04.04.09 DOCTOR DJ CERLA @ Number One (Bs)

Aperto da vale4ever82, Marzo 02, 2009, 12:22:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

lorixx

per dj80

a me invece mi riguarda!

sento sempre frasi da parte vostra del tipo "LA DANCE è MORTA.... CHE BRUTTA QUELLA DI OGGI.... NON POTRA MAI ESSERE COME QUELLA DEI 90s....

e sinceramente mi sono stancato!!

è per questo che ti ho consigliato di AGGIORNARTI invece di continuare a ripetere le stesse frasi forse dal 2002 che di più falso non potrebbero essere....

se vuoi quando ho tempo ti posso mandare per PM una bella listona di titoli attuali DI ALTA QUALITA (e non mi riferisco ai soliti producer italiani come sanny j ecc ecc perkè voi se sentite quelli confermate la vostra opinione...

così ti renderai conto di quante cagate sparate insultando un genere come la dance e tutti i produttori che ancora ci credono, vanno avanti e fanno produzioni stupende

ma tanto penso che non cambierebbe nulla perkè i novantici si sa, la penseranno così forse tutta la vita ;)

detto questo me ne esco dal topic perkè tanto non si risolve nulla....

pero PER FAVORE non lamentatevi se la dance (con nuovi pezzi) non potra mai tornare alla ribalta ;)

Dj80

Citazione di: DRDJCERLA il Aprile 07, 2009, 16:32:14 PM
La dance, invece, non morirà mai.

Lo vediamo al Tunnel dall'esplosione con, ad esempio, Lady Gaga (se non è dance, cos'è?), o con alcuni mashup che oltre a non far "scendere la catena", creano una selva di mani in pista come quello citato di La Passion, o il mio snap+let me think abut it.

Comunque, scusate per il disturbo, qui proprio non vengo capito minimamente, perciò credo sia inutile continuare su questo forum.

DR DJ Cerla

Come dj non mi sono mai occupato completamente di dance ma di altri generi che tuttora propongo. Ovviamente l'espressione 'la dance è morta' è un parere mio personale perchè (nostalgia o no) non c'è confronto tra Lady Gaga e le tue Rotterdam e Wonder, almeno spero di essere d'accordo con te su questo.

lorixx

Citazione di: Dj80 il Aprile 07, 2009, 16:44:10 PM
non c'è confronto tra Lady Gaga e le tue Rotterdam e Wonder, almeno spero di essere d'accordo con te su questo.

andando avanti così tra 30 anni voi farete ancora confronti quando invece la gente sara finalmente (si spera) andata avanti

Dj80

Citazione di: lorixx il Aprile 07, 2009, 16:43:32 PM
per dj80

a me invece mi riguarda!

sento sempre frasi da parte vostra del tipo "LA DANCE è MORTA.... CHE BRUTTA QUELLA DI OGGI.... NON POTRA MAI ESSERE COME QUELLA DEI 90s....

e sinceramente mi sono stancato!!

è per questo che ti ho consigliato di AGGIORNARTI invece di continuare a ripetere le stesse frasi forse dal 2002 che di più falso non potrebbero essere....

se vuoi quando ho tempo ti posso mandare per PM una bella listona di titoli attuali DI ALTA QUALITA (e non mi riferisco ai soliti producer italiani come sanny j ecc ecc perkè voi se sentite quelli confermate la vostra opinione...

così ti renderai conto di quante cagate sparate insultando un genere come la dance e tutti i produttori che ancora ci credono, vanno avanti e fanno produzioni stupende

ma tanto penso che non cambierebbe nulla perkè i novantici si sa, la penseranno così forse tutta la vita ;)

detto questo me ne esco dal topic perkè tanto non si risolve nulla....

pero PER FAVORE non lamentatevi se la dance (con nuovi pezzi) non potra mai tornare alla ribalta ;)

Ripeto: la dance non è il mio sound, mi sono sempre occupato di altri generi. Nonostante ciò diversi pezzi dance anni 90 mi entusiasmavano e ne compravo il vinile per semplice ascolto personale. La dance attuale non mi entusiasma, non ci posso fare nulla, mi spiace. Se la pensi diversamente ho massimo rispetto per i tuoi gusti, ci mancherebbe.

Fabbry(T)he RadioMan

lorix e dj 80 qua si stava parlando di altro però... continuate il vostro discorso o in pvt o nel topic gia aperto in altra sezione...
Radio Byte Network[/b]

☆Fè®

X lorixx e dj80..

Questo topic è x commenti vari ed eventuali alla serata..se volete discutere dei vostri punti di vista sapete benissimo che ci sono i PM..Grazie regaSS ;)
:progo: :progo:

lorixx

sìsì scusate regaz... ma quando sento certe cose

comunque bene o male il discorso secondo me c'entra

perkè stando su un forum ANNI 90, parlando di ANNI 90 e andando solo a serate ANNI 90 magari alcuni hanno una visione molto ristretta della cosa, percio magari non capiscono serate come quella di DJ CERLA di oggi... tutto qui :)

se vi fa schifo la dance attuale cmnq vuol dire che non sentite le produzioni giuste!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Dj80

Citazione di: lorixx il Aprile 07, 2009, 16:55:15 PM
sìsì scusate regaz... ma quando sento certe cose

comunque bene o male il discorso secondo me c'entra

perkè stando su un forum ANNI 90, parlando di ANNI 90 e andando solo a serate ANNI 90 magari alcuni hanno una visione molto ristretta della cosa, percio magari non capiscono serate come quella di DJ CERLA di oggi... tutto qui :)

se vi fa schifo la dance attuale cmnq vuol dire che non sentite le produzioni giuste!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Se Fex ci ha detto di continuare in privato perchè continui qui in pubblico?  ;)

☆Fè®

Citazione di: Dj80 il Aprile 07, 2009, 16:57:04 PM
Se Fex ci ha detto di continuare in privato perchè continui qui in pubblico?  ;)

Sante parole ^^  :progo:
:progo: :progo:

lorixx

perkè, come ho affermato, il discorso secondo me c'entra eccome  :bye:

Dj80

#85
Rientrando in tema il succo della questione è: la serata è stata presentata come festa anni 90 e i nostri utenti non hanno gradito l'inserimento di mash up e pezzi attuali. Cerla si difende affermando di aver suonato almeno due ore di dance anni 90 pura. Il problema è soltanto nel fatto che questo è un forum anni 90 e ovviamente gli utenti sono abituati ad andare a serate completamente a tema senza infiltrazioni moderne. Ora comunque conosciamo tutti lo stile delle serate di Cerla (mix di anni 90 e dance attuale) quindi non penso che in futuro si creerà più questo polverone.  ;)

Dj80

#86
Cerla per me non è il caso di lasciare il forum per queste incomprensioni. Con le tue produzioni sei uno dei simboli della dance anni 90. Ora che conosci lo spirito novantico del forum ci potremmo venire incontro a vicenda e magari organizzare una serata interamente anni 90 con tutto il rispetto del tuo lavoro attuale che nessuno tende a screditare.  ;)

percy

#87
Ho letto tutto il dibattito,che dire.. Cerla anche a me fa piacere che tu sia qui ,questo è un forum assolutamente "costruttivo",nessuno vuole distruggere nessuno, si parla e dibatte in maniera adulta e anche laddove saltino fuori critiche ciò non avviene di certo  per capriccio,ma semplicemente come occasione di scambio e  confronto maturo,sono qui da 6 mesi e oramai posso confermarlo !
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Stylus Josh

Piccolo intervento nella discussione. Ovviamente non essendo stato presente alla serata non posso dire molto ma.... ho guardato il video ufficiale di BOMBON3RA e non mi sembra che siano mancati pezzi anni '90.

Parto precisando che PER MIO GUSTO PERSONALE i mashup non mi intrigano particolarmente, tranne alcuni casi. Ma è innegabile che il mashup come impatto sul pubblico funziona. Immaginate ad esempio qualche tempo fa cosa avrebbe potuto suscitare Girlfriend di Avril inserita su una base famosa dance, house, electro o qualsiasi altra diavoleria vogliate. :)

Inserire in una serata sia delle parti revival che pezzi nuovi o mashup tra nuovi e vecchi SECONDO ME è il giusto modo per far ritornare la musica dance in discoteca nonchè di far conoscere ed apprezzare anche alle giovani/giovanissime generazioni ciò che si ballava quando loro erano embrioni o poco di più ;D.
Si accontenta tutto il pubblico e non solo una nicchia di nostalgici (e parlo da stra-nostalgico ma nello stesso tempo anche da dj che cerca nel suo piccolo di accontentare il pubblico che si trova non così spesso davanti), si spazia dal quindicenne neo-fighettino già super montato col cappellino di playboy e temerario della sala minimal al super nostalgico che inizia a sognare solo al risentire una strofa di Sandy o di Vivian...

E' ovvio che per via di un ragionamento per certi versi "egoistico" io in prima persona, come moltissimi altri del forum, preferirei una serata del tutto revival. Ma la cosa sarebbe ottima per noi (nicchia di pubblico) e controproducente il resto della gente, anche di quella che investe su una determinata serata. Ovvio che una serata sia revival che attuale richiama il doppio della gente. Se vogliamo il ritorno della dance in discoteca dobbiamo scendere per il momento a questo "compromesso" e soprattutto accettare che la parola dance nel 2009 non ha lo stesso significato (musicalmente parlando) che nel 1994, magari chiedendoci se essa aveva lo stesso significato nel 2000 rispetto sempre al 94.. :)

Poi sulla questione del flyer poteva essere per certi versi ingannevole ma non mi sentirei di dare la colpa a Cerla, per il resto accetto ed apprezzo al massimo al momento l'idea del "crossover" purchè (spero) rappresenti solo una fase transitoria....

Tutto, ovviamente, IMHO ed in senso di "critica" (se così la si può definire) costruttiva. ;)
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

Emperor Absolutus

#89
Finalmente posso anche io intervenire... prima ero a lavoro e riuscivo a malapena a leggere.
Purtroppo io a questa serata non ci sono stato, e a questo punto avrei voluto esserci anche per vedere e sentire con le mie orecchie... perchè da questo dibattito ho letto cose contrastanti, ovvero Fabbry che dice che di anni 90 si è suonato pochissimo, Cerla che dice che si sono suonate ben 2 ore di puri anni 90... 2 ore di puri anni 90 sono tanti, se fosse stato davvero così, la serata era a tema, ma se la prevalenza ce l'hanno avuta i mash up con le cose moderne, allora no...
INTANTO COMPLIMENTISSIMI A FEX per il suo intervento moderatore, davvero io non avrei saputo fare di meglio...
Dj 80, "se tu la pensi in maniera differente non mi riguarda" non è un bel modo per rivolgersi a una persona. Lorixx ha espresso un suo parere, come tutti gli altri. Lorixx, non so gli altri che sono nel forum, ma per quanto mi riguarda non è che penso che la dance anni 90 sia migliore (tra l'altro in cui ho inquadrato bene i miei anni preferiti) solo perchè non ho voglia o il coraggio di guardare le produzioni attuali, ma perchè ogni volta che mi fanno ascoltare un brano di adesso, ne ho sempre di più la conferma: se un giorno verranno sperimentati dei sound che per me sono migliori della Eurodance classica, sarai uno dei primi a saperlo, seguendo sempre il Novantescion, per ora non è ancora successo. Detto questo, ritorniamo in topic e spostiamo eventuali dibattiti come hanno detto nei topic opportuni.
Effettivamente, fare una serata con anni 90 in mash up con produzioni attuali può lasciare un po' perplessi gli utenti di questo forum che partecipano a questa serata, in quanto puristi di anni 90. La preparazione del flyer deve sempre avvenire concordemente tra organizzatori, proprietari del locale e dj della serata e deve rispecchiare al 100% quello che durante la serata verrà proposto.. quindi "Dance anni 90" dovrebbe voler dire versioni originali. E' normale che la gente che ne sa di meno non le può notare queste cose.. in questo forum, le cose sono ben diverse!!
Tutto questo discorso però lo faccio in via del tutto astratta non essendoci stato alla serata. Poi magari Fabbry e gli altri sono arrivati in momenti meno a tema e si sono persi i momenti puri? Boooh!! Comunque Gabriele, non te la prendere davvero. Anche se qualcuno in modo più delicato, qualcuno un po' meno, ho visto che qui tutti hanno espresso quella che era la loro opinione. Anche io ti sono grato per essere con noi e per tutto il tuo lavoro. Alla fine... amiamo tutti la stessa cosa, anche se ognuno ha le sue personali vedute.
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --