CHIAVETTA ADSL che cos'è?come funziona?quanto costa?

Aperto da FabyM4DJ, Giugno 08, 2008, 03:06:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

FabyM4DJ

mai sentito parlare, sembra che gira da un mesetto e già sta sulla bocca di molti, ma le domande sono:
dove si puo attaccare?solo su notebook o anche il pc?
ha dei vincoli?ci sono delle restrizioni?
non si paga il canone,giusto?ma l'attivazione?e poi come si ricarica?
è sempre connessa 24 ore su 24 oppure c'è un limite?
e la domanda piu interessante è: se non utilizza un cellulare di cosa ha bisogno per aggangiarsi ad un segnale, una parabola o robe simili?

Erikinho

 :paura:

Sono interessato anch'io....causa durante la settimana non ho internet visto che son in montagna....dai miei...
invece weekend son a casa mia e ho ionternet...

Beh bisogna stare attenti...

ci son piu' soluzioni....palmare, cellulare o chiavetta usb + ricevitore o simile.
Connessioni: HDSA, gprs, umts.e boh...

Le tariffe sono 4: Tim, Vodafone, Wind e 3.

A seconda di dove vi trovate..... :regista: :regista: :vergogna:

Vi conviene informarvi benissimo!
Lo sto facendo pure io con calma...

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

m@uro

Mi sto informando anch'io, visto che quando sono a casa sono ancora costretto a usare il 56k :-X

Ma a quanto pare le tariffe sono abbastanza alte :uhm:


DjMonak

Ragazzi, quello che voi cercate si chiamano "Connect Card".
Ne installo qualcuna ogni settimana ai nostri agenti al lavoro.
Ora non ho tempo, magari stasera o domani vi scriverò ancora qualcosa.

ath

Prima di tutto: se sentite parlare di connessioni ADSL dove non c'è nessun doppino (cavo del telefono) da attaccare fate attenzione... non hanno nulla a che fare con le ADSL, di solito sono solo pubblicitari che provano a confondere la gente  ::)

In pratica quelle chiavette sono dei "modem" che si connettono alla rete dei telefoni cellulari e la usano per collegarsi ad internet. Tutti quelli recenti usano UMTS e le sue evoluzioni (come HSDPA per esempio), ma nel caso non ci sia copertura UMTS si collegano utilizzando il più "anziano" e lento GPRS. Praticamente sempre hanno un'antenna interna, alcuni anche un attacco per una esterna.

Per le prestazioni, variano in base all'intensità del segnale e al gestore... io uso la "flat" di TIM con un modem GPRS (nel caso migliore 15 KB/s) e c'è una certa lentezza nell'iniziare ad aprire le pagine web ma con un po' di calma si naviga tranquillamente (e se uno ha tanta pazienza può pure ascoltare quasi decentemente lo stream "low" di RadioByte :asd:)

Una cosa fondamentale: non usate una connessione del genere se non avete una tariffa apposita ("flat" o a tempo), la tariffa "standard" applicata dai gestori è folle (si rischia di spendere quasi 10 € per poco più di un megabyte  ???)

Altra cosa a cui fare attenzione: le "flat" offerte in realtà non sono proprio "flat" ma hanno comunque un limite massimo di megabyte per giorno o per mese, superato il quale (di solito) si torna a pagare con la tariffa assurda standard...
Just fall in love with passion, fall in love with lust
Fall in love with all the things you're always dreaming of
Fall in love with music

m@uro

#5
Citazione di: ath il Giugno 08, 2008, 11:51:15 AM
Una cosa fondamentale: non usate una connessione del genere se non avete una tariffa apposita ("flat" o a tempo), la tariffa "standard" applicata dai gestori è folle (si rischia di spendere quasi 10 € per poco più di un megabyte  ???)

Altra cosa a cui fare attenzione: le "flat" offerte in realtà non sono proprio "flat" ma hanno comunque un limite massimo di megabyte per giorno o per mese, superato il quale (di solito) si torna a pagare con la tariffa assurda standard...
è capitato ad un mio amico...Si è messo a navigare utilizzando il cellulare come modem bluetooth in HDSPA, 1mb e 11 euro di traffico bruciati :asd:
Comunque tariffe assurde veramente. :down:
Sai dirmi quali sono le chiavette che hanno la possibilità di attaccare l'antenna esterna?

Nel frattempo aspettiamo anche il WiMax, sperando che si sbrighino e che le tariffe non siano esagerate... :uhm:


ALEX78

Io uso l'Umts... Da anni oramai, e mi sempre trovato bene, anche se credo che prossimamente comprerò una chiavetta HSDPA della Tim... Che, stando a quel che ho letto, è semplicissima da usare, poichè è "PLUG &PLAY", ed inoltre funziona anche da chiavetta USB con 1 Gb di capacità. Come tariffa uso la "Maxi Tim Web Time Recharge"... posso connettermi dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 9 e 24h/24 nel week end e nei giorni festivi, fino ad un max di 9 Gb di traffico, che, per quanto mi riguarda, anche usando spesso programmi peer 2 peer, mi bastano e avanzano.

Erikinho

 ::)

Ora sto provando chiavetta gratis di 3, basta richiederla e l'avete x 1 settimana...
50 mb al di'...x prova

L'offerta è 19€ x 5 gb al mese x 2 anni. Unico neo...la chiavetta si paga o no...
Vodafone e alioce 200€ porkanna!

va pure in montagna pero' ha una tacca sola...mi sembrava + veloce Vodafone tramite cell...

spero ora di provare alice...

Hola
Erikinho :D
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]