Ma parliamo di cosa è veramente la Trance

Aperto da Dmdj, Agosto 07, 2007, 16:13:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ath

Potremmo prendere un po' di spunto dal solito http://techno.org/electronic-music-guide/ (è già postato da qualche parte sul forum? magari un po' di gente interessata non lo conosce) anche se non sembravamo tanto d'accordo su come era definita la sezione "Trance"  :asd:
Just fall in love with passion, fall in love with lust
Fall in love with all the things you're always dreaming of
Fall in love with music

Joe

Citazione di: ath il Giugno 18, 2008, 00:53:19 AM
Potremmo prendere un po' di spunto dal solito http://techno.org/electronic-music-guide/  anche se non sembravamo tanto d'accordo su come era definita la sezione "Trance"  :asd:


Bel Lavorone  :drop:





THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

♣Tommy♣

l'idea mi piace molto. si può prendere spunto dalla guida di di.fm x i titoli delle canzoni e i sottogeneri + grandi, perchè per ilr esto ci sn dei nomi assurdi. io al contrario tendo a semplificare parecchio  :-[, adesso incomincio a lavorarci su, però direi di aprire un nuovo topic apposta, nn so dove, magari in off.  :ciao:

Joe

D'accordissimo con Tommy su tutta la linea.
Concordo pienamente sul fatto di semplificare e tendere a indicare i generi e sottogeneri principali con un buon senso logico e il più possibile "chiarificatore", tralasciando i sottogeneri con nomi strampalati  :P

Apri Nuovo Topic  :sisi:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right


ath

Just fall in love with passion, fall in love with lust
Fall in love with all the things you're always dreaming of
Fall in love with music

DaNiBoy






Beh chi poteva aprlirlo un topic come questo se non il mio compaesano dmdj!Grande diè!! anche se hai dimenticato di citare la mitica Street Parade di Zurigo,che ormai ha un livello di importanza e di affluenza pari a quello della LP!Evito di scrivervi tutte le date con relativa affluenza, tanto su wikipedia c'è scritto quasi tutto quello ke si voglia sapere a riguardo..
Per quanto riguarda la classificazione del genere Trance,ci sarebbe da parlare ore ed ore,ma personalmente ritengo che per avere un'idea chiara e limpida di tutte le differenze tra i vari sottogeneri non si debba fare altro che ascoltare ascoltare ed ascoltare ancora questo magnifico genere che appassiona milioni di buongustai da tutto il mondo! :ita1:
Io per esempio mi sono accostato alla trance da circa sette anni, e riesco a distinguere perfettamente qualsiasi tipo di trance che ascolti, essendo un genere che si è evoluto insieme a me!!
Potrei dirvi per esempio che non c'è nessuno di più progressive di Deadmau5 o degli Inpetto (Duderstadt), o nessuno di più classic trance del vecchio tiesto (si vogliano ricordare le sue produzioni L.C.A. o Adagio for string) o del vecchio ATB.
Schematizzare nei particolari la musica non serve ad altro che a fare una gran confusione,si può procedere tranquillamente per grandi linee,in quanto ogni singola traccia è un Bite più evoluta rispetto ad una traccia più datata,va più al passo coi tempi,si adegua meglio alle richieste del mercato,mantenendo però tutti i suoni tipici del suo genere,o al massimo evolvendoli,mutandoli.
Cheers, Daniboy!

DjMonak

Citazione di: DaNiBoy il Luglio 02, 2008, 14:42:02 PM
Schematizzare nei particolari la musica non serve ad altro che a fare una gran confusione,si può procedere tranquillamente per grandi linee,in quanto ogni singola traccia è un Bite più evoluta rispetto ad una traccia più datata,va più al passo coi tempi,si adegua meglio alle richieste del mercato,mantenendo però tutti i suoni tipici del suo genere,o al massimo evolvendoli,mutandoli.
Sono d'accordo.

DaNiBoy

Citazione di: DjMonak il Luglio 02, 2008, 14:43:46 PM
Sono d'accordo.
L'ideale sarebbe il non esservi bisogno di domandare a qualcuno: "Che genere di musica ascolti?".
Sarebbe bellissimo se i vari generi musicali non avessero nome, se la gente ascoltasse la musica per le emozioni che riesce a trasmettere, e non per il nome che va più di moda pronunciare.
Ricordo 7-8 anni fa,quando ero tra le medie ed il liceo, ed andava forte la dance..Allora tutti i musicalmente ignoranti la chiamavano tecno!! Ora che va la tecno (in molti casi minimal) sempre gli stessi ignoranti la chiamano house..Mi domando se mai andrà la trance, come ce la chiameranno???
Scusate l'O.T...

Dmdj

CitazioneSkusate l'OT ma volevo fare i complimenti a Dmdj per l'ottimo post

;)

Il mio intento era far conoscere la Trance e "pubblicizzarla" un pò

ora inizia a prender piede anke in italia meglio tardi ke mai.....

cmq da qnt ho kapito si vuole buttare giu qst topic x aprirne un altro giusto??

se serve a mettere in ordine il tt va bene m inkino a qst scelta.......
Come Back!

Eiffel 65 for life


Dmdj

CitazioneTrance fo ever house lenta

la tua citazione fatta nel giorno del mio compli c sta da dio

ot risp ora xkè nn ero sul sito da un bel po d tempo e leggo solo ora ahahahahah
Come Back!

DjMonak


Mirage

Citazione di: Dmdj il Aprile 02, 2009, 13:58:51 PM
la tua citazione fatta nel giorno del mio compli c sta da dio

ot risp ora xkè nn ero sul sito da un bel po d tempo e leggo solo ora ahahahahah


c'è anche il topic di auguri:
https://www.danceanni90.com/forum/index.php?topic=12261.0

sv85

è un po' difficile distinguere i vari generi sulla base della descrizione a parole, soprattutto se non si è "addetti ai lavori" come nel mio caso. :uhm:
Ad esempio, pezzi come
Rexanthony - Polaris dream
Cosmic gate - Exploration of space
Darude - Sandstorm
Mauro Picotto - Like this like that
Nu NRG - Dreamland
Dj Mangoo - The eurodancer
che genere di trance sono?
P.S. exploration of space e sandstorm ricordo che le avevo sentite alla radio nel programma techno "Vitamina H", quindi da ignorante pensavo fossero techno.
Comunque, qualunque cosa sia sto genere me gusta, e in generale tutta la trance! :dj: