IL LINGUAGGIO DELLA NOVANTAZIONE

Aperto da Emperor Absolutus, Novembre 24, 2006, 20:23:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Emiliano RTRN

Io aggiungerei anche MOLELLARE : Tipo di mutandamento da estrema roxxazione causata dall'ascolto di musica Hardcore/Happy Hardcore oppure Trance-Progressive, solitamente passata durante le vecchie trasmissioni di Molella (Molly 4 Deejay & Megamix).  :r0x:

RTRN - Welcome... To The Past !

percy

#31
Citazione di: Emperor Absolutus il Novembre 24, 2006, 20:23:03 PM
Ciao a tutti, dato che qualcuno a volte rimane un po' basito di fronte a certi termini che noi usiamo, sarebbe il caso di fare una sorta di mini - glossario... Questo servirà anche a molti di voi per imparare parole nuove che entreranno di diritto nel vocabolario italiano tra un po' di anni, e quindi ad arricchire il vostro eurolessico!!!

NOVANTAZIONE La parola più importante di questo nostro forum e della nostra community, riguarda tutto quello che riguarda la musica Dance anni '90, anche se a volte il termine viene usato impropriamente, anche per indicare dischi che con la Dance non c'entrano niente. La novantazione è prima di tutto energia e filosofia, oltre che musica.

NOVANTARE Verbo che si usa per dire che stiamo ascoltando musica Dance anni '90, oppure la stiamo suonando, e quindi la stiamo facendo ascoltare ad altri. Molte volte usato con inopportuni allusioni sessuali, ma noi non ci riteniamo responsabili per eventuali espliciti doppi sensi :D. Il verbo si coniuga regolarmente come un verbo della prima coniugazione (esempio presente: io novanto, tu novanti... passato remoto: io novantai, tu novantasti... passato prossimo passivo: IO SONO STATO NOVANTATO)

ROXXARE Altro verbo molto comune, soprattutto all'interno della stirpe dei galli. Si coniuga come un normale verbo della prima coniugazione. Vuol dire andare alla grande, ai massimi livelli, esprimere il meglio di sè, comunemente usato in senso musicale quando un brano è bello.

NOVANTICO Aggettivo derivato dal verbo corrispondente... esprime colui che in qualche suo modo di essere, rivolge novantazione, quindi si può riferire a una persona come a un disco, difficilmente ad altri ambiti.

ROXXAMENTO, ROXXAXIONE, ROXITA' Parole derivate come desinenza dal corrispondente verbo. L'originale termine deriva dall'inglese "TO ROCK" che nella terza persona del presente indicativo si compone in "IT ROCKS" , il quale si pronuncia "IT ROX" e da qui è nata tutta la desinenza.

MILLENNIAZIONE Non riguarda i contenuti di questo forum, comunque esprime tutto ciò che riguarda la musica da discoteca dal 2000 in su come datazione. Da qui deriva il verbo MILLENNIARE.

GALLO Il tipo super rox che si novanta (tanto per cominciare a usare un linguaggio appropriato). Il classico figo che non ha bisogno di dimostrare di essere figo, perchè lo è e basta, ed esprime la sua esistenza e la sua potenza attraverso suoni decisamente preponderanti, che esprimono il suo canto all'interno del pollaio novantico.

CAPPONE E' lo stato avanzato del gallo, ai massimi livelli.

MILLENNICO Aggettivo derivato dalla millenniazione... tutto ciò che possa esprimerla.

SCUTULLAZIONETermine di origine sarda, che è l'equivalente della roxxaxione.

SCUTULLANTE Aggettivo legato alla scutullazione.

SCUTULLARE Verbo equivalente al roxxare. Si coniuga normalmente come un verbo della prima coniugazione.

MUTANDAZIONE Il termine più potente, prepotente e preponderante del linguaggio novantico. Indica uno stato di estrema estasi musicale che addirittura porta i maschietti ad avere delle eiaculazioni precoci, a causa della musica troppo bella che stanno ascoltando. Da qui il termine. Addirittura potrebbe significare sia un disco di matrice novantica, che un disco di matrice millennica, perchè entrambi, pur con stili differenti, potrebbero provocare la mutandazione.

MUTANDARE Verbo che ha più senso se usato al passivo, comunque indica ciò che viene contagiato dalla mutandazione.

SCORROVONAZIONE Voce del verbo Scorrovonare... ovvero tirare fuori dai cassetti le cose piu' strane e sconosciute.. Usato anche per i brani musicali piu' sperduti dei nostri archivi!

SCORROVONARE Operare scorrovonazione, in genere legato ai dischi, ma potrebbe anche essere applicabile ad altri ambiti della vita comune. Si coniuga come un verbo della prima coniugazione normalmente.

SCORROVONANTE Detto in genere di disco, raro, recondito, difficile da trovare o da conoscere. Una chicca, insomma.


Il termine GALLO fa molto paninaro andante  :asd:

Quanto al resto..stasera al Novantescion mi piacerebbe ascoltare qualche pezzo SCORROVONANTE anche per sentire te che lo pronunci con la tua eVVe supeV Vox, il tutto sarebbe molto SCUTULLANTE  :r0x: :D  ;)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Luca93Dance

ahhahah non me le imparerei maiii...sono troppe........ :sex_

crono 80

Citazione di: Atmosfera Zero il Giugno 04, 2008, 19:25:24 PM
Io aggiungerei anche MOLELLARE : Tipo di mutandamento da estrema roxxazione causata dall'ascolto di musica Hardcore/Happy Hardcore oppure Trance-Progressive, solitamente passata durante le vecchie trasmissioni di Molella (Molly 4 Deejay & Megamix).  :r0x:

var. di "Makinare"  - mutandismo di origine madrilena, sevillica e spagnoleggiante in genere  :r0x:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!