90 Festival - 1 Giugno 2008 - Molo 5 - Venezia

Aperto da Marchino, Maggio 04, 2008, 15:26:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santi

Caro Daniele, mi chiami in causa e ti rispondo.
Hai detto di fare il DJ ed allora ti faccio 2 conti in tasca e vediamo se riusciamo a trovare un intesa.
Il 90 festival inizia alle 23 del sabato (a volte anche prima) e finisce alle 04.30 della domenica, quindi 5.30 di musica.
Togliamo 30 minuti in media per l'ospite quindi rimangono 5 ore o meglio 300 minuti.
Come avrai notato nella nostra scaletta i brani raramente superano i 2 minuti e 30.
Quindi se dividiamo il totale per la durata il risultato è circa MINIMO 120 dischi suonati.
Ora, tu che sei stato DJ, saresti capace di trovare ALMENO 120 dischi che la gente si ricorda, che balla, in cui gli smuove qualcosa dentro.. un ricordo..?
Il tutto dovresti farlo tenendo anche presente il ritmo, il genere ecc...
Quando li trovi, ti propongo di fare una serata insieme dove tu suonerai questi 120 dischi ed in tutti e 120 i casi ti farò notare la reazione della gente. Se in almeno l'80% dei dischi la gente urla ti faro i complimenti! :bravo:

Credimi gli anni 90 sono stati sicuramente MOLTO prolifici sotto il punto di vista musicale, ma i pezzi che la gente si ricorda (e balla) non sono poi così tanti. E ti parlo di gente comune e non di uno "addetto ai lavori", perchè anche io mi ricordo che impazzivo per "Mr. Loverman" di Shabba Ranks, ma suonarlo e pretendere che la gente lo balli è un'altra cosa.

Ti faccio degli esempi: gli ace of base hanno fatto 5/6 singoli "famosi" ma di questi 5/6, la gente ne balla volentieri "solo" 2/3..i datura almeno 9 ma la gente ne balla 3; il LA BOUCHE hanno fatto Sweet dreams, be my lover... ma prova a suonare Fallin' in love..

Togli anche il fatto che gli "anni 90" sono partiti dal tardo 91 (nel 90 c'erano "solo" secchi, double dee, technotronics ecc) al 1997 in poi le produzioni musicali sono crollate, la musica è diventata più house e a parte prezioso e gli eiffel e altre cose commerciali, il resto era tutto house che la gente balla con meno FOGA che non rispetto a una hit commerciale. Quindi la vastità a cui fai riferimento non è proprio cosi "immensa" e, come già detto "l'immensità" è ancora più ridotta al fine pratico e cioè alla reazione sulla gente in pista.

Per quanto riguarda la rinfrescata (o magari il fatto che anticipi i cambi), sempre premesso che tu sia un DJ, sai bene che non puoi mettere, ad esempio, BABY BABY di Corona ed a seguire DA FUNK dei daft punk, ma che se suoni DA FUNK, è probabile che il disco a seguire sia uno sullo stesso genere, idem per Corona.
Per questo DA SEMPRE il nostro 90 festival è diviso per generi: si parte con la down beat (ace of base ecc) si sale verso cose un pò più spinte, poi si batte (scooter), si riparte con le cose progressive, ci si riposa con le cose a "mezzo tempo" e poi il finale è SEMPRE un incognita.

Ad esempio al 90 festival del 24 di aprile il finale è stato con cose più commerciali e più verso la fine degli anni 90 (eiffel 65, prezioso ecc).
Mentre domenica, se ricorderdi bene, ho chiuso più verso un suono più "lento": Spiller, Moltosugo (che tra l'altro non ho mai suonato), in dono a MrRicky ho suonato Disco Tramba (Idem), Laguna..

Tutto questo che io ti ho detto però fa capo ad una "variabile impazzita": domenica c'erano dalle 3500 alle 4000 persone... SECONDO TE SI POSSONO SODDISFARE TUTTI I GUSTI DI TUTTE LE PERSONE?? Faccio il DJ dal 1984 a me non è mai successo di non sentire almeno una critica al programma musicale, anche quando la serata è stata "perfetta", c'è sempre un bastian contrario..
In molti casi è solo perchè cercava di rimorchiare e gli è andata buca o il conto del tavolo è più alto di quello che lui immaginava o magari perchè un cameriere invece che un gin lemon gli ha fatto un gin tonic.. e quindi in base a questi futili motivi, che nulla hanno a che vedere con il DJ, tutto quello che ne segue è tutto nero.
Credimi domenica hanno anche criticato l'esibizione di "Turbo B"..

A questo punto la mia domanda è lecita: Hai rimorchiato ?? Bevuto Gin Tonic?? ;)

Detto questo spero ancora che tu verrai a trovarci in altri 90 festival, dove sentirai sempre e solo musica anni 90 :sisi:, magari nella stessa sequenza o in una simile che ti farà dire "sempre gli stesi dischi" :muro:,
ma sai.. di musica anni 90 non se ne fa più dal 31 dicembre del 1999.. :dots:

P.S.: su www.myspace.com/massimosanti c'è un video della serata... poi posterò anche le foto...

Danielenientepiu

Ciao Massimo,
diciamo che più che DJ sono un'appassionato, avevo imparato a mixare ma ora più di Virtual DJ o DSS DJ non mi diletto, quando avevo 16 anni per me comprare i dischi per rimanere "in onda" era un po' proibitivo...diciamo che più di qualche festa organizzata non facevo granchè! Comunque tu che sei un professionista sai sicuramente come si svolgono le tempistiche! Ora per il Gin Lemmon ci siamo, per combinare...beh, per ora numeri di telefono per si vedrà...alle feste anni 90 la mia testa è sulla musica, se le donne non ti tirano giù i pantaloni mentre balli sul cubo allora continua a ballare! (anche se la camicia me la stavano portando via...)
Beh, esperienze a parte ti ringrazio dell'intervento. Ci vorrebbero almeno tre serate per metter su tutti i dischi anni 90 che in TOP 40. Blackwood? FPI Project? DJ Dado? DJ Panda? DJ Bobo? Da Blitz? Gigi D'Ag (La Passion / L'amour Trojures  - o come si scrive...) Billy More? Ramirez? Gaya? d.e.a.r.? Lady Violet? Taleesa? Aladino? Wighfield? 20 Fingers? Bliss Team? DR. Alban? Sash? e tutto il 97 / 99? Fragma (Everytime U need me è fantastica!!) Tipical...insomma noi appassionati sappiamo benissimo che è impossibile buttare dentro 7 anni di produzioni in 4 ore e come dici tu la scelta viene fatta all'esperienza sul campo ed a come la gente reagisce giusto? e non tutti hanno gli stessi gusti, io per esempio avrei saltato la parte progressiva per ampliare la commerciale, ai miei amici invece piaceva! Comunque ti dico che ho cantato e ballato tutte le canzoni e non ero l'unico (sicuramente le urla di soddisfazione vi avranno dato una carica in più alla consolle...) Di tutti i dischi suonati non c'è stato uno in cui la gente avesse reagito voltando le spalle ed andando a fumare una sigaretta in giardino, me compreso!

Peccato che ora se non sbaglio ci sarà un periodo calmo, almeno fino al 14 Agosto...

Dai ragazzi, siamo rimasti tutti soddisfatti....a quando la prossima??!! Il bello è che tutta la gente che era con me si sta facendo la stessa domanda, anche quelli che sono venuti per la prima volta a queste feste!

:bravo: :bravo: :bravo: :ita1: :ita1: :ita1:
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

Technicida

Caro Massimo Santi suppongo fosse rivolta a me la risposta e non a Daniele (Mauro da PD aka Technicida) comunque rimango dell'idea che andrebbero pescati altri singoli house-dream-progressive (es. roland brant, 49ers, alex party, blast, boris dlugosch, raffneck, de' lacy, braibug, kadoc, trancetters, kike boy ecc... vado avanti?) Pensi che avrebbero problemi a ballarle? Stiamo parlando di dance anni '90 e queste canzoni sono fatte per essere ballate, impossibile stare fermi, verrebbero comunque ricordate dalla maggior parte della gente e poi per sentire qualcosa di nuovo, di certo il '90 Festival non ha problemi a tenere la gente in pista anche perchè è impossibile muoversi ed andare in giro per il locale... con tutta quella gente :)
Personalmente ritengo che sentire Capricorn e le sue innumerevoli clonazioni sia un po' eccessivo, oppure la versione degli U2 alla Daft Punk...  :uhm: non c'è proprio niente di meglio? E' vero, ci può stare pur non essendo indispensabile. Io dico: perchè non studiarsi qualche alternativa con qualche nuovo cambio e con qualche altra hit? Il '90 regna d'ABBONDANZA.  :newyear:

stefanchenco

Non posso dire altro che i 90 festival sono fantastici, e questo non ha sicuramente deluso.
Ovviamente come sempre ci sono i pro e i contro, ma direi che a qualcunque festa ci sono...
Prima di tutto davvero troppa gente, impossibile ballare in pista, ma questo non mi ha impedito di ballare in ogni punto della disco libera, pure in bagno! :D
La musica è stata eccezionale, così pure i mixagi ineccepibili. Effettivamente che ama veramente la musica dance vorrebbe un po' più di varietà nella scelta dei brani, chissà che il pubblico non sorprenda ballando anche cose un po' più "strane"...
La compagnia come al solito è stata superlativa, ma qui la cosa è più che ovvia. Però la prox volta vi prego, non buttatevi sempre in pista! :-[
Ultima cosa il punto dolente della serata: l'ospite. Qui è vero che si può andare a gusti e preferenze, però in mezzo ad una serata piena di pezzi eurodance, commerciale, trance & Co. piazzarci uno che "sbuffa e fa versi :risatona:" per me non è stato molto azzeccato. A parte Rythm is a dancer, il resto non è stato molto interessante... Vabbè, il loro repertorio era quello e ce lo teniamo, in fondo ho visto che la gente apprezzava, almeno la maggior parte...

Ci si vede al prox 90 festival allora, magari lanciando qualche razzo di segnalazione riusciremo pure a trovarci e presentarci ;)
Mutant Chronicles 4ever!!!


°яαиѕιє°

brevemente dico:
bellissima serata,ottima compagnia!
mi trovo d accordo cn stefan riguardo all ospite,io sn uscita dopo 10min che ero ferma a guardarlo
sn poi rientrata(dopo mezz ora di coda al bar)quando la musica era tornata quella di prima.
x il resto è stato il mio 1° 90 festival e ne sn soddisfattissima!! :rox2:
salutissimi a Naikoooooooo  :fumo: Cece & Foxi la mia inseparabile "metà" Monica e Stefanchenco!
:rox2: :fumo:
♥HaRdCoRe A StAtE Of MiNd♥

Santi

Citazione di: Tendencida (the fusion) il Giugno 03, 2008, 21:02:55 PM
Caro Massimo Santi suppongo fosse rivolta a me la risposta e non a Daniele (Mauro da PD aka Technicida)
Si sorry..

Citazione
comunque rimango dell'idea che andrebbero pescati altri singoli house-dream-progressive (es. roland brant, 49ers, alex party, blast, boris dlugosch, raffneck, de' lacy, braibug, kadoc, trancetters, kike boy ecc... vado avanti?) Pensi che avrebbero problemi a ballarle?
E' giusto che tu abbia una tua idea, ma... Roland brant (Provato, scarsi risultati maggiori allo station e verso la bassa.. minimi verso la zona TV VE), 49ers (se intendi "touch me" provata e non la ballano ma se intendi "Baby I'm yours" la metto sempre, Alex party di solito la mette Harry, Blast (non la ballano troppo house e troppo morbida), Boris Dlugosh ruffneck (Vedi Baby i'm yours), Kadoc, trancetters kike boy (secondo me sono poco proponibili, soprattutto quando suono io.. credo che a loro la gente preferisca cose più "scontate"..)

Citazione
Stiamo parlando di dance anni '90 e queste canzoni sono fatte per essere ballate, impossibile stare fermi, verrebbero comunque ricordate dalla maggior parte della gente e poi per sentire qualcosa di nuovo, di certo il '90 Festival non ha problemi a tenere la gente in pista anche perchè è impossibile muoversi ed andare in giro per il locale... con tutta quella gente :)

Dimentichi che io suono nella seconda parte, la gente balla gia da 3 ore almeno e devo lottare contro l'orologio... quindi se inizio a mettere pezzi da 2° piano oppure dai suoni troppo morbidi (impazzirei per suonare PACHA "one kiss") come possono essere la maggior parte di quelli da te citati, la gente non sente più la "scarica" che li tiene li ma va via.. e scusami ma io preferisco chiudere con 2000 persone che mi urlano in faccia il liga, cariche d'adrenalina che non con 200 persone che ciondolano in pista solo perchè hanno il treno più tardi o che non sanno dove andare a smaltire la scimmia... Degustibus..

Citazione
Personalmente ritengo che sentire Capricorn e le sue innumerevoli clonazioni sia un po' eccessivo, oppure la versione degli U2 alla Daft Punk...  :uhm: non c'è proprio niente di meglio?

Se c'è qualcosa che spacchi più di capricorn io sono qui ad ascoltarti e prendere nota.. ma le 3000 persone che battevano le mani a tempo ti sconfesserebbero..
Oppure se trovi qualcosa che la gente urli più forte di with or without you...
Inoltre tra Capricorn e Saccoman (2 dischi sono 2.. e non innumerevoli..), ho fatto una sorta di "edit" di entrambe e la durata è stata di circa 3 minuti... ti stanchi per 2 dischi in 3 minuti... Miiiiii zzica

Citazione
E' vero, ci può stare pur non essendo indispensabile. Io dico: perchè non studiarsi qualche alternativa con qualche nuovo cambio e con qualche altra hit? Il '90 regna d'ABBONDANZA.  :newyear:

Dagli esempi di "abbondanza" che mi hai fatto allora capisco cosa intendi.
Credimi, io sono qui ed aspetto una lista di 120 pezzi da suonare. Avuta la lista ti dico cosa ballano volentieri e cosa no (credo di aver suonato ad almeno 30 "90 festival" in varie piazze.. da padova a treviso, da verona a venezia.. senza contare tutte le serate fatte dal 1990 al 1999 in tutta italia.. quindi credo di essere un "discreto" giudice), poi organizziamo una festina dove c'è gente comune (e tra loro qualche DJ criticone  ;))e vediamo come funziona la tua lista..
Per farti capire meglio "il problema" ti faccio un esempio cambiandoti anche periodo.
Qui in veneto negli anni 80 c'è stata l'esplosione dell'afro.. ma più che in veneto la devi circoscrivere alla parte del basso veneto e a quelle zone vicino ai mitici locali afro (Cosmic, cotton, baia ecc..) e quindi alle provincie RO-VE-VR-VI.
A Treviso l'influenza Afro è stata molto bassa, non a caso quando suoni IN ZAIRE allo station (Padova) il locale esplode.. Se lo suoni a TV "è un disco tra i tanti"..
Altro esempio classico... ALL I WANT di angel moon... a VE Spacca a PD "andiamo al bar???"...

E comunque il discorso è sempre lo stesso.. 4000 persone.. se ne ho accontentate 3800 sono felice del mio lavoro perchè sono convinto di aver lavorato bene e che quei 200, che in gran parte (non vederlo come un attacco personale) sono DJ che non sono mai andati oltre le feste a casa di amici, pronti a dire "io saprei fare di meglio" ma che al momento di salire in consolle davanti a 8000 occhi che ti osservano, se la farebbero addosso che nemmeno una spremuta di imodium li salverebbe... Io ero uno di quelli..


Technicida

#111
Con tutto il rispetto che ho per te Santino (se posso permettermi di darti del tu) non dare per scontato cosa NON può ballare la gente solo perchè non ritieni, tu, sia proponibile se poi nemmeno la proponi o tenti una/due volte soltanto, il punto è che presumo non si voglia rischiar nulla in un evento simile, bisogna rimanere entro dei limiti che non credo esistano o siano ben definiti evitando di osare un po' e mettersi in gioco. Esempio lampante: prendiamo la splendida "Mismoplastico". Non mi sembra che abbia infiammato classifiche e piste di tutto il Mondo, eppure un motivo c'è se la gente non la disprezza..... è semplicemente trascinante, impossibile rimanere impalati a prescindere dalla sua notorietà come può essere "Children". Vuoi che un Eternally di Quadran non funzioni? E' matematicamente impossibile, segue il ritmo cardiaco di un pazzo novantaeinomane! Come dice il detto: "Non è bello ciò che è famoso ma è bello ciò che piace!" :)

Ah! Santino vai tranquillo con Alex Party, Harry ha detto che te la lascia a te  :sisi:

Scasami se ti sembro un po' troppo insistente ma mi piace lottare per ciò in cui credo, è una buona causa  :ita1:

Marchino

 :plane: di nuovo a casa a Dubai.....
Bhe' ho letto le varie considerazioni, riflessioni, critiche ecc.
Io tolgo solo il caldo porco maledetto :drop: che mi ha un po' "guastato" la festa...altrimenti, solita bolgia di energia, urla, divertimento puro e via cosi'  :70roxxer:

Massimo Santi,  :bye:, bella serata, eh???

Essendo io di Mestre, ed essendo un dj in quegli anni li (ok non full time come voi della Radio) ho letto con gran interesse la tua analisi su chi balla che pezzi anni 90 e dove nelle provincie venete....  :uhm: , ti diro' che ho troppo spesso trovato la gente delle mie parti "lessa" (sia da dj in giro per locali che da cliente) in confronto a quella che vedo alla stessa serata allo StatiOn.
(approposito, so da un "insider" che e' ormai sicuro che lo StatiOn verra' demolito per far spazio a condomini...  :adirato: , tu che mi dici??  :unsure: )

Bhe' tornando al topic in questione....
Appropo, sbaglio o Scooter Hyper Hyper non e' stata messa....?
Vorrei fare anche i complimenti a Harry, una macchina da guerra in termini di mixaggio sia del downbeat (ogni volta che parte Happy Nation mi dico: "ok, ho gia' goduto abbsatanza, ho avuto il mio momento favola...." ) che del programma centrale. Respect.

Cmq grazie per il tuo resoconto, e' essenziale sapere come la vivete li in consolle, il bello del 90 (e dell' 80) festival e' che siamo tutti li per la musica....  :cuffie:
Non ho mai suonato davanti a 8000 occhi (credo al massimo una volta siano stati 5000) ma ti assicuro che (nel senso genuino del termine) vi invidio non poco in quei momenti  8)
Mi hai fatto sorridere quando hai messo su il disco tramba, ho visto Ricky che si e' fiondato su per i 4 gradini per venire verso la consolle. Il mio amico Saul ti ringrazia in particolare per Paperclip Peoplee io per la serata overall!

Nico....... come ti dicevo, e' stato IMPORTANTE conoscerti, proprio perche' ammiro quello che fai qui e come lo fai....  :abbraccio:

Marchino

Santi

#113
Miiiiiiiiiiiiiiiii.....
Citazione di: Tendencida (the fusion) il Giugno 04, 2008, 14:43:39 PM
Con tutto il rispetto che ho per te Santino (se posso permettermi di darti del tu) non dare per scontato cosa NON può ballare la gente solo perchè non ritieni, tu, sia proponibile se poi nemmeno la proponi o tenti una/due volte soltanto
Mio caro io non ho detto di essere il SOMMO SACCENTE DEGLI ANNI '90, semmai di avere esperienza in fatto di "90 festival" e di serate fatte in discoteca dal 1 gennaio 1990 al 31 dicembre 1999. FACCIO CONTO TONDO, diciamo di aver fatto circa 1000 serate negli anni 90. Se una canzone gia a quel tempo non riscuoteva un gran successo nelle mie 1000 serate, è logico che per scrupolo ognitanto, durante un 90 festival, io provi a metterla, ma se anche quelle 2/3 volte che la metto il risultato è simile do spazio ad altro (che sia più o meno scontato, ma che abbia un impatto maggiore sulla pista).

Citazione
il punto è che presumo non si voglia rischiar nulla in un evento simile, bisogna rimanere entro dei limiti che non credo esistano o siano ben definiti evitando di osare un po' e mettersi in gioco.
Diciamo che io preferisco suonare qualcosa che piaccia (a me) alla maggior parte della gente, anche se questo scontenta qualcuno..

Citazione
Esempio lampante: prendiamo la splendida "Mismoplastico". Non mi sembra che abbia infiammato classifiche e piste di tutto il Mondo, eppure un motivo c'è se la gente non la disprezza..... è semplicemente trascinante, impossibile rimanere impalati a prescindere dalla sua notorietà come può essere "Children". Vuoi che un Eternally di Quadran non funzioni? E' matematicamente impossibile, segue il ritmo cardiaco di un pazzo novantaeinomane! Come dice il detto: "Non è bello ciò che è famoso ma è bello ciò che piace!" :)
Ed allora io ti faccio un'altro esempio: SUMMERTIME di DJ JAZZY JAFF & FRESH PRINCE. Forse in assoluto uno dei miei brani preferiti, un brano che se lo senti per radio alzi subito, se lo metti in un disco bar o ad un aperitivo in spiaggia URLANO TUTTI ma in una situazione del genere (AIHME') "ammoscia la pista"..
Oppure MOVE ANY MOUNTAIN degli SHAMEN, mi ricordo che lo presi perchè mi piaceva, lo provai, un disastro.. Poi Albertino lo mette nella DJ PARADE e non so per quanto lo tenne alla numero 1, ed io ogni settimana mi riproponevo di suonarlo ed ogni settimana mi intristiva la pista, da qui il fatto che non lo suoniamo nemmeno ai "90 festival".

Citazione
Ah! Santino vai tranquillo con Alex Party, Harry ha detto che te la lascia a te  :sisi:
WOW mi hai sistemato il semestre con questa notizia!

Citazione
Scasami se ti sembro un po' troppo insistente ma mi piace lottare per ciò in cui credo, è una buona causa

Tu puoi combattere la tua causa.. io la mia.
E comunque credimi, posti che vai "scaletta" che trovi... e mi spiace che il prossimo "90 festival" salvo sorprese sia soltanto a dicembre...  :piango:

Santi

Citazione
Essendo io di Mestre, ed essendo un dj in quegli anni li (ok non full time come voi della Radio) ho letto con gran interesse la tua analisi su chi balla che pezzi anni 90 e dove nelle provincie venete....  :uhm: , ti diro' che ho troppo spesso trovato la gente delle mie parti "lessa" (sia da dj in giro per locali che da cliente) in confronto a quella che vedo alla stessa serata allo StatiOn.
Beh li sono cresciuti a PANE E COMMERCIALE.. A mestre con la scusa dell'area avete una tendenza più sull'house...
Da qui è logico che li siano abituati a saltare e a mestre a muoversi...

Citazione
(approposito, so da un "insider" che e' ormai sicuro che lo StatiOn verra' demolito per far spazio a condomini...  :adirato: , tu che mi dici??  :unsure: )
Beh in effetti è una voce che gira da tempo, per il momento hanno sacrificato parte del parcheggio.. ma sinceramente non ci vedrei bene delle case in quella posizione e quindi è difficile che un'impresa l'acquisti per farci appartamenti.. certo che se gli arrivasse un'offerta "pesante" allora... ma per il momento non è arrivato nulla.

Citazione
Bhe' tornando al topic in questione....
Appropo, sbaglio o Scooter Hyper Hyper non e' stata messa....?
Mi pare proprio di no.. meglio così senno si qualcuno si lamenta della solita musica... ;)

Citazione
Vorrei fare anche i complimenti a Harry, una macchina da guerra in termini di mixaggio sia del downbeat (ogni volta che parte Happy Nation mi dico: "ok, ho gia' goduto abbsatanza, ho avuto il mio momento favola...." ) che del programma centrale. Respect.
Harry è un grande

Citazione
Cmq grazie per il tuo resoconto, e' essenziale sapere come la vivete li in consolle, il bello del 90 (e dell' 80) festival e' che siamo tutti li per la musica....  :cuffie:
Non ho mai suonato davanti a 8000 occhi (credo al massimo una volta siano stati 5000) ma ti assicuro che (nel senso genuino del termine) vi invidio non poco in quei momenti  8)
Mi hai fatto sorridere quando hai messo su il disco tramba, ho visto Ricky che si e' fiondato su per i 4 gradini per venire verso la consolle.
Come già detto Ricky è un fratello.. fosse rientrato negli anni 90 avrei messo anche M@D: IS NAME IS HOUSE.. li avrei visto le sue lacrime

Citazione
Il mio amico Saul ti ringrazia in particolare per Paperclip Peoplee io per la serata overall!

Grazie a tutti voi.

ale80

saaantino!!!! continua così che sei un grande!!!! :applausi:
.... e non finisce qui .... e non finisce così....

Santi

Informo tutti che sul mio myspace ci sono le foto del 90 festival... se avete più curiosità:www.ipadovani.it (o .com... non ricordo) fotogallery. . . . molo5 domenica 1 giugno...

°яαиѕιє°

♥HaRdCoRe A StAtE Of MiNd♥

Erikinho

Grandissimi!
Peccato che son impegnato....ma da luglio mi libero!

Clicca sulla pallina sotto l'avatar di Santino....

cmq

http://www.myspace.com/massimosanti

Hola a todos!
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

Emperor Absolutus

#119
                 

Cece e Foxinho ci esaltano dal cubo

                 

Cece e Mory

                 

Emperor Absolutus con Marchino!!!

                 

Emperor Absolutus seleziona le tracce con cui roxxare in treno con Stefanchenko

                 

entrata del Molo Cinque

                 

Fotuzzona di gruppo 2

                 

Fotuzzona di gruppo

                 

Foxinho con Mory

                 

I dj di Radio Company all'opera immersi tra la folla

                 

I novantati del Molo Cinque

                 

Il magistrale ingresso del Molo Cinque

                 

La pista incandescente del Molo Cinque

                 

L'abbraccio delle cucciolotte

                 

Le due cucciolotte Mony & Mory

                 

Stefanchenko con Monica

                 

Stefanchenko, Emperor Absolutus e Cece in atmosfera ROX

                 

Stefanchenko, Emperor Absolutus, Mauro Tonello e Marchino!!

                 

Stefanchenko, Emperor e Mory PAZZI, Foxinho si dissocia

                                                                  DOWNLOAD

Scarica da qui l'archivio completo delle foto

                                                                  ESIBIZIONI

Scarica da qui la prima parte dell'esibizione integrale di Turbo B degli Snap

Scarica da qui la seconda parte dell'esibizione integrale di Turbo B degli Snap

                                                                    FILMATI

dedicato a Mirage, le inconfondibili note di JE FAIS EXPRESS

immancabile barraca destroy... es la musica infinida

insuperabile mixaggio tra be my lover, passion e it's a rainy day

la dolcezza e la melodia la fanno da padrona con ALL I NEED IS LOVE

la sigla della 90 FESTIVAL, ogni volta è sempre un'emozione

Le strade per arrivare alla disco

ma quanto fomenta STAY WITH ME dei DA BLITZ!!!

momento super progressivo e digital boy

solo cori con LET ME BE dei DA BLITZ

tra n trance e londonbeat la magia si accende e siamo solo all'iniziooo

tutto il molo cinque incantato dalla dolcezza di kim lukas

un delirioooooooo arriva anche la mia preferita dei DA BLITZ, TAKE MY WAY!!

una più bella dell'altra, tra what's up e animalaction

We are going to Ibiza quanto è bella questa mi fa impazzireee

                                                                         *    *    *


Sapete quando le emozioni si susseguono con un ritmo così vorticoso, è anche difficile sapere da che parte iniziare. E' incredibile quante fantastiche avventure sono successe in questa giornata, ma anche cose strane. Forse è tutto l'insieme che la rende unica.
Stavolta il tempo per organizzarci c'è stato, infatti con calma sono andato a comprare i biglietti del treno di sabato mattina, ritagliandomi tra una lezione e l'altra da preparare un po' di tempo (come alcuni di voi sanno, nella mia ditta adesso mi hanno messo ad insegnare ad un corso di programmazione).
Infatti la sera del sabato è questa l'attività mia, ma ogni tanto il pensiero va inevitabilmente agli amici presenti a Biassono, a cui telefono per sapere come sta andando.
Domenica mattina invece il pensiero è solo rivolto a Venezia. Mi sveglio e immediatamente accendo msn messenger per sapere le ultime notizie dagli amici, e mi trovo a chattare con Cynthia che ancora non è riuscita a prendere accordi definitivi con le amiche per il viaggio.
Sono le ore 13,55, quando mi parte il primo treno da Settimo, so che le due cucciolotte Mory e Mony prenderanno un treno dopo... le aspetterò con ansia!!! Il viaggio fino a Milano prosegue tranquillo, con qualche sms dove purtroppo arrivano solo smentite e non conferme della presenza alla festa, compresa quella di Kelly che alla fine non è riuscita a venire. Infatti devo ammettere che non sto partendo proprio con un grande morale... Morale che però va alle stelle se penso a cosa mi aspetta la sera e la notte...
Arrivato a Milano, mi prendo il treno per Venezia... e qui, cominciano le avventure!!!
Tutto tranquillo sembrerebbe procedere per i primi 30 minuti... Poi d'un tratto il treno si ferma, e sembrerebbe anche non voler ripartire... Solo in questi attimi mi accorgo di avere accanto una signora molto divertente!!! Oh... è sempre al telefono con uno che non ho ben capito chi sia, se un amico o un parente, e le mie fibre risatiche scoppiano notevolmente quando sento che al telefono gli viene detto "Non è che vi siete fermati per la piena del Po" ... e lei "Macchè piena del Po, il Po è a Piacenza noi siamo a Brescia". Che fatica trattenermi dalle risate... ma poi avreste dovuto vedere anche il modo con cui lo dice...
Dopo una ventina di minuti, Stefanchenko mi telefona per chiedermi a che punto siamo e io glielo dico... sicuramente almeno mezz'ora di ritardo ci sarà. La signora a quel punto si alza per chiedere a qualcuno cosa stia succedendo, e quando torna dice che l'uomo delle bibite le ha detto che "si prevede che ci sia un morto sui binari"... Cavoli, penso... che cosa terribile... Però poi lei parlando al telefono, è riuscita ancora una volta a mandarmi in sconquasso le mie papille risative, dicendo al tipo "hanno detto che si prevede che ci sia un morto sui binari... ma io non so, questo qua ha mandato un fax per dire cosa avrebbe fatto?"... Cioè... voi non potete capire... io sto ridendo a tutti in faccia a momenti, da come lo dice...
Comunque, riesco nonostante la confusione a riservare un posto, così alle 17,30 seppur con ritardo sale Stefanchenko che ormai sta sempre più diventando un amico. Dopo un breve resoconto su come ci va la vita e sui nostri impegni, mi viene la fantastica idea di condividere con lui le emozioni del mio lettore musicale, e ci sentiamo uno dopo l'altro gli EUROMIX che lui a causa del pc non ha ancora potuto mai sentire!! In quel momento arriva anche la telefonata di Fabbry che ci chiede dove siamo e cosa stiamo facendo e gli illustro la situazione... inoltre gli racconto che sono emozionato perché sto per vedere le ragazze veneziane, di cui è risaputa la leggiadria... Incredibile che Stefanchenko riesca a venire alla sua terza serata di fila!!! Dopo il venerdi sera, dopo Biassono del sabato sera, adesso anche la 90 FESTIVAL... cioè, un mito da incorniciare!!! Sì sì, si merita decisamente l'ascolto delle nostre euromix... infatti per un bel po' ci no vantiamo di bestia!! Intanto scende la famosa signora dal treno a Vicenza... avevo provato anche a mandare messaggio a Valeria, un'amica di Padova, molto appassionata, ma purtroppo non è riuscita ad organizzarsi.
In questi istanti telefono alla pizzeria del Molo Cinque comunicando che saremmo stati solo in due invece di dieci...
Quando arriviamo a Venezia Mestre ed usciamo dalla stazione, subito siamo assaliti dalla bellezza sfolgorante di due o tre ragazze, a cui di riflesso verrebbe da chiedere informazioni, ma vanno via camminando troppo veloci... Allora chiediamo ad una signora, che ci dice che siamo proprio nel quartiere di Marghera, e ci spiega brevemente come si arriva in via dell'Elettricità al Molo Cinque. Seguendo le sue indicazioni io e Stefan percorriamo le bellissime e tranquille vie della cittadina, in cui riesco a sentire il sapore del mare anche se un po' in lontananza... a piedi proseguiamo, percorriamo il sottopassaggio che ci sembra di aver capito dobbiamo percorrere, tra l'altro abbastanza lungo e buio, quindi non è consigliabile farlo di sera o di notte... Sbuchiamo dall'altra parte dove ci sono solo ristoranti cinesi e stranieri, chiediamo informazioni a una ragazza e a un signore ma ci dicono che siamo da tutt'altra parte. Allora torniamo indietro, e finalmente riusciamo a trovare a quanto sembra la strada giusta, perché leggiamo nomi di vie che ci hanno detto i passanti. Strano però che queste vie, piene di cespugli, di rotaie abbandonate siano proprio le vie che precedono la maestosa Molo Cinque... Eppure, dopo aver girato un filmato che fa da documentario, arriviamo proprio in via dell'Elettricità, addirittura prima dell'apertura del ristorante, infatti aspettiamo fuori dall'entrata dove già si stanno raggruppando le prime ragazze e i primi ragazzi. Ovviamente, è un'ottima occasione per togliermi la giacca e fare un primo giro di spam con la maglietta!!!! E noto che viene visto...
Appena apre entriamo nel suggestivo ristorante, dove ci viene consegnata la drink card. Ci accomodiamo, consultiamo il menu e ordiniamo. Proprio in questo momento però, succede qualcosa che ci fa passare momenti di autentico panico... veniamo aggrediti letteralmente dalle zanzare della laguna, che prima una o due, poi dopo successivamente a sciami non ci danno tregua, ci si appiccicano sul viso e sulle braccia, e addirittura sulle gambe anche se coperte... Anche il pubblico sta passando momenti duri infatti le richieste di Authan si sprecano, addirittura i ragazzi del tavolo vicino al nostro fanno comunella con quelli di un altro tavolo e in cambio di Authan offrono loro una bottiglia di spumante...
Io preoccupato mando messaggi a Cece, Marchino e Monica e mi raccomando di portare qualcosa contro le zanzare... Per una buona ora la situazione va avanti così, e davvero credetemi, arriviamo a un punto in cui saremmo tentati di scappare... Pensate un po' cosa sarebbe successo, la nostra mitica 90 Festival rovinata da uno sciame di zanzare che ci costringe a tagliare la corda... no, tutto questo è pura fantascienza, non potrà mai succedere, infatti imperterriti rimaniamo, pur soffrendo le pene, ma rimaniamo. Tra l'altro la pizza è buonissima...
Per fortuna dopo un'oretta passa tutto, le zanzare se ne vanno via completamente, come se qualcosa nell'aria le avesse tutte rasate, chissà magari l'Authan dei ragazzi... fatto sta che non se ne vede più una volare!!! O magari era solo il punto dove eravamo noi, guarda caso...
Prima di immergerci nella serata, lasciamo le nostre cose nel guardaroba.
Poi dopo però la serata prende veramente il volo. Per prima cosa, alle 22 e qualcosa arriva Marchino con la sua combriccola di amici, un ragazzo che è da quando frequenta il nostro sito che ha sempre dimostrato ammirazione nei miei confronti, e quale migliore punto di ritrovo se non dietro la consolle delle meraviglie, dove dopo un po' suoneranno Tonello, Santi e tutti i dj di Radio Company??? Stavolta Mauro Tonello si dimostra molto più affabile e gentile con noi delle altre volte... infatti oltre al saluto, si fa scattare una foto insieme a noi, ci promette il saluto al microfono durante la serata e ci promette di scattare una foto insieme a Turbo B, superando la resistenza delle guardie che dice che saranno abbastanza ostiche... Non vedo ancora in giro Santi, che però mi piacerebbe salutare anche perchè frequenta e posta sul nostro sito spesso...
Dopodichè cominciamo a ballare tra i primi dischi, verso le 23, arrivano ALL THAT SHE WANTS, e i classiconi da preserata targati 90 FESTIVAL, come Charlie Shaw, come Vengaboys... ovviamente la pista è già piena gremita in queste occasioni!!! Anche se stavolta possiamo dire di essere stati noi, io e Stefan, insieme ad un altro gruppetto, ad aprire la pista... Tra l'altro noto subito diverse ragazze che mi guardano, come per dire "ma è lui veramente!!! E' lui l'admin di danceanni90.com!!" (magari fosse stato proprio così eh).
Più passa il tempo più l'atmosfera si fa hot, infatti verso mezzanotte arriva un momento per cui vale la pena di farsi davvero 1000 km... ovvero la sigla della 90 FESTIVAL... un qualcosa che ti trascina dentro, un qualcosa che ti riporta sui giusti binari, qualcosa di preludio alle stelle.
E' un vero peccato che Foxinho e gli altri non siano riusciti neanche stavolta ad arrivare al momento della sigla... è un qualcosa di fantastico.
Verso l'1 in mezzo alla pista vedo lui, il suo volto inconfondibile... è Foxinho, il grande, il MATTATORE, che non ha voluto rinunciare alla 90 FESTIVAL nonostante la biassonata del giorno prima. Subito vicino a lui l'abbraccio per il mio super amico Cece... una persona per cui provo del bene, una persona che tutte le volte che la vedo è bello. E poi... loro due, la gioia dei miei occhi!!! Le due cucciolotte Mory & Mony, nel prosieguo per semplicità chiamate anche M & M che fa anche molto fashion.
Che belloooo... anche loro finalmente alla loro prima 90 FESTIVAL!!!! Subito baci e abbracci... e si comincia!! Adesso che ci sono loro l'atmosfera è diventata davvero incandescente, e per accoglierli un disco più bello dell'altro, arrivano i Da Blitz, arriva Corona e io come un falco subito mi impossesso delle casse intorno trasformandole per l'occasione in cubi... stavolta il primo ad avere avuto il coraggio di salire su... e immediatamente è puro fomento, immediatamente il Molo Cinque si accende... è troppo bello vedere un pubblico così entusiasmato, così esaltato, che anche da lontano continua a lanciarmi grida e osanne (soprattutto le belle donne cosa che fa sempre piacere). Addirittura un ragazzo da sopra mi presenta una tipa che dice che mi vuole conoscere... ahahahahah. Davvero non pensavo che la nuova shakerata avesse tanto successo!!! Dobbiamo farla più spesso e le prossime volte tutti insieme!!!
Davvero incredibile quanto roxxiamo... e troppo bello avere anche l'appoggio delle cucciolottine che da sotto mi incoraggiano!! (da sotto il cubo intendo dire).
Verso l'1,30 arriva il momento che molti di noi stanno aspettando, dopo la presentazione di Tonello sale sul palco Turbo B accompagnato da una vocalist, l'imponente rapper ci delizia subito con i suoi pezzi di repertorio, anche se in realtà c'è un pezzo preciso in particolare che stiamo aspettando con ansia... e lo sapete bene quale sia!! Veramente lunghissima l'esibizione di Turbo B, in cui ci mostra anche la sua bravura nei giochi di scratch... poi finalmente dopo quasi tre quarti d'ora, arriva il disco che fa saltare tutta la disco, arriva RHYTHM IS A DANCER !!! Davvero bravo il rapper...
Come di rito, finita la sua esibizione chiamo a rapporto Cece, poi si aggiunge anche Foxinho, alla ricerca disperata di una foto con lui... riusciamo facilmente ad arrivare sotto il palco dove lui scende, ma alla mia richiesta lui fa un cenno di dover andare via, e mi lascia una sua foto con autografo... la stessa cosa lo fa anche a Technicida, infatti poco dopo incontro lui e la Valentina!!!!! I miei due amici padovani... che piacere rivedere anche voi ragazzi... mi spiace per il Novantescion Mauro, vedremo di rimediare alla grande!!!! Peccato per la foto con Turbo B, ma cosa dobbiamo fare... noi c'eravamo e ci abbiamo provato, e se non fosse stato per questa cosa ci saremmo riusciti... pazienza!!! Questa cosa non deve assolutamente rovinare il bellissimo clima della serata, infatti dopo un po' riscendo a ballare, perché è il momento dei dischi più belli!!!! Infatti arrivano Corona, Dj Miko, Paraje, e le altre dei Da Blitz!!!! Poi arriva BROTHERS IN THE SPACE, e soprattutto THE SUMMER IS MAGIC, ormai battezzato "il disco shakera!!".
Un momento da non perdere... arrivano anche CORONA baby baby e altre meraviglie come ICE MC.
Poi dopo entra Massimo Santi, con i dischi super progressivi, e Digital Boy, come di rito alla 90 FESTIVAL.
Questo è il momento di Mory con la musica più dura!!!! La nostra dolce gabberina...
Verso le 2,30 ne approfittiamo per stare un po' tutti insieme sui divanetti fuori, e scattare qualche bella foto divertente... Finalmente posso abbracciare e fare anche io una foto con le mie cucciolotte sulle gambe!!
Si parla del più e del meno, alle 3 e qualcosa ritorniamo in pista, dove ad accoglierci ci sono dei bei disconi di fine anni 90, che fanno ballare molto i più giovani... tutti insieme si roxxa, ma nel vero senso della parola. Qualcosa di bellissimo... una magia che non vuole finire.
Verso le 4 quando la serata volge al termine, prendiamo le nostre cose, e io e Mony avremmo il desiderio di andare al mare, però bisogna anche contare che il tempo è poco e dobbiamo riprenderci i nostri treni...
Allora ci troviamo tutti insieme dal paninaro, dove ci scambiamo le ultime battute prima dei saluti...
Mi dispiace veramente che sia già finita, perché è stata bellissima... Per me un qualcosa di più, ogni volta.
E vedere persone come Mory, Cece, Andrea, Monica, Stefan... persone che io reputo speciali... ogni volta mi dà qualcosa.
Dopo io e Stefan ci avviamo verso la stazione, lo accompagno sul binario dove ha il treno e lo saluto con affetto. Per una volta, possiamo anche farla a piedi dalla stazione alla discoteca!!! E' davvero a due passi.
Poi io mi butto a fare colazione al bar della stazione, con calma e devo dire anche con sonno aspetto le 6,42 ora di arrivo del mio primo treno. Ho ancora la speranza di poter vedere le due cucciolotte, che potrebbero arrivare a Milano in un'ora in cui possiamo prendere tutti insieme l'ultimo treno...
E invece, il treno per Milano arriva con una decina di minuti di ritardo, che purtroppo sono sufficienti a veder partire il treno dove sono loro due proprio davanti ai miei occhi, senza che potessi prenderlo. Sicuramente questa è una sfiga perché così non abbiamo potuto fare il viaggio insieme, ma lo è ulteriormente anche per il fatto che così devo aspettare l'arrivo del prossimo per altre due ore...
Arrivo a Chivasso alle 12,20 con mezz'ora di ritardo che ha accumulato anche questo treno, così perdo la prima coincidenza per Settimo... c'è anche la pioggia, e tra tutto arrivo a casa che sono le 14, ben tre ore dopo la "tabella di marcia".
Però... è stato tutto fantastico, e non una, non due, ma cento volte ne è valsa la pena. Lo rifarei ancora per dieci volte, magari con qualche stilla di Authan in più...
Grazie Mory e Mony che nonostante tutto siete venute lo stesso... lo so che non è stato facile ed è stato stressante... vi voglio tanto bene.
Grazie Andrea di essere venuto lo stesso nonostante la biassonata... E' sempre una grande cosa tutte le volte che ti vedo entrare in pista. Grazie Cece di avermi tirato su ancora una volta con il tuo sorriso.
Siete stati superlativi... ed è già passata una settimana quando sto scrivendo ora queste cose, ma ricordo tutto come fosse appena trascorso ieri. Le ragazze veneziane sono senza dubbio belle, ma i più belli siamo stati noi... persone con il rigoglio interiore, capaci di trasmettere un'energia che proviene da dentro, qualcosa di puro, qualcosa di inarrestabile.
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --