sabato 2 agosto 2014 - 90 WONDERLAND !! - Montecchio Maggiore (Vicenza)

Aperto da Emperor Absolutus, Luglio 18, 2014, 00:43:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Emperor Absolutus


SABATO 2 AGOSTO 2014
torna la festa rivelazione dell'anno, che ha fatto impazzire tutti i veneti
con un grande appuntamento estivo eccovi il 90 WONDERLAND
dalle 21.00 alle 02.00 in Piazza Marconi a Montecchio Maggiore
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Emperor Absolutus



Danielenientepiù, Alice ed Emperor Absolutus


Danielenientepiù ed Emperor Absolutus


La magica atmosfera: signori e signore, questo è il 90 WONDERLAND

Ed è così che dopo aver vissuto la bellissima "Energia 90" a Sottomarina di Venezia, a cui va un sentito GRAZIE, non abbiamo voluto rinunciare ad assaporare l'atmosfera di questo altro importante evento. Certo, la stanchezza cominciava un po' a farsi sentire, poi c'è da mettere in conto il viaggio di ritorno, perché non abbiamo più la stanza d'albergo, questo ci costringerà ad andar via un po' prima. Però tutto questo non può assolutamente impedirci di visitare anche questa magnifica realtà novantica, prima di tutto perché nell'organizzazione di questo evento c'è un carissimo "mattatore" del "Novantic sound", ovvero DANIELENIENTEPIU', da non molto diventato anche super moderatore della versione rinnovata del forum danceanni90. Poi i pareri e i riscontri positivi su questa serata, erano stati veramente tanti, quindi mi dispiaceva non aver provato neanche una volta. Inoltre, questi progetti vanno incoraggiati, perché le serate Dance anni '90 non sono solo quelle dove ci sono a disposizione tanti soldi offerti dall'ingaggio di Sponsor, in cui è possibile invitare ospiti stratosferici a livello internazionale.. l'essenza delle feste anni '90 non sono gli ospiti, è lo spirito, l'iniziativa, la passione, la selezione musicale del Dj Set.. è in base a questo che si misura la bellezza di una serata, non in base al budget economico.
Inoltre, ero curioso di conoscere anche Alice.. una stupenda ragazza, giovanissima, ma con dentro una grande passione per la nostra musica. Ormai mi ha confidato che ascolta principalmente questa musica, ed è ammirevole.. perché lei negli anni '90 è nata, non li ha vissuti in pieno come noi.. sicuramente ci vuole una sensibilità maggiore per entrare in contatto così bene con una realtà musicale quando l'età gioca un po' contro.
E allora, verso le 19 io e l'instancabile Triack78 lasciamo Nuelle e Lady Shamiira a Monfalcone, dopo un breve ma intenso pomeriggio passato insieme a loro. La destinazione è Montecchio Maggiore, ma non senza aver fatto prima una sosta nel bellissimo autogrill nei pressi di Padova, in cui ci riforniamo di primi, secondi e dolce. Curiosa e divertente la mia "lite" in autogrill con le cameriere, le quali sostenevano che il dolce che mi hanno dato è senza liquore, mentre invece io un pizzico di liquore lo sentivo.. inoltre non si accorgevano che dietro di loro c'era l'altro cameriere che mi faceva di "sì" con la testa, quando ho chiesto se c'era effettivamente del liquore alla frutta.
Tra una cosa e l'altra arriviamo a Piazza Marconi a Montecchio verso le 22,30, vediamo già l'atmosfera bella carica e parecchia gente, e soprattutto non è così immediato trovare parcheggio, dobbiamo andare un po' avanti. Dopo che scendiamo dalla macchina, non è assolutamente difficile trovare il luogo di questa festa, siamo guidati dalle note di "COCO JAMBOO" di Mr President, e allora pensiamo: "Ecco, siamo quasi arrivati". Viene completamente rispettato anche quanto mi era stato detto da Daniele, ovvero la sabbia gettata sulla pista da ballo, infatti mi aveva avvertito che si poteva portare le ciabatte da spiaggia.. un'idea davvero originale! Quando dall'asfalto si passa alla sabbia, ci rendiamo conto che siamo veramente entrati dentro la pista da ballo. Insomma già le premesse sono buone.. in un momento passa la stanchezza.. l'atmosfera è elettrica.. ed inoltre, tutto questo senza spendere neanche un centesimo! La festa è completamente gratuita, non c'è ingresso.
Quando ancora la pressa della gente non è alta, incontro il mitico Danielenientepiù.. carichissimo !! Ma qual è il segreto di tutta questa tua carica ?? Forse la barbetta che ti sei fatto crescere ?? Ahah. Presumo di no: lui questa carica ce l'ha sempre avuta, fin da quando lo conosco. Mentre iniziamo a ballare sulle note di Harry Morry, ovvero il Dj di Radio Company che solo la sera prima avevamo sentito all'altra serata, una gradita sorpresa arriva da Daniele che ci porge il suo saluto dalla consolle. Inoltre anche se solo per un momento, ho il piacere di conoscere la stupenda Alice, che vaga da una parte all'altra della serata come è giusto, e se non l'avesse chiamata Daniele probabilmente non l'avrei neanche trovata..
Dopo una bella foto ricordo insieme, sentiamo che la musica si fa davvero seria: da Alexia, ai Vengaboys, agli Eiffel, tutti i dischi più belli che ci hanno fatto veramente sognare, senza esclusione di colpi. Inoltre molto importante nella selezione musicale anche la Italodance del 2000 e dopo il 2000, cosa che ho visto ha particolarmente entusiasmato Triack78, che su alcuni dischi "millennici" è veramente preso.
Dopo le 23, la pista da ballo è gremita fino all'inverosimile: evidentemente l'energia di questa musica ha attratto persone di tutte le età, ma soprattutto giovani.. Ecco, mi ha stupito vedere in pista parecchi giovanissimi attratti dalla nostra musica, questo è segno che il panorama musicale attuale non offre della musica così bella. Personalmente seguo molto la Dance attuale da quando è tornata, ma sono il primo a sostenere che non può mai essere allo stesso livello di dischi come Taleesa, Da Blitz, Corona, e tanti altri, che si possono sentire solo in serate come il 90 WONDERLAND.
L'atmosfera è davvero molto vivace: ad un certo punto sulla pista da ballo iniziano a volare dei palloncini, addirittura un gommone gonfiabile (che Triack78 si ricorda molto bene). Questo rende il tutto ancora più gioioso e giocoso. Man mano che ci avviciniamo alla mezzanotte, la musica si fa sempre più potente: ad un certo punto arrivano anche dischi Progressive e Trance, come Alex Castelli: devo dire che il pubblico va letteralmente in delirio, e l'entusiasmo della gente è tale che ad un certo punto non c'è neanche quasi più lo spazio per ballare, solo per saltare e battere le mani. Guardandomi intorno, noto un pubblico tale che non ha assolutamente nulla da invidiare a quello della sera prima, considerata da molti la principale serata anni '90. Questa è la chiara dimostrazione di quanto dicevo all'inizio, ovvero che una serata può sfondare ed essere riuscita ottimamente anche con pochi mezzi a disposizione, ma con tanta passione. Non ci dimentichiamo poi che in questa serata alla consolle c'è Harry Morry, davvero uno dei maggiori Dj di tutto il Triveneto, oltre naturalmente a Lady Shamiira la cui bravura è davvero oltre l'immaginabile.
Mi dispiace che a mezzanotte dobbiamo abbandonare questa magica atmosfera sotto le stelle (per fortuna sotto le stelle, e non sotto i temporali). So che questa festa non finirà tardi, ma sarebbe un grosso problema per noi fermarci oltre, per la paura di avere sonno durante il viaggio. E' anche vero che con un'atmosfera così il sonno se ne è andato via del tutto.. ma potrebbe ritornare dopo. E allora, non provo neanche a cercare Daniele e Alice perché difficilmente li troverei in mezzo a quel casino, ma mando dopo un saluto per sms. So che la festa è poi proseguita fino circa alle 2.. chissà la gente quanto avrà protestato quando è stata annunciata la chiusura della serata !! Avrebbero davvero voluto continuare.. immagino i cori..
Io e Triack78 invece abbiamo continuato sulla macchina una serata Eurodance più sobria e tranquilla come volume, ma con dischi rari e sconosciuti come quelli proposti dall'"EUROMIX N. 2", una nostra produzione di diversi anni fa, ma che racchiude dei dischi che non si può stancarsi di sentire. Dopo questa avventura ultra entusiasmante, arriviamo a Milano davanti a casa di Triack per le 3,30, e io arrivo a Torino a casa per le 5.
Un GRAZIE lo dico anche io soprattutto a Daniele, sapevo che ci avrebbe riservato una bella accoglienza. Diciamo che in tutte le serate a tema ormai mi sento come in una seconda casa, ma qui al 90 WONDERLAND ancora di più, perché nella direzione artistica ci sono degli amici che collaborano con noi quotidianamente. Inoltre con la sua esperienza pluriennale, Daniele sa perfettamente quali dischi fanno impazzire la gente, e li fa mettere. Mi dispiace di non essere riuscito a fare tante foto e video, ma sicuramente vi delizierete a vedere quelle ufficiali dei fotografi dell'evento, sono tante e fatte bene. I miei video poi non venivano bene con l'illuminazione presente, ma anche qui avranno fatto un lavoro eccelso quelli dello Staff.
E pensate che questo è solo un evento estivo "extra" del 90 Wonderland: immaginate che delirio che ci sarà stato in tutta la stagione pregressa, e che delirio ci sarà quando riprenderanno (penso da settembre) le serate ufficiali nei locali di Vicenza !! Qui è il caso di rimanere aggiornati !!
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Danielenientepiu

Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia