EBM

Aperto da Van, Luglio 12, 2008, 16:00:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Van

c'è qualche pazzo come me che l'ascolta?
oltretutto dalle 3:30 in avanti la pista è regno esclusivo degli affamati di drittoni vecchia maniera..   :r0x:

angelbeats

non ne so molto purtroppo, (diciamo che è la versione "dance" dell'industrial), però mi attira molto come genere, quei pochi pezzi che ho sentito mi sono piaciuti molto, pestavano parecchio :asd: ;D :rox2:
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

Van

bene ti consiglio subito i VNV Nation, loro si definiscono Future Pop, hanno molte sonorità trance e electro.
a me fanno impazzire soprattutto queste tracks:
Epicentre
Electronaut
Beloved
Prelude
Testament


per i più pestoni altri gruppi e producers:

Combichrist 
Suicide Commando
Centhron
Nitzer Ebb
Wumpscut
Das Ich
oltretutto dalle 3:30 in avanti la pista è regno esclusivo degli affamati di drittoni vecchia maniera..   :r0x:

angelbeats

Citazione di: Van il Luglio 12, 2008, 16:17:27 PM
bene ti consiglio subito i VNV Nation, loro si definiscono Future Pop, hanno molte sonorità trance e electro.
a me fanno impazzire soprattutto queste tracks:
Epicentre
Electronaut
Beloved
Prelude
Testament


per i più pestoni altri gruppi e producers:

Combichrist 
Suicide Commando
Centhron
Nitzer Ebb
Wumpscut
Das Ich


ah adesso mi è chiaro, alcuni di questi nomi li avevo già sentiti nominare, ad esempio a me piace RAGESCAPE dei DECODED FEEDBACK. 8)
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

m@uro

Conosco solo i VNV Nation, avevo già ascoltato qualcosina e mi piacciono :asd: :clap: .up:

:progo:  :progo:
Epicentre
http://it.youtube.com/watch?v=6tZvowtZaGM

Comunque per il Future Pop c'è questa bella lista
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_futurepop_artists

Io ne conosco pochini (manca anche sto genere e poi son proprio apposto XD)
Per esempio i De\Vision gli E Nomine :bye:



Van

purtroppo il live che hai postato non rende bene l'idea... ho letto inoltre che youtube elimina le tracce stereo e quindi anche la track originale non rende  :|

provate a sentire i Combichrist  :jason:
oltretutto dalle 3:30 in avanti la pista è regno esclusivo degli affamati di drittoni vecchia maniera..   :r0x:

Joe

Citazione di: Van il Luglio 12, 2008, 16:00:11 PM
c'è qualche pazzo come me che l'ascolta?

beh direi di sì... ti piacciono gli Hocico e L'Âme Immortelle  .up:


:dj:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

Van

questi non li conosco Joe, mi informo  8)

http://www.italianbodymusic.com/
oltretutto dalle 3:30 in avanti la pista è regno esclusivo degli affamati di drittoni vecchia maniera..   :r0x:

Joe

THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

marcos81

 :sticazzi: mai sentiti!! devo dire che mi fanno  un certo effetto quelle voci heavy metal mischiate a sonorita quasi trance!!

m@uro



m@uro

Oddio mi sono tropo infoiato, è tutto il giorno che ascolto sta musica :ph34r:
Troppo bella :progo: :dj:


angelbeats

#12
Citazione di: m@uro il Dicembre 17, 2008, 04:08:09 AM
Oddio mi sono tropo infoiato, è tutto il giorno che ascolto sta musica :ph34r:
Troppo bella :progo: :dj:

Quotone! ;D :rox2: :r0x:



:rox2: :rox2: :r0x: :r0x:
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

Spider Jerusalem

Non mi ero accorto dell'esistenza di questo thread,che la vergogna si abbatta su di me. :ph34r:
A me personalmente di questo genere piacciono gli Icon Of Coil,gli Assemblage 23 e i Covenant.

centory

Ho ascoltato l'ebm seguendo la scena, procurandomi i dischi, documentandomi e andando per due anni a Milano a ballare ed a concerti un po' allo Zoe club ed un po' al Transylvania (all'inizio al vecchio e grandissimo Rainbow).
Oggi come oggi però è una scena che non seguo più, allora mi ero lasciato in effetti infatuare ma a conti fatti oggi lo considero un ambito musicale in cui vi è più fumo che arrosto. Suoni pompatissimi, grandi beats, poi quando si va a vedere quei gruppi dal viv spesso si rimane delusi; non posso dire in tutti i casi, ma a volte sono mosci in sede live!
E poi non ho mai sopportato l'arsch ebm, quella, per intenderci di tutti ivari figli degli Hocico (e loro stessi), quindi ritmiche ipnotiche, voce poco melodica e, a mio avviso, tanta noia di fondo.
Discorso diverso invece per il future pop, in cui ricordo molti gruppi che mi erano piaciuti moltissimo.