Raccomandazione!

Aperto da Technicida, Maggio 23, 2007, 19:11:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Technicida

Non voglio assolutamente polemizzare ma mi raccomando ragazzi/e cerchiamo di attenerci al genere, qualcuno ha sforato..... qui si parla di SMH ("Sua Maestà House") perchè l'auz è L'auz! Probabilmente senza di Lei non esisterebbero tutti i nostri amati generi e mi dispiace che sia stata considerata per ultima  >:(, la vera House è la matrice di tutto ciò che abbiamo ballato, che balliamo tutt'ora e balleremo chissà per quanto tempo. Bè meglio tardi che mai e allora santifichiamo la nostra Dea della musica!

FabyM4DJ

ho letto il topic raccomandazione,credevo che era un topic per famme raccomandà  :D    ;)

DjMonak

Citazione di: Technicida il Maggio 23, 2007, 19:11:00 PM
Probabilmente senza di Lei non esisterebbero tutti i nostri amati generi e mi dispiace che sia stata considerata per ultima  >:(, la vera House è la matrice di tutto ciò che abbiamo ballato, che balliamo tutt'ora e balleremo chissà per quanto tempo. Bè meglio tardi che mai e allora santifichiamo la nostra Dea della musica!
Quoto!  ;)

Larssoncascio

Io non mi trovo assolutamente d'accordo perche': :uhm:
1 la musica dance e' partita non dall'house ma dalla disco anni 70....l'house e' un filone di musica diversa e' vero ma non credo che qualcuno di noi possa dire che e' stata fonte di ispirazione per la musica eurodance che tanto amiamo... :uhm:
2la musica house ha sin troppe varieta' ma io ti vorrei solo ricordare quella piu' 'drammatica' ovvero la acid house che comporto' un aumento dell'uso di ecstasy e un aumento anche dei decessi tra i giovani..... >:( >:(
3spero di non ballare house per il resto della mia vita!!!! ;D
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

Dmdj

Citazione3spero di non ballare house per il resto della mia vita!!!! 
Postato il: Oggi alle 19:48:11Postato da: DjMonak 
quoto
Come Back!

crono 80

solita questione vuota e formali d termini....se s dice house cn l'accezione data da Monak allora tutto ciò ke s balla in disco e ke ha suoni elettronici è house! qnd anke l'euro dance nn è altro ke una derivazione dell'house.

qui però parliamo d house nel senso comune e sentito un po' da tutti del termine...qnd ....
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Technicida

#6
Personalmente trovo quello che ha detto larssoncascio giusto, son d'accordo e comunque il mio discorso era riferito esclusivamente ai '90 (fine '80 per la precisione). L'house ha portato sonorità e ritmi decisamente diversi dai precedenti anni per un fattore molto semplice: l'evoluzione musicale e la voglia di sperimentare. Dunque l'eurodance, o meglio la commerciale in generale, è una conseguenza di ciò, forse non ha nessun collegamento con l'house ma l'house è nata prima, quando ancora la dance da radio era un girino ino ino, poi basta fare 2+2 e ognuno tiri le proprie somme. Sul fatto dell'acid-house non sò bene cosa c'entri il fatto che ci siano stati giovani decessi, li si tratta solo di usare o non usare la testa (la musica non contiene droghe), di acid-house ne ho ascoltata parecchia e semmai l'unica overdose che ho avuto è stata causata dall'uso prolungato di essa, ne ho abusato fine alla pazzia  :D. Per chiudere con i punti mi trovi concorde sul fatto di non voler ballare house per tutta la vita, sinceramente, per quello che producono ora, meglio darsi alla danza classica  :-*.

SERVER

Eddie Amador - House Music


per approfondire o ascoltare i lavoretti:
http://passione90.forumfree.net
www.myspace.com/passione90

Technicida

Poi tornando alla mia raccomandazione: questo forum dovrebbe comprendere solamente quella fascia d'auz come dire...da privè,  perchè è house/underground e dunque niente commerciale, poi ognuno fa il proprio gioco s'intende. E lasciare solo underground così da non creare incomprensioni? Quasi quasi... :uhm:

DjMonak

#9
Citazione di: larssoncascio il Maggio 23, 2007, 20:06:45 PM
Io non mi trovo assolutamente d'accordo perche': :uhm:
1 la musica dance e' partita non dall'house ma dalla disco anni 70....l'house e' un filone di musica diversa e' vero ma non credo che qualcuno di noi possa dire che e' stata fonte di ispirazione per la musica eurodance che tanto amiamo... :uhm:
2la musica house ha sin troppe varieta' ma io ti vorrei solo ricordare quella piu' 'drammatica' ovvero la acid house che comporto' un aumento dell'uso di ecstasy e un aumento anche dei decessi tra i giovani..... >:( >:(
3spero di non ballare house per il resto della mia vita!!!! ;D
Sì, come ha scritto Technicida, probabilmente si è generata un po' di confusione perchè anch'io davo per scontato che ci si riferisse all'house degli anni '90, evoluzione di quel fenomeno nato a New York negli anni '80.
Certo, se vogliamo ancora tornare più indietro, il movimento "disco" era incominciato negli anni '70.
Il termine "house", ad ogni modo, è successivo agli anni '70, venne utilizzato per la prima volta da Frankie Knuckles, un dj di New Yorrk che nei primi anni '80 cominciò a suonare questo genere in un locale chiamato "Warehouse" (da cui, appunto, il termine "house").
Secondo Frankie Knuckles, quindi, il termine "house" definisce, in modo più generale, la moderna musica da ballo, evoluzione di quella musica "disco" nata negli anni '70, infatti, come lui stesso sostiene "anche la techno fa parte della house".
Ad ogni modo, se vi interessa la distinzione fra i generi della musica "da ballo", vi consiglio questo libro, molto bello, che avevo già postato tempo fa:
"Love Train", di Alan Jones e Jussi Kantonen
http://www.kwmusica.kataweb.it/kwmusica/review_scheda.jsp?idContent=65639&idCategory=2070

Riguardo il disco "acid house", direi che definirlo "evoluzione drammatica dell'house" mi sembra un po' improprio: non è che se ascolti questo genere, devi per forza drogarti... e ti dice uno che la "acid house" l'ha messa fino a qualche mese fa nello proprie serate. Voglio dire: ho ascoltato Marylin Manson, i Black Sabbath eppure mica mi sono messo a partecipare a riti satanici!  ;D
Se uno vuole drogarsi o fare certe cose, stai tranquillo che la giustificazione la trova ovunque, dalla musica a, che so, la politica...

-Ritirato-

Calma, dipende di quale "House" parlate...

In questi ultimi 5 anni il nome HOUSE è stato infangato da generi assolutamente non all'altezza...

Io ballerei invece PIANO HOUSE per tutta la vita!!! e dai su...

♣Tommy♣

Citazione di: Technicida il Maggio 23, 2007, 19:11:00 PM
Non voglio assolutamente polemizzare ma mi raccomando ragazzi/e cerchiamo di attenerci al genere, qualcuno ha sforato..... qui si parla di SMH ("Sua Maestà House") perchè l'auz è L'auz! Probabilmente senza di Lei non esisterebbero tutti i nostri amati generi e mi dispiace che sia stata considerata per ultima  >:(, la vera House è la matrice di tutto ciò che abbiamo ballato, che balliamo tutt'ora e balleremo chissà per quanto tempo. Bè meglio tardi che mai e allora santifichiamo la nostra Dea della musica!
:sisi: :sisi: :sisi:
Citazione di: Larssoncascio il Maggio 23, 2007, 20:06:45 PM
Io non mi trovo assolutamente d'accordo perche': :uhm:
1 la musica dance e' partita non dall'house ma dalla disco anni 70....l'house e' un filone di musica diversa e' vero ma non credo che qualcuno di noi possa dire che e' stata fonte di ispirazione per la musica eurodance che tanto amiamo... :uhm:
l'house è nata in parte dalla disco, ma la dance e l'eurodance anni 90 arrivano dalla house non dalla disco. quella che postiamo nella sezione "dance" 90-92, con le eccezioni dell'88 e 89 E' house. blackbox, c&c music factory, cappella. Tutto quello che è venuto fuori poi, dance eurodance etc, è un evoluzione di questi progetti, non dei bananarama, dead or alive e simili  ;) ..perciò... respect 'yo  :D :D


R@ve M@ster Dj

Citazione di: ♣Tommy♣ il Ottobre 05, 2008, 18:12:06 PM
l'house è nata in parte dalla disco, ma la dance e l'eurodance anni 90 arrivano dalla house non dalla disco. quella che postiamo nella sezione "dance" 90-92, con le eccezioni dell'88 e 89 E' house. blackbox, c&c music factory, cappella. Tutto quello che è venuto fuori poi, dance eurodance etc, è un evoluzione di questi progetti, non dei bananarama, dead or alive e simili  ;) ..perciò... respect 'yo  :D :D

:sisi:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!