Le ricette di danceanni90...

Aperto da Barrux, Settembre 22, 2008, 09:45:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

fra81

Joker, devi aprire un ristorante!!!!!!!!!!!!! Sei una cuoca incredibile!!!!!  :applausi: :applausi: :applausi: :bravo: :bravo: :progo: :progo: :progo:

The Joker

  :sese:...Grazie...  :D

Per necessità ho iniziato...ed è diventata una rilassante passione  ;)
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

The Joker

Ho fatto il salame di cioccolato seguendo la tradizionale ricetta, ma aggiungendo un goccio di Marsala e tre cucchiai pieni di nutella....RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII: una vera delizia  :D
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

fra81

Citazione di: The Joker il Luglio 26, 2009, 23:09:27 PM
Ho fatto il salame di cioccolato seguendo la tradizionale ricetta, ma aggiungendo un goccio di Marsala e tre cucchiai pieni di nutella....RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII: una vera delizia  :D
Che buonooooooooooooo!!!! Ricordo che agli scout l'avevano fatto preparare anche a noi, durante la gara di cucina.... :D

The Joker

è uno dei dolci più semplici e più buoni del mondo!!!  :clap:
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

fra81

Citazione di: The Joker il Luglio 26, 2009, 23:22:00 PM
è uno dei dolci più semplici e più buoni del mondo!!!  :clap:
hai mai provato a fare i baci di dama???  ::)

The Joker

Citazione di: fra81 il Luglio 26, 2009, 23:25:50 PM
hai mai provato a fare i baci di dama???  ::)

In effetti no, non sono bravissima nei dolci: sono semplici?
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

The Joker

#187
Stasera VITELLO TONNATO!

Mi piace da morire  :D e poi è l'unica carne che riescono a farmi mangiare  :-[

Ingredienti:
600gr di fesa di vitello
1 carota
1 costa di sedano
1 cipolla
chiodi di garofano
alloro

Per la salsa:
400gr tonno naturale sgocciolato
250 gr maionese
1cucc capperi
4acciughe

Cuocere il vitello in una pentola capiente aggiungendo tutti gli ingredienti e circa 2l d'acqua salata per 2 ora, e lasciarlo raffreddare nel suo brodo.
Una volta freddo, tagliarlo a fette sottili e coprirlo con la salsa ottenuta miscelando gli ingredienti, ed aggiungendo se necessario un paio di cucchiai di brodo.

Delizioso!!!  :P
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

Mirage

settimana scorsa al supermercato mi sono fatta tentare (soprattutto per pigrizia) dalle torte fresche della cameo, in particolare da quella al cioccolato...




domenica l'ho fatta (ci vogliono 10 minuti)... purtroppo non è che sia molto buona. c'è anche la variante al caffè ma rimango nel dubbio e piuttosto se mi ricapita prendo quella allo yogurt...


The Joker

Citazione di: Mirage il Luglio 29, 2009, 18:37:34 PM
settimana scorsa al supermercato mi sono fatta tentare (soprattutto per pigrizia) dalle torte fresche della cameo, in particolare da quella al cioccolato...




domenica l'ho fatta (ci vogliono 10 minuti)... purtroppo non è che sia molto buona. c'è anche la variante al caffè ma rimango nel dubbio e piuttosto se mi ricapita prendo quella allo yogurt...



BONA!!! Io avevo provato quella allo yogurt anni fa e mi era piaciuta tantissimo: sono veloci e deliziose :D
Proverò anche questa  ;)
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

Mirage

attendiamo la ricetta della famosa pasta alla carbonara di casa monak

The Joker

Stasera ero in vena, ed ho cucinato una cena orientale:
- vongole al sakè
- sushi
- spaghetti di soia con funghi porcini, gamberi e bambù.

Le vongole al sakè sono FACILISSIME!!! Per 2 persone:
- 800gr di vongole ( lasciate a bagno almeno 3 ore )
- erba cipollina
- zenzero
- 2 dl di sakè
- prezzemolo

Fate riscaldare una padella sul fuoco e aggiungete le vongole, lo zenzero grattuggiato, l'erba cipollina tritata ( a mano ) e il sakè.
Fate cuocere per 5 minuti al massimo, coprendo la padella, e scuotendola di tanto in tanto.
Trascorsi i 5 minuti, togliete il coperchio e lasciate andare ancora un paio di minuti.
Spegnete, togliete le vongole ancora chiuse, e dividete in ciotoline individuali le altre; bagnate con un cucchiaio di brodo e servite subito.  ;)

Il sushi non è spiegabile così  :D

La ricetta degli spaghetti è semplice e gustosa ( anche con la pasta di semola  ;) ), per 2 persone occorrono:
- 160 gr di pasta
- 200 gr di funghi
- 1 porro
- 10 gamberi
- qualche pezzo di bambù ( si trova al supermercato )
- 1 spicchio d'aglio
- salsa di soia
- abbondante prezzemolo
- sakè

Lavare i funghi, tagliarli a fettine sottili. Tagliare il porro a fette. Pulire l'aglio.
Prendete il wok ( va bene anche una padella capiente), metteteci un filo d'olio e fate un soffritto con aglio e porro, sfumando con il sakè.
Unite quindi i funghi, e fate cuocere a fuoco moderato per 15 minuti circa, aggiungendo solo un cucchiaio di salsa di soia e un filo di sakè a metà cottura.
Unite quindi i gamberi e fateli saltare al massimo un paio di minuti a fuoco vivo, cospargete di prezzemolo, e spegnete.

Nel frattempo fate cuocere gli spaghetti ( seguite le indicazioni delle confezioni, perchè variano a seconda delle marche ), scolateli ed uniteli al sugo preparato.
Saltate tutto per un minuto, aggiungendo un cucchiaio dell'acqua di cottura della pasta, e servite molto caldi.

Sono davvero deliziosi!!!  .up:

Io ho accompagnato la cena con sakè caldo, ma un vino bianco andrà comunque benissimo  :birra:
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

padi73

Torta alla crema di limone:



Preparazione del Pan di Spagna:
Ingredienti
6 uova
un pizzico di sale
200 grammi di zucchero
200 grammi di farina
scorza di limone grattuggiato e succo di mezzo limone

Sgusciate in una terrina le uova intere, unitevi la scorza e il succo di limone, lo zucchero e il sale e con la frusta elettrica montatele per almeno 15 minuti fino ad ottenere una crema molto gonfia. Sarà al punto giusto, quando sollevando la frusta con cui state lavorando la crema formerà un nastro che ricadrà sulla restante crema senza incorparsi subito.
Aggiungete la farina e mescolate con un cucchiaio di legno. Volendo si può aggiungere anche una bustina di lievito se si teme che la torta rimane sgonfia, io ho fatto a meno del lievito ed è venuta gonfia lo stesso.
Versare l'impasto ottenuto in una casseruola precedentemente imburrata (il burro serve per non far attaccare la torta alla casseruola).
Cuocere a forno caldo a 150-160 gradi per circa 35-40 minuti senza mai aprire il forno. Sfornare il pan di spagna e lasciatelo raffreddare per qualche ora.

Preparazione della Crema:

Ingredienti
2 uova
4 cucchiai di zucchero
succo di mezzo limone
4 cucchiai di farina
mezzo litro di latte
limoncello (ma penso che vadano bene anche altri liquori leggeri)
2 confezioni di panna da 200ml

Sgusciate in una pentola le uova ed unitevi lo zucchero il succo di limone e dare una prima sbattuta di qualche minuto.
Aggiungete il latte, la farina e il mezzo limone spremuto e mettete il tutto a cuocere a fuoco lento.
Nel mentre che la crema cuoce continuare a girare con un cucchiaio di legno. LA crema sarà pronta quando diventerà molto densa (insomma deve raggiungere la consistenza di come quando fate un budino in poche parole).
Una volta che la crema sarà pronta toglierla dal fuoco e mettete la pentola a raffreddare in acqua fredda nel mentre che la crema si raffredda preparate la panna.
Versate il contenuto delle 2 confezioni in una pentola e con le fruste elettriche, sbattere fino a quando la panna non sarà montata a neve. Una volta fatto ciò versate la panna montata nella pentola dove avete fatto la crema e mescolate il tutto.

Preparazione finale della torta:

Tagliare il pan di spagna a metà o se è sufficientemente alto anche in 3 strati cilindrici.
Bagnare i vari strati con del limoncello o con un liquore.
Mettere la crema ottenuta in ogni strato dopodichè mettere in frigo per qualche ora.


Il risultato dovrebbe essere più o meno come quello in foto.
Volendo sopra si possono fare anche delle decorazioni, io ho evitato perchè non c'avevo voglia.
Questa è una ricetta che mi ha passato mia zia non so se il nome è esatto dato che gliel'ho dato io.
Ah dimenticavo il testo l'ho scritto io senza fare copia e incolla dal Web per cui può darsi che abbia fatto qualche errore di ortografia, ma i passaggi se non ricordo male dovrebbero essere quelli.
Buon appetito e buon lavoro :D

Mirage

Citazione di: padi73 il Ottobre 13, 2009, 18:42:11 PM
Torta alla crema di limone

FIGATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA sto già sbavando


Citazione di: padi73 il Ottobre 13, 2009, 18:42:11 PM
e buon lavoro :D

sbaglio o mi avevi promesso metà torta ?  <_<

crono 80

ma xkè questo topic sta in risate? il cibo è una cosa importante della vita!  :sisi: :birra:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!