06.12.08 - Kylie Minogue & 90's Dance night @ Heaven (RM)

Aperto da Emperor Absolutus, Novembre 05, 2008, 00:19:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Danielenientepiu

Viviana non si ferma mai ed il bello, e la caratteristica che la contraddistingue da molti altri, è che si diverte sempre sul palco!!! Sa divertirsi e far divertire. Ti vogliamo così!!!!! Dai video mi sembra sia andato tutto bene, poi mi farò spiegare con calma com'è andata. Mi spiace solo di non essere potuto venire!

Complimenti vivissimi a coloro che hanno sudato 1000 camice per organizzare un evento non proprio facilissimo!!!

Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

Vivian B.

 :sleep:
Ragazzi, che sonno:
sono morta!

E non ho più un filo di voce  :muro:

Va beh: oggi vado dal dottore va..... cortisone!!!!

Comunque:
grazie grazie grazie è stato bellissimo!!!!!!!
E' stato proprio bello: i fan di Kylie sono come voi, proprio belli, simpatici e bravi ragazze e ragazzi.
Che dire: due forum così simili che fanno una serata insieme, non poteva che essere perfetto.
Non vedo l'ora di vedere il video di Kylie :)

Vi abbraccio tutti e....alla prossima!!!!

Vivi

elyk

e arrivo anch'iooooo 8)
grandisssssima serata, me la sono ballata proprio bene!!! :sisi:
grande vivian, + che all'altezza di kylie direi! :applausi: te la sei cavata benissimo! .up:
e fidati, che detto da me.. chiedi ad anto che testa le ho fatto al pre serata!!!
e adesso che sono iscritta anche qui.. dovrò trovare il modo di partecipare a + serate.. :plane:
non vi libererete facilmente di me.. nono :ehno:
*elyk*

Vivian B.

Vai Elyk
questo gemellaggio è una figata :)

Merito di Antonellina!

Un abbraccio e a presto allora :)

Io sono iscritta sul forum di Kylie, aspetto con ansia il video del medley di Kylie...
mamma che bello....

elyk

e l'avrai!!
gemellaggio power!!! :rox2:
ci stava proprio bene sisi :thumbsup:
*elyk*

Jk

Believe in me,
I can set you free a night,
You never Elisir enough


stefanchenco

Mutant Chronicles 4ever!!!


Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: elyk il Dicembre 09, 2008, 22:33:45 PM
e l'avrai!!
gemellaggio power!!! :rox2:
ci stava proprio bene sisi :thumbsup:



via di gemellaggio anche con radio byte network  :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Radio Byte Network[/b]

elyk

haha anto.. sei finitaaaaaaaa!!! :asd: :lol:
certo che una serata così coinvolgente nn si vedeva da un po! :dj:
la prossima serata gemellata xò milano eh!!! :plane:
*elyk*

Emperor Absolutus

#84
               

Dancecorto all'aerocorto (ehm.. aeroporto) in attesa di Viviana!!!

               

Dancecorto con Emperor Absolutus

               

Dancecorto, Vivian B ed Emilgreg (che felicità rivederti)!!!!!!

               

Dj Monak con Emperor Absolutus

               

Dj Monak si strisciona tutto di bestia seriamente

               

Dj Monak sul suo terreno di gioco, la consolle!!!

               

Dj Monak, l'autore del mitico medley di Kylie, con Jk

               

Dopo innumerevoli tentativi del fotografo.. Ecco a voi Emperor e Dancecorto

               

Elisa, Rossella ed Emperor Absolutus

               

Emperor Absolutus con il suo grande amico Emilgreg

               

Emperor Absolutus con Zerofollia alla sua prima festa da novantazione

               

Emperor Absolutus su un terreno in cui è la prima volta che mette il dito... (davvero)

               

I due organizers Emperor Absolutus e Antonella Jk

               

i due piccioncini da pura damerinazione Jk e Stefanchenko

               

I due romani de Roma Emilgreg e Dancecorto

               

Il dj ci sovrasta e ci esalta

               

Il dj studia la situazione in pista

               

Il pubblico dei novantati romani

               

Jk e Vivian B dei Da Blitz

               

Jk, Dj Monak e Vivian B

               

Jk, Emperor Absolutus e Vivian B ancora in borghese

               

La squadra della festa si rinfocilla prima dello spettacolo

               

per stare in 6 sulla macchina Stefanchenko si prende sulle gambe la sua piccioncina

               

Vivian sul palco

Scarica da qui l'archivio completo delle foto in ottima qualità

                                                                DOWNLOAD

                                                                ESIBIZIONI

Scarica da qui l'esibizione integrale di VIVIAN B - KYLIE MINOGUE parte 1

Scarica da qui l'esibizione integrale di VIVIAN B - KYLIE MINOGUE parte 2

Scarica da qui l'esibizione integrale di VIVIAN B - i dischi dei DA BLITZ

                                                                 FILMATI

Arriva la chiccaaaa!!! Cassandra - Just tell me why... oggi stiamo facendo le cose davvero al meglio!!!

in pista è di regola un solo imperativo, BALLARE

l'esclusivo preserata selezionato da noi, ACE OF BASE never gonna say I'm sorry

non si poteva non riprendere uno dei momenti in cui la pista è più in fermento tra ICE MC e CORONA!!!

si comincia a viaggiare sulle ali del sound qui all'HEAVEN!!!!

sound e atmosfere speciali... momenti spettacolari.. questo è KYLIE MINOGUE & 90'S DANCE PARTY

stupendissimo momento tra PARADISE di Simone Jay e MY HEART GOES BOOM

un pezzo che sta entrando sempre di più dentro di me anche grazie agli amanti old style, WE NEED FREEDOM

una festa per veri intenditori!!! arrivano anche i FISHBONE BEAT

                                                           *           *             *


Quando ci sono così tante emozioni, è difficile persino iniziare a scrivere, perché ti chiedi che cosa dovresti dire per esprimere al meglio quello che senti. Io sapevo già che questo weekend mi avrebbe regalato delle esperienze indimenticabili, però il viverle è davvero un'altra cosa, non si può mai immaginare con precisione, perché la realtà è continuamente pronta a stupire, purtroppo a volte in peggio, questa volta per fortuna solo in meglio.
Ebbene sì, mi ritrovo qua, dopo aver passato un weekend che non fatico a definire "da profugo", in quanto oggi vedo la casa per la prima volta da sabato mattina, dopo aver dormito in giro per l'Italia solo poche ore a casa di Daniele Dancecorto (che però poverino ha dormito meno ore di me, quindi non lamentiamoci). Ma è stato un weekend che mi ha lasciato un qualcosa di indelebile, perché questa esperienza a Roma è stata superba, straordinaria.
Certo, organizzare un evento così non è stato affatto semplice, e non senza difficoltà. Questo evento mi vede per la seconda volta in vita mia diretto organizzatore, insieme ad Antonella (Jk sul forum), con la preziosissima collaborazione di Dancecorto e Dj Monak, ma il motivo principale per cui è stata così dura si può dire chiaramente in due righe: io sono di Torino ed Antonella è nella cintura di Varese. Insomma, l'unico di Roma è Dancecorto, ed organizzare tutto da così tanti km di distanza porta inevitabili problemi, che però grazie alla nostra passione e alla voglia comune di realizzare qualcosa di UNICO, sono stati sempre superati.
Prima di raccontare le splendide ed entusiasmanti avventure, ripercorriamo rapidamente le tappe che ci hanno permesso di realizzare tutto ciò: l'idea è venuta ad Antonella circa due mesi fa, l'idea originale ed innovativa di organizzare un evento combinato tra il suo forum di Kylie Minogue e il nostro di Danceanni90. Io naturalmente non ho fatto altro che supportarla dall'inizio, e così eccoci arrivati ad iniziare i lavori per l'evento. La prima cosa difficile è stata trovare il locale, fase in cui Dancecorto ci ha dato una grossa mano, anche se alla fine il locale l'ha trovato la mitica Antonella. E' un locale che si sposa bene con la nostra idea, in quanto già abituato a serate di tipo revival, anche se più improntate sugli anni 70 e 80. I punti salienti dei preparativi erano sostanzialmente tre: la parte musicale, la parte grafica e l'aspetto propriamente organizzativo del tempo. Della parte grafica se n'è occupata Antonella, anche se purtroppo non è servito a niente perché alla fine è stato stampato un flyer che non era il nostro, per esigenze del locale. Della parte musicale ci siamo occupati io ed Antonella, con l'aiuto di Stefanchenko quella volta che sono andato a trovarli per definire la scaletta. Ma un aiuto determinante è stato dato da Dj Monak, che nonostante gli impegni ha trovato il tempo di prepararci il grandissimo medley delle canzoni di Kylie Minogue, da fare interpretare a Viviana. Sull'aspetto organizzativo ho avuto parte maggiore, prenotando l'hotel, il volo a Viviana, comunque anche grazie ai suggerimenti di Antonella che non mi ha abbandonato un solo attimo nel definire le cose, nonostante anche lei con il lavoro sia presa fino al collo. Fantastica la giornata passata insieme a casa di Antonella, ma servirebbe un'altra recensione per raccontarla, o meglio, come si diceva nel film "La storia infinita", questa è un'altra storia.
Siamo qui per raccontare gli eventi di questo formidabile giorno. Venerdì mattina finalmente mi compro i biglietti del treno, dopo ore in preda a un'incredibile indecisione riguardante la festa a Padova... troppa la tentazione di andare anche lì, allora alla fine mi sono preso i biglietti per andare a Padova direttamente da Roma il giorno dopo, e ho comunicato con entusiasmo la notizia a tutti, che come immaginavo mi hanno dato ancora una volta del "pazzo novantico". Ma bisogna anche capire che sono l'amministratore del sito italiano sulla Dance anni '90, se non le faccio io ste cose, chi le faa??!! Comunque anche per Padova dedicheremo un capitolo a parte.
Pensate, solo il giorno prima vengo a conoscenza da Antonella del fatto che per la lista bastasse dire all'ingresso dell'Heaven a Roma di essere nella nostra lista, senza il bisogno che noi dessimo nomi: questo ci risparmia senza dubbio tempo e cura nel dover sapere precisamente ogni gruppo di quante persone è composto! Comunque naturalmente in questi due giorni è un continuo giro di telefonate con i nostri invitati, per gli aggiornamenti.
Il venerdì sera ovviamente passa nel fermento dell'attesa, con un contratto dove ci sono scritti gli accordi stipulati ancora da rivedere e visionare con cura, con alcune incertezze su persone ancora indecise fino all'ultimo, con gli ultimi problemi di tempo nell'organizzazione della giornata, in tutto questo io per rilassarmi mi ascolto il FUSION 90 e il CLUB 90 di MrMatteo su RadioFusion, che come ogni venerdì mi delizia con delle chicche di inestimabile valore.
Dovrei andare a dormire presto, ma l'eccitazione è troppa. Arrivano l'una, le due, che io non ho ancora preso sonno... ma come si fa!!?? Ad un certo punto saluto tutti, e mi infilo nel letto anche se continuo a non avere voglia di dormire, del resto posso stare tranquillo, è tutto pronto, persino il dvd per i nuovi iscritti che vengono alla festa per la prima volta!! Non manca davvero niente!!
La mattina dopo è davvero frenetica, perché la valigia da portare giù è ancora tutta da preparare. Alla fine ancora una volta faccio le cose di fretta, non si può dimenticare niente però, neppure lo striscione che è ancora in macchina dall'ultima novantata. E così... Alle 8,25 inizia il viaggio verso la magia, verso mondi inesplorati (...da me ovviamente).
Puntuale per fortuna il treno fino a Porta Nuova, in cui  tra l'altro io mi ero fatto il biglietto ma non mi ricordavo più che avevo ancora l'abbonamento valido (...). Da Porta Nuova prendo il treno per Roma Termini, che parte con leggero ritardo, ma questo non è assolutamente un problema per me. Da qui in poi posso dire ufficialmente che inizia la vera avventura, e succedono cose sempre più divertenti.
Intanto salgo al primo vagone, e percorro tutto il treno dall'interno per cercare la mia carrozza, per non rischiare che il treno parta e io sono ancora sul marciapiede a cercare il vagone. Quando arrivo al mio, mi accorgo subito di qualcosa di strano: le luci sono spente, e la temperatura è un po' più bassa del normale. Certo, per un essere novantico caloroso come me, questo non avrebbe certo avuto importanza, anzi è una manna, così mi permette di stare vestito come tutti gli altri senza dover sempre tirare su le maniche e farmi vedere come se avessi il fuoco (anche se in realtà ce l'ho... però dentro). Mi apposto al mio posto prenotato, e dopo poco mi raggiungono anche gli altri che hanno il posto accanto a me (purtroppo stavolta tra questi non c'è nessuna ragazza da novantare...). Ma tanto io avevo già messo in conto di passare almeno la mattinata del viaggio a dormire, perché mi mancavano ore di sonno, e così faccio... Dopo un po' però vengo già disturbato dai miei vicini che parlano troppo forte. Dopo neanche un'ora di viaggio, sento delle persone che urlano addirittura: sono il controllore, e alcuni passeggeri che si lamentano per il riscaldamento assente: "Io ho la bronchite", dice un signore. "Non possiamo trasferire i passeggeri in un'altra carrozza, sono tutti prenotati i posti!" ribatte il controllore. Si va avanti ad urla per un po', fino a che smettono, ma ad Alessandria c'è la soluzione a questo battibecco: vengono portate delle batterie alla carrozza, le batterie per riattivare i riscaldamenti. Si perde del tempo, che sicuramente sarebbe sfociato in un ritardo anche piuttosto consistente. Poi però si  riparte, arrivati a Genova veniamo a sapere che il treno ha circa 40 minuti di ritardo. Veramente tanti!!! Tantissimi per me soprattutto dato che arrivati a Roma ho davvero i minuti contati per fare tutto!! Dal treno, dopo i messaggini a Mirage, Monica e a cari amici, telefono ad Antonella e Dancecorto per avvertirli della situazione: Anto mi tranquillizza, perché i tempi da Roma all'aeroporto non sono così lunghi da non permetterci di arrivare in tempo nonostante il ritardo. Daniele è un po' più pessimista, ma alla fine anche lui si convince che è tutto fattibile.
Verso le 12,30 faccio pranzo e mi mangio i buonissimi tramezzini del vagone ristorante (davvero però, non sono ironico). Poi non voglio più dormire, ormai mi sono riposato abbastanza ,e mi godo gli scenari del mare dal treno, mare che vedo al massimo due volte l'anno.
Verso le 14, arriva un momento per me stupendo: solo la sera prima suo fratello mi aveva dato il suo numero, così la chiamo, per metterci d'accordo sulla sera dopo. E' Sigrid, la cantante di Barraca Destroy!! Sì, avete capito bene, proprio lei!! Sembra un sogno, ma posso parlare con lei al telefono... subito si dichiara molto contenta di sentirmi, e di tutto quello che faccio per lei (in realtà ho uppato su youtube il video di una sua performance, e adesso grazie a questo sta riscuotendo tantissimo successo!!). Mi racconta un po' di cose di lei, poi parliamo più da vicino della festa del giorno dopo, ma io sono notevolissimamente emozionato!! Infatti se mi faccio lo sbatti da Roma a Padova è principalmente per vederla cantare, in una delle feste più belle in assoluto che esistano!! Ci accordiamo che quando arriva a Padova mi dà un colpo di telefono... wow.. non ci posso credereeee!!! Come faccio in questi momenti a non rendermi conto che è un sogno??
Dopo essermi messo d'accordo con Daniele per telefono sul punto e l'ora dove trovarci, e dopo un'altra litigata tra passeggeri e controllore successa a causa di biglietti, sani e salvi si arriva a Roma Termini verso le 17... un'orario decisamente tardivo e debilitante per tutte le cose che abbiamo da fare!! Di fretta scendo dal treno, quasi travolgendo tutti, con tanto di borsone e striscione, che davvero in questo frangente sembra un bazuca che sto puntando alla gente, più che uno striscione. Chiedendo qua e là, ovviamente a persone che non c'entrano niente, vengo a scoprire dove è questo Mc Donalds esterno alla stazione che mi diceva Daniele, mi fiondo con tutta la mia energia... ed eccolo qua, il mitico, l'insuperabile, nella confusione di Roma riconosco la sua figura imponente, che solo a guardarlo negli occhi ti sembra dire "aoh... io ROXXO". Con la sua macchina parcheggiata nel caos, un abbraccio e una contentezza senza precedenti che scaturisce dall'incontro di due cari amici, io e lui. Solo la seconda volta che lo vedo... un'altra occasione speciale, momenti da vivere con la nostra musica, raccontandoci i fatti nostri... Salgo sulla sua macchinina, una macchinina tanto importante perché da lì a poco avrebbe ospitato Vivian Kylie, se così la possiamo chiamare!! Ma per adesso ospita noi... In giro per le vie di Roma, sparo le prime cazzate che fanno ridere Daniele, soprattutto invece di guardare le chiese e i monumenti, sto attento a vedere in giro qualche bella romana de roma da cui sono molto attratto. Meno male che Daniele sta attento alla strada invece... quando mi rendo conto che è un'ora un po' strana per vedere le belle romane de Roma,  io e Daniè ci mettiamo a parlare delle belle chicche di Eurodance... in particolare il gioco è che io le canticchio, e Daniele le indovina!! Aveste visto quanto è attento!! "Aoh mica me posso perde se me canta qualche chicca che io non ho", pensa tra sé in questi momenti.
Piano piano riusciamo finalmente ad uscire da Roma, proprio dopo che faccio notare a Dani che il traffico non è elevatissimo, in tangenziale ci dobbiamo fermare: scatta la famosa coda. Migliaia e migliaia di romani de Roma accodati, con il nervoso sulla pelle, ma costretti a trattenersi.
Attenzione perché adesso l'avventura si fa davvero entusiasmante ... Quando il traffico sembra ormai smaltito, Daniè nota qualcosa di preoccupante sul pannello della sua auto: è una spia rossa, bella in vista anche. "Oh no, che è capitato, forse lo so mannaggia dobbiamo fermarci", e ci fermiamo vicino a un mercatino. Cosa è successo?? Il motore si è surriscaldato... non c'è abbastanza acqua, bisogna procurarsene subito. Così innanzitutto ci guardiamo intorno per una fontana, che ovviamente manca, in compenso troviamo i carabinieri, che ci confermano anche loro che qui di fontane non ce ne sono. La mia idea è di trovare un bar, infatti c'è qualcosa superato il mercato, entriamo e prendiamo una mini tanica di acqua distillata. "Aoh, ma che ce devi fa, ce devi stirà?" il commento (un po' fuori luogo direi) del cassiere. Infatti non gli rispondiamo e usciamo dal negozio, e andiamo subito a versare l'acqua dentro il radiatore. Così facendo il motore si raffredda e la spia non si accende più!!  Grande Daniele!! Certo che però questa dopo il ritardo del treno, è già la seconda sfortuna che ci capita... speriamo davvero che sia finita qui con la malasorte!!! Ma non sarà così, purtroppo...
Approfitto della sosta per telefonare a Cristina, un'amica di Cuneo in visita a Roma, che per sms mi aveva chiesto il luogo della festa, e che tipo di posto è. Glielo racconto brevemente... certamente due ragazze da sole, nella notte a Roma, non avrebbero trovato tanto facile raggiungerci.
Senza ulteriori intoppi, arriviamo puntualissimi all'aeroporto di Roma Ciampino, dove ci mettiamo un po' a trovare un posto per parcheggiare, nonostante il parcheggio immenso. Alla fine troviamo l'unico parcheggio sterrato su tutti asfaltati... ma va bene lo stesso, non ce ne importa niente. Entriamo nella sala d'attesa degli arrivi, dove a momenti ci aspettiamo di accogliere la super artista Viviana. Nell'attesa, per me c'è qualcosa da bere, tra l'altro prima offro a Daniele di bere un sorso, poi mi dimentico subito dell'offerta e mi finisco tutta l'aranciata... pensate che cafone..
Decidiamo di inaugurare le foto ricordo di questa esperienza mozzafiato e chiediamo a uno di fotografarci... Aoh, non l'avessimo mai fatto!! Questo preme, ripreme ripetutamente ma senza scattare la foto... la foto non viene!! C'è solo da scattare un pulsante, ma tutte le volte che lo premo io la foto viene fatta, quando lo preme lui no... Abbiamo capito che per quel signore il fotografo è un mestiere decisamente azzardato. Alla fine la foto viene, ma come vedete scura.
E' intorno alle 19 che dalla porta delle uscite con bagaglio vediamo una presenza molto conosciuta... E' Viviana, affiancata .... DAL MAESTRO!! Da lui !!! Il grande Dj Monak !!! Ragazzi è pazzesco... un milanese, due torinesi e un romano... è questa la nostra super macchinata rox per la festa!!! Davvero in forma la trovo Viviana, e anche Andrea... d'altronde è d'obbligo, con quello che ci aspetta!! Ovviamente, da organizzatore della festa, lo sono fino in fondo, portando la valigia a Viviana. Ci dirigiamo verso la nostra macchina, carichi come non mai!! Lasciamo solo fuori dalla valigia i testi del medley di Kylie per Viviana... dopo di che ci mettiamo in macchina, e si parteeeeeeee... !!!!! Ehm, no... prima bisogna pagare il parcheggio, ma non si deve fare da dentro il parcheggio, dopo aver sbattuto la testa sulla macchinetta capiamo che bisogna andare nella cassa vicino alla sala d'attesa... uff!!! Tutto quel pezzo di nuovo!! Ci vado io... abbiamo perso altri 20 minuti, ma purtroppo era necessario. Partiamo dall'aeroporto che sono le 19,20, l'appuntamento al locale è alle 19,40... ma Daniele dice che ce la facciamo, in 20 minuti siamo lì... Allora avviso Antonella, di recarsi al locale che noi stiamo arrivando. Antonella è in giro ancora per il centro di Roma, ma non si può tardare all'appuntamento con i gestori per il soundcheck, allora prende un taxi per essere lì al locale in tempo!!
Dentro la macchina le chiacchierate sono molto rox: si parla con Viviana e Monak dei locali a Roma, delle tendenze, di artisti famosi. E a proposito di artisti famosi... Arriva anche la telefonata di Stefano dei Datura, che ci informa di una serata a Bologna con loro e Gigi D'Agostino!! Ma nel frattempo ci saluta tutti.
Da qui in poi succede l'inaspettato, quello che non avrebbe mai dovuto succedere: rientrando a Roma incontriamo un traffico bestiale, e i tempi si dilatano all'inverosimile. Antonella mi telefona che è già al locale e ci sta aspettando, chiedo a Daniele che ci dice che mancano 15 minuti, ma dopo 15 minuti ne mancano altri 15, e così via... Arrivano le 20, e noi siamo ancora lontani dal locale... così arrivano le 20,20, Antonella si fa molto preoccupata, e anche io divento abbastanza taciturno... Arrivano le 20,30 e Antonella mi dice "niente, sono andati a mangiare, a sto punto andiamo a mangiare tutti insieme noi, e il soundcheck è rimandato alle 22". Questa la soluzione forzata... Ma alle 20,30 noi stiamo girando avanti e indietro per il quartiere, senza trovare la via... in particolare il monumento ricorrente è una piramide, che giriamo in lungo e in largo, la lasciamo ma poi ci ritorniamo... in questa piramide i nostri pensieri si perdono, le strade diventano davvero un mistero... egiziano!! Al telefono Daniele prova a ricevere indicazioni da Antonella, ma ci si perde... non si riesce a venirne a capo. Alla fine la decisione drastica: Stefanchenko e Antonella ci vengono incontro, in mezzo alla pioggia (notate che il pomeriggio c'era un bel sole, me l'aveva detto Anto al telefono!!). Proprio davanti alla piramide dei misteri avviene il nostro incontro. Visibilmente tesa la cara Antonella, per i rilevanti imprevisti, e un po' meno il compagno Stefan... provo a farle coraggio, dopo un po' ci mostra i suoi sorrisi e si rilassa. Un abbraccio, per lei, la ragazza con cui ho organizzato tutto... che tanta fatica e tanto impegno, volontà abbiamo messo perché questo evento riesca davvero al meglio. Purtroppo sono quasi le 21... è andata così, adesso non possiamo fare altro che rimediare al ritardo il meglio possibile. Dancecorto ci lascia per un po' per accompagnare Dj Monak in hotel: io, Anto, Vivian e Stefan andiamo a mangiare in una pizzeria lì nei dintorni, aspettando Monak e Daniele. Ma alla fine vedendo che tardano ad arrivare e noi non abbiamo proprio tempo, decidiamo di ordinare, e dico loro di mangiare qualcosa per conto loro, che noi dobbiamo andare al locale alle 22, non un minuto più tardi. In questa pizzeria sì, che vengo folgorato da qualche prorompente romana... eh sì, che finalmente comincio a notarle. "Le pizze le preparate veloci?" ... è la mia prima domanda. Poi invito tutti a restare a dieta per risparmiare tempo.
Dato che i discorsi si stanno facendo un po' troppo personali e tristi, ci penso io a dare carica, perché Viviana deve essere al top dei top questa sera!!! "Eh ma io parlando di cose tristi, poi mi carico di più perché mi viene ancora più voglia di sfogarmi..." e allora io "va bene , allora continuiamo pure a parlare delle cose tristi se la metti così!!".
Tra una risata e l'altra arriva l'ora di pagare e andare al locale, prendiamo un taxi, alle 22,15 siamo finalmente arrivati davanti all'HEAVEN!!! Bello l'ingresso, ma ancora di più il locale, rosseggiante e suggestivo... le porte si aprono solo per noi... entriamo tutti, però dobbiamo davvero darci da fare!! Non c'è tantissimo tempo!! Appendo subito lo striscione, poi guardo Viviana fare la prova di canto di Kylie Minogue... un medley di quasi 20 minuti, interpretato magistralmente!! Antonella ha notato delle imperfezioni nelle prove... ma dove sono queste imperfezioni?? Viviana è unica!!
Sono le ore 23,30... finalmente è ora di aprire le porte al grande pubblico. Gli accordi con il primo dj per la selezione del preserata sono stati presi. E' davvero bello vedere la gente che piano piano entra... Le emozioni non danno tregua, iniziano fin da subito, fin dall'apertura. E' Stefanchenko che mi avverte: "guarda che fuori c'è Zerofollia!". Il nuovo iscritto al forum!! Che puntuale.. si vede che non vede l'ora di vivere la sua prima serata novantica. Il mio migliore biglietto di presentazione, estraggo dalla mia giacca il dvd con tutti i nostri megamix, e glielo esco a portare, tra la folla urlo "chi è Zerofollia?" e Pier Paolo mi risponde, avendo così il regalo ancora prima di entrare. Ma è un momento davvero importante, non solo per lui. Infatti, tra la folla, sento una voce un po' bassa "Ciao Nico..." ... stavo già scappando dentro, ma per fortuna mi rigiro... E' Rossella !!! LEIII ... DA TORINOOO... la mia amicaaaaa... !!!! Incredibile ma alla fine è venuta veramente, io lo sapevo ma che effetto fa vederla veramente a Roma, io che sono sempre abituato ad andarla a prendere a pochi attimi da casa mia !!! Stasera è proprio speciale... specialissima... unica. Con lei un gruppo folto... sono tutti gli amici del forum di Kylie. Per Rossella un giorno speciale, una festa che unisce due sue grandi passioni.
Una volta provata la performance di Kylie, e dati Antonella gli ultimi suggerimenti, ormai è tutto pronto... manca solo che Antonella si cambia, infatti ci lascia per un'oretta e qualcosa per tornare in albergo, poi mi cambio anche io, senza troppi convenevoli, usando il camerino del locale. Ed ecco che da Nicola, mi trasformo in... Emperor Absolutus!!! Sono pronto per la serata, lo siamo tutti, anche Dancecorto e Dj Monak che nel frattempo rientrano.
Quando finalmente il pubblico comincia ad entrare, faccio la conoscenza della splendida Elisa, amica di Rossella e Antonella, che si dimostra fin da subito una ragazza vivacissima! Poi scambio due parole con Zerofollia, che mi fa i complimenti per come lo abbiamo accolto.
Verso mezzanotte e qualcosa, arriva anche una presenza che non può per niente mancare in questa serata: è il collezionista più grande d'Italia, EmilGreg, prima di tutto un amico però, che ogni volta che vedo con tutta la sua carica mi provoca un'emozione unica. Anche con lui sono davvero poche le occasioni per vedersi... queste bisogna davvero viverle al massimo tutti insieme. E' una persona che non ha mai mancato di farmi sentire quanto tenga a me. E anche io gli voglio molto bene. Lui, come Dancecorto, non sono mai mancati quando abbiamo organizzato qualcosa nelle loro terre. Questo per me è molto importante. Peccato che Emiliano è venuto da solo! Mi sarebbe piaciuto anche rivedere Angela! In questi momenti telefono a Korynna, che mi fa sapere che non ha trovato il passaggio per venire alla festa.
Finalmente la musica inizia a ingranare, il primo dj si mostra molto fedele alla scaletta che gli abbiamo preparato, mettendo pezzi storia con Ace Of Base, ma non la solita "All that she wants", ma "Never gonna say I'm sorry", un brano così poco suonato, ma così tanto bello. Anche "Sweet harmony" non può mancare... Come al solito siamo noi di Dance anni 90 a trascinare tutti in pista, che in pochissimi momenti davvero si riempie!!! Verso mezzanotte e mezza il lavoro del primo dj è finito: è il momento della nostra Viviana, che stavolta in via ufficiale, ci deve cantare tutto il medley con le più belle canzoni di Kylie!!! Grande Viviana, siamo tutti con te!!! E' incredibile, il pubblico la ascolta estasiata... a tratti tutti noi le battiamo le mani e la incitiamo, perché è veramente una bella interpretazione. Non è affatto facile imitare bene un'artista, ma lei davvero sta facendo miracoli. Bellissimo. Incredibile. Pensate che da come canta mi sta facendo apprezzare pure a me le canzoni di Kylie!! In particolare quando canta "On a night like this", dato che è la canzone preferita sia mia che di Viviana, stiamo godendo da matti... tanto che mi si inceppa la fotocamera e devo riprendere a filmare. "Non potrò mai imitare una donna con due palle grosse così" aveva detto Viviana all'inizio della sua esibizione... ma invece no, l'hai imitata benissimo perché come al solito ci hai messo il cuore!!! E il pubblico l'ha sentito, e l'ha apprezzato. Tanto.
Dopo un paio di dischi di introduzione, finalmente la serata ha inizio, nel modo forse migliore per la nostra Antonella: il dj ci mette WE NEED FREEDOM!!! Quando suonano le prime note, Antonella si fionda in pista, e a ruota la seguono tutti i ragazzi del forum di Kylie, che comunque poi si fondono con i nostri sulla pista... tutti insieme, appassionatamente!! Sulla Dance e la Eurodance, i salti maggiori... Arrivano dischi spettacolari, come Bloodhound Gang, Simone Jay, poi anche la mitica Eurodance, con Corona, Ice Mc, in un mixaggio davvero bello del dj. Non vi dico che delirio!! Invito Dj Monak a salire con me sul cubo (che in realtà è un cubo inventato da noi per l'occorrenza). Il grande teacher non può certo rifiutare l'invito. E' delirio ormai!! L'energia dell'Heaven è alle stelle e noi non facciamo altro che fomentarla sempre di più!!! Per tutta la sera è scatenamento più puro, energia micidiale che alimentiamo con trenini, abbracciate, cori... è troppo bello ragazzi... bisogna veramente viverlo per capire. Poi finalmente a Roma... a Roma!!!
Dopo momenti passati a consultarci, finalmente alle 3 arriva anche il secondo momento clou della serata: è la performance vocale con i dischi dei Da Blitz, un momento che ho sentito ad altre serate, ma non mi stanco proprio MAI di sentire, perché concentrati in pochi minuti, ci sono le melodie che più mi fanno esaltare. Ma come poteva mancare questo momento!!! Ci sono persone che sono venute a questa festa solo per vivere questo momento. Tra le ovazioni generali, è il momento di LET ME BE, TAKE MY WAY, STAY WITH ME e MOVIN' ON... insomma è il momento del delirio, è il momento di saltare ancora alla grande, perché noi non siamo stanchi. Una grinta spettacolare, quella di Viviana sempre, è impossibile non farsi coinvolgere.
Dopo di lei, per chiudere la serata in bellezza, un'altra splendida selezione di dischi novantici, poi le prime persone cominciano a salutarci, come Rossella e il suo gruppo. Per noi organizzatori ovviamente la festa è fino alla fine (ma lo sarebbe stata anche se non avessimo organizzato noi). Pazzesco!! Fino alle 4 di notte si balla da matti!!
Poi alla fine della serata, io e Antonella ci defiliamo un attimo per chiudere la serata con i gestori, e dopo aver sbrigato le pratiche, tolti i nostri striscioni, ripartiti equamente i ricavi, con calma ci avviamo... saluto e abbraccio con tutto l'affetto l'amico mio Emiliano, che ancora una volta ha gridato al mondo la sua voglia di bella musica. Poi, per non chiamare di nuovo taxi dato che a Roma ci spennano, troviamo la soluzione di andare tutti insieme nella macchina di Daniele... in 6 in una macchina, due dietro, con Antonella sulle gambe del suo Stefanchenko... ma che scena romantica!!! L'unico che non si gode tanto la bella scena è Daniele, che deve cambiare le marce ma non ci riesce momenti... Io solamente, pezzo "grosso" nel vero senso fisico della parola della situazione, davanti un po' più tranquillo sicuramente degli altri. Accompagnamo per prima cosa in hotel Dj Monak, Antonella, Stefanchenko e Viviana, e ci salutiamo dato che la mattina dopo non ci vedremo più... poi io e Daniele prima di rientrare a casa facciamo il nostro ingresso in una pasticceria caratteristica di Roma, dove fanno dei dolci buonissimi!!! Daniele mi consiglia subito qualcosa... e come per magia, a dimostrazione del fatto che questa serata non è mai finita, la musica del locale parla chiaro: partono i dischi di Prezioso e di Whigfield!! Ovviamente questo dà la scusa per iniziare il discorso con i proprietari della pasticceria, e fargli sapere chi siamo e cosa facciamo... Così, mentre la ragazza al banco litiga con i suoi colleghi, noi parliamo a uno di loro della vera novantazione, e lui ci confida che comunque ha sempre cercato di spingere questo tipo di musica nel locale, e adesso ha messo questo cd Dance quasi per forza, perché alla fine si doveva a tutti i costi far sentire!!
Dopo la mangiata di rito dopo la discoteca, andiamo così a casa di Daniele, combinazione incontriamo anche un suo amico proprio nei paraggi. Bello il palazzo: entriamo facendo il massimo silenzio, perché so che a casa è presente la sorella che non sta tanto bene e sicuramente sta riposando. Approfittando della fin troppa gentilezza di Daniele, metto a caricare la digitale e il cellulare nelle sue prese, sapendo cosa mi avrebbe aspettato il giorno dopo. E poi... una bella dormita sul letto comodissimo della sorella di Daniele, che per farmi stare comodo è andata a dormire nel letto dei suoi (ragazzi che gentilezza... non ho parole.. sono commosso).
Gli accordi sono chiari: alle 9 Daniele deve andare a prendere Viviana per andare in aeroporto. Poverino... neanche 3 ore di sonno... poveraccio!! Si è davvero meritato il suo compenso per la serata.
Io invece devo svegliarmi verso le 13, per andare a prendere il treno per Padova. Questo per fare le cose un po' con calma. Sul letto che mi è stato dato dormo veramente bene, ma proprio benissimo... neanche un carro armato potrebbe svegliarmi.
Strano, verso le 11 però riescono a svegliarmi gli squilli di Antonella che mi deve comunicare una cosa sull'hotel: ne approfitto per vedere la situazione: la sorella di Daniele dorme ancora, perché sotto la sua porta di camera c'è ancora il foglio con tutti gli avvisi che Daniele ha lasciato su mia richiesta. Di Daniele invece pare che non ci sia traccia, comunque è ancora presto...
Verso le 13 mi sveglio, forse un po' prima, e mi presento finalmente con la sorella di Daniele (scusate, continuo a chiamarla così perché non mi ricordo il nome) e con il suo presunto fidanzato, o amico (dico così solo perché non sono sicuro che lo sia, non ho visto effusioni...). Chiedo subito notizia di Daniele... purtroppo mi viene detto che non è ancora tornato. Che strano... comincia ad essere piuttosto preoccupante la cosa, anche perché al cellulare non risponde. Allora vado a farmi la doccia, che gentilmente loro mi mettono a disposizione, poi quando esco, vedendo che Daniele non è ancora rientrato, provo per curiosità ad aprire la sua camera, tutto il tempo rimasta chiusa... e chi mi trovo nel suo letto, bello beato e sorridente???? IL GRANDE DANCECORTO... e sua sorella ancora preoccupata al telefono... Un urlo liberatorio "E' QUI DANIELE!!!" in uno stile che vagamente ricorda quello della Carrà, nel suo programma dei ritrovamenti. Momento topico questo, momento clou romano de Roma, la sorella entra in camera di Daniele per verificare che non io non abbia detto una bugia che è lì, ed esclama "LI MORTACCI TUA!!" ... AHAHAHAHAHHAAH... Ragazzi l'ho sentita tantissime volte questa affermazione, ma mai l'ho sentita pronunciare veramente da un romano o una romana. Devo dire che l'effetto è stato devastante. Non so come ho fatto a trattenermi dal ridere a crepapelle. Anche Daniele beato sul letto se la ride a più non posso "Ammazza, sto distrutto", mi dice... e lo capiamo benissimo. Ragazzi non vi dico che senso di felicità immensa che ho provato, quando ho visto Daniele tranquillo e beato sul suo letto, ci stavamo davvero preoccupando. Sono questi i momenti in cui capisci quanto tieni alle persone, quanto ti siano amiche, e lui per me è davvero un amico speciale. Un legame quasi fraterno ormai dopo tutti questi anni ci unisce. Daniele vivi in un quartiere non bello, ma tu sei la persona onesta, tu sei il ragazzo sincero, pulito e leale. Tu sai sempre avere un profondo senso di rispetto per le persone, anche quelle che verso di te non ne hanno, o ne hanno poco, e colgo l'occasione per farti sapere che ti stimo molto, ti ho sempre stimato, e di te mi fido molto. Sei davvero, una delle persone che più sono stato felice di vedere in questa occasione, che ha reso questa festa unica.
Lascio Daniele dormire tranquillo, prendo tutte le mie cose e saluto tutti, ringraziando per l'ospitalità e la gentilezza dimostrata. Seguo le indicazioni da Daniele e la sorella date per raggiungere la fermata: da questa avrei preso il pullman per arrivare alla stazione di Termini per prendere il treno per Padova. Ovviamente, la fermata non è quella giusta, e mi vedo almeno due pullman diretti alla stazione sfilarmi davanti senza fermarsi, e poi capisco il motivo. Mi hanno detto che si può fare il biglietto dentro il pullman, appena riesco a prenderlo infatti lo faccio. Però praticamente tutti sul pullman si accorgono che io, a differenza di loro... non sono un romano de Roma!!!
Arrivo alla stazione, mangio "qualcosa" per non arrivare a Padova a stomaco vuoto... il mio treno parte puntuale sul binario, lo prendo al volo dopo pranzo. E da qui, cari fanciulli, si apre un altro capitolo, quello della sagra di Padova, con Sigrid, e tutti gli altri. Continuerò nell'altro resoconto a raccontarvi come sono andati i fatti...
La storia di Roma finisce qui, una storia che a ripensarci sembra quasi un mito, tra leggenda e realtà. In realtà noi siamo la leggenda: i fatti accaduti sono stati la nostra realtà.
La fila di ringraziamenti per questa serata sarebbe lunga, non me ne vogliano gli altri se ora voglio ringraziare in particolare alcune persone, che per questo evento hanno dato tanto.
In primis un omaggio a lei, Antonella, in arte nel forum (almeno quello nostro) J. K. , fin dal primo momento ci ha creduto, vedevi sempre l'entusiasmo nei suoi occhi, e tanta voglia di fare bene le cose. Ci sono stati piccoli momenti di difficoltà che insieme abbiamo superato facendoci coraggio a vicenda, dicendoci che questo evento sarebbe stato spettacolare, e così è stato infatti. Oltre ogni più rosea attesa. Grazie Anto, hai fatto l'impossibile perché questa festa andasse in porto nel migliore dei modi, e alla fine è stato tutto perfetto, tutto. Anche le piccole disavventure, non hanno fatto altro che renderla ancora più speciale, più umana, più degna di essere vissuta.
Poi un grazie particolare a Stefanchenko, Rossella, rispettivamente di Desenzano e di Torino, due amici che la passione ha condotto a Roma insieme a noi, per vivere questa particolarissima e specialissima avventura. Prima di tutto siete due amici, con cui è sempre bello condividere momenti. Sempre.
Poi un super grazie a Dj Monak, che senza neanche chieder nulla in cambio ci ha realizzato il fantastico medley della canzoni di Kylie, ottimamente poi interpretato da Viviana. Notti su notti passate a perfezionare ogni singolo arrangiamento. Non possiamo non esserti grato per questo ennesimo favore fatto per noi, anche se magari alla fine ti sei divertito e lo hai fatto con piacere, è stato comunque un enorme sbattimento. GRAZIE.
Un grazie a Emiliano, una persona che mai, ma proprio mai perde occasione di farmi sentire quanto mi sia amica e quanto ci tenga a me. E' grazie alla Eurodance che ci siamo conosciuti, una immensa passione per la musica euro che continuamente alimenta i nostri discorsi, a colpi di motivetti e dischi rari.
Grazie a Viviana, una grande artista, che per questa serata non ha preteso la luna, solamente tanta tanta voglia di stare insieme a noi e di divertirsi. Complimenti a una persona che seppur sia una cantante con dei brani che hanno avuto e continuano ad avere tantissimo successo, non perde mai contatto con la semplicità, e ogni volta che è con noi ci fa sentire degli amici, e non solo dei suoi fan.
E per ultimo, ma non certo per importanza, grazie di cuore al nostro Dancecorto. E' tutta dedicata a lui questa conclusione di recensione, perché per me rappresenta l'esempio lampante dell'amicizia. Una persona vera, che non manca mai di dire le cose, che siano belle o meno, ma sempre sincero. Una persona su cui contare. Non era uno scherzo fare tutti sti giri, ma alla fine vedi che ce l'abbiamo fatta in un modo o nell'altro... basta crederci.
Tutti insieme abbiamo reso questa giornata degna di essere ricordata. Perché Roma è la capitale dell'Italia... ma noi siamo la capitale della grande musica.
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Mirage

Caspita che avventure ! Però ne è valsa veramente la pena !  :bravo:

alphadj

 :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: nico come al solito ottima recensione e ottimo fotografo

zerofollia

 :progo:
:ita:

Salve ragazzi,
dobbiamo tutti dire grande Nicola per la documentazione della serata e soprattutto per averla realizzata insieme agli altri.

A volte la nostra generazione è abituata a vivere nel mondo dei sogni, immersa nelle comodità e nell'avere tutto e subito.  Per cui quando si assiste ad un evento importante ci si dimentica, anzi non si considera proprio quanto lavoro e sacrificio magari c'è stato dietro per realizzarlo...  

Attenzione a ciò, riflettiamo molto su questo.

Quello che vediamo in televisione, viene organizzato con molta più facilità essendo tanti i soggetti di appoggio che intervengono per la realizzazione di un intrattenimento. Rendendo una tavola apparecchiata dove poi diventa molto semplice recitare e tra l'altro percepire smisurati compensi.

Io sono qui da poco, ma posso osservare compiaciuto che qui a Dance Anni 90 è la passione e l'Impegno che guidano il tutto e non solo.. Come si intende chiaramente dalle parole, dallo stile di Nicola e gli altri che la musica Dance è una filosofia di vita, uno speciale modo di intendere l' amicizia, allegria e socievolezza, oltre che un sano e puro divertimento.
E Io sono molto orgoglioso di farne parte.

Avrei tante altre considerazioni da offrire a Voi tutti, avrò certamente modo in futuro.

Tanti cari saluti a tutti.
:bravo:

DjMonak

Citazione
Poi un super grazie a Dj Monak, che senza neanche chieder nulla in cambio ci ha realizzato il fantastico medley della canzoni di Kylie, ottimamente poi interpretato da Viviana. Notti su notti passate a perfezionare ogni singolo arrangiamento. Non possiamo non esserti grato per questo ennesimo favore fatto per noi, anche se magari alla fine ti sei divertito e lo hai fatto con piacere, è stato comunque un enorme sbattimento. GRAZIE.
Parto da questa considerazione e mi scuso per il ritardo con il quale arriva il mio commento ma, per usare un eufemismo, sto attraversando un periodo decisamente "intenso".
Realizzare il medley è stato veramente un'impresa proprio a causa del pochissimo tempo che avevo ed ho letteralmente fatto le notti anche perchè, anche per una piccola modifica, spesso dovevo rifare buona parte del lavoro, essendo le canzoni collegate.
Sono stato molto contento del risultato ed è stata per me una piccola-grande soddisfazione sentirlo suonare in una discoteca (e come suonava!  :r0x:) e aver ascoltato Viviana che ci cantava sopra.
E' veramente strano tutto questo: da giovane (che paura!  ;D), acquistavo i dischi dei "Da Blitz" e mai avrei pensato un giorno di conoscerne la cantante, chiacchierare con lei durante il viaggio in aereo e che avrei collaborato alla realizzazione di un piccolo progetto come questo.
Grazie a te, Nico, per aver organizzato l'evento e per essere una persona di compagnia: tu, dal punto di vista del divertimento, mi sa che sei come me: vedi un "cubo" o un palchetto e non ci pensi due volte a salirci sopra. E' una spontaneità in cui mi riconosco.  ;)
Ringrazio Antonella per avermi coinvolto in questa cosa, lei sa la fatica che abbiamo fatto per trovare le basi adatte e le notti trascorse a mandarci mail sullo "stato avanzamento lavori" (tanto per usare un'espressione che sento quotidianamente). Durante questa collaborazione, è nata una bella amicizia fatta di gusti comuni per la musica dance "old-school". Grazie per il vinile che mi hai portato Sabato scorso. E ovviamente, grazie anche a Stefanchenko, che spesso mi fa da "spalla" per le mie battute e a volte le rilancia.  ;D
Sono stato molto contento di aver conosciuto Dancecorto, una persona amichevole, disponibile, spontanea e dotata di una guida "sportiva" che mi ha scarrozzato alla ricerca del mio B&B che si trovava in una via complicatissima.  :ph34r:
Grazie ancora, Daniele... alla prossima.
E grazie al fan club di Kylie Minogue perchè sono un gruppo molto unito. Ho chiacchierato con alcuni di loro (ricordo Andrea, il mio omonimo, dell'ufficio stampa di Kylie Minogue Italia) e sono entrato subito in confidenza.
Spero che in futuro nascano altre collaborazioni, nonostante gli sforzi ed il periodo parecchio complicato che sto attraversando, è un'esperienza che rifarei, una delle più belle di quelle legate al forum Danceanni90.com (ma mai paragonabili a quando limono in macchina con Alex78  :uhm:).
Grazie ancora a tutti.

DjMonak

Riporto i video dell'esibizione di Vivian B che canta il medley di Kylie Minogue (le riprese sono a cura di un utente del sito "Kylieminogue.it".)