Hands Up: che ne pensate?

Aperto da m@uro, Giugno 17, 2007, 20:51:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

m@uro

L'Hands Up sembra il trend attuale parlando di musica da discoteca, oltre alla electro-minimal.
Premesso che non mi piace, se si paragona però all'electro siamo su un altro mondo, fatto almeno di melodie orecchiabili e spensierate. Odio la struttura musicale fatta di quella odiosa cassa pestata e la linea di basso, che mi piace definire "scorreggiato", ma almeno le song hanno qualche nota sistemata su un pentagramma. Peccato che tutte si assomiglino troppo alla fine.

E voi cosa ne pensate?


-Ritirato-

a me piace l'hands up.

Purtroppo però non riesco a stargli appresso con le novità... diciamo che per la dance preferisco qualche disco un po più old style come MAYA DAYS - DROP A HOUSE che l'hands up !

1999er

mi fa skifo sinceramente  :)
tte produzioni con lo stesso basso stessi suonetti,stessa struttura cantati vocoderizzati i carillon melodie assenti e se ci sono sono rovinate da sinthoni inascoltabili :)
un genere ke durerà poco. :)
1999 Style

maxdance

A me piace...o per lo meno mi piaceva di più agli inizi...

La colpa principale che gli do è che non è riuscito a variare il proprio schema...i dischi si assomigliano un pò tutti.....resta il fatto che qualcosa di carino esce tutt'ora.

Resta cmq il genere che si avvicina un pò più alla dance, o meglio eurodance, degli anni '90

DjMonak

Citazione di: PePPe NoiZe il Giugno 18, 2007, 09:23:49 AM
mi fa skifo sinceramente  :)
tte produzioni con lo stesso basso stessi suonetti,stessa struttura cantati vocoderizzati i carillon melodie assenti e se ci sono sono rovinate da sinthoni inascoltabili :)
un genere ke durerà poco. :)
Eh... io la penso come te. Mi piace giusto qualche canzoncina, ma non sono riuscito proprio ad affezionarmi al genere.
Magari dirò una cazzata, ma la vedo un po' come un genere "disperato".

foxinho

neanche a me piace, sono dischi tutti uguali, e dire che erano partiti benissimo ma poi sono degradati facendosi invischiare nel famoso ragionamento "quale copio?". deleterio.

Dmdj

Come Back!

DeeJay Froggy

Io la amo!!! Ormai riesco solamente ad aggiornarmi di questo splendido materiale di stampo tedesco quando cerco novità dance... è sicuramente di gran lunga superiore alla attuale italodance e non provate nemmeno a fare un paragone con l'electro!! Su Consolle Culture sarà sempre presente, la mia valigetta sta diventandone colma... artisti come Cascada, Scooter, Sander, G.I.T.H., Groove Coverage, DeeJay M@x, Pulsedriver e Rocco stanno prendendo il sopravento sul panorama della musica da ballare, rimane da conquistare solamente il nostro paese che sembra una roccaforte inespugnabile nella quale la house padroneggia sovrana, ma sempre più artisti dance italiani si stanno dedicando a questo genere lasciatoci in eredità dalla vecchia Alternative Hit..... sta a noi decidere se farla avanzare o farla dimenticare, personalmente non ho alcun dubbio..... HANDS UP 4 LIFE!!!

foxinho

Citazione di: DeeJay Froggy il Giugno 18, 2007, 23:12:14 PM
Io la amo!!! Ormai riesco solamente ad aggiornarmi di questo splendido materiale di stampo tedesco quando cerco novità dance... è sicuramente di gran lunga superiore alla attuale italodance e non provate nemmeno a fare un paragone con l'electro!! Su Consolle Culture sarà sempre presente, la mia valigetta sta diventandone colma... artisti come Cascada, Scooter, Sander, G.I.T.H., Groove Coverage, DeeJay M@x, Pulsedriver e Rocco stanno prendendo il sopravento sul panorama della musica da ballare, rimane da conquistare solamente il nostro paese che sembra una roccaforte inespugnabile nella quale la house padroneggia sovrana, ma sempre più artisti dance italiani si stanno dedicando a questo genere lasciatoci in eredità dalla vecchia Alternative Hit..... sta a noi decidere se farla avanzare o farla dimenticare, personalmente non ho alcun dubbio..... HANDS UP 4 LIFE!!!

chi lo ferma?  :asd:

crono 80

Quoto tutti voi ke avete detto "troppo uguali, s asomigliano tutte" verissimo....

Ma anche la trance in genere s'assomiglia tutta alla fine!!!

Inoltre certe  Hands up nn è ke nn hanno melodia...è solo ke la loro melodia sinceramente è un po' troppo deludente e confinata...e senza troppa originalità.


però almeno in germania in disco roxano ancora nn cme qui da noi cn la house e la nuova elettro (5 dischi belli e rox in disco, in  mezzo a 1000 nauseanti porcate) e poi personalmente stimo la nuova dance e hard dance  tedesca che propone vocalità femminili e delle buone cassone rox.

Per spiegarmi meglio  xme c sn due "macrocategorie" di Hands Up:

1) qlle ke s avvicinano ad uno stile tranceggiante e cn vocal da sogno: anke se tutte uguali cmq alcune belle.

2) la hands up evoluzione dei dischi sullos tile italo-dance ecc... che ricordano la dance -techno come gli scooter...: nn m piacciono...delusione qui.

Con l'hands up certo siamo ancora molto distanti dal "bello" (a parte rare eccezioni) ma cmq è uno stile sicuramente migliore ke nn qlla robaccia che gira qui da noi.

cmq ank'io nn sn molto "dentro" l'argomento e parlo x le impressioni delle poche produzioni ke conosco e ke c propone MR FROGGY DJ  :) ... ma già m basta x farmi un'idea generale della cosa.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

foxinho

Citazione di: crono 80 il Giugno 19, 2007, 14:33:19 PM
Quoto tutti voi ke avete detto "troppo uguali, s asomigliano tutte" verissimo....

Ma anche la trance in genere s'assomiglia tutta alla fine!!!

Inoltre certe  Hands up nn è ke nn hanno melodia...è solo ke la loro melodia sinceramente è un po' troppo deludente e confinata...e senza troppa originalità.


però almeno in germania in disco roxano ancora nn cme qui da noi cn la house e la nuova elettro (5 dischi belli e rox in disco, in  mezzo a 1000 nauseanti porcate) e poi personalmente stimo la nuova dance e hard dance  tedesca che propone vocalità femminili e delle buone cassone rox.

Per spiegarmi meglio  xme c sn due "macrocategorie" di Hands Up:

1) qlle ke s avvicinano ad uno stile tranceggiante e cn vocal da sogno: anke se tutte uguali cmq alcune belle.

2) la hands up evoluzione dei dischi sullos tile italo-dance ecc... che ricordano la dance -techno come gli scooter...: nn m piacciono...delusione qui.

Con l'hands up certo siamo ancora molto distanti dal "bello" (a parte rare eccezioni) ma cmq è uno stile sicuramente migliore ke nn qlla robaccia che gira qui da noi.

cmq ank'io nn sn molto "dentro" l'argomento e parlo x le impressioni delle poche produzioni ke conosco e ke c propone MR FROGGY DJ  :) ... ma già m basta x farmi un'idea generale della cosa.

il punto è la qualità oggettiva, non se fanno successo oppure no a mio parere...altrimenti sai che oro sarebbe la merda che la pausini sta buttando in pasto agli italiani? ha fatto un album di cover, ma non si vergogna?

crono 80

Citazione di: foxinho
il punto è la qualità oggettiva, non se fanno successo oppure no a mio parere...altrimenti sai che oro sarebbe la merda che la pausini sta buttando in pasto agli italiani? ha fatto un album di cover, ma non si vergogna?

:o   ma difatti Fox la penso esattamente come te...ma da cosa deduci qndi la tua reply al mio post  :-X ??
io parlavo d gusti personali su certe produzioni e stili....non del loro successo (ke tra l'altro qui in Italia non c'è mai stato!).

dicevo sl una cosa (tra l'altro personalixima x carità):
1)hands up: tendenza sul trance e vocal femminile =nn m discpiace, alcune carine, anek se molte tutte guali.
2) hands up evoluzione dello stile tech/dance e italo=m delude...banale...

tutto qui  :)

e poi anch'io ribadisco ke alcune cover alla Cascada nn sn all'altezza lontanamente a X-perience  :progo:             o Tixiana  :-* !

ps: xla Pausini...ma... saranno anke "merde cover"...ma se le fa è xkè la sua tecnica e la sua voce le permettono d reinterpretare (anzi anke migliorare a volte) i MITI del passato  senza sfigurare e senza timori :r0x:          ...poi gusti  ;D

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

foxinho

Citazione di: crono 80 il Giugno 19, 2007, 16:49:37 PM
:o   ma difatti Fox la penso esattamente come te...ma da cosa deduci qndi la tua reply al mio post  :-X ??
io parlavo d gusti personali su certe produzioni e stili....non del loro successo (ke tra l'altro qui in Italia non c'è mai stato!).

dicevo sl una cosa (tra l'altro personalixima x carità):
1)hands up: tendenza sul trance e vocal femminile =nn m discpiace, alcune carine, anek se molte tutte guali.
2) hands up evoluzione dello stile tech/dance e italo=m delude...banale...

tutto qui  :)

e poi anch'io ribadisco ke alcune cover alla Cascada nn sn all'altezza lontanamente a X-perience  :progo:             o Tixiana  :-* !

ps: xla Pausini...ma... saranno anke "merde cover"...ma se le fa è xkè la sua tecnica e la sua voce le permettono d reinterpretare (anzi anke migliorare a volte) i MITI del passato  senza sfigurare e senza timori :r0x:          ...poi gusti  ;D



mi sta bene il tuo ragionamento, quello che intendevo era che ci sono anche dei criteri oggettivi e che vanno al di là di gusti personali e dell'evocazione dei ricordi che ognuno ha: secondo questi criteri oggettivi secondo me l'hands up non vale niente, a parte pochissime eccezioni, e come prodotto musicale l'ultimo album della pausini non ne parliamo. poi è ovvio che ognuno ha le sue classificazioni, c'è chi pone in secondo piano questo discorso delle cover e quindi apprezza maggiormente, per me invece è un forte deterrente di giudizio, anche perchè, nel caso delle tedescate sono anni e anni che girano, e all'inizio piacevano anche, poi stufano, hanno rifatto 9487498748947894797489743874389243784352712 volte moonlight shadow,e nella mia playlist ci sta sempre e solo quella di mike oldfield.

crono 80

#13
Citazione di: foxinho il Giugno 19, 2007, 17:05:42 PM
... hanno rifatto 9487498748947894797489743874389243784352712 volte moonlight shadow,e nella mia playlist ci sta sempre e solo quella di mike oldfield.

Puro Vangelo. Anche per me esiste solo Mike Oldfield, così pure La isla bonita è solo Madonna e nn raggaeton, e cos' via x snap, movin'on ecc...tant'è ke ho coniato un neologismo x descrivere qsti remake "MITICIDIO" ...e nel caso del rmx degli snap direi pure "AUTOMITICIDIO" (ricordi Frog?  :asd:  ora Riccà me odierà lol ).


Per l'oggettività nei criteri musicali...per me in realtà ciò che conta alla fine non è tanto la profondità tecnica d un disco (xkè se cos' fosse dovremmo fermarci tutti alla classica del '700 o al massimo a qlcs dell'800 e 600), xkè in fondo "sono tutte canzonette" no le nostre?
Quel che davvero conta è l'emozione della musica comunicata da molti fattori ma sopratutto dalla melodia (emozione puramente soggettiva ke inerisce a canoni estetici innati in noi forse). Sono poi qste prime emozioni che influenzeranno il ns metro d giudizio per l'avvenire...emozioni che s sn cmq unite a ricordi e a pezzi d vita vissuta...qndi xme ciò che conta non è solo la complessità d struttura o meno d un disco ma sopratutto la sua melodia, la vocal e, dato ke sn dancettaro, ke sia segnato nel ritmo dalla cassa  :asd:
ke poi l'hands up sia oggettivamente "semplice" sn anche daccordo però  se esce un buon disco nn lo scarto solo x qsto...anzi posso anche innamorarmene...

Per spezzare una lancia a favore di 'sta Hands Up posso solo dire: daccordo sono tutte uguali, i sint spezzettati non rendono ragione di alcuna melodia ke (se non manca) è minima, non possono salvarsi solo x gli effetti speciali moderni....e cme diceva Fox troppi dsichi sn "tedescsate" cover che banalizzano paurosamente le originali xkè cmq orami nn c'è +fantasia e xmettere insieme 4 note ke stiano in piedi cn le loro gambe (anzi gambette o gambi lol  battutona!) si ricorre alla depredazione delle melodie d 20 anni fa ...

ma dobbiamo sempre però tener a mente una cosa ragaz, e cioè ke l'Hands Up, scnd me, è sopratutto nata x far ballare, saltare e rendere a manetta in discoteca (un po' cme succedeva xla techno o xla progressive minimal) e non cme pop/dance: e in disco d sicuro qste song, seppur alcune odiose o tutte uguali, rendono! hanno ritmo e cassa!

Infatti non capisco proprio cme molti appassionati del genere italo-dance e di alcune dance sul 2002/3 tipo il Prezioso new style (ke d profondo e originale non ha molto...anzi io lo trovo banale) ke s divertivano da matti a saltare su qste note ...poi oggi vedano cos' distante dai loro gusti l'Hands up tedesca.... :P    :)

Io xes. già allora cn la italo-dance  e certa tech-dance d produzioni ne salvavo 2/3 all'anno...lol :D







when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

foxinho

Citazione di: crono 80 il Giugno 19, 2007, 18:02:05 PM
Puro Vangelo. Anche per me esiste solo Mike Oldfield, così pure La isla bonita è solo Madonna e nn raggaeton, e cos' via x snap, movin'on ecc...tant'è ke ho coniato un neologismo x descrivere qsti remake "MITICIDIO" ...e enl caos del rmx degli snap direi pure "AUTOMITICIDIO" (ricordi Frog?  :asd:  ora Riccà me odierà lol ).


Per l'oggettività nei criteri musicali...per me in raltà ciò che conta alla fine non è tanto la profondità tecnica d u disco (xkè se cos' fosse dovremmo fermarci tutti alla classica del '700 al massimo a qlcs dell'800 e 600), ma in fodno "sono tutte canzonette" no le nostre?
Quel che davvero conta è l'emozione della musica comunicata da molti fattori ma sopratutto dalla melodia (emozione puramente soggettiva ke inerisce a canoni estetici innati in noi forse). Sono poi qste priem emozioni che influenzeranno il ns metro d giudizio per l'avvenire...emozioni che s sn cmq unite a ricordi e a pezzi d vita vissuta...qndi xme ciò che conta non è solo la complessità d struttura o meno d un disco ma sopratutto la sua melodia, al vocal e, dato ke sn dancettaro, ke sia segnato nel ritmo dalla cassa  :asd:
ke poi l'hands up sia oggettivamente "semplice" sn anche daccordo però  se esce un buon disco nn lo scarto solo x qsto...anzi posso anche innamorarmene...

Per spezzare una lancia a favore di 'sta Hands Up posso solo dire: daccordo sono tutte uguali, i sint spezzettati non rendono ragione di alcuna melodia ke (se non manca) è minima, non possono salvarsi solo x gli effetti speciali moderni....e cme diceva Fox troppi dsichi sn "tedescsate" cover che banalizzano paurosamente le originali xkè cmq orami nn c'è +fabtasia e xmettere insieme 4 note ke stiano in piedi cn le loro gambe (anzi gambette o gambi lol  battutona!) si ricorre alla depredazione delle melodie d 20 anni fa ...

ma dobbiamo sempre però tener a mente una cosa ragaz, e cioè ke l'Hands Up, scnd me, è sopratutto nata x far ballare, saltare e rendere a manetta in discoteca e non cme pop/dance (un po' cme succedeva xla techno o xla progressive minimal): e in disco d sicuro qste song seppur alcune odiose e tutte uguali rendono.

Infatti non capisco proprio cme molti appassionati del genere italo-dance e di alcune dance sul 2002/3 tipo il Prezioso new style (ke d profondo e originale non ha molto...anzi io lo trovo banale) ke s divertivano da matti a saltare su qste note ...poi oggi vedano cos' distante dai loro gusti l'Hands up tedesca.... :P    :)

Io xes. già allora cn la italo-dance  e certa tech-dance d produzioni ne salvavo 2/3 all'anno...lol :D









hai ragione, ma infatti l'ho detto , sulle prime tedescate tipo beide arme nach oben oppure aquagen, starsplash, special d mi divertivo abbestia, poi però hanno stufato.