Vi ricordate i REMIXONI di Gabry Ponte '03 ?

Aperto da -Ritirato-, Settembre 07, 2007, 23:29:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

donnie86dc

Citazione di: oscardj il Gennaio 09, 2009, 12:30:55 PM
beh fallin di safeway ,originale faceva abbastanza cagare,il rmx è bello e nn assomigli a nnte alle altre,ma trovare tutti d'accordo su una cosa e al quanto ardua in qsto forum

Per me fu il contrario: Fallin, che era sostanzialmente uguale a I'm in Love, mi piacque molto in versione originale, mentre odiai tanto il remix.

In generale comunque, non è che mi piacessero tutti i remix di quel periodo eh... alcuni facevano veramente cagare...

DjMonak

Certo che a "Ritirato"...
- piaceva "Batticuore" dei Promiseland
- piaceva "Free Drink - On the Table"
- piacevano i remix che faceva Gabry Ponte in questo periodo...
... minchia, che gusti di merda che aveva!  ;D

Vince D

Se un giorno "Our Return" dovesse ricollegarsi e leggere, in questi topic, da me ripescati, in buona parte, quanto lo stiamo prendendo di mira per le sue "discutibili" scelte in ambito dance, quel giorno non voglio essere presente...
però l'"ipertrash", come lo abbiamo rinominato io e Yama :D, o "ciarpame senza pudore" come lo definisci tu, DjMonak, (si parla cmq della stessa cosa, io ho anglicizzato ;D) ha comunque il suo diritto ad esistere.
Sai cos'è, (almeno la vedo così)è cambiata la visuale: ora anche certe nefandezze di... "italo-dance" (odio chi ha coniato questo termine :'( ), a risentirle ora, dopo 6-7-8 anni, potrebbero apparire addirittura dei "capolavori"... Non so ben spiegare questo effetto, penso sia semplicemente dettato da una sensazione un po' sciocca di nostalgia, pur riconoscendo che alcuni dischi erano e resteranno, per sempre, qualitativamente scarsi. :)

DjMonak

Citazione di: Il Vince (DAV-) il Maggio 06, 2011, 14:36:18 PM
DjMonak, (si parla cmq della stessa cosa, io ho anglicizzato ;D) ha comunque il suo diritto ad esistere.
Ma certo: ovviamente sto facendo dell'ironia! (E credo che se Our Return ci fosse ancora sul forum, lo capirebbe benissimo). Mi dispiace che non ci sia più, mi stava simpatico.   .up:

angelbeats

#19
Citazione di: Il Vince (DAV-) il Maggio 06, 2011, 14:36:18 PM
ora anche certe nefandezze di... "italo-dance" (odio chi ha coniato questo termine :'( ), a risentirle ora, dopo 6-7-8 anni, potrebbero apparire addirittura dei "capolavori"... Non so ben spiegare questo effetto

anche per me è così. di sicuro non verranno mai rivalutati con il tempo, ma risentendoli ho come l'impressione che questi pezzi non devono essere dimenticati, per varie ragioni :asd:
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

Spider Jerusalem

Citazione di: angelbeats il Maggio 06, 2011, 22:38:30 PM
ma risentendoli ho come l'impressione che questi pezzi non devono essere dimenticati, per varie ragioni :asd:

In effetti...piu' che come ricordo direi che rimarranno come monito alle future generazioni.
Dai che un giorno pure pappa' l'americano sara' soltanto un ricordo :r0x:

Yama

Mi e' sempre piaciuto Gabry Ponte, poi, chiaramente, qualcosa ho apprezzato meno, altro di piu'. Non dubito che negli anni certa produzione non sia stata ecellente, parlo in generale, non riferendomi a Ponte, ma sono talmente indifferente al sound odierno, tranne i pochissimi pezzi, che rimpiango l'orecchiabilita' della musica di questo artista.

Vince D

Già Yama, per chi è più giovane come me e non ha vissuto i '90, questi remix di Gabry passarono effettivamente per "tormentoni", perchè in quel periodo ne tirò fuori uno dietro l'altro...
Ora, nel 2011, Gabry Ponte remixa Fabri Fibra -.- e ha fatto un remix di "Fra'Martino Campanaro" :asd:, tra l'altro abbastanza lento di bpm...
Aspre critiche sono piovute su questo forum per chi è andato alle sue serate, di recente...
Come artista, comunque, l'ho sempre apprezzato, poi è ovvio: alcune produzioni riescono meglio e altre non tanto...
Devo dire che la sua musica mi tenne molto su, durante un primo anno di superiori al Liceo Classico in cui capii ben poco!
Non rientra nei remix... Però, a me, La Danza della Streghe mi piaceva 'na cifra! ;D

Yama

Ho il vinile de La danza delle streghe: la trovai fortissima, mi piaceva molto, lo consumai.