Wakan - Wakan

Aperto da FabyM4DJ, Maggio 22, 2007, 03:55:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

FabyM4DJ

ma oltre questo pezzo che riscosse un ottimo successo, ne ha fatti altri??

boymoretto81

fabiè nel programma che fa su Malvisi Network 87.5 il pomeriggio alle 6 ogni tanto mette qualche sua produzione
è una radio emiliana la senti su live365.com
THE BEST OF 90'S riascoltate i podcast delle ultime puntate e votate i sondaggi->www.myspace.com/bestof90s
IN DIRETTA SABATO E DOMENICA ALLE 14 E LUNEDì E MARTEDì ALLE 23 SU RADIO EMOTIONS->www.radioemotions.com

Emiliano RTRN

Riscovato il topic da chissà dove, faccio un punto della situazione.
Corretta identificazione : (Robert DD Shaman Black Hawk) Wakan - Wakan (Path Of Vision)
Anno: 1996
Etichetta : DBX Records (DBX 021)
Curiosità: il giro di piano che si sente in tutto il disco è "rubato" a Walking In My Shoes dei Depeche Mode (e velocizzato), i sample degli indiani sono invece presi da diversi momenti del film "Balla Coi Lupi".
:r0x:

RTRN - Welcome... To The Past !

≤uρΣr≤ouŋđ

per il vocal indiano preso da balla coi lupi lo sapevo, ma non sapevo del piano preso spunto dai depeche mode,

cmq sia, la progressive e techno anni 90 come la musica del giorno doggi è tutto uno scopiazzamento da altre song anni 80 o 70 o 60, o anke da molte colonne sonore di film famosi o anche meno famosi, tipo:

gigi d'agostino - fly (FILM: MEDITERRANEO con ABBATANTUONO)

risso - mediterraneo (FILM: MEDITERRANEO con ABBATANTUONO)

ziet-o' - the sheltering sky (FILM mi pare IL TE' NEL DESERTO)

ziet-o' - rain man (FILM: RAIN MAN con dastin offman)

gigi d'agostino e picotto - angels symphony (credo sia una vekkia song degli U2 o cmq un gruppo di quel genere)


starei a elencarne molte ma non mi vengono in mente, forsre DJ80 ne conosce ancor + di me  :)


Emiliano RTRN

Piccolo OT:

Gigi D'agostino ha rifatto pari-pari New Year's Day degli U2 (prima ancora di Bacon Popper)
Hocus Pocus - Here's johnny (sample inglese da Shining "Sono il lupo cattivoooo")
Robotnico 2 - Backtired (chitarrina degli Heroes Del Silencio - Entre Dos Tierras)
Together - Hardcore Uproar (all'inizio il giro di synth è la musica di Star Wars del 77)

Ma si potrebbe aprire un topic a posta, lo facciamo se non c'è già ?

FINE OT.

RTRN - Welcome... To The Past !

≤uρΣr≤ouŋđ


Dj80

Citazione di: FabiettoMolly4DJ il Agosto 04, 2007, 12:26:21 PM
ma oltre questo pezzo che riscosse un ottimo successo, ne ha fatti altri??

Sotto il nome di Robert D.D. Black Hawk Wakan ne fece solo un altro nel 1997 intitolato Wayra (Song Of The Wind). Ebbe pochissimo successo perchè ormai l'epopea progressive in Italia volgeva al termine,eppure io lo preferisco al precedente,c'è un canto dei nativi americani ancora più affascinante.
Questo disco non è nemmeno presente in discogs,mi sa che sono uno dei pochi ad averlo comprato a suo tempo,quasi quasi lo posto io.  :P

≤uρΣr≤ouŋđ


AndreaGerard

Ho anche il vinile di Wayra ma non merita come l'altro!  ;)

♣Tommy♣

l'ho scoperto solo ora rivedendo un pezzo del film balla coi lupi che la voce è presa da li. mi ero perso gli ultimi commenti e nn avevo visto quello di atmosfera zero  :drop: :drop:
cmq secondo me la voce ci sta benissimo, e cmq non c'è proprio gara con wayra che è carino si ma niente di speciale.
sposto in progressive.