo di serate come quella descritta, ossia, tautologicamente, di eventi occasionali, acuisce la mia amarezza visto che si offre la prova di quanto, a livello potenziale, sia ancora rilevante il peso della musica elettronica sul mercato italiano. Rinunciare agli attuali cartelli che numerosi danni hanno fatto in passato e continuano a porre in essere: un mancato profitto, di fronte ad un settore tanto florido potenzialmente, e' una perdita sul lungo termine. Ricominciare ad importare musica straniera di tutti i tipi, a cominciare da quella trance che, per natura melodica si accomuna alla dance e  tanto viene comprata e ballata all'estero. In vista di una ripresa vera e propria delle produzioni degli artisti italiani che, di certo, non avranno dimenticato come si scrivono canzoni di successo, visto che fino a pochi anni fa trionfavano nelle classifiche internazionali, seppur ignorati dalla critica nostrana. 

Che paese ingrato, meschino e smemorato e', alle volte, il nostro.

marcos 90

Secondo me la differenza tra ieri e oggi è che prima il 90% dei ragazzi andavano in discoteca per ballare la bella musica e divertirsi,ora il 90% vanno in discoteca per prendere pasticche e altre schifezze senza capire niente di musica e pensano a sballarsi e fare risse.
Quindi la mafia che c'è dietro a questo mondo impone musica elettronica adatta allo sballo,a vendere i capi di moda "stile house" e tutto il resto del business creato per i giovani d'oggi.
Io la penso così è una mia opinione altrimenti perchè non produrre pezzi nuovi di musica dance stile anni 90 anzichè quelle schifezze tipo no stress,rise up,e innumerevoli cover di pezzi anni 90 rovinati ecc.ecc.?
IO 2BROTHERS-U.S.U.R.A.-CORONA-C.M

percy

Citazione di: marcos 90 il Giugno 29, 2009, 21:27:55 PM
Secondo me la differenza tra ieri e oggi è che prima il 90% dei ragazzi andavano in discoteca per ballare la bella musica e divertirsi,ora il 90% vanno in discoteca per prendere pasticche e altre schifezze senza capire niente di musica e pensano a sballarsi e fare risse.
Quindi la mafia che c'è dietro a questo mondo impone musica elettronica adatta allo sballo,a vendere i capi di moda "stile house" e tutto il resto del business creato per i giovani d'oggi.
Io la penso così è una mia opinione altrimenti perchè non produrre pezzi nuovi di musica dance stile anni 90 anzichè quelle schifezze tipo no stress,rise up,e innumerevoli cover di pezzi anni 90 rovinati ecc.ecc.?

Quoto
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

vale4ever82

caspita ma che belle foto!! siete bellissimi!!!

la super-recensione nn l'ho letta..un po' lunghina....  :drop:

voltaire7

Citazione di: marblemad il Giugno 29, 2009, 20:57:24 PM
Bortolotti che fa l'architetto: ma siamo finiti dentro Matrix?

Nientemeno?? Dove hai letto 'sta cosa???
I will not go, prefere a feast of friend to the Giant family

voltaire7

Citazione di: marcos 90 il Giugno 29, 2009, 21:27:55 PM
perchè non produrre pezzi nuovi di musica dance stile anni 90 anzichè quelle schifezze tipo no stress,rise up,e innumerevoli cover di pezzi anni 90 rovinati ecc.ecc.?

Il discorso però potrebbe allargarsi dicendo che i ragazzi degli anni 70, nel decennio successivo, trovavano la dance degli 80 uno schifo e si chiedevano il perchè del non ritorno della disco music, e via dicendo nel tempo.

Con questo non dico che la musica attuale (manco so i giovani che sentono, e non sono ironico) sia buona, penso semplicemente che molto peso venga dato alle emozioni, noi amiamo quel tipo di musica perchè nei 90 eravamo adolescenti, avevamo le prime ragazzine, ecc., ma allo stesso tempo mio padre ama gli anni 60 e i miei figli ameranno la musica della loro epoca.
I will not go, prefere a feast of friend to the Giant family

marcos 90

Si è vero quoto in parte ma per esempio io che negli anni 80 ero un bambino sono  un grande fan dei Modern Talking,Bad Boys Blue,Spandau Ballet,Sandra,Samantha Fox,Michael Jackson.Per quanto riguarda la disco music che non ero neanche nato mi piace ballarla quasi quanto la dance anni 90 perchè ci sono dei pezzi che quando li ascolti ti fanno veramente gasare.Con ciò voglio dire che se un pezzo è bello non c'è epoca che tenga.Gli anni 60 70 80 90 hanno prodotto musica stupenda al presente soltanto porcheria e non dico di tornare alla dance anni 90 ma almeno di produrre musica che ti fa ballare e divertire proprio come accaduto negli ultimi 40 anni.Penso che come accaduto a me anche i ragazzi di oggi "normali"(che non si impasticcano) preferiscono ballare Corona,che magari ai tempi non erano ancora nati,anzichè Joe T.Vanneli che è solo rumore.Ho visto più di una volta (vedi discoteche estive)sala house gente che non si regge nemmeno e fanno a gara per chi chiama prima il 118,sala revival 70-80-90 vedi belle persone dai 16 ai 50 anni che si divertono tutti insieme.
IO 2BROTHERS-U.S.U.R.A.-CORONA-C.M

Δj Μα®τо Aίδα

grazie nico ! nessuno elogio la prox volta perche non ho fatto nulla per meritarli ! grazie mille lo stesso
*Primo account registrato su questo forum con altro nick djmarto: 22 Novembre 2006 -

*** https://www.facebook.com/ziomartoaida ***
Zio_Μα®τо_Aίδα оN δίScоGs
https://www.discogs.com/it/user/ziomartoaida