Conoscete le leggi di Murphy?

Aperto da GAMMAdj.Tak, Ottobre 23, 2007, 21:20:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

GAMMAdj.Tak

Avete mai sentito parlare di questo incredibile elemento di nome Murphy?!

Beh, se siete personaggi ottimisti, state pronti a diventare pessimisti...
Se siete pessimisti, avete letto le leggi di Murphy :D

Ve ne cito alcune delle più famose...

Premesse positive portano a risultati negativi! :P
Premesse negative portano a risultati negativi.

Non appena si nomina qualcosa... ...se e' buono, sparisce... See' cattivo, succede.

Tutto suda.

Lo sporco costituisce il 90 per cento di tutto.

Si cade sempre dalla parte da cui si pende.

Ognuno di noi ha un piano che non funzionera'.

Niente va mai via.

Se sembra facile, e' dura. Se sembra difficile, e' fottutamente impossibile.

Chi ben comincia, finisce male. Chi comincia male, finisce peggio.

Sotto pressione, le cose peggiorano.

Le cose andranno peggio prima di andar meglio. Chi ha detto cheandranno meglio?

Non puoi vincere. Non puoi pareggiare. Non puoi nemmeno abbandonare.

In casi di crisi che obbligano la gente a scegliere tra varie linee di condotta, la maggioranza scegliera' la peggiore possibile

Qualsiasi aggregato prima o poi cade a pezzi.

La probabilita' che qualcosa accada e' inversamente proporzionale alla sua desiderabilita'.

Una volta che si e' pasticciato qualcosa, qualsiasi intervento teso a migliorare la situazione non fara' altro che peggiorarla.

In un qualsiasi insieme di dati, la cifra cosi' evidentemente corretta da non richiedere un controllo e' l'errore.

Se un esperimento funziona, qualcosa e' andato male.

Quando si capisce che la correzione era sbagliata, sara' troppotardi per tornare indietro.

Quando si trova e si corregge un errore, si vedra' che andava meglio prima.

Qualsiasi cosa vada male, avra' probabilmente l'aria di andare benissimo.

Se si vuol mettere qualcuno di fronte al fatto compiuto, il fatto non si verifichera'.

Le proposte sono sempre capite dagli altri in maniera diversa dacome le concepisce chi le fa.

Se le cose sembrano andar meglio, c'e' qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.

Quando non puo' andar peggio di cosi', lo fara'.

Quando tutto va bene, qualcosa andra' male.

C'è sempre un modo migliore! Quando il modo migliore ci sta davanti agli occhi, specialmente per lunghi periodi, non lo vediamo.

Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passera'.

Quando piove, diluvia.

Murphy era un ottimista.

Tutto va male nello stesso tempo.

Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore.

e ovviamente la REGINA DELLE FRASI

Se qualcosa puo' andar male, lo fara'
GAMMAdj


crono 80

ma qsto era proprio depresso forte!

cmq confuto qste leggi cn una regola empirica fino ad oggi sempre valida e quindi presunta legge (anche x dar senso al concetto di caso in fondo...): la legge dei grandi numeri.


alla fine sfiga e fortuna, nel lungo periodo s spalmano tendenzialmente in parti uguali XD

trà Gamma c saranno giorni migliori x tutti.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

jickly

direi che quoto crono alla grande!
e soprattutto se siete in un periodo di crisi state lontani da murphy perchè non aiuta di certo!  :asd:

come ho detto nell'altro topic... "i nostri peggiori nemici siamo noi stessi!"

Fabbry(T)he RadioMan

murphy è un mito! ha sempre ragione purtroppo..
Radio Byte Network[/b]

♣Tommy♣

ne aggiungo una io: se è nuvoloso, inizierà a piovere non appena uscirai di casa  :-[

Tommy El Fighet

Mah... io di Murphy sapevo solo che avesse "inventato" questa legge: se una cosa può andar male allora va male. La disse non mi ricordo in che occasione, mi pare si riferisse al fissaggio di una vite, la quale poteva essere messa giusta o sbagliata, e tra queste due possibilità sfortunatamente capitò quella sbagliata... da qui Murphy uscì fuori con questa frase, con la quale però acquisì fama mondiale, quindi non so fino a che punto fosse sconveniente quella situazione. Esistono persone ottimiste che dicono che quando il Signore chiude una porta apre un portone, e quello di Murphy potrebbe essere un caso; ciononostante ci sono anche pessimisti come Schopenhauer, il quale sosteneva che un pessimista altro non è che un ottimista che conosce la realtà. Io non mi ritengo né ottimista né pessimista, ma penso che generalmente a momenti di sfortuna ne corrispondano altrettanti di fortuna, insomma... dopo casi in cui te ne capitano di brutte, dev'esserci statisticamente un tornaconto manifestato sottoforma di casi in cui la fortuna è a tuo favore. Andando un po' per induzione, si può tuttavia dire che il numero di tali casi varia a seconda del livello di pessimismo: pare infatti che chi tende a pensare sempre male si attiri più disgrazie di chi invece guarda alla quotidianità con più entusiasmo e per questo infatti c'è chi dice che un pessimista è qualcuno che vuole che le cose gli vadano male. Io non credo in quest'ultima asserzione, ma condivido il detto che dice "aiutati che il ciel ti aiuta", quindi insomma... concludendo, secondo me non bisogna essere ottimisti perché se no poi si possono avere momenti di delusione, ma neanche pessimisti perché se no ci si abbatte troppo e si finisce col non apprezzare le cose belle della vita. (Legge di Zaza ;D )

crono 80

beh bravo Zizzi, specie xil metodo d analisi, citi una tesi e, x correttezza, specifichi e porti argomenti a favore, sui punti da te condivisi, e nella battuta successiva sai evidenziare (a scanso d equuivoci) quello che della tesi citata secondo te è falso.


tornando in topic beh...quoto sul fatto ke in una certa misura chi è pessimista s para forse dalle delusioni ma non gode appieno le cose belle, ma sopratutto ribadisco che l'exere pessimisti puo' portare ad un pericolo maggiore: attirarsi la sfiga, xkè uno è spinto a nn agire e quindi a perdere le chance che il ventaglio del caso gli pone.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

angelbeats

Citazione di: Fabbry (T)he RadioMan il Ottobre 23, 2007, 23:12:04 PM
murphy è un mito! ha sempre ragione purtroppo..
forse è un pò esagerato  ;D è meglio essere in linea con il testo della canzone LO SBAGLIO di gigi...  ;D
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

GAMMAdj.Tak

Effettivamente l'analisi di Zizzy in cui si prende in considerazione che in seguito a X eventi negativi, statisticamente ne corrispondono X positivi non è del tutto sbagliata...

Ma più che per una questione di eventi positivi o negativi in se, bensì per la teoria della

QUIETE DOPO LA TEMPESTA

in cui, dopo essere stati sottoposti a pene per un determinato periodo, anche una cosa che in precedenza sarebbe stata NORMALE risulta essere POSITIVA, se paragonata alla sfiga assorbitasi sino a quel momento...
GAMMAdj


percy

Si,mitica legge di Murphie, la citava sempre uno dei miei prof. del liceo  :D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

SlayTek

Lavorando nel campo dell'informatica... E COSi'!!!!

Spider Jerusalem

La mia preferita resta la Legge sull'entropia:

Se metti un bicchiere di monnezza in un barile di vino,ottieni monnezza.
Se metti un bicchiere di vino in un barile di monnezza,ottieni monnezza.

Barrux

troppo ottimista....le vedo come fregnacce!!  :risatona:
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Vince D

Le conosco, spesso erano citate anche nei fumetti...

Vince D

Citazione di: GAMMAdj.Tak il Ottobre 23, 2007, 21:20:05 PM

Premesse positive portano a risultati negativi! :P
Premesse negative portano a risultati negativi.

Non appena si nomina qualcosa... ...se e' buono, sparisce... See' cattivo, succede.

Tutto suda.

Lo sporco costituisce il 90 per cento di tutto.

Si cade sempre dalla parte da cui si pende.

Ognuno di noi ha un piano che non funzionera'.

Niente va mai via.

Se sembra facile, e' dura. Se sembra difficile, e' fottutamente impossibile.

Chi ben comincia, finisce male. Chi comincia male, finisce peggio.

Sotto pressione, le cose peggiorano.

Le cose andranno peggio prima di andar meglio. Chi ha detto cheandranno meglio
Non puoi vincere. Non puoi pareggiare. Non puoi nemmeno abbandonare.

In casi di crisi che obbligano la gente a scegliere tra varie linee di condotta, la maggioranza scegliera' la peggiore possibile

Qualsiasi aggregato prima o poi cade a pezzi.

La probabilita' che qualcosa accada e' inversamente proporzionale alla sua desiderabilita'/

Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passera'.

Quando piove, diluvia.

Murphy era un ottimista.

Tutto va male nello stesso tempo.

Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore.

e ovviamente la REGINA DELLE FRASI

Se qualcosa puo' andar male, lo fara'

Le conosco, spesso erano citate anche nei fumetti...