Le ricette di danceanni90...

Aperto da Barrux, Settembre 22, 2008, 09:45:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mirage

#60
Per Ciro: non leggere...


Piadina alla Nutella





Dato che in vendita ci sono delle piadine già pronte e buonissime per far prima si possono usare quelle.

Scaldate le piadine nel forno o in padella, una volta calde spalmatele con abbondante Nutella. Per dare un tocco in più alla ricetta cospargete la piadina con lo zucchero a velo.

La consiglio quando vi sentite giù di morale o avete bisogno di coccolarvi.... io la mangerò oggi !

m@uro



Barrux

 :piango:  :piango:  :piango:  :piango:  :piango:

nooooooooooooooo mamy nooooooooo....

la piadina con la nutella noooooooooooo.......


:piango:  :piango:  :piango:  :piango:  :piango:
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Mirage

azz... stavo pensando che con la piadina ci sta bene il passito di Pantelleria... e guarda caso ne ho giusto una bottiglia....

per chi volesse, la mia cucina apre alle 12.15....

Barrux

La piadina è:   crudo e squacquerone    :adirato:  !!!!!!!!!!
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Mirage

Citazione di: Barrux il Ottobre 09, 2008, 10:01:22 AM
La piadina è:   crudo e squacquerone    :adirato:  !!!!!!!!!!

quella con la nutella la butti allora ?

Barrux

  :piango:    io purtroppo odio la nutella è troppo dolce ....

Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

R@ve M@ster Dj

 :fischetto:

Citazione di: Mirage il Ottobre 09, 2008, 09:56:08 AM
per chi volesse, la mia cucina apre alle 12.15....

Salve, sono un nuovo cliente... mi chiamo Giancosimomaria. Gradirei una piadina alla nutella. La cucina è ancora aperta?
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Barrux

stasera minestrone o busecca....indecisione....
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Mirage

RISOTTO CON SALSICCIA E RADICCHIO
(fatto oggi e uscito divinamente  :eheh: )


350 gr. di riso
350 gr. di salsiccia
1 cespo di radicchio
50 gr. di burro
1 cipolla
1 bicchiere di vino bianco
brodo
sale
pepe
olio


Preparazione:
Tagliare a pezzi una salsiccia e farla rosolare nella cipolla tritata con il radicchio tagliato a striscioline e con metà burro e un po' d'olio. Versare il vino, lasciarlo evaporare ed aggiungere il riso, quindi lasciarlo insaporire per qualche minuto  (io l'ho lasciato lì due ore).
Aggiungere sale e pepe e continuare la cottura aggiungendo del brodo un po' alla volta e mescolando in continuazione. Quando il riso sarà cotto aggiungere il burro rimanente e servire in tavola. 


Barrux

 :devil:   :devil:  fame.....ma ho appena mangiato..... buono risottino...
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Tommy El Fighet

Citazione di: Mirage il Ottobre 09, 2008, 09:34:59 AM
Piadina alla Nutella

La consiglio quando vi sentite giù di morale o avete bisogno di coccolarvi.... io la mangerò oggi !
Ne so qualcosa. XD

Anche se a dir la verità preferisco la crèpe con nutella. :-*

Barrux

Citazione di: Mirage il Ottobre 09, 2008, 09:34:59 AM

Piadina alla Nutella

La consiglio quando vi sentite giù di morale o avete bisogno di coccolarvi.... io la mangerò oggi !


:uhm:  io di solito mangio un panino col cinghiale.....   :asd:



Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Mirage

#73
LASAGNE ALLA BOLOGNESE  (questa ricetta è per Padi  :asd:)





Ingredienti:

Lasagne 500 g
Besciamella 400 g
Brodo vegetale 200 ml
Burro 70 g
Carne bovina polpa di vitello tritata 200 g
Carne di suino lonza tritata 200 g
Carote 1
Cipolle 2
Olio extravergine d'oliva 1/2 bicchiere
Pancetta 80 g
Parmigiano Reggiano 200 g
Pepe una spolverata
Pomodori pelati 400 g
Prosciutto crudo in una sola fetta 80 g
Salsiccia 120 g
Sedano 1 costola
Vino rosso 250 ml


Preparazione:
spelate e sbriciolate la salsiccia, tagliate a cubetti il prosciutto crudo, passate i pelati al passaverdura e preparate il brodo vegetale. Preparate ora, un trito a base di cipolla, carote, sedano e pancetta e fatelo soffriggere in un tegame, insieme a un po' d'olio e 30 g di burro. Dopo qualche minuto, aggiungete la salsiccia, il prosciutto a cubetti e la carne trita, quindi fate rosolare il tutto per qualche minuto a fiamma vivace. Aggiungete il vino rosso e fatelo evaporare sempre mantenendo il fuoco a fiamma vivace.
A questo punto aggiungete anche i pelati, il brodo, il pepe ed un pizzico di sale e lasciate cuocere il tutto a pentola semicoperta per almeno 2 ore mescolando di tanto in tanto ed aggiungendo qualche mestolata di brodo se necessaria.
Mentre il vostro ragù cuoce, preparate la besciamella seguendo la nostra ricetta, ricordandovi che per le lasagne la besciamella dovrà risultare abbastanza fluida.
Una vola pronto il ragù, fate preriscaldare il forno a 180° ed iniziate ad assemblare le vostre lasagne: imburrate una teglia rettangolare e foderate il fondo con la pasta, quindi coprite con qualche cucchiaio di besciamella, con abbondante ragù e una spolverata di Parmigiano Reggiano.
Coprire il tutto con altra pasta e continuare così fino ad esaurire tutti gli ingredienti.
Terminate le vostre lasagne con uno strato sottile e leggero di besciamella mischiata a ragù e spolverizzata con abbondante Parmigiano Reggiano.
Infornate il tutto per almeno 40 minuti, controllando ogni tanto la cottura: le lasagne saranno pronte quando avranno assunto un bel colorito ed una crosticina dorata.
Una volta pronte, togliete dal forno le lasagne e lasciatele raffreddare per 10 minuti, quindi tagliatele nella teglia e servite ancora calde.


Barrux

Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!