la decadenza del 1997 1998

Aperto da FabyM4DJ, Maggio 09, 2007, 18:00:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alphadj

Citazione di: vale4ever82 il Giugno 11, 2008, 22:18:53 PM
alphadj..hai proprio ragione,certo che uno che ragiona così sembra mio nonno!!
io grazie a questo sito ho conosciuto persone con cui condividere la passione epr questa musica, l'unico amico a cui opiace andare a ballare ogni volta che gli dico di venire ad una festa prima e tutto entusista poi invece inventa senrpe scuse per non venire. poi anche se vererbeb verso le 2 max tornerebbe a casa.  grazie a sto sito per fortuna sono riuscito a farmi da inizo maggio fino a oggi 3 feste anni 90 e sabato sarà la prossima ovviamnente con la solita compagna di viaggio la giovanna

vale4ever82

Citazione di: crono 80 il Giugno 11, 2008, 22:23:31 PM

beh nn devi stupirti qsto è un forum d "nonni" nn hai visto cme s kiama il sito? ovvio ke il pensiero sul gusto stilistico dominante sia molto a senso unico.
beh insomma..mi sembrano più nonni quelli che diceva alphadj che vanno a ballare adesso perchè c'è la musica tranquilla!a noi degli anni 90 piace ancora la musica con un certo ritmo,penso sia così...

vale4ever82

Citazione di: alphadj l'americano il Giugno 11, 2008, 22:43:51 PM
io grazie a questo sito ho conosciuto persone con cui condividere la passione epr questa musica, l'unico amico a cui opiace andare a ballare ogni volta che gli dico di venire ad una festa prima e tutto entusista poi invece inventa senrpe scuse per non venire. poi anche se vererbeb verso le 2 max tornerebbe a casa.  grazie a sto sito per fortuna sono riuscito a farmi da inizo maggio fino a oggi 3 feste anni 90 e sabato sarà la prossima ovviamnente con la solita compagna di viaggio la giovanna
infatti sono contenta di aver trovato questo sito perchè vedo che non sono l'unica a cui mancano gli anni 90...perchè quando ne parlo con la gente che incontro mi guardano stupefatti come per dire'perchè è cambiato qualcosa?' io dico che purtroppo è cambiato tutto!dalla musica ai locali al modo di divertirsi..

Joe

Citazione di: crono 80 il Giugno 11, 2008, 22:23:31 PM

beh nn devi stupirti qsto è un forum d "nonni" nn hai visto cme s kiama il sito? ovvio ke il pensiero sul gusto stilistico dominante sia molto a senso unico.

Crono!!!  :carezza:
penso tu abbia frainteso il post di vale: lei dava del "nonno" al tipo di 26 anni  che preferisce ballare la minimal perchè è più tranquilla  :asd:


:brind:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

crono 80

beh si ho capito ora d aver frainteso e mi scuso cn l'utente d cui sopra  :birra:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Joe

THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

vale4ever82

Citazione di: crono 80 il Giugno 13, 2008, 14:00:19 PM
beh si ho capito ora d aver frainteso e mi scuso cn l'utente d cui sopra  :birra:
no problem!! :D

vale.platinum

ma  ragazzi...........e ovvio  non potete  paragonarmi la commerciale  del 1994.al 1998.....4  anni son tanti!!!!!!!!!!!come  non si puo paragonare il 1998  a l  2002......pero  vi assicuro  che chi ha passato il 1997  1998.nelle discoteche come me....puo dire..che la musica era  esagerata...!!!!!!vamos  alla  discoteca  gala  let  boy  cry...ecc...regina.disco fever.........ma scerzate.......chase.stay  with me..........ragazzi..97  98,,,,,,son stati  bellissimiiiii

Giuffrey

Citazione di: vale.platinum il Luglio 11, 2008, 20:40:18 PM
ma  ragazzi...........e ovvio  non potete  paragonarmi la commerciale  del 1994.al 1998.....4  anni son tanti!!!!!!!!!!!come  non si puo paragonare il 1998  a l  2002......pero  vi assicuro  che chi ha passato il 1997  1998.nelle discoteche come me....puo dire..che la musica era  esagerata...!!!!!!vamos  alla  discoteca  gala  let  boy  cry...ecc...regina.disco fever.........ma scerzate.......chase.stay  with me..........ragazzi..97  98,,,,,,son stati  bellissimiiiii

concordo

::)
| Gιυƒƒяεγ |

percy

Io quoto la Vale82 (che tralaltro ha la mia età) :)

E' cambiato tutto  ma sembra che molti non si accorgano o forse non glie ne frega niente,non lo so!
Ho iniziato ad ascoltare la dance quando mi ronzava nelle orecchie  la celebre "rhytm's a dancer" snàppica e quello è stato penso anche il momento in cui mi sono soffermata sul concetto di musica e iniziato ad interessarmene(avevo 10 anni!) Da allora le ho sempre seguite tutte,negli anni.. sul '97- '98 che dire..io non credo si sia trattato di una decadenza..semplicemente è stato un periodo "evolutivo"in cui la dance  piano piano ha messo le basi per passare dalla "old "alla "new" school dei vari gigi d'ag,eiffel 65 e company. Questo non è un male(per quanto anch'io preferisca sostanzialmente la dance fino al '96) Il vero male è che ci hanno tolto bruscamente e drasticamente la dance.)Io identifico l'ultimo anno di dance col 2004..dove ancora qualche baluardo resisteva ,vedi "Canto do mar" Moltofolk+gigi d'Ag) Voglio dire,l'house aveva sempre convissuto con la dance e oguno decideva cosa ascoltare ,cosa ballare..era persino divertente questa diversificazione. Ora ci hanno costretto a...rimanere a casa. Ha ragione la Vale! Ma non solo rimanere a casa,non potere neanche ascoltare la radio per sentire una dance carica,vivace,con i beat che hanno un senso,un loro perchè.. Tutto ciò fa tanta tristezza. Hanno deciso di fare morire un genere.

Però io ci spero che prima o poi tornerà...che crolli questa maledetta house!
Mentre scrivo ho in testa "sing oh" dei Marvellous melodicus..( '95 credo) bei tempi raga
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Barrux

Percy hai scritto esattamente la mia idea!! :asd:
Riguardo al 97 98 credo semplicemente in una evoluzione,in fondo la musica da discoteca è in continua evoluzione restando più o meno sempre in certi canoni...
Quello che mi fa veramente incazzare è che all improvviso come dici tu hanno cancellato un genere musicale praticamente,quando prima coesistevano e basta...per moda,per gusti per sa il c....o  come mai è stato cancellato un genere musicale...staremo a vedere...
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

AndreaGerard

Citazione di: FabiettoM4DJ il Maggio 09, 2007, 18:00:14 PM
vi ricordate che periodo di installo che ci fu' nel 97 98 con la muscia da discoteca, passammo un periodo tanto strano, avevamo alle spalle il 1996 dalla musica progressiva, melodica, utti suoni, avevamo perso cantati e cose varie, poi ci fu' un pre-attacco di robbette troppo "estive" troppo (termine non preciso) ma non me ne vengono altri, house, vi ricordarte che boom de dischi, basta pensare che quando usci' give me love de DJ DADO era lentissimo, se sonava con il pitch a +8%.....secondo voi perchè questo stallo nel giro di due anni??

Definire il 1997-1998 una decadenza per me è troppo! Lo definirei giustamente un periodo di passaggio che si lascia alle spalle la grande eurodance e va in ripresa nel tardo 1998 inizio 1999... La decadenza purtroppo la stiamo vivendo attualmente con questa musica di m***a che c'è in giro!

Emiliano RTRN

Quoto tutto Andre !!! Tranne....

Citazione di: AndreaGerard il Ottobre 09, 2008, 20:09:42 PM
La decadenza purtroppo la stiamo vivendo attualmente con questa musica di m***a che c'è in giro!
Mah... io non so te, ma un disco di ora lo salverei...... :fischetto:

RTRN - Welcome... To The Past !

AndreaGerard


padi73

#44
Citazione di: percy il Ottobre 04, 2008, 19:24:46 PM
E' cambiato tutto  ma sembra che molti non si accorgano o forse non glie ne frega niente,non lo so!
Io sono uno di quelli a cui non frega niente della musica che c'è ora.
Ormai quando vado in discoteca vado nella sala revival dove si ascolta un po' di tutto e dove cmq la gente ha in media 25-30 anni.
Anche se dovesse tornare di moda il ritmo degli anni90 di sicuro ballerei sempre nella sala revival e non in mezzo ai quindicenni.
Per ascoltarmi la dance90 c'è il novantescion, ci sono le serate anni90 e ci sono le vecchie compilation che conservo ancora.
Sarà pure un discorso egoista, ma per me è così.  :sisi: