vorreste figli o no?

Aperto da crono 80, Febbraio 10, 2009, 10:11:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

vorreste in un futuro avere dei figli ?

no
6 (20.7%)
non so ancora
2 (6.9%)
si, uno
7 (24.1%)
si, da due a tre
10 (34.5%)
si, na squadra de calcio
4 (13.8%)

Totale votanti: 28

DjMonak

Sì, dopo aver passato anni ad occuparmi dei figli degli altri, credo di essere pronto per averne io.
Certo, la mia ex fidanzata era contraria ed attualmente mi manca la materia prima...  :uhm:

Mirage

Partendo dal presupposto che fare un figlio è un atto d'amore, forse, noi che nn ne abbiamo dobbiamo limitarci a rispondere al sondaggio ed eventualmente dire se ci piacerebbe averne e quanti (usando sempre il condizionale). Poi, se vorranno, e se vorremo ampliare l'argomento, saranno quelli che ne hanno (vedi il Vid e la Barby, Maxdance o Raffy) a raccontare cosa comporta, che difficoltà ci sono, che soddisfazioni che gioie, ecc.

mio personale parere...

DjMonak

Citazione di: Mirage il Febbraio 10, 2009, 12:20:39 PM
che difficoltà ci sono, che soddisfazioni che gioie, ecc.
Beh, per quanto riguarda le gioie e i dolori che può dare un figlio, io penso a un mio ex compagno di classe: da piccolo era il classico bambino buono, gentile, faceva il chierichetto, a scuola andava benissimo. Sicuramente, i suoi genitori sono stati molto orgogliosi di lui quando era piccolo. Poi, da grande...


















































... si è iscritto a scienze della comunicazione.  >:(

SILLO

io ho votato no
....poi magari tra 15 anni riaggiornerò questo topic
se cambieò idea :)

Molti pensano che avere talento
sia una questione di fortuna,
a nessuno viene in mente
che la fortunapossa essere
questione di talento.

vale4ever82

Citazione di: padi73 il Febbraio 10, 2009, 11:18:24 AM
ma dove.
li vedo i figli di alcuni miei amici/parenti che si sono sposati, sono dei rompicoglioni assurdi.
per come sono io o mi metterebbero i piedi in testa o finirei per commettere un omicidio mi sa.
meglio evitare :D
:lol:  :lol:

padi73

#20
Citazione di: vale4ever82 il Febbraio 10, 2009, 16:21:32 PM
  :lol:  :lol:
ma ridi sempre a ogni cosa che dico :D
ma cmq magari ho avuto la sfiga di avere a che fare con bambini maleducati :D
c'era la figlia di un mio amico che ogni volta che veniva a casa mia aveva il vizio di toccare sulla tastiera del mio computer.
cosa che io odio a morte quando mi toccano le cose specie il PC :D
oppure quelli che pregano per avere qualunque cosa che ti vedono in casa, e alla fine della serata te la ridanno o  rotta oppure vogliono tenersela, mamma mia quanto non li sopporto quando fanno così :D

DjMonak

Padi, ma che ci vuoi fare, sono bambini. E' normale essere curiosi.  ;)
Pure mia cugina, quando andava all'asilo, mi toccava il PC ed il pianoforte digitale.
Io, per esempio, da piccolo svitai il tappo del filtro della lavatrice allagando tutta la casa.  ;D

R@ve M@ster Dj

Citazione di: DjMonak il Febbraio 10, 2009, 16:33:09 PM
Io, per esempio, da piccolo svitai il tappo del filtro della lavatrice allagando tutta la casa.  ;D

Eh ma così hai rischiato di morire annegato!  :lol:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

vale4ever82

Citazione di: padi73 il Febbraio 10, 2009, 16:27:17 PM
ma ridi sempre a ogni cosa che dico :D
e cm si fa padino!!prima la tromba ..poi m'ammazzi i bambini rompic****  :D

vale4ever82

Citazione di: padi73 il Febbraio 10, 2009, 16:27:17 PM
oppure quelli che pregano per avere qualunque cosa che ti vedono in casa, e alla fine della serata te la ridanno o  rotta oppure vogliono tenersela, mamma mia quanto non li sopporto quando fanno così :D
eh ma allora padi fai apposta !!!!  :lol:  :lol:  :lol:

(da)vid(son)77

Citazione di: Mirage il Febbraio 10, 2009, 12:20:39 PM
Partendo dal presupposto che fare un figlio è un atto d'amore, forse, noi che nn ne abbiamo dobbiamo limitarci a rispondere al sondaggio ed eventualmente dire se ci piacerebbe averne e quanti (usando sempre il condizionale). Poi, se vorranno, e se vorremo ampliare l'argomento, saranno quelli che ne hanno (vedi il Vid e la Barby, Maxdance o Raffy) a raccontare cosa comporta, che difficoltà ci sono, che soddisfazioni che gioie, ecc.

mio personale parere...
in primis dico 'genitori non si nasce'sopratutto quando la fai a 24 anni
i sacrifici ci sono ,e' inevitabile.buoni mensa,vestiti,giochi,gite,e tutto quello che comporta crescere una figlia
grazie a dio lei a tutti e 4 i nonni ,e forse grazie anche  per noi, sono una biblioteca di sapere
quante volte saremmo andati al pronto soccorso x delle cretinate ,poi telefonata tattica ai nonni e tutto si risolveva con 4 chiacchiere e un po' di lasonil
l'educazione e' importante ,chantal non si permette di prendere le cose in giro o di toccare le cose altrui ....guai ,lo sa che mi arrabbio,ma non solo ;gli ho insegnato l'educazione ,cosa che in molti bambini dei miei amici manca
ma cosa vuoi fare non puoi sgridare i bimbi degli altri....se mai darei un cazzotto ai genitori
una frase che mi ha sempre detto mio nonno era   'i bambini nascono e crescono storti,tocchera' a te e alla tua donna far si che vengano su' il piu' dritto possibile'..poi a  parte le cose tecniche ........vuoi mettere quando arrivi a casa e non hai il tempo di entrare e sei gia assalito con la frase .."CIAO PAPA'" ti passano x un po' tutte le cazzz.....te che ti sono successe durante il giorno
barby diventa matta xche con lei fa quello che vuole a casa poi quando arrivo io diventa un angelo
e lei si arrabbia :eheh:
xro' e una cosa che ci siamo imposti in casa ,lei fa la parte della brava,io devo x forza di cose fare il severo,e non ho detto cattivo, ma severo
secondo me la violenza non porta grandi risultati;fa piu' male levare le cose a cui sei abituato che uno schiaffo


detto cio' dico una cosa a tutti quelli che ne vorranno oggi o un domani.
NON ABBIATE PAURA,SONO DI PIU' LE COSE BELLE CHE UN FIGLIO/A TI PUO' DARE CHE LE COSE NEGATIVE

PERCIO' RAGAZZI  :sex_  :sex_  :sisi: :risatona:

alphadj

avere figli e la cosa piu bella che si possa avere io ho votato na squadra di calcio perche cosi almeno uno saucira calciatore o rock star :lol:

aperte gli scherzi quando hai figli sopratutto molto piccoli puoi fargli fare cose che tu magari non hai fatto e oltretutto anche i genitori ritornano un po bambini e si rimettoa giocare  :eheh:

padi73

Citazione di: (da)vid(son)77 il Febbraio 10, 2009, 17:17:35 PM
secondo me la violenza non porta grandi risultati;fa piu' male levare le cose a cui sei abituato che uno schiaffo
Pienamente d'accordo con te David, soprattutto su questa parte.
Le botte non servono mai a niente, meglio discuterne oppure dare una punizione piuttosto che riempire i figli di botte.

marieclaire75

diciamo che lo schiaffo alle volte serve ma quando è il momento giusto per farlo.....

(da)vid(son)77

Citazione di: marieclaire75 il Febbraio 10, 2009, 23:00:53 PM
diciamo che lo schiaffo alle volte serve ma quando è il momento giusto per farlo.....
si,ma devi essere all'esasperazione ,cosa che nostra figlia non ha mai fatto ::)