HARDSTYLE E TECHNO/PROGRESSIVE

Aperto da crono 80, Giugno 23, 2007, 20:09:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

per discutere del genere in cui si è evoluta la techno-progressive o minimal-progressive  classica che vide la sua affermazione sopratutto nel 98/99, quando paradossalmente fu poi esclusa dalle discoteche definitivamente.

La vera "musica" MARANZA con cassa profonda che sembra un "temporale" e ritmo in levare senza tregua ma che sa celare tra le svariate produzioni anche dei capolavori di stile che t fanno viaggiare con la loro energia pura e i loro sint onirici ed eleganti.

Ora come ora anche i "templi" d qsto genere tipo locali quali Dylan, Matrix, Shock ecc.. sembrano decaduti...almeno cos' ho sentito.

però...alcune serate a tema c sono ancora sparse per l'Italia e ovviamente in Lombardia sede delle discoteche più tamarre d'Italia  :r0x:  :r0x:   :r0x:  :r0x:   :r0x:
(Vi racconto: con mia grande sorpresa e contentezza totale ieri notte sn andato all'ASIA e m sono chockato  :o! c'era l'EVENTO MEGADROME con AIR TEO e m pareva d essere tornato indietro nel tempo...altro ke house ....ritmo, pogazione pura, salti e divertimento..e casse da far tremare il cielo!!!!  :r0x:.....poi gli ho parlato e m ha pure regalato il CD della serata  ;D  grande!....cmq il prossmo evento sarà probabilmente l'8 luglio...ancora cn AIR TEO e la consolle Megadrome...speriamo  ::)  )

Se conoscete titoli, dj ecc...condividiamo assieme qste notizie anche perchè essendo un genere tutto strumentale (o quasi) e comunque non certo commerciale, specie qui da noi, le info a riguardo sn davvero rare se non irreperibili!


....e Roby Dj qui kiamo in causa te ke 6 il re dei tamarri  ;) : facci conoscere titoli e produzioni d qsto genere ke spacca il cielo e fa tremare la terra  :r0x:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

doctordj

Ho suonato per anni l'hardstyle,le produzioni di Vortex,Technoboy,Zany, ci sarebbe un elenco immenso.Ora però questo genere mi dice poco,produzioni qualitativamente basse,preferisco il genere Jumpstyle.

Dj Ale Alo

faremo il replay di questa splendida serata venerdì 24 e sabato 25 agosto all'ASIA - Brusnengo BIELLA
In consolle AIR TEO, BRUNO POWER, KILLER, ALE ALO, ANALOGIC BOY e altri...
Largo spazio all'hardcore del passato e a brani progressive di Picotto e company come Bakerloo simphony!!! Non mancate!!!

marcos81

Citazione di: doctordj il Giugno 27, 2007, 20:52:03 PM
Ho suonato per anni l'hardstyle,le produzioni di Vortex,Technoboy,Zany, ci sarebbe un elenco immenso.Ora però questo genere mi dice poco,produzioni qualitativamente basse,preferisco il genere Jumpstyle.

Hai perfettamente ragione l'hardstyle dei primi anni era sicuramente superiore!! anche se a me technoboy piace sempre  :r0x: :r0x:

crono 80

Azz ieri sabato notte, 25 agosto...la paura.

C'era pure PAdi ke rotto il ghiaccio s è messo a saltare cn noi  :asd:

serata @ asia cn diversi Djs tra cui il gallo di AIR TEO...hard style totale...madò, sarà ke nn ho piu' 18 anni ma cazz è stato duro star dietro alla selezione tutta la sera  :-[   fatica, ma divertimento totale, e ora m sento ancora i timpani fischiare  :-[.
Alla lunga certe serate stancherebbero, ma una volta ogni tanto...sono manna dal cielo  :r0x:

qndo poi han messo Oasis e Bakerloose Symphony...s è calati d bpm ma i ricordi e l'emozione hanno inondato  i presenti.

Poi xil resto..energia paura  :r0x:  qsta è maranza vera..nn la hands up o laitalodance  :lol: :asd:


cito un disco spettacolo ke ha reso molto:
Philippe Rochard - the world (2006)

poi alcuni altri classici HS d cui nn so titolo , e uno ke riprendeva na progressive del 96 (ke tra l'altro cerco ancora oggi) rifatto in chiave techno da Bruno Power ...azz ke roba
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

≤uρΣr≤ouŋđ

HARDSTYLE..........un genere che pikkia parekkio un gradino sotto l'hardcore gabber

questi ultimi anni ho passato i sabati in giro per le discoteche hardstyle o hardcore, xkè spiego:

a me è sempre piaciuta la progressive sia che pestava, sia quella melodica, siccome la melodia al giorno d'oggi non esiste + o se esiste direi che fa al quanto  :sbocc: ho preso la via del PESTAGGIO  :r0x:
cmq cm ho scritto in altri topic mi piacciono anke altri generi tipo l'elettronica o hardhouse.

Dmdj

Citazionesiccome la melodia al giorno d'oggi non esiste + o se esiste direi che fa al quanto   

nn sn d accordo cn qst affermazione

esiste sempre la trance genere assai melodiko
Come Back!

≤uρΣr≤ouŋđ

si lo so che esiste la trance e che è melodica, ma intendo dire che non esiste + la melodia da PELLE D' OCA.....per esempio una melodia tipo ALEX REMARK - PIRAMID oppure GIGI D'AGOSTINO - FLY, questo genere di melodia intendo, non i classici giri di synth tranceggianti che non li capisco.....

non li capisco anke perchè è un genere che non mi piace purtroppo.....   :)

i gusti sò gusti.....cmq rispetto anke questa genere,
come rispetto altrettanto il ROCK, L'EVY METAL, IL PUNK, L'HARDROCK ecc ecc....

FabyM4DJ

Citazione di: Dmdj il Settembre 22, 2007, 12:18:20 PM
nn sn d accordo cn qst affermazione

esiste sempre la trance genere assai melodiko
si, ma nn piu come genere di tendenza...è un discorso complesso, la techno oramia è stata sostituita da quella che la gente adesso chiaama house....che discorso troppo intenso...

crono 80

Ricky Fobis  vs. Lady Brian - Kentha


la progressive è morta?....nn in tutti i club.  :-*


ieri in disco come chiusura han messo qsto titolo...l'ho trovato sl presente nella Parhasar 3Di Compilation del 2004.

Pura ragazzi! progressive con ponti cattivi e strofe melodiche... :r0x:  :r0x:  :r0x:  :r0x:  :r0x:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

m@uro

Bella? di più!  :r0x:

Ricordo le serate alla disco TNT Kamasutra... indimenticabili :-*

http://www.tntkamasutra.com/


angelbeats

a me l'hardstyle attuale piace, secondo me l'evoluzione che c'è stata è positiva, nel 2004 questo genere mi aveva un pò stufato, i dischi avevano suoni tutti uguali, poi quando è arrivata la cassa distorta mi ci sono riappasionato  :)
sulla progressive, non so se lo si può definire così questo disco del 2001, però è molto bello:
TROPIKAL BREEZE - TROPIKAL BREEZE (TURN IT UPSIDE)
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

doctordj

E della musica Jumpstyle che ne pensate?Io la preferisco alle ultime produzioni Hardstyle,meno melodia nel genere Jump,molto più vicino all'Hardcore. :r0x:

≤uρΣr≤ouŋđ

si me gusta la jumpstyle, che hanno voluto darer un altro nome all'hardstyle , le song hardstyle a sto punto non so + manco quali sono, iniziano con la cassa e basso classiche poi hanno al centro della song le casse distorte......
allora mi fanno impazzire, ma basta dare nuovi nomi ogni volta appena c'è una song un pò diversa dall'altra ehehehe figa.......hardstyle andava benissimo......era già li una via di mezzo tra hardcore e ...techno? buh...

vale4ever82

bello bello..sia hardstyle che jumpy(anche se mi piace meno)

peccato nn riuscire a ballare così  http://it.youtube.com/watch?v=tyAvaLsLFl8  e nemmeno così  http://it.youtube.com/watch?v=W51pa8XIL8Y   :drop:   :sticazzi:

io sembro un palo della luce a confronto  :-[  :vergogna: